Visualizza la versione completa : Tutto sulla reputazione!
La reputazione ha lo scopo di aiutare i nuovi iscritti ad orientarsi all'interno di un forum con migliaia e migliaia di iscritti: se vi piace la potete utilizzare, se non vi piace, la potete ignorare.
A causa di un errore nel calcolo dei pesi delle reputazioni (troppo elevate!), abbiamo dovuto pulire tutto il database, quindi le precedenti reputazioni sono state cancellate e si riparte da zero. Ora i quadratini non sarà così facile ottenerli: il meccanismo potrà avere un suo senso a distanza di un anno, quindi prendetevela comoda.
Il capo, Bumoto, ha detto che chi si spippola con le reputazioni, verrà direttamente bannato: fate un pò voi.
Gli utenti iscritti da meno di un anno e con meno di 100 messaggi non possono reputare.
Se avete domande da fare, non scrivete a me, ma mandate un MP a Bumoto, grazie!
PS se mandate un MP a me sappiate che non rispondo di default, quindi evitate di perdere tempo :lol:
Il Maiale
26-01-2009, 14:55
ma pat non dovrebbe averli rosa i quadratini?
forse avevo ragione allora....
Dei cuoricini rosa, sarebbe così chiffon!!! :-)
Ok mandato mp a Bumoto....
Ma te non ti eri nascosta dietro :rolleyes: a Bumoto ? ...
Hanno chiamato Huey con l'elisoccorso per ritrovarti così presto ? :lol::lol:
ok, tutto chiaro e sono d'accordo.....ma la cosa ha a che' vedere sul fatto che sono azzurrino? :dontknow::dontknow:
azzz.. povero Davide..... dopo tutta quella fatica.....
Pat,
grazie per la delucidazione.
Ma il colore dei nick rimane invariato ?
Io lo vorrei biancoceleste... se possibile
Gli utenti iscritti da meno di un anno e con meno di 100 messaggi non possono reputare.
Devono essere rispettati entrambi i parametri o basta avere uno dei due???.....mi riallaccio a quanto ha detto in questi giorni.....nei confronti di Zio titta.....chi è chi non è....a che cosa ha partecipato...ecc. ecc. ....il discorso temporale, a mio avviso potrebbe essere limitativo...faccio un esempio....se uno è iscrito dal 2007 ma ha solo 20 post......come può reputare altri utenti??....nel senso....che conoscenza potrebbe avere nei confronti di altre persone??......di contro....uno che è meno di un anno come iscrizione...ma ha 300 / 500 / 600 post.....per cui una discreta frequenza e conoscenza sia delle persone che del forum in se per se......non sarebbe più corretto che abbia la possibilità di utilizzare detto strumento rispetto al primo??.........Grazie!
brontolo
26-01-2009, 15:11
Sisisisi....mandiamo MP a Bumoto su come reputare! Anzi potresti fare un bignamino.....giusto per quelli duri di comprendonio!
Posto anche qui:
Il "meccanismo" della reputazione è in realtà abbastanza semplice nelle intenzioni: se si legge un intervento che si ritiene particolarmente meritevole (per la competenza tecnica, per l'abilità divulgativa, per i "toni" con i quali è scritto) lo si "reputa" positivamente... lo stesso per il contrario (toni inutilmente aggressivi, ecc.)
Alla lunga, la somma dovrebbe dare un indice, per quanto imperfetto, della "qualità generale" degli interventi di un forumista (non del forumista stesso).. e magari spingere verso un miglioramento nella maniera di usare/scrivere sul forum chi si vede "reputare negativamente" alcuni interventi.
Se poi lo si usa per giocare (distribuendo "reputazione" a casaccio, ecc)... ovvio che non servirà a niente.
!
quoto......:D:D:D:D:D:D:D:!::!::!::!::!:
Ma in tutto questo io rimango ambra?
Freebird
26-01-2009, 15:23
Il fatto di avere 300 / 500 / 600 post su questo forum, non vuol dire che si abbia sia frequenza che conoscenza delle persone.
qui dentro ci sono molti iscritti che intasano il Database con qualsiasi boiata di risposta gli venga in mente....per aumentare il numero di messaggi...
Lodevole iniziativa ma certo così abbiam perso i rossi del Piri ;)
Vabbè tanto starà poco di sicuro a rifare il pieno :D :lol::lol::lol:
Caino
Mi sa che già da questo thread scattano i primi quadratini .... :lol::lol::lol::lol:
@ Brontolo
va che copioincollo il tuo MP dove mi chiedevi come funzionano i quadretti ... :lol::lol::lol::lol::lol:
Flying*D
26-01-2009, 15:28
Ma in tutto questo io rimango ambra?
Io ti vedrei bene come Samantah con l'H...:cool:
Io ti vedrei bene come Samantah con l'H...:cool:
Buongustaia!!!
Credo che sia opportuno che dica che la reputazione di un admin è molto pesante.... sia in termini positivi che negativi...
Grazie Pat, finalmente capisco il vero senso dei quadratini.
Però mi pare di capire che per essere quotati bisogna entrare nel profilo visibile, dare quotazione e commento.
In linea di massima credo che quasi nessuno avrà mai quadratini accesi....a meno che non ci si mette d'acorda tra amici e ci si quota a vicenda ad ogni intervento....
Confermo :lol::lol: (la cosa dell'admin)
adesso piripicchio non lo posso più reputare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!aiuto!!!!!!!!!!!!!!
Io propongo di azzerare tutto ogni mese e ricominciare ogni volta.
Proprio come si sta facendo quindi! :)
Continuate così! :D
P.S. chi mi reputa bene gli taglio le gomme! accetto solo reputazioni negative!
adesso piripicchio non lo posso più reputare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!aiuto!!!!!!!!!!!!!!
Ma lo si potrebbe bannare :lol:
Ad esempio qui io quadrettinerei PaoloB...
greenmanalishi
26-01-2009, 15:42
0-0...palla al centro. peccato,l'iniziativa era lodevole.
Gancio, basta utilizzare il simbolo della bilancia che c'è sotto l'avatar di ogni utente, e la reputazione, come ha ben scritto Paolo la si dà in relazione ad un commento.
Ad esempio Webex ha già detto la sua cretinata, nel commento sotto il tuo. Ora io gli dò una reputazione negativa in questo modo: a sx c'è il suo avatar, sotto c'è la bilancia e io schiaccio quel tastino.
"STALLA" ..
solo ora me ne accorgo !! :lol: Pat, ma da quanto tempo è in voga ?
Webex, sei stato veloce a correggere, eh?
Flying*D
26-01-2009, 15:47
Gancio, basta utilizzare il simbolo della bilancia che c'è sotto l'avatar di ogni utente, e la reputazione, come ha ben scritto Paolo la si dà in relazione ad un commento.
Non ne uscirai mai viva...:-o:lol:
Perfetto Pat. Ho fatta la prova prorpio su di te, in quanto hai aperto una discussione utile e chiarificatrice.
Ma il numero di quadratini accesi si rifersicono ad un numero preciso di assensi o dissensi? L'accensione avverrà a gennaio 2010, cioè si tireranno le somme dei buoni o cattivi durante tutto l'anno?
io non so' perche' ma mentre leggevo il 3d ho reputato positivamente http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3412553&postcount=12 brontolo :mad: perdonatemi,non volevo farlo,forse è l'influenza,oppure una sorta di ipnosi che causa il suo avatar.. :(
...pesi delle reputazioni (troppo elevate!)
e qui, non facciamo facili battute sulla doppia vita.
nel senso di circonferenza, non di ambigui comportamenti :lol:
Alla lunga, la somma dovrebbe dare un indice, per quanto imperfetto, della "qualità generale" degli interventi di un forumista (non del forumista stesso)..Mica tanto, visto che gli aggettivi si riferiscono al forumista (è da evitare, è carino ecc.).
Alla fine, il giudizio è sulla qualità dell'utente, così come si comporta sul forum.
Ad esempio Webex ha già detto la sua cretinata, nel commento sotto il tuo. Ora io gli dò una reputazione negativa in questo modo: a sx c'è il suo avatar, sotto c'è la bilancia e io schiaccio quel tastino.
Confermo l'eccellente funzionamento :D
Credo di aver capito tutto.
Io per esempio non gradisco il termine "cretinata" che mia nonna mi ha spiegato essere offensivo e quindi ti ho dato una reputazione negativa.
Ho capito giusto??? :confused:
ok, ma una volta che so che un utente è bravo o cattivo a me cosa viene in piu?
non è piu semplice giudicare semplicemente da quello che ha scritto? o una cosa seria scritta da un utente con un sacco di quadratini rossi deve avere meno senso di una sciocchezza scritta da uno buono?
L'Emarginato
26-01-2009, 16:23
Siamo spacciati....non se ne uscirà mai!!!
Flying*D
26-01-2009, 16:28
per uscirne ci vorrebbe lui...:lol:
http://www.whokilledbambi.co.uk/public/2008/05/achmed.png
Patologo
26-01-2009, 16:28
esattamente non ho capito perche' leggo solo ogni sei/dodici post ma comunque mi pare di intuire che se continuo a dire a tutti che sono delle teste di cazzo alla fin fine non faro' una gran bella fine......
L'Emarginato
26-01-2009, 16:29
....la cosa bella è che puoi editare il "post"-mortem....:lol:
Patologo
26-01-2009, 16:32
poi se non c'e' nulla in palio e' un paglio di coglioni......
Patologo
26-01-2009, 16:33
cosa puo' fregargliene ad un essere umano che dovra' affrontare le malattie, la morte e i duroni ai piedi di essere messo in cubetti ?
L'Emarginato
26-01-2009, 16:34
Patologo, sei troppo moderato nei commenti... :lol::lol:
...Grazie per le risposte al mio quesito.......son diventato matto a leggerle tutte.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Principino
26-01-2009, 16:37
A parer mio i "voti di scambio" ci saranno sempre, non sono eliminabili.
Fatto sta che avevo raccolto faticosamente tre commenti positivi e si sono già disciolti come neve al sole :cry::cry::cry:
azz a me piaceva solo che ho reputato Pat e Bumoto perche' erano in ordine, stavo a reputa' pure PaoloB che mi e' simpatico ma ho finito le reputazioni, quindi quanto aspetto?
Io reputo in bianco:
President
Rudi Pannocchia
Er Minio
PaoloB
SirJo (cosi' gliela posso togliere a giorni alterni)
l'olandese volante
...
p.s. non ho capito una cippa davvero di sta cosa ma io reputo eccimancherebbe
p.p.s un'cona della femminilita' come Pat non puo' essere sconosciutO....
Patologo
26-01-2009, 16:54
alzi la mano chi e' qui solo perche' vorrebbe darle una botta ?......frega 4 noi dei cubetti !......codardi !
63roger63
26-01-2009, 17:07
Certo che Brunetta fa paura....:rolleyes:
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/economia/pubblica-amministrazione-1/fannulloni-di-sinistra/lapr_14399765_46310.jpg
La meritocrazia entra anche nel mondo QDE...
Tutti bravi e ligi al proprio dovere di utente QDE...
http://images.movieplayer.it/2006/01/29/wallpaper-del-film-tempi-moderni-62254.jpg
GianniGS74
26-01-2009, 17:37
Ora i quadratini non sarà così facile ottenerli: il meccanismo potrà avere un suo senso a distanza di un anno, quindi prendetevela comoda.
Chi / come giudica?
"STALLA" ..
solo ora me ne accorgo !! :lol: Pat, ma da quanto tempo è in voga ?
è vero non sono Pat :-o, rispondo io...
a garbata richiesta è seguita una cortese risposta! :)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=204446
madagascaaar
26-01-2009, 18:19
voi ve la cantate e voi ve la suonate...
Patologo, che romantico! :lol:
non è da tutti permetterselo, chiamare le cose col loro nome... :lol:
BerrynaGS
26-01-2009, 18:27
...usti che roba...:rolleyes:
è prevista una fine pena per i reietti turchesi, con reintegro con pieni diritti nella onorata società? :lol:
o è una roba tipo lettera scarlatta e dannazione eterna predestinata?
sappi che soffrirò molto tutte le volte che non potrò sreputare i bei sgonfioni blateroni che con meno di 130 cv una moto turistica da quarantennisevabene, è un chiodo.... ;-)
è prevista una fine pena per i reietti turchesi
Puffo sei un puffo, non chiamarti turchese !!!!!
R_michele_S
26-01-2009, 18:38
è prevista una fine pena per i reietti turchesi, con reintegro con pieni diritti nella onorata società? :lol:
o è una roba tipo lettera scarlatta e dannazione eterna predestinata?
sappi che soffrirò molto tutte le volte che non potrò sreputare i bei sgonfioni blateroni che con meno di 130 cv una moto turistica da quarantennisevabene, è un chiodo.... ;-)
Zel,
mi piace proprio come scrivi!! :!:
E' molto più aulico reietto turchese che puffo!!!
"Paolone"
26-01-2009, 18:41
...... Ora i quadratini non sarà così facile ottenerli: il meccanismo potrà avere un suo senso a distanza di un anno, quindi prendetevela comoda.
...........
.. ma tu ne hai già uno .... è già passato un anno o ne hai già presi una valanga.... :lol::lol::lol:
Pacifico
26-01-2009, 18:49
Posto anche qui:
Il "meccanismo" della reputazione è in realtà abbastanza semplice nelle intenzioni: se si legge un intervento che si ritiene particolarmente meritevole (per la competenza tecnica, per l'abilità divulgativa, per i "toni" con i quali è scritto) lo si "reputa" positivamente... lo stesso per il contrario (toni inutilmente aggressivi, ecc.)
E chi giudica il reputante? :confused:
r-michele non darmi del ghei, ma se è un complimento, occhio, perché sono il tipo che, sulla castagneto c-sassetta-monterotondo-pomarance-volterra o sulla magliano-scansano-santa fiora-abbadia, potrebbe facilmente permanere geostazionario da maggio a ottobre. con cene e pernottamento da sbrigare, potrebbe risultare pesante per chiunque :laughing: :lol: :lol:
fine-ottì :(
Cercherò di essere il più chiaro e sintetico possibile.
Se, come hanno affermato Pat, Paolo e Bumoto, le reputazioni servono a dare un giudizio sugli interventi di un forumista, dette "reputazioni" sono perfettamente inutili, in quanto sono i post che seguono che indicano se chi, successivamente, legge è d'accordo o meno.
Mi spiego meglio: nel 3d XXXXX al post #32 io affermo che il fumo non fa male. Animal non è d'accordo con me e, al post #33 afferma che il fumo fa molto male. In pratica mi ha dato torto pubblicamente. Se, oltre a darmi torto, Animal mi attribuisce una reputazione negativa, non sarebbe altro che una duplicazione.
Visto che si sta tentendo di migliorare il forum, desidererei sapere se quanto ho scritto è una cavolata o meno. Possibilmente motivando.
Grazie.
è una cavolata in quanto fra 2 anni nessuno andrà a leggere quel topic ma la tua reputazione è sempre visibile
orso ci hanno anche tolto il turchese e dato l'amnistia. bisogna sapere quando fermarsi nella vita; quindi il mio suggerimento è: ora la smettiamo di rugare u cazz :lol: col tempo capiremo e criticheremo. imho.
Per Bumoto:
non ci avevo pensato. Sorry
Per Zel:
Non stavo rugando il cazzo, era una semplice ed educata opinione che ha avuto un'ottima e convincente risposta.
mi viene quasi voglia di reputare bene Zel!
Ma prima aspetto un altro paio di conferme sulla sincerità della sua redenzione!
hahah
ma te come mai spunti solo dopo il tramonto ? .... preoccupante 'sta cosa ....
Pacifico
26-01-2009, 19:11
è una cavolata in quanto fra 2 anni nessuno andrà a leggere quel topic ma la tua reputazione è sempre visibile
Orso è stato troppo sintetico.. :lol:
Ma rimane un fatto... se Lui dice che il fumo fà male ed Animal gli dà una reputazione negativa.. chi dei due ha una reputazione positiva o negativa? :)
Il sistema è troppo aperto .... tutti giudici degli altri... :confused:
perchè io, e sottolineo "io", lavoro. Io!
boscaiola
26-01-2009, 19:15
O me miserrima! Ora come faccio ad andare in giro? Una pulzella senza reputazione finisce sempre sulla lingua delle comari
perchè io, e sottolineo "io", lavoro. Io!
Va che roba ... che risposta prevedibile ... non è da te !! :lol::lol::lol:
Ehi, ho scoperto una cosa!
Ho provato a "reputare positivamente" un paio di voi... e ho scoperto che dopo il secondo non è più possibile. Esce il messaggio che nelle ultime 24 ore ho già dato abbastanza reputazioni.
:) :)
mauromartino
26-01-2009, 19:25
letto ,approvo,bella decisione:!:
Boxerrader
26-01-2009, 19:25
Ho provato a "reputare positivamente" un paio di voi, così, ad minchiam... e ho scoperto che dopo il secondo non è più possibile. Esce il messaggio che nelle ultime 24 ore ho già dato abbastanza reputazioni.
Era così anche prima, ma mi sembrava che le reputazioni "ad minchiam" non fossero più (giustamente) tanto gradite.....
....occio eh...;)
(..) Il sistema è troppo aperto .... tutti giudici degli altri...
Non è detto che sia negativo, se lo si usa per "giudicare" la forma ed il modo con il quale ci si rapporta con gli altri attraverso lo strumento forum.
Posso benissimo reputare positivamente un post nel quale mi si dà torto, o mi si muovono delle critiche, se apprezzo la maniera con la quale ciò viene fatto.
varamukk
26-01-2009, 19:28
Adesso anche la fantascienza...:lol:
R_michele_S
26-01-2009, 19:30
Ho provato a "reputare positivamente" un paio di voi, così, ad minchiam... e ho scoperto che dopo il secondo non è più possibile. Esce il messaggio che nelle ultime 24 ore ho già dato abbastanza reputazioni.
Occhio alla reputazioni "ad minchiam"...
Rimanendo in tema, grazie di avermi spuffato!!
Luponero
26-01-2009, 19:30
Paolo, ma che garbo, che saggezza....;)
Era così anche prima, ma mi sembrava che le reputazioni "ad minchiam" non fossero più (giustamente) tanto gradite.....
....occio eh...;)
Corretto! :-o ;)
hai ragione Mask! Ero di fretta!
Torno in cerca di giovani vergini!
Pacifico
26-01-2009, 19:58
Non è detto che sia negativo, se lo si usa per "giudicare" la forma ed il modo con il quale ci si rapporta con gli altri attraverso lo strumento forum.
Posso benissimo reputare positivamente un post nel quale mi si dà torto, o mi si muovono delle critiche, se apprezzo la maniera con la quale ciò viene fatto.
Ma sarai spinto (e sarà così, vedrai) a reputare il contenuto ... ;)
Va be... non potrò più prendere per il culo qualche Maiale... :lol:
A quanto pare il post di quei quarantenni che giocavano ha avuto almeno il merito di ottimizzare il meccanismo delle reputazioni..
Personalmente:
- ho letto e leggo per il piacere di conoscere le vostre opinioni, per informarmi, per imparare; il contenuto del post e le discussioni che ne sono nate, più che il numero degli interventi dell'autore (col sistema precedente), ha costituito finora il mio riferimento di attendibilità;
- scrivo, quando penso di aver qualcosa di interessante da offrire, di cui ritengo di avere una ragionevole certezza; il numero di interventi (prima) e la reputazione (ora) non possono costituire un obiettivo, ma una conseguenza;
- ritengo che la "reputazione" sia un indicatore statistico interessante e un obiettivo pagante; naturalmente, il suo algoritmo ha bisogno di progressivi aggiustamenti che solo possono derivare dalla sperimentazione nel tempo.
Un passo alla volta. :D
Ma sarai spinto (e sarà così, vedrai) a reputare il contenuto (..)
La speranza (l'idea) è che non lo si usi solo in maniera "personale". Si può ben "reputare" un post in un 3ad nel quale non si è intervenuti, se non come lettori...
La reputazione é una cosa seria..!
la reputazione è l'unica cosa che possiede veramente un uomo!
Mettici la K dentro e fai il salto di qualità....
Dopo un mese che se ne discute e visto il centinaio di post dedicati all'argomento .............do il mio personale parere sulla questione reputazioni ........... Figlioli che ballette , reputatetivi , sreputatevi , punteggiatevi , spunteggiatevi ma non rompete i maroni con ste cavolate ....... Il forum e' un posto dove si stacca dalla Vita , riportare qua dentro le invidie e la competizione del mondo Reale o scaricare qua dentro le proprie fisime o seghe mentali significa non aver capito un emerito tubo di quello che e' questo Forum , nato come luogo di svago ed informazione sul mondo delle Moto BMW , dove fino a qualche anno fa' ci si prendeva beatamente per i fondelli senza che nessuno avesse a ridire alcun che , dove ci si vedeva per una birretta e si era contenti lo stesso , mo leggo di gente che si offende per una reputazione negativa , pippe e seghe mentali sul perche' qualcuno ha giudicato il proprio post in maniera negativa , polemiche sull'Organizzazione del prossimo Mukken perche' un giro e' libero ecc.ecc. e su siate persone adulte e andate in moto piuttosto che a polemizzare qua dentro ...........Alex
Pacifico
26-01-2009, 20:28
La speranza (l'idea) è che non lo si usi solo in maniera "personale". Si può ben "reputare" un post in un 3ad nel quale non si è intervenuti, se non come lettori...
Paolino... credo che qui ne possiamo dire di tutti i colori... e non voglio neanche starle a discutere, sono vostre scelte e quindi va bene così...
Però una cortesia... e lo ritengo una cosa sacrosanta, visto che qui è tutto, e deve essere, alla luce del sole... io (generalizzando) accetterò le reputazioni di tutti, di chi che sia e per qualsiasi osservazione ma credo che sia legittimo sapere chi ha reputato. Che sia leggibile sul proprio Profilo e non a tutto il forum..
non c'è di peggio dal ricevere pareri o giudizi da anonimi... Neanche nella giurisprudenza esiste una cosa del genere..
Soprattutto se volete dare una impronta seria al sistema..
Chiudo.. ;)
26-01-2009, 20:30
ok, accontentato.....
comunque la reputazione nel forum è davvero un improvement potente.
Spiego con un esempio, conciso anche per venire incontro alle più diffuse facoltà mentali.
Io e un altro forumista stiamo avendo un contraddittorio dialettico nel forum.
Passa un utente qualunque, magari anche poco esperto e conoscitore delle persone. Uno fresco fresco insomma.
Senza la reputazione visibile rischio che a un suo giudizio sommario e distratto le mie posizioni abbiano pari dignità di quelle del mio contraddittore.
Capite che è spiacevole.
Pacifico
26-01-2009, 20:44
ok, accontentato.....
Grazie Stuka... posso sempre contare su di te.. :lol:
Urca la reputazione, ma esiste anche in negativo?:laughing:
L' intento delle reputazioni sarebbe buono e così è il mio intento, ma a me sembra sempre (prima e dopo le varie vicissitudini) un gioco poco attendibile.
"Paolone"
26-01-2009, 21:10
... ma questo non era un forum di motociclisti..... quelli veri intendo.... (:lol:)
ora tutti preoccupati per la reputazione....
Mah! :confused::confused:
petit prince
26-01-2009, 21:30
In merito alle reputazioni, sarebbe il caso di iniziare a dare più spesso quelle negative, soprattutto sulle repliche alla CdC, ne volete un esempio?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php?searchid=2829001
Andate a guardare le repliche di questo utente. :rolleyes::rolleyes::mad::mad:
Anzi meglio "porca pupazza" mi sembra più appropriato.
vadocomeundiavolo
26-01-2009, 21:33
fabio il link non funziona.;)
petit prince
26-01-2009, 22:06
A me si. Riprova.;)
L'Emarginato
26-01-2009, 22:09
A te si perchè tu hai fatto la ricerca, ed hai la session attiva.
A tutto il mondo invece, ahimè, non funziona.
Però da quello che scrivi mi pare di capire che ti riferisci a Tricheco, giusto?
vadocomeundiavolo
26-01-2009, 22:09
nulla.
non è un link del forum paralello?
io li non posso accedere.
L'Emarginato
26-01-2009, 22:10
non è un link del forum paralello?
Il forum parallelo?
quello nella quarta dimensione?
Il forum parallelo?
quello nella quarta dimensione?
Ma quanto Sei indietro , quello era prima ....... mo e' nella V dimensione ............:lol::lol::lol:
vadocomeundiavolo
26-01-2009, 22:13
non avevo capito CdC.
ora è tutto piu chiaro.
sono della tua idea.
petit prince
26-01-2009, 22:16
A te si perchè tu hai fatto la ricerca, ed hai la session attiva.
A tutto il mondo invece, ahimè, non funziona.
Però da quello che scrivi mi pare di capire che ti riferisci a Tricheco, giusto?
Allora non saprei come fare, ma tanto ormai hai capito.;)
L'Emarginato
26-01-2009, 22:19
No, io non ho capito, se me lo spieghi ti ringrazio.
Personalmente reputo questa storia delle reputazioni una cagata pazzesca..:lol::lol: e reputo virtualmente alexvt ;)
è vero non sono Pat :-o, rispondo io...
a garbata richiesta è seguita una cortese risposta! :)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=204446
Grazie Boss........
BACIO le MANI :rolleyes: :lol:
Come faccio a reputare diego@?
Senza la reputazione visibile rischio che a un suo giudizio sommario e distratto le mie posizioni abbiano pari dignità di quelle del mio contraddittore.
Capite che è spiacevole.
:lol::lol::lol::lol:
Stavolta mi hai fatto ridere, fa finta che ti abbia dato un quadretto verde, ormai ho capito che sono importanti e li userò con parsimonia, ma con la vecchia gestione te ne avrei dato uno sicuramente :D:D:D
Peccato che con i quadratini verdi/rossi non si possa fare un distinguo tra persone Autorevoli :D e persone Autoritarie :mad:
...son troppo stanco.....e sono ancora in ufficio......rinuncio a capire ma ho notato che alle mi e domande non è stata data una risposta........questa è discriminazione nei confronti di una minoranza animale................meno male che Pacifico e Orsowow mi tengono in considerazione.........Vi adoro!!!......ma non vi posso reputare.........Too young!!!
Su Animal, non fare così dai che ti rispondo io, ma su che cosa?
Fra due anni avremo cambiato già 32 metodi di reputarci e saremo tutti con il solito quadratino grigio singolo :lol:
Io per cambiare una volta faccio la collezione di quelli verdi (ne avevo presi 8 o 9 in un mese) ed una volta di quelli rossi :)
zetarossa
27-01-2009, 02:59
Si, poi si potrebbe mettere i tondini per i più simpatici, le freccine per i più veloci a rispondere... :(:( questa fa il paio con il numero di post per poter fare certe cose.
La reputazione la si capisce leggendo i post e il loro contenuto, non certo guardando i quadratini, votati da chi? ah già, da chi ha più di cento messaggi! Mah, come si dice a Firenze, mi paian bischerate.
Comunque queste sono cose marginali, quello che conta è che il forum è sano e interessante, e io continuerò a leggere, senza guardare i quadratini ma il contenuto e a scrivere poco, visto che quando mi collego io siete tutti, o quasi, tra le braccia di morfeo :-p
visto che quando mi collego io siete tutti, o quasi, tra le braccia di morfeo :-p
Se vuoi possiamo intonare insieme Quellidellanotte (http://it.youtube.com/watch?v=jYwH5n2DY8k) :lol:
5 pagine, 117 risposte, prendo un giorno di ferie o c'è un riassunto da qualche parte?
web ...leggi i miei 11 e 47 ..........
quoto la 47.
certo il 2008 era bisestile, ma il 2009....!
...grazie essemme.....:lol:
un pochino di ordine..... non si capisce più un cavolino....... riassunto please
No so se l'abbia già scritto qualcuno...
Tra un pò di anni cambierà di nuovo il metodo/principio e sarà fatto un nuovo reset, quindi trovo che ques'ultima pensata della reputazione sia una caxxta pazzesca:lol:
Ora dopo questo mio intervento voglio un feedback negativo...su, su chi me lo da?:D:lol:
Esiste un altro forum dove hanno avuto un'idea simile, si chiama www.phica.net e lì l'equivalente della reputazione è il karma:lol::lol:
Comunque nonostante il nuovo principio della reputazione:lol: trovo che il forum sia stato notevolmente migliorato sia nell'aspetto che, nell'utilizzo;)
Diavoletto
27-01-2009, 09:02
io voglio di default le peggiore reputazione possibile....!!!!!!
puosso?
"Paolone"
27-01-2009, 09:46
Peccato che con i quadratini verdi/rossi non si possa fare un distinguo tra persone Autorevoli :D e persone Autoritarie :mad:
:!::!::!::!::!::!::!::!:
No so se l'abbia già scritto qualcuno...
Tra un pò di anni cambierà di nuovo il metodo/principio e sarà fatto un nuovo reset, quindi trovo che ques'ultima pensata della reputazione sia una caxxta pazzesca:lol:
Ora dopo questo mio intervento voglio un feedback negativo...su, su chi me lo da?:D:lol:
sei un copione :lol:
Ti ho preceduto sia sul commento che sul feed negativo :-o
:lol:
sei un copione :lol:
Ti ho preceduto sia sul commento che sul feed negativo :-o
:lol:
:rolleyes::rolleyes:Giuro che non ti avevo letto! Come peraltro tutti i precedenti post;)
P.S. Mansuel lo voglio pure io il quadratino rosso
P.S. Mansuel lo voglio pure io il quadratino rosso
Per quello ho un mio segreto... ;)
Lone Land
28-01-2009, 11:12
Vorrei fare tree domande:
1) -Cliccando sul "mio profilo" posso vedere un elenco delle ultime reputazioni ricevute. Però viene solo riportato il thread in cui sono stato "reputato" ed il commento. Non risulta chi ha assegnato la reputazione. Perchè? Secondo me sarebbe bene che sia palese (alemno a chi l'ha ricevuta).
2) -Sempre sul "mio profilo" posso vedere un numero di "punti totali", che però non coincide con il numero di reputazioni ricevute. Come funziona il computo di tali punti?
3) -Se invece di cliccare sul "mio profilo" clicco sul "profilo pubblico" allora trovo un feedback =0, nessuna traccia delle reputazioni che risultano nel "mio profilo". Come mai ???
Ossequi e grazie :cool:
le freccine per i più veloci a rispondere... :-p
per quello sarebbe meglio il coniglietto :lol: :lol: :lol: :lol:
Vorrei fare tree domande:
Non è previsto, per assicurare la massima libertà di giudizio.
L'algoritmo di calcolo è oggetto, tra l'altro, di spionaggio internazionale e non può assolutamente essere divulgato.
I feedback non riguardano la reputazione, ma sono relativi alle vendite effettuate sul mercatino.
resta da dire che comunque ci si può ancora giocare con queste reputazioni .......ieri qualche burlone mi ha mollato un reputazione negativa per un "presunto pacco" che dovrei fare stasera alla pizza trevigiana..........:lol::lol::lol:
Seriamente....sperare che nessuno ci giochi è a dir poco utopia
A me hanno dato una reputazione negativa sostenendo che sono un tipo polemico.. ma dai! ;) io? naaaaaaaaa ;)
Vero Pat? :)
Seriamente....sperare che nessuno ci giochi è a dir poco utopia
Ma perché il numero di messaggi, che era il precedente riferimento, era una cosa seria? :lol:
Seriamente,
la odierna reputazione ha una sua logica, se ho 10 pallini verdi significa che 10 amici mi hanno "ben reputato".
Il perché ed il percome lo ritengo veramente insindacabile e mi fa sorridere molto la cosa... :-o
Si, è vero che siamo ospiti, ma per favore non usciamo dal seminato ;)
Sui Feedback del mercatino sono molto ligio, e lo trovo giusto perché quella è una cosa realmente tangibile.
Lone Land
28-01-2009, 14:23
Non è previsto, per assicurare la massima libertà di giudizio.
L'algoritmo di calcolo è oggetto, tra l'altro, di spionaggio internazionale e non può assolutamente essere divulgato.
I feedback non riguardano la reputazione, ma sono relativi alle vendite effettuate sul mercatino.
Ah... :confused:
grazie Eminenza... :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |