Visualizza la versione completa : 20 eurini spesi bene
mi piace sentire musica in moto. Non voglio roba tipo bluetooth per ora, costa troppo e l'affidabilita' non e' a prova di bomba.Usavo un lettore mp3 vulgaris.ma le cuffiette piantate nelle orecchie mi danno un po' dolore dopo un po' e non sono legali.
Ho trovato un kit della midland che si chiama CTE -C852 , costituito da due cuffiette sottilissime che si attaccano col velcro dentro il casco, e un connettorino che ha un filo a torciglione che va poi con l'adattatore al lettore mp3 o cellulare o ipod. L'ho montato sabato, ho fissato il connettorino con una fascettina da elettricista al casco.Provato funziona benissimo, lascia sentire i rumori del traffico e le cuffiette sono inavvertibili fisicamente.Per chi vuole solo sentire musica e non ha altre esigenze quei 20 euro li vale tutti.
Io l'unica musica che ascolto mentre vado è quella dell'LC8...
;)
paopao69
26-01-2009, 12:08
conosco l'accessorio, l'ho regalato a mia cognata.
ma il codice non è SHS 300?
grazie.
Mi sa che avete ragione entrambi.
Se al SHS 300 si abbina un adattatore 3,5mm - 2,5mm intuisco che cambia codice (oppure è il codice dell'adattatore stesso) ;)
In ogni caso è questo (preso dal sito CTE)
http://img141.imageshack.us/img141/1014/ctec852co5.jpg
Papà Pig
26-01-2009, 12:53
Interessanti, ma quanto sottili?
Io ho un interfono OSBE con la possibilità di attacarci mp3 o tomtom, ma anche le cuffiette di questo mi danno fastidio... sarà che a me il casco piace giusto giusto (altrimenti non ha molto senso).
Il mio è questo:
http://www.varaderoclubitalia.it/Giovannino/osbe/osbe_mouse_v1.jpg
Le cuffiette di cui parli tu sono ancora più sottili?
intanto confermo quanto scritto sulle siglature del kit, poi parliamo di "sottili.Il diametro e' notavole, direi sui 50 mm. Almeno 10 mm di bordo hanno lo spessore della sola tela, quindi si possono deformare a piacimento. La parte centrale ha ovviamente dentro l'altoparlante, direi che come profondita' potremo essere sui 10 mm, ma probabilmente meno. Nella zona "orecchie" del mio arai condor sono incastonati a perfezione, senti appena che lambiscono il lobo dell'orecchio senza arrecare alcun fastidio.Direi che dipende piu' dal casco che dalla cuffietta, se il casco ha o meno un alloggiamento profondo per le orecchie. Se poi il casco lo permette e ci si vuol sbizzarrire si potrebbe sollevare la tela dell'imbottitura, scavare un poco il polistirolo e incastonarci le cuffie per pochi mm. In effetti anche il percorso ottimale del cavetto e connettore va un po' ragionato in maniera che una volta siostemato non dia fastidio ai movimenti del collo o tenga il filo in posizioni inadatte etc.
a livello legale?
se son due cuffie non va bene e se é una sola invece si?
...seguo a ruota the 10.......anzi...l'avrei anticipato se non si fosse imballato il computer....come dice lui...se le cuffie sono due ....sei comunque alla stessa stregua della precedente situazione......amenochè non passano come mini autoparlanti esterni....
Mah......andrebbe verificata..
per chi vuole l'interfono insieme alla possibilita' di ascoltare mp3 (con filo) cardo q2.
io e il mio zainetto ci troviamo alla grandissima! :D
BerrynaGS
26-01-2009, 13:36
...comunque grazie aspes della segnalazione...anche io stavo pensando ad una soluzione del genere...:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |