Visualizza la versione completa : Capo Nord, prima quindicina di giugno
Vabbè, la trippa aumenta fin'anche ad appoggiarsi al serbatoio, il capello ingrigisce e l'asma la fa da padrona. Così, per sentirmi definitivamente vecchio vado anche io al reparto geriatria lungodegenti, CapoNord.
direi di far stare tutto in massimo 13 14 gg, salendo da Brno in verticale e scendendo per la Norvegia, Svezia passando per Stoccolma, Danimarca e via dicendo.
checcazz, dovrò ben portare anche la somara lassù prima che volti i piedi all'uscio, no?
Avete dritte da darmi?
Portati via il tuo amico genovese...
Magari stavolta si riesce a perderlo...
Titolo: Caponord, prima quindicina di giugno
direi di far stare tutto in massimo 13 14 gg
Secondo me, all'incirca, tra l'1 e il 15 di giugno
:lol::lol:
clacla, il genovese è la dimostrazione che la selezione naturale è fallibile...
Partirò lì dal 29 30 maggio o primo giugno o giù di lì :)
twinspak
26-01-2009, 18:15
E ci si fa andata e ritorno in 15 giorni??
tuttounpezzo
26-01-2009, 18:36
io questo traggitto l'ho fatto due anni fà.. negli stessi giorni......
26-01-2009, 18:54
Matth! Ti seguirei in capo al mondo, ma non coincide con il mio periodo di ferie...
Pacifico
26-01-2009, 18:57
Stuka... tu lo seguiresti fino al bar....
mauro1709
26-01-2009, 18:58
a me sembrano un po pochi 15gg... ti ci vorrà un bel catetere :)
il Carotone Nero
26-01-2009, 19:12
Io vado per fine giugno, ma in 22 gg. + o - lo stesso giro, solo al contrario.
Ti do una dritta. Guarda questo sito, ci sono traghetti e camping (costi). Fatto bene. Ciao. http://www.scanditour.135.it/
26-01-2009, 19:24
Stuka... tu lo seguiresti fino al bar....
ma anche in trattoria...
buon viaggio Matth
E ci si fa andata e ritorno in 15 giorni??
Sì... si fa...
Non ci si rilassa molto, ma si fa... :confused:
(..) Avete dritte da darmi?
Salire nella maniera più rapida possibile (quindi Germania>traghetto per la Danimarca Puttgarten-Rodby>traghetto per la Svezia Helsingor-Helsingborg>Stoccolma>tutta la costa fino a Lulea/Tornio>su fino a Alta>Capo Nord.
Sono circa 3600 km partendo dal Brennero, con un pò di fortuna meteorologica in 4/5 gioni sei su (la Germania, volendo, la attraversi in unica tappa).
Poi scendere lungo la costa norvegese (imperdibili le Lofoten), bellissima ma molto più lenta da percorrere.. quindi puoi valutare, a seconda del tempo che ti rimane e della media che riesci a tenere, fino a dove arrivare prima di riprendere la via fatta all'andata.
Se garantisci che funzionerà anche per me, come disintossicarmi da qde, ci faccio un pensierino sospinto da tutti i miei estimatori del forum. :)
Io ho fatto un conto 10k km circa in 14 gg. La matematica dice che la tappa media è di 750 km circa. Considerando che da Malmo a casa la farò in tappa unica e all'andata salendo da brno conto di farne circa un millino al giorno le altre tappe dovrebbero essere considerevolmente più corte.
Se poi si aggiunge che per me il relax è stare in moto il problema di prendermi più giorni non mi tange. Diciamo che con più giorni vedo più cose ma io voglio fare una toccata e fuga terapeutica :) quindi più moto c'è e meglio è!
Un giro antifemmina tipicamente in matthstyle, per intenderci... :lol:
Dinamite
27-01-2009, 08:24
Non so dove abiti ma anche se fossi del nord, da Malmo a casa in tappa unica è un castigo, mica un piacere. In più, se vuoi scansare circa 200 km, hai anche un traghettino da prendere in direzione Puttgarden.
Inoltre ti consiglio di tenere alta la media perchè quando arrivi in Norvegia, a meno di non fare collezione di multe che da quelle parti fanno passare la voglia, 750 km al giorno sono un sogno.
In 15 giorni si fa ma è una tirata.;)
Si, lo capisco che Malmo casa è una tirata, ma non mi interessa quello che ci sta in mezzo, per ciò parto la sera e arrivo senza grossi problemi il pomeriggio dell'ultimo giorno. Ed ecco che in un gg mi levo 2 k km, all'andata ne faccio un paio da mille fino a Helsinki così mi restano 10 11 gg per 6 k km. fattibile senza correre, direi ;)
Fatto a luglio 2008. In 15 giorni ci si fa,io però sono salito dalla Norvegia e poi Lofoten e NK,rientro dalla Finlandia.
Tappa + lunga al rientro (Amburgo - Innsbruck).
Vai e divertiti.
il Carotone Nero
27-01-2009, 20:49
berti, mi dici che tempo hai trovato a luglio lassù?
Io vorrei partire a fine giugno inizi luglio.
Io conosco un tizio che ha fatto Brescia-Palla-Brescia in 8 giorni (su e giù per la Svezia) con moto supersport e zavorrina aggrappata. Doveva farlo in due settimane ma problemi di lavoro l'hanno bloccato per la prima. Si è intestardito e l'ha voluto fare lo stesso.
Comunque deve essere stato un trauma più che un viaggio, perchè non ne parla assolutamente volentieri!!!!!!
ieri sera cena spaccapanza con il mio compagno di viaggio (o meglio, io compagno di viaggio insieme a lui).
Si è deciso di abbattere il suo Kawatappi 1300 superiperturismo a fronte di un 990 adventure R e io di lasciare in stalla la somara (gs115) in favore dell'hp2...
sapete, c'è un nostro conoscente che ci ha appoggiato lì un percorso di quasi 2000 km in Finlandia COMPLETAMENTE sterrato...
E chi riesce a dir di no...
Vorrà dire che se ci attarderemo in salita faremo una tappa o due da 2000 km al ritorno!!
Leo1200GS
05-02-2009, 00:16
Si fa si fa........anno 2006 partenza da Genova il 31 maggio e arrivo a Nordkapp verso le ore 18 del 06 giugno.......tempo ottimo ad eccezione del 06 giugno.........e il mio camerata di viaggio era in sella ad un Mayestic 400!
Foto qui: http://www.bmwmcgenova.it/
Se volete maggiori info sono a vostra disposizione
ALP_3225
07-02-2009, 23:56
.......................
direi di far stare tutto in massimo 13 14 gg, .......................
Avete dritte da darmi?
Ciao Matth
un mio amico lo fa quasi tutti gli anni :-p
http://www.paolobonazzi.it/moto/index2.htm
divertiti............. è una bella cura
ciaoooooooo
PINO55_PE
08-02-2009, 00:03
berti, mi dici che tempo hai trovato a luglio lassù?
Io vorrei partire a fine giugno inizi luglio.
Ciao, io l'ho fatto dal 27 giugno al 21 luglio lo scorso anno, tempo ottimo, solo 3 mezze giornate di piovaschi.
Temperatura intorno 14/16 C° su tutta la scandinavia, solo a NK per i 2 giorni di andata e ritorno, siamo scesi anche a 7 gradi
Saluti
Pino
Gente, ieri sera ho visto il dvd di un tizio che ha fatto un sacco di km in fuoristrada tra Finlandia Svezia e Norvegia.
Ho visto anche più o meno il percorso sulla cartina.
Ma vi chiedo: qualcuno di voi ha delle tracce di questo tipo sulle quali farmi lavorare?
Grazie...
Ormai è deciso, si parte in HP2 :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |