Visualizza la versione completa : Modello 2001, che ne dite del cambio?
Ciao a tutti gli amici,
Vorrei un vostro parere sul cambio del modello 2001.
Il mio presenta una cronica difficoltà nel trovare il folle e mi capita spesso di sfollare al passaggio tra la 4° e la 5°.....
E' la mia moto che ha problemi?
Un saluto....:)
Con la mia ogni tanto mi capita di "sfollare" tra prima e seconda, ma tra quarta e quinta finora mai (sgrat, sgrat) :lol:
Io ho una 2002.
Sfollate tra quarta e quinta mai.
Difficoltà a trovarlo a volte si:
- in parte dipende dal cambio che non è che sia fenomenale
- in parte può dipendere dall'olio
- molto può dipendere (nel mio caso era così) da una non ottimale regolazione del cavo...per un periodo ce l'avevo regolato male e da fermo non c'era verso di far entrare il folle. Controlla il gioco alla leva e controlla che a leva tirata la frizione non sia ancora in "presa".
massimo70
26-01-2009, 22:31
Quoto in pieno. Il folle spesso non si riesce a trovare tra 1^ e 2^.
Mai capitato tra 4^ e 5^. Ho una 2001
E' vero bodo, effettivamente il problema di trovare il folle si manifesta quasi esclusivamente da fermo, appena posso seguo il tuo consiglio e controllo il cavo.
Per quanto riguarda il passaggio tra 4^ e 5^, se faccio una cambiata dolce quasi sempre sfollo, quindi devo sempre tirare in su con decisione la leva, cosa che non capita con le altre marce.
ciao
Per quanto riguarda il passaggio tra 4^ e 5^, se faccio una cambiata dolce quasi sempre sfollo, quindi devo sempre tirare in su con decisione la leva, cosa che non capita con le altre marce.
ciao
Controlla se per caso il pedale della frizione si è piegato verso l'interno e tocca contro il collettore quando lo sollevi....oppure se è regolato troppo in alto...in entrambi i casi richiede più sforzo per far entrare la marcia ma sono problemi risolvibili.
:)
altro ottimo suggerimento, controllo anche questo....... grazie Bodo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |