PDA

Visualizza la versione completa : Oggetto misterioso di un Gs

MarkFI
25-01-2009, 23:05
E con questo siamo a due.....:mad:

Dopo quella specie di spinotto che ha fatto impazzire più di un utente del forum per indovinare cosa fosse (poi s'è scoperto che era una specie di "sonda" in dotazione al computerino del conce Bmw, che era stato lasciato nella mia moto al tagliando) ne è spuntato fuori un altro....:cwm21:

Questi i fatti:

In procinto di montare i faretti fendinebbia, come prima cosa ho smontato i fianchetti....preciso che stiamo parlando di un Bmw r 1200 Gs del 2007.

Staccato quello di sinistra (per capirsi la sinistra stando sulla moto....lato frizione per intenderci) ecco che è cascato in terra l'oggetto in questione.

Le foto purtroppo non sono nitidissime, ma è comunque una specie di fascetta in gomma morbida, più larga ai lati e più stretta nel mezzo, con due specie di piedini dalle parti.

ho cercato visivamente di capire da dove fosse venuta via ...ma nulla :mad::mad:

Ho guadato dall'altro lato della moto (una volta tolto anche l'altro fianchetto) se ritrovavo lo stesso pezzo da quella parte....ma nulla :mad::mad:

Morale della favola: ho rimontato tutto senza questo pezzo.

Secondo voi che cacchio è?

Potrebbe anche essersi staccato da un altra parte ed essersi incastrato nel finachetto...ma mi sembra improbabile: usando la moto l'avrei già perso.

Non so, forse non è un pezzo fondamentale, ma andare in giro senza non mi piace. e non mi fa stare tranquillo.

RICCA RICOMPENSA a chi mi dice cos'è ! :lol::lol:

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

MarkFI
26-01-2009, 06:48
Nessuno a cui venga in mente qualcosa? :confused:

superesperti.....dove siete? :!::!:

Dinamite
26-01-2009, 08:23
La butto lì, proprio per non lasciarti senza nemmeno un indizio ma non ho il campione davanti per controllare: la fascetta in cui si incastra la presa di collegamento al tester BMW. Guarda sotto la sella se questa presa è ben fissata o è a spasso.

Fabio
26-01-2009, 08:25
Cambia meccanico... :mad:

Dinamite
26-01-2009, 08:43
Avrei voluto dirlo anch'io ma mi piaceva tentare di essere più costruttivo :lol:

Fabio
26-01-2009, 09:13
Avrei voluto dirlo anch'io ma mi piaceva tentare di essere più costruttivo :lol:

In questo specifico caso direi proprio RI-costruttivo! :lol:

rexi
26-01-2009, 11:30
azzz... i misteri....

bedu
26-01-2009, 15:16
Secondo me stai sul culo al conce e ti mette qualche pezzo a caso per farti impazzire :lol::lol::lol:
Così impari a toccare le cose che dovrebbe toccare solo lui (a pago!!!);)

MarkFI
26-01-2009, 18:26
Oggi sono passato dal concessionario Bmw, e sia all'addetto al magazzino che ai tre meccanici dell'officina, non viene in mente nulla.
E ritengo attendibili soprattutto quest'ultimi, perchè di Gs ne avranno smontata più di una........e se non lo sanno loro cosa possa essere ........................ :confused:

Ed alla fine mi hanno rivolto questa domanda:

" L' hai per caso comprata usata? Da un privato? "

E siccome la risposta è SI ad entrambe le domande, ecco che in Bmw pensano che sia un pezzo lasciato dal vecchio proprietario, di qualche accessorio montato o magari di altro, che nulla ha a che vedere con la moto.

A questo punto che dire: in moto va, camminare cammina, curvare curva, frenare frena.........me la terrò così! :lol::lol:

Voglio comunque ringraziarvi tutti per l'attenzione e l'aiuto.

:D

Berghemrrader
26-01-2009, 18:50
Se smontando il fianchetto non hai notato nulla che possa avere a che fare con quel cavallotto sembrerebbe che non serva...
Non è che il precedente proprietario montava i fari allo xenon? Spesso la ballast viene montata dietro il fianchetto e quella potrebbe essere una fascetta che la teneva solidale alla moto.
Aggiungo: Di norma ogni componente BMW ha il marchietto ed un codice stampigliati, anche le cazzatine sono un pezzo serializzato, se non vedi traccia di codici o simboli BMW puoi almeno escludere che sia un componente legato alla moto all'origine.

E' solo una indicazione in più.

MarkFI
26-01-2009, 20:37
Se smontando il fianchetto non hai notato nulla che possa avere a che fare con quel cavallotto sembrerebbe che non serva...
Non è che il precedente proprietario montava i fari allo xenon? Spesso la ballast viene montata dietro il fianchetto e quella potrebbe essere una fascetta che la teneva solidale alla moto.
Aggiungo: Di norma ogni componente BMW ha il marchietto ed un codice stampigliati, anche le cazzatine sono un pezzo serializzato, se non vedi traccia di codici o simboli BMW puoi almeno escludere che sia un componente legato alla moto all'origine.

E' solo una indicazione in più.

Ti ringrazio.

Anche io ho notato che anche le più piccole parti Bmw hanno comunque un seriale.
ed il mio "pezzo misterioso" non lo ha.
Ma magari su un misero gommino non lo mettono....:confused:

Escludo però che il precedente proprietario avesse qualche accessorio strano montato...per quello che ne so io, non ha mai effettuato modifiche alla moto rispetto a come è uscita dal concessionario.

Su un altro forum dove ho inserito lo stesso quesito ho ricevuto questa risposta:

" Ciao, se non erro, dovrebbe essere il "paracavo" del freno anteriore, sulla mia GS del 2008 è montato sul manubrio vicino alle quattro viti di fissaggio, in modo tale che il filo non si screpelli con il manubrio, sicuramente era incastrato da qualche parte e fortunatamente non ti è caduto. "

Potrebbe essere?

C'è qualcuno che scende un attimo in garage a vedere sulla sua moto se nella suddetta zona vede l'oggetto misterioso? :!::!::!:

Mark65
26-01-2009, 20:58
Ti ringrazio.

Anche io ho notato che anche le più piccole parti Bmw hanno comunque un seriale.
ed il mio "pezzo misterioso" non lo ha.
Ma magari su un misero gommino non lo mettono....:confused:

Escludo però che il precedente proprietario avesse qualche accessorio strano montato...per quello che ne so io, non ha mai effettuato modifiche alla moto rispetto a come è uscita dal concessionario.

Su un altro forum dove ho inserito lo stesso quesito ho ricevuto questa risposta:

" Ciao, se non erro, dovrebbe essere il "paracavo" del freno anteriore, sulla mia GS del 2008 è montato sul manubrio vicino alle quattro viti di fissaggio, in modo tale che il filo non si screpelli con il manubrio, sicuramente era incastrato da qualche parte e fortunatamente non ti è caduto. "

Potrebbe essere?

C'è qualcuno che scende un attimo in garage a vedere sulla sua moto se nella suddetta zona vede l'oggetto misterioso? :!::!::!:si anche la mia è un gs 1200my08 e hà il paracavi in mezzo ai riser...però è simile non uguale...potrebbe essere....;)