Entra

Visualizza la versione completa : Quotazione e ricerca R 1150 RT

Giorgiodd
25-01-2009, 16:35
Sto cercando una BMW R 1100 o 1150 RT in buone condizioni e con pochi km.
Qualcuno può segnalarmi occasioni?
giorgiodelledonne@yahoo.it

Mi hanno proposto un 1150 del 2003, con 20.000 km., tagliandata, manopole riscaldate, a 6.000 €.
Vi sembra una buona offerta?

Grazie.

giorgio

otrebor62
25-01-2009, 16:50
se originali i km sono veramente pochi,il prezzo direi ottimo!!!é un conce o priv?Garanzia?

Giorgiodd
25-01-2009, 22:40
E' un privato,
niente garanzia.

Uniproprietario,
sembra una persona per bene...

Si trovano altre offerte simili?

EagleBBG
26-01-2009, 06:36
Mi pare un'offerta molto bassa.

davidegiubi
26-01-2009, 13:18
Infatti l'offerta e' buona.In teoria anche il privato e' tenuto a garantirti il bene se tu non ne rinunci con specifica clausula nel contratto. Comprando un usato comunque diventa poi difficile, se non impossibile, stabilire se il vizio fosse antecedente all'acquisto. Quindi difficile da far rispettare.

otrebor62
26-01-2009, 15:08
Hai potuto visionre il libretto dei tagliandi?:confused:Se è l'unico proprietario dovrebbe avere tutto anche le fatture dei tagliandi(BMW):!:La mia :arrow::febr2003,monospark,26000km(verificati con i timbri del conc.),gomme nuove,revisione,trapasso,garanzia stilnovo BMW,7100 a luglio 2008.

Uto
26-01-2009, 19:11
mah...
bassa?
mio fratello ha preso una 1200RT del 2006 con neppure 20.00 Km a 9500:confused:
quindi 6000 per una 1150 del 2003 non mi pare poi così basso...
mi pare giusto
oggi le quotazioni RT sono:
1100 3000/5000 €
1150 6000/7000 €
e si comincian a trovare le 1200 del 2005 intorno agli 8000

geko
26-01-2009, 20:37
come quotazione, se i km sono reali ed i tagliandi fatti, non è male

sabato scorso ho portato a casa questa (http://www.sambo.it/gallerie/moto/rt.html) ed ho lasciato al conce 6000 neuri + un SH 150 del 2006 con 14000 km

nel prezzo pagato ci sono le Conti Road Attack nuove, la garanzia Stillnuovo di 12 mesi, il tagliando annuale e quello dei 20000 km appena fatti, la revisione, il top case (che devo ancora andare a prendere) ed un telo coprimoto original (tutto il resto, ABS, borse laterali, servofreno, manopole riscaldate, è di serie)

PS: avevo fatto un'indagine tre settimane fa (moto.it e borsa dell'usato bmw) e le quotazioni dei 2003/2004 con pochi km andavano dai 7000 agli 8500 neuri e quasi tutti con stillnuovo, topcase e paracilindri

smile50
26-01-2009, 20:45
Il prezzo è sicuramente invitante (sotto la media di mercato)
Qualche domanda.
- Twin o mono spark? La mono è meno quotata.
- Libretto tagliandi? Dovrebbe avere: Ispezione ai 1.000 km, Manutenzione ai 10.000, Ispezione ai 20.000, 3 Ispezioni annuali (visto che ne dovrebbe aver fatto una ogni 12 mesi, qualora non "tagliandata" nel corso dei 12 mesi).
- Top case compreso? quello originale costa +/- 400 euro.
- Gomme? da un gommista non concessionario BMW circa 270 euro.
- Batteria? montata in BMW oltre 100 euro (incide la mano d'opera per smontaggio carenatura sinistra).
- Carenatura senza bruciature in corrispondenza dei tubi di scarico? se no, surriscaldata da fermo.
- Parafango anteriore segnato da strusciamenti perpendicolari allo stesso? se sì, uso poco delicato sulle asperità della strada.
- Antifurto? l'originale costa +/- 500 euro.
- Paracilindri? +/- 100 euro.
Per il resto, ovviamente, bisogna provarla.

geko
26-01-2009, 20:59
- Twin o mono spark? La mono è meno quotata.

ecco cosa mi sono dimenticato :-o

... di mono spark (E1) in vendita ne avevo visto solo uno, questo (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1862054), ed effettivamente il prezzo è molto più basso dei twin (E2), anche se oggi riguardando moto.it sono spuntate fuori altre RT monospark a prezzi un po' esagerati, IMHO.

EagleBBG
26-01-2009, 21:48
Beh, ok. Se è monocandela il prezzo è abbastanza corretto, occorre valutare bene l'elenco che ti ha fatto smile50. Alla fine si fa presto a fare mille in più o mille in meno in base allo stato d'uso.

Giorgiodd
26-01-2009, 22:01
Il prezzo è sicuramente invitante (sotto la media di mercato)
Qualche domanda.
- Twin o mono spark?
- Libretto tagliandi?
- Top case compreso?
- Gomme?
- Batteria?
- Carenatura senza bruciature in corrispondenza dei tubi di scarico?
- Parafango anteriore segnato da strusciamenti perpendicolari allo stesso?
- Antifurto?
- Paracilindri?
Per il resto, ovviamente, bisogna provarla.

- Twin o mono spark?
Mono
- Libretto tagliandi?
Sì
- Top case compreso?
Sì
- Gomme?
Nuove
- Batteria?
La sua originale
Non ho guardato
Non ho guardato
- Antifurto?
No
- Paracilindri?
Sì

Grazie per i consigli...
Si trova di meglio in giro?

gdd

Rumpestump
26-01-2009, 22:14
Vale sempre quanto ti ho scritto nella mail. Ti do queste informazioni circa la mia:

- Twin o mono spark?
Twin
- Libretto tagliandi?
Sì, e tutte le fatture dei concessionari BMW
- Top case compreso?
Sì
- Gomme?
Nuove (800KM)
- Batteria?
La sua originale (uso costante della moto e uso saltuario del caricabatteria originale BMW)
Si
No
- Antifurto?
Si, originale BMW con telecomando
- Paracilindri?
Sì

MotorEtto
26-01-2009, 22:55
Leggendo le vostre quotazioni mi viene da pensare che i soldi non valgano più nulla e conseguentemente le moto.
Ogni volta che qualcuno chiede qui sul forum un commento sulla valutazione di un usato le risposte sono sempre:
1) "il prezzo è troppo alto, fuori mercato"
2) "c'è un mio amico che ne ha comprato una uguale a 3000 euro in meno"
3) "è un mezzo fantastico ma per quella cifra non ne vale la pena"
4) ecc. ecc.

Poi tutti cerchiamo di convincerci che sia normale andare da un conce a comprare una moto quasi identica a quella che si sta cercando di vendere, che abbia solo 50 cc in più, un colore nuovo e 2 accessori in più ma che costi SOLO 10.000 euro in più.:mad::mad::mad:
Più ci penso e più mi convinco che i soldi non valgano più nulla e che prenderlo nel c@@o è un attimo.;)

BICI63
27-01-2009, 10:22
Leggendo le vostre quotazioni mi viene da pensare che i soldi non valgano più nulla e conseguentemente le moto.
Ogni volta che qualcuno chiede qui sul forum un commento sulla valutazione di un usato le risposte sono sempre:
1) "il prezzo è troppo alto, fuori mercato"
2) "c'è un mio amico che ne ha comprato una uguale a 3000 euro in meno"
3) "è un mezzo fantastico ma per quella cifra non ne vale la pena"
4) ecc. ecc.

Poi tutti cerchiamo di convincerci che sia normale andare da un conce a comprare una moto quasi identica a quella che si sta cercando di vendere, che abbia solo 50 cc in più, un colore nuovo e 2 accessori in più ma che costi SOLO 10.000 euro in più.:mad::mad::mad:
Più ci penso e più mi convinco che i soldi non valgano più nulla e che prenderlo nel c@@o è un attimo.;)

..............sante parole ! :)

smile50
27-01-2009, 19:37
1) Twin o mono spark? Mono
2) Libretto tagliandi? Sì
3) Top case compreso? Sì
4) Gomme? Nuove
5) Batteria? La sua originale
6) Carenatura senza bruciature in corrispondenza dei tubi di scarico? Non ho guardato
7) Parafango anteriore segnato da strusciamenti perpendicolari allo stesso? Non ho guardato
8) Antifurto? No
9) Paracilindri? Sì
........
Si trova di meglio in giro?
Non facilmente, specie con un chilometraggio così basso. Però, con pazienza è possibile. Io preferirei un Twin spark (la seconda candela è stata inserita per rendere più uniforme la combustione (con ciò che ne consegue).
Tieni conto che, comunque, hai ancora un mese o due (dipende dal meteo).
Poi, al risveglio delle :arrow:, le richieste aumentano e, di conseguenza, troverai prezzi meno favorevoli e malleabili.
2) Se ti è possibile, verifica se ha eseguito i tagliandi che ti ho elencato: è sintomo di cura e di moto non "abbandonata".
5) La batteria è comunque "arrivata" dopo 5 anni. Ai primi freddi sostanziosi ti darà problemi.
6) Le bruciature si verificano, spesso, quando la moto viene tenuta ferma al minimo per caricare la batteria, metodo che può causare altri inconvenienti ben più importanti in un motore raffreddato ad aria;
8) Se hai intenzione di installarlo, il passaggio per BMW è quasi obbligatorio, per evitare dolorosi fenomeni di "rigetto".

Se non lo avessi già fatto, "spazzola" moto.it, per farti un'idea delle alternative.
Ciao, buona :arrow:!

Rumpestump
27-01-2009, 20:31
Comunque io in questi giorni ho provato un pò di alternative (inclusa la 1200) è ho deciso di tenermi ben stretta la mia mukkona: con meno di 16.000 Km non ha ancora finito il rodaggio....

... e sinceramente di moto con lo stesso comfort di guida, pur con il cambio "rumoroso", ed altri difettucci che tutti conoscete, non se ne trovano in giro molte.

EagleBBG
27-01-2009, 20:43
Non sono difettucci... sono sue proprie caratteristiche... che la rendono unica... :love3:

lusap
29-01-2009, 20:02
scusate, ma perchè continuate ad ostinarvi a cercare delle mukke con di 7-8 anni e con 10k km? il motore boxer cominica ad essere rodato dopo i 30k km e dà il meglio sopra i 50k , un mezzo che non ha mai macinato km in tanti anni credo possa tirare fuori più problemi di uno che ha sempre girato con continuità!!!:mad::mad:

vi ricordo che si parla di BMW non di motorini giapponesi!!!:rolleyes:

settembre
30-01-2009, 10:35
Concordo, la mia (RT 1150) ha fatto il giro di boa dei 100.000 km. e va benissimo !

Bandit
02-02-2009, 13:11
C'è una bella RT super accessoriata nel mercatinoooo. Quasi quasi ne compro una di riserva!!! :eek::eek: