PDA

Visualizza la versione completa : La pace tra KTM e BMW esiste...

Andreanet
25-01-2009, 12:07
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Anteprima/TrackT800CDI_anteprima.html

un incrocio di moto bastarda costruita con pezzi BMW e di KTM 990...e anche un pò Smart! :rolleyes:

GHIAIA
25-01-2009, 12:09
Un delle cose più brutte mai viste!!
Son riusciti a prendere il peggio delle 2... :rolleyes:

Merlino
25-01-2009, 12:23
Giadina, giudizio molto superficiale il tuo...

Ritengo l'idea molto buona, la linea rimane sempre nel DE GUSTIBUS personale, ma l'innovazione del motore diesel ed i consumi, oltre al peso di 199 KG sono dei punti di forza eccezionali per un maxi enduro, criticabile il cambio cvt di serie, ottimo in città, ma poco duttile in off, dove questa moto non dovrebbe disdegnare di porre le proprie ruote.

Il Peggio delle due? come retrotreno cardanico, fiore all'occhiello BMW, e l'anteriore con reparto e ruota da 21 KTM?

GHIAIA
25-01-2009, 12:32
Io mi riferivo al titolo "pace tra BMW e KTM"... Che hanno preso il "peggio" delle 2...

(come se ci fosse niente su cui "litigare"... addiritura i 2 "ACERRIMI NEMICI" ahahaha)

Come soluzione tecnica è da vedere,e che comunque non ha nulla a che fare con BMW e KTM , queste mica hanno collaborato! E' stata una terza società a scopiazzarne le soluzioni...

Anche perchè anche la Kawasaki aveva fatto una moto da enduro con propulsore Diesel, non è una "novità"... Ma non aveva funzionato..

Vediamo... ma con BMW e KTM non c'entra niente... IMHO

TAG
25-01-2009, 12:47
100 Nm a 3000 giri non è male per un 800

anzi !!

Merlino
25-01-2009, 12:49
Ufficialmente BMW e KTM non c'entrano, ma le parti che sono state usate per il telaio sono pari pari prese da moto delle su menzionate case.
Si tratta di un prototipo, magari se lo produrranno una joint venture non sarebbe da escludere....

Giada io non litigherei MAI con te. ;)

Andreanet
25-01-2009, 16:06
credo che cmq sia una specie di prototipo che possa fare da apripista per il tipo di tecnologia utilizzata e non per lo stile.
Il titolo era per segnalare questo occasionale spazio di condivisione tra le due case, tutto quì...
poi capisco che il design possa non entusiasmare...

in ogni caso trovo giusto che si faccia ricerca per la riduzione delle emissioni e dei consumi (ho letto in qualche rivista che nonostante le direttive della CE siano centrate sul miglioramento della qualità delle emissioni nei motori per le due ruote sia più vantaggioso e più semplice ottenere una riduzione della quantità di emissioni e infatti minor consumo=minor quantità di emissioni), cosa che il progetto segnalato sembra fare.

paolo b
25-01-2009, 16:37
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=201652