Visualizza la versione completa : bollo moto d'epoca
ho in garage un gpz 900 dell'84
č vero che avendo superato i 20 anni posso pagare meno il bollo ?
Spartacus
10-02-2005, 14:07
Se e' compresa nell'elenco delle moto di interesse storico redatto dalla FMI, vai su mukke.it e lo trovi
Se ne ha pių di 30, sempre.
Se ne ha 20 o pių, (a parte le Regioni che hanno emanato una legge apposita, il Veneto non é tra queste) solo se é nella lista, redatta dalla FMI ed adottata dal Ministero, tra quelle di "interesse storico".. se non ho letto male, il GPZ 900 non é nella lista.. lo é invece il 600..
http://www.federmoto.it/canale.asp?c=32&d=36
Grazie, ho visto..
purtroppo il gpz 900 non c'č, hanno invece messo il gpz 600 che era una chiavica confronto al leggendario gpz 900 .. :evil: :evil:
Dr. Ergal
10-02-2005, 14:22
A me all'ACI han detto che le moto che han superato i 20 anni AL MILLESIMO pagano di default 25 euro.
Passati i 30 qusto bollo passa a circa 10 euro, e perdipių diventa tassa di CIRCOLAZIONE e non pių DI POSSESSO (quindi si paga solo se circola col veicolo).
Infatti l'anno scorso sono andato a pagare il bollo per Nettuno, il mio vecchio K100 dell'84, e in automatico mi han chiesto 25 euro...
Le moto inserite negli elenchi FMI dopo 20 anni pagano 11,15 euro (Regione Marche).
Per il versamento da fare solo in Posta devi compilare un bollettino bianco indicando nella causale:
Motociclo targato .... esente ai sensi dell'Art.63 della Legge 342/00.
Attenzione: ricorda per il prossimo anno che la scadenza diventa Dicembre.
Spero di esserti stato d'aiuto.
LAMPS :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |