Visualizza la versione completa : Le BMW sono pesanti ?
:mad: Salve sono nuovo del forum, sono una new entry appassionatissimo di BMW. Secondo la vs. esperienza un brevilineo (cm 1,68) può gestire tranquillamente moto tipo R1150 R e R 850 R in considerazione dell'elevato peso, sopratutto nelle manovre da fermo. Grazie per le vs. opinioni in merito.
Credo che più che le parole conti la pratica.
Ogni indicazione è soggettiva e dipende da troppi fattori per essere assunta come verità.
Prova i due modelli e saprai darti la giusta risposta.
Ciao e benvenuto
Paolo Grandi
24-01-2009, 17:40
Prova, prova.....
Ma ti anticipo già che in marcia problemi non ne avrai.
Da fermo sicuramente: sono 1,87 m. e ancora nelle manovre da fermo gli do molto del Lei.
Nulla però che la prudenza ed una sella ribassata non possano risolvere ;)
Secondo me la R850R è veramente facile in marcia e si adatta alla tua altezza. La sella si posiziona bassa e arrivi facile facile con i piedi a terra. Forse qualche problemino in manovra da fermo ma lì conta molto l'esperienza.
Comunque ben arrivato in BMW
Ciao. Io quando la portai a casa (gs1200) appena comprata feci un po' di scongiuri. Appena ingranata la prima...uno spettacolo. Poi dipende dal mod che sceglierai, perché la serie nuova del boxer (1200) pesa molto meno del "vecchio" 1150 (circa 30kg meno). Se poi parliamo del nuovo 800 bi/frontemarcia, pesa ancora meno...ma è un altro motore. Tutt'ora che ho imparato a conoscere la moto, nelle manovre da fermo ho una certa riverenza, sono alto 1,75, ma soprattutto faccio attenzione quando mi fermo sui falsi-piani, che sei lì per poggiare il piede e magari trovi un tombino a 10cm meno del livello stradale. Ma sono casi eccezionali. In ultimo, quando la parcheggio, rivolgo il muso sempre nel verso di uscita della moto, proprio per non sudare 7 camicie nel tirarla fuori.
L'importante cmq è sempre non strafare all'inizio.
Poi da quando ho montato il terminale in titanio, avverto una certa differenza:lol::lol:
Grazie ... Grazie
Prove ne ho fatte, ma solo da fermo e da questo punto di vista mi smbra che la R 850 R sia preferibile per la sella piu' stretta e forse piu' bassa
Saluti
MauroSkinko
24-01-2009, 20:55
io avevo una bandit 650....ed in confronto il gs1200 che ho adesso è una bicicletta dalla facilità di movimento...
sono 1.75
BerrynaGS
24-01-2009, 21:23
....ciao e benvenuto...
io sono 170 cm per 55 kg e guido un gs1200 più altri baracconi vari (caponord)...e se ci riesco io fidati che non è impossibile...
comunque da fermo prudenza e attenzione...:rolleyes:
e comunque nel dubbio un pò di gasse aiuta sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come in ogni cosa, molto fa l'esperienza che già possiedi di moto.
250 kg non sono pochi e, in manovra, da fermo o quasi, li senti tutti.
Tombini, pendenza laterale, ghiaietto, foglie non aiutano. Meglio usare un paio di stivali con un buon grip.
Le selle si possono modificare/sostituire, abbassando, stringendo.....
Mai parcheggiarsi in discesa, se alla partenza non puoi procedere in avanti.
nitronicco
24-01-2009, 22:40
no tranquillo sembrano possenti /pesanti ,ma una volta sopra son "ammaestrabili"
BMWenuto!! :D
......vai tranquillo, le BMW son pesanti solo da ferme, appena in moto è un giochino da ragazzi!
(come dice lei, ci riesce anche Berryna :lol: )
quando sei in movimento non ci sono problemi........ Da fermo, nei parcheggi in pendenza e in manovra usa molta prudenza e pensa sempre a quello che stai facendo, una volta che ti abitui non ci fai più caso!
BMWenuto! ;)
calabronegigante
25-01-2009, 00:19
Le BMW sono pesanti ?
...meno dei BieMWuisti!:lol:
uelcom
Principino
25-01-2009, 10:24
:DBenvenuto!:D
Leggiti questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=134829).
Tranquillo, con un po' di attenzione nellemanovre da fermo non ci sono problemi, te lo dice uno che ha avuto il k1200 rs (circa 290 kg di peso e sono1.76 x 70 kg ;) Con le moto che dici non dico che e' una passeggiata ma quasi...:cool:Auguroni
Leggiti questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=134829).Grazie troppo forte davvero:D
BerrynaGS
25-01-2009, 12:29
......vai tranquillo, le BMW son pesanti solo da ferme, appena in moto è un giochino da ragazzi!
(come dice lei, ci riesce anche Berryna :lol: )
...vee buccina...:cwm21:
io perso 115 Kg, ma il mio GS100R, nel traffico cittadino è l'invidia di tutti gli sputter... e anche di qualche enduro, specie quando impenno! ;)
Come in ogni cosa, molto fa l'esperienza che già possiedi di moto.
250 kg non sono pochi e, in manovra, da fermo o quasi, li senti tutti.
Tombini, pendenza laterale, ghiaietto, foglie non aiutano. Meglio usare un paio di stivali con un buon grip.
Le selle si possono modificare/sostituire, abbassando, stringendo.....
Mai parcheggiarsi in discesa, se alla partenza non puoi procedere in avanti.
perfetto, né una parola di troppo né una mancante.
Leggiti questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=134829).
Detto tutto :!:
P.S. Benvenuto ;)
benvenuto...devi stare attento solo quando sei nel traffico....il resto viene dà se!!
le BMW pesano più o meno come altre moto della stessa categoria; hanno solo un aspetto più "massiccio".
vogliamo parlare del peso dell'Honda SilverWing, scooter da circa 300 kg?
l'ho avuto, e con lui il mio primo incidente serio in 40 anni di scooter; quindi, dopo averlo piegato in due grazie ad un semaforo rosso che una str...a non ha rispettato, sono passato alla K LT che è meglio.
paulposition
26-01-2009, 09:54
benvenuto!!!!!!
Benvenuto................
Il Silver Wing 400 l'ho posseduto e non l'ho trovato così male, anzi, se volessi uno scooter (e non lo voglio), lo ricomprerei.
In effetti, neanche il SW è particolarmente leggero (è il più pesante della categoria 400), tant'è che i 250 kg. lo rendono simile, come peso, a una R1200 (chiedo venia per il paragone blasfemo), ma ha anche un baricentro e una seduta un po' più bassi.
A parte questo, come guidabilità, gusto nell'uso e un sacco di altri aspetti, non ci sono paragoni. Un'altro pianeta. :cool:
Ciao,
sono anch'io un neofita e quello che ti posso dire è di provare e valutare. Quello che ti posso dire è che nelle manovre da fermo quello che devi evitare di inclinare la moto e magari frenare=moto a terra.
Auguri Nando
ARANCIA67
27-01-2009, 10:07
Ciao ;) Benvenuto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |