PDA

Visualizza la versione completa : Gomme 1200 RT

ienaplynsky
24-01-2009, 14:32
Ciao a tutti,

attendo consigli su marca e modello per gomme 1200 rt.

Grazie

:):):)

pigreco
24-01-2009, 17:01
Ciao a tutti,

attendo consigli su marca e modello per gomme 1200 rt.

Grazie

:):):)
Prova a guardare qui

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=198209

e qui

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=198004

e ancora qui

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=194262

Se poi vai indietro nel tempo troverai dell'altro..............

Buona lettura!

Bert
25-01-2009, 12:07
Metz z6 interact specificate giuste
Ciao Bert

TheBoss
25-01-2009, 12:08
c'è da leggere, ma per me Michelin Pilot Road II specifica "B" al posteriore!

Mazz
25-01-2009, 15:35
Io vi consiglio le Dunlop roadsmart! Sono nuove con bi-mescola al posteriore ottime per viaggi o giretti!:lol:

Luc.....
25-01-2009, 16:49

quoto :):):)

Rantax
25-01-2009, 17:42

....concordo.........appena cambiate.......;)

TheBoss
25-01-2009, 18:06
sono le gomme che mi hanno aiutato a "capire" la RT1200, prima rivolevo indietro la mia 1150RT! :)

MyWay
26-01-2009, 08:29
Già detto in 1.000 post............

Pirelli Scorpion Sync.

Knarf
26-01-2009, 10:53
Montata Sabato al posteriore la Michelin Pilot Road 2 spec.B.
175€ (compreso il cambio delle past. post. comprate a parte)
Un amico ha montato sia anteriore che posteriore a 300€
Cosa vi sembra come prezzo?

TheBoss
26-01-2009, 11:09
esattamente quello che ho pagato io montaggio incluso! Mi hanno spiegato che è buono!

Rantax
26-01-2009, 11:26
esattamente quello che ho pagato io montaggio incluso! Mi hanno spiegato che è buono!

...idem.....;)

Knarf
26-01-2009, 11:30
Ottimo, una conferma in più di serietà di quello che da un po' considero il mio gommista di fiducia :D
Sapete quando si portano anche degli amici un po' di timore c'è..... ;)

ZioTitta
26-01-2009, 15:18

Ma all'anteriore cosa hai messo, mon ami ?

perrypa
26-01-2009, 20:04
Ma all'anteriore cosa hai messo, mon ami ?

La Gomma del ponte, per risparmiare :lol:

Knarf
26-01-2009, 20:11
:lol: Spiritoso Perry :tongue:
Al momento ho tenuto la Metzeler Z6 Interact che ha almeno ancora 5.000 km da fare.
Il gommista mi ha detto che non ci sono problemi e comunque non penso di avere "un udito" così fino da notare la differenza.
Tiene bene e ne ha ancora. Questo mi basta al momento.
La prossima proverò Michelin ;)

ZioTitta
26-01-2009, 20:17
:lol: Spiritoso Perry :tongue:
Al momento ho tenuto la Metzeler Z6 Interact che ha almeno ancora 5.000 km da fare.
Il gommista mi ha detto che non ci sono problemi e comunque non penso di avere "un udito" così fino da notare la differenza.
Tiene bene e ne ha ancora. Questo mi basta al momento.
La prossima proverò Michelin ;)

Te l'ho chiesto perche' anche io avevo una Interact all'anteriore, ed una Continental di legno al posteriore. Ho provato la Mukka di Luc... ed ho capito che esistono gli universi paralleli !
Mi e' venuta una tale fretta di cambiar gomme che non ho avuto la pazienza di aspettare che il mio gommista mi facesse arrivare le Michelin, ma ho fatto mettere le Z6 che aveva disponibili . Risultato : un'altra moto !! Agile, reattiva, docile...come una Mukka .

perrypa
26-01-2009, 20:19
Ho le Michelin dalla nascita della mukkona, oggi con 14000 km sotto.
Un altro mondo ed un altro andare, rispetto alla Metz montate sulla precedente ST, molto più legnose e grezze nella risposta.
Ho anche l'impressione che si consumino molto più lentamente delle altre o forse non sono proprio quello che si dice un manico ??

Knarf, okkio a quello che scrivi se no ti reSputo :lol::lol::lol::lol:

Knarf
26-01-2009, 20:33
E sono troppi 14.000......
Spendi 'sti soldi e fai girare l'economia
(oltre al fatto che hai le gomme sicuramente finite e di legno ;) )

Francesco FT
27-01-2009, 15:14
ciao a tutti! 33500kilometri di cui 30000 con le metz. roadtec con la sensazione di cadere giu' dal balcone ogni curva...forse sono troppo "periformi" loro o troppo "peracotta"io, ma mi facevano paura!
Poi il meccanico mi ha montato le RENNSPORT:wav:e mi ha regalato un'altra moto!!!:D:D
piega da far paura :lol:e va dove ( e sopratutto quando!!) dico io.
Unica attenzione da fare, perche' sulla spalla sono un pizzichino slick e' di andarci piano sul bagnato.
Durata? boh!!!! purtroppo ho bucato:mad: il posteriore a 3500Km e le devo cambiare.
ho trovato le Conti Road Attack per la LELLA a 240Euri montate ed equilibrate, se stanno aggrappate a terra come le RENNE sono fenomenali...chissa'!?

Knarf
27-01-2009, 15:30
Scusate la franchezza......ma vi puzza la vita?
Le gomme vanno sostituite a prescindere dal battistrada!!.
10, 12, 14 (giusto per dare l'ultima possibilità all'amico Perrypa) mila chilometri e poi le DOVETE BUTTARE.
Nell'economia di una moto questa cosa vi può costare un treno di gomme in più ma vi può valere molto di più in salute.
Io sarò talebano ma ritengo che sia veramente pericoloso.
Poi fate voi ma almeno fatevelo da soli.
Dare la notizia di 30k km con le stesse gomme è a mio avviso da evitare.

P.S.: Da considerare anche il fattore tempo; se uno fa poca strada ogni due, due anni e mezzo dovrebbe cambiarle

ZioTitta
27-01-2009, 19:21
Alla larga dalle Continental, aggiungerei... Ma forse sono io che non mi ci sono trovato.

1965bmwwww
27-01-2009, 19:26
anche io con le rennsport su vado da dio....solo che in inverno non vanno mai in temperatura..

ienaplynsky
27-01-2009, 22:54
Sabato vado a montare le Michelin Pilot Road 2 con il posteriore in specifica B a € 300.
A più tardi con l'impressioni di guida.:arrow::arrow::arrow:

OTTORENATO
27-01-2009, 22:59
Sabato vado a montare le Michelin Pilot Road 2 con il posteriore in specifica B a € 300.
A più tardi con l'impressioni di guida.:arrow::arrow::arrow:

:D Sicuramente saranno Fantastiche..come al solito...ottima scelta.:arrow::arrow:

gabstara
27-01-2009, 23:09
sto per montare il 4° treno di pirelli Diablo strada. in 12.000 finisco l'anteriore e ciuccio la post per un buon 75-80% . resa ottimale per 7-8.000 anche 10.000 km. docili , intuitive , ben sagomate , perchè cambiare la strada vecchia ?

perrypa
28-01-2009, 00:42
Le gomme vanno sostituite a prescindere dal battistrada!!. 10, 12, 14 (giusto per dare l'ultima possibilità all'amico Perrypa) mila chilometri e poi le DOVETE BUTTARE.
Io nn sono convinto che esista un kilometraggio fisso oltre il quale le scarpe devono essere cambiate.
Sono troppi i fattori che intervengono: tipo gomma, uso, strapazzamento, tipo di strade percorse e così via.
Le mie le sento ancora ben presenti per l'uso che ora ne faccio (casa/lavoro/casa su una strada le cui uniche pieghe consentite sono gli slalom a 20km/h tra le macchine in colonna :mad::mad::mad:).
Con la nuova stagione uscirò i soldi, tanto sai che ho le mani bucate per le c@zz@te, figurati per la sicurezza ;)

Luc.....
28-01-2009, 09:56

Onesto e tu quando perderai quel Caz. di vizio di cambiarle sempre una alla volta... le gomme da moto vanno cambiate assieme e non si bada al risparmio... non ne abbiamo 4 come sull'auto... Risparmiamo su tutto ma non sulla nostra sicurezza ;);)

Luc.....
28-01-2009, 09:58
sto per montare il 4° treno di pirelli Diablo strada. in 12.000 finisco l'anteriore e ciuccio la post per un buon 75-80% . resa ottimale per 7-8.000 anche 10.000 km. docili , intuitive , ben sagomate , perchè cambiare la strada vecchia ?

Per provare e non pentirsi delle Michelin ;);)

perrypa
28-01-2009, 10:26
Onesto e tu quando perderai quel Caz. di vizio di cambiarle sempre una alla volta... le gomme da moto vanno cambiate assieme e non si bada al risparmio... non ne abbiamo 4 come sull'auto... Risparmiamo su tutto ma non sulla nostra sicurezza ;);)

Bravo Luc! Soprattutto quando le due gomme sono diverse sia come mescola che come disegno.
Conoscendo personalmente Knarf, sono certo che non lo faccia per una questione di soldi ma, come dice lui stesso, a volte è un pò troppo talebano....:lol::lol:

Knarf
29-01-2009, 00:58
Luca, sai che la moto l'ho presa usata ed era non allineata ma l'ho scoperto dopo.
Aveva un'anteriore apparentemente con poche migliaia di chilometri ed una posteriore arrivata.
Mi sono fatto includere il cambio la posteriore sperando di portale insieme al cambio.
Così non è stato perchè ho dovuto cambiare praticamente subito l'anteriore.
Una Dunlop onesta ma di poca durata ha fatto il resto.
Ora mi trovo ogni 5000 km ad andare a trovare l'amico gommista ora per l'anteriore, ora per il posteriore.

Piano piano 1000 di qui e 1000 di la sto recuperando....
In ogni caso mai più di 10K km con le gomme e chissà quante volte me lo hai visto scrivere ;).
Ammetto che Sabato ho pensato di sostituire anche l'anteriore ma il mio amico gommista mi ha convinto che non era assolutamente il caso.
Se lo dice lui che le vende....;)

Ma poi, mai cambiate così le gomme....sempre insieme...anche se fino ad ora non ne ho cambiate molte perchè cambiavo prima il mezzo :lol::lol:

Knarf
29-01-2009, 01:03
Bravo Luc! Soprattutto quando le due gomme sono diverse sia come mescola che come disegno.
Ma tu pensa.....:mad:
Mi tocca essere ripreso da chi teme più i tarli (ruote di legno :lol: ) rispetto ai chiodi :laughing::laughing:

perrypa
29-01-2009, 09:31
Ma tu pensa.....:mad:
Mi tocca essere ripreso da chi teme più i tarli (ruote di legno :lol: ) rispetto ai chiodi :laughing::laughing:

Sarà che ho paura che, nel tempo, i tarli migrino nella gamba :)

Luc.....
30-01-2009, 17:23
Non intendevo alludere al fatto che Knarf non le cambiasse per i soldi, ci mancherebbe non mi permetterei mai e in più lo conosco e posso confermare che spende più in grappa che in cambio gomme :confused::confused::confused::confused:

ZioTitta
30-01-2009, 21:12
Non intendevo alludere al fatto che Knarf non le cambiasse per i soldi, ci mancherebbe non mi permetterei mai e in più lo conosco e posso confermare che spende più in grappa che in cambio gomme :confused::confused::confused::confused:
Ho sempre pensato che fosse una persona di...spirito ! :lol:

ienaplynsky
01-02-2009, 09:30
Montate le Michelin vanno benissimo:lol::lol::lol:,c' è anche da dire che le gomme che aveva su erano delle Michelin Pilot Road anno produzione 2005 con ben 12200 KM spiattelate .:(:(:(

Mauro Venturini
03-02-2009, 23:39
Sono d'accordo con Ottorenato monta le Michelin Road 2.

Io personalmente mi trovo molto bene con le Dunlop Qualifer, faccio sui 7.500 km ma la moto diventa velocissima sulle curve e piega da Dio, dal momento che le prendo direttamente anche se mi durano meno Km non m'interessa in quanto non le pago molto, ho appena tolto le Metzeler Z6 di primo equipaggiamento e ho fatto 7.600 Km. erano alle tele, sull'altra RT 1200 che avevo prima ho montato 2 treni di Pilot Road 2 e facevo il doppio dei Km delle Z6 e con molta più tenuta.

PER RENATO:
il treno che ho montato venerdì ha quattro settimane dalla data di costruzione, vedrai che pieghe, la prima domenica che non piove VENGO Sù CON VOI.

Ciao Mauro

Knarf
04-02-2009, 00:33
Ho sempre pensato che fosse una persona di...spirito ! :lol:

:lol::lol: Mi ero perso le vostre risposte :lol::lol:
Ve possino :laughing::laughing:

ZioTitta
04-02-2009, 00:38
:lol::lol: Mi ero perso le vostre risposte :lol::lol:
Ve possino :laughing::laughing:
:lol:
Vedi ?
Mai distrarsi ! :lol:

grande mago
04-02-2009, 15:48
Scusate, ma viaggiate con la zavorra o senza?
Giusto per sapere, perchè io con le metzler z6 e avendoci fatto 12500 km mi trovo le gomme al posteriore molto scalettate e al massimo ci potrò fare altri 500 km, nonostante sia stato sempre attento alla pressione.
Ho fatto viaggi in autostrada con appunto la zavorra e bagagliaio della moto carico.

Succede ance a voi o è un problema di pneumatico legato o meno alla marca?

Grazie.

pigreco
04-02-2009, 16:17
Giusto per sapere, perchè io con le metzler z6 e avendoci fatto 12500 km mi trovo le gomme al posteriore molto scalettate e al massimo ci potrò fare altri 500 km, nonostante sia stato sempre attento alla pressione.
Ho fatto viaggi in autostrada con appunto la zavorra e bagagliaio della moto carico.

Grazie.
Io con le Z6, (ormai tre treni) ci faccio 10000 km con il posteriore e quasi 15000 coll'anteriore.
Il posteriore non lo cambio a battistrada a zero, ma un po' prima, l'anteriore mooooolto prima...................è proprio una brutta sensazione quando senti che l'anteriore fa una strada diversa da quella che tu hai impostato...................:(:(

ZioTitta
04-02-2009, 21:34

Grazie.

Be', dipende anche dal peso della Gentile...
Se ad esempio sei fidanzato con Ave Ninchi, converrai anche tu che la percorrenza si accorcia.

Mauro Venturini
04-02-2009, 21:47
Io viaggio quasi sempre da solo, in ogni caso io mia moglie pesa 50 kg. vestita, in ogni caso con le Z6 ho fatto 7.000 km ed erano finite entrambe, le ho tenute fino ei 7.700 in quanto non avevo tempo di cambiarle, con le Qualifer della Dunlop faccio gli stessi Km, ma con prestazioni molto migliori essendo una gomma più sportiva.

In ogni caso le gomme trasmettono sensazioni e ognuno di noi le interpreta in modo diverso, quindi a ognuno la propria gomma.

Ciao Mauro

K_vagando
06-02-2009, 13:58
Michelin Pilot Road II si guida con precisione si passeggia e si piega fino alle pedane. DUCA DI WELL confermerà! Lui lo faceva a 240 (fatto vero visto da me) con una RT sostitutiva io mi limito a molto meno...

TheBoss
06-02-2009, 14:01
è vero, è inchiodata a terra, ma dagli 11-12000 meglio cambiarle, si comincia a "sciare", è pure un buon compromesso in km comunque.

grande mago
09-02-2009, 19:02
Sono stato dal gommista per il preventivo delle gomme e mi ha fatto per le Metzler z6 265.00 euro, ma la specifica del posteriore da catalogo gli risulta essere la lettere K, mentre mi ha fatto per le Michelin pilot road II 295.00 euro e la specifica del posteriore sempre da catalogo è la B che risula essere proprio specifica per le bmw 1200 rt,gs, k120gt e un'altra che non ricordo.
Che ne pensate?

sim2
09-02-2009, 20:34
scusate, a me hanno montato sulla 1200 rt AVON STORM ST anteriore e posteriore. Ma cosa sono queste AVON ? A me sembrano buone!

Mauro Venturini
09-02-2009, 21:46
Sono stato dal gommista per il preventivo delle gomme e mi ha fatto per le Metzler z6 265.00 euro, ma la specifica del posteriore da catalogo gli risulta essere la lettere K, mentre mi ha fatto per le Michelin pilot road II 295.00 euro e la specifica del posteriore sempre da catalogo è la B che risula essere proprio specifica per le bmw 1200 rt,gs, k120gt e un'altra che non ricordo.
Che ne pensate?

Se sono prezzi montate sono buoni, le Michelin Pilot Road II sono le migliori, pensa che con la specifica di solito costano di più, non montare le Z6.

Ciao Mauro:D

ienaplynsky
09-02-2009, 22:54
Se sono prezzi montate sono buoni, le Michelin Pilot Road II sono le migliori, pensa che con la specifica di solito costano di più, non montare le Z6.

Neanche le Z6 INTERACT ?

grande mago
10-02-2009, 10:20

Si, sul prezzo è compreso il montaggio.

jack69bis
11-02-2009, 08:17
Anch'io ho le avon storm st e sono una figata. Prima ho avuto sempre le Z6, decisamente più di legno. Ora curvo e piego che è una bellezza. la durata ancora non la so sono a 6mila km e sembrano nuove.

KM1500ALGIORNO
11-02-2009, 22:40
[QUOTE=grande mago;3449735]Sono stato dal gommista per il preventivo delle gomme e mi ha fatto per le Metzler z6 265.00 euro,
Il preventivo è per le Z6 normali o per le Interact? Anche io ho le Z6 normali e ho sempre viaggiato con zavorra e carico; ho percorso 13000 Km e la ruota dietro è nelle stesse condizioni della tua, qualcuno mi ha detto che è per effetto della coppia che ha la ns. mukka. Per questo cambio confermo le Z6 ma le Interact. Per il futuro voglio cambiare ma prima cercherò di provare qualche mukka che abbia come zoccoli Michelin o Avon. Un saluto

Mauro Venturini
11-02-2009, 22:55
Si, sul prezzo è compreso il montaggio.
Io monterei le Michelin Pilot Road 2 tralasciando la quantità di km. le michelin è una gomma stpenda per il turismo.
Ottima con passeggero e carico sulle lunghe percorrenze
Stupenda sul bagnato
Insuperabile in montagna in mezzo alle curve

Io ti consiglio la Michelin, è una gomma molto più nuova della Z6

Ciao Mauro

Mauro Venturini
11-02-2009, 23:02
[QUOTE=grande mago;3449735]Sono stato dal gommista per il preventivo delle gomme e mi ha fatto per le Metzler z6 265.00 euro,
Il preventivo è per le Z6 normali o per le Interact? Anche io ho le Z6 normali e ho sempre viaggiato con zavorra e carico; ho percorso 13000 Km e la ruota dietro è nelle stesse condizioni della tua, qualcuno mi ha detto che è per effetto della coppia che ha la ns. mukka. Per questo cambio confermo le Z6 ma le Interact. Per il futuro voglio cambiare ma prima cercherò di provare qualche mukka che abbia come zoccoli Michelin o Avon. Un saluto
Sulla mia RT del 2007 ho usato diversi treni di Pilot road 2, su questa quando l'ho ritirata a fine ottobre aveva le Z6 Int. ora finalmente le ho cambiate, la gomma non è brutta come sensazione di guida, però sul bagnato o sulle curve in montagna le Pilot Road 2 sono migliori, poi bisogna tener presente che le gomme ci trasmettono delle sensazioni e che ognuno di noi le interpreta a modo suo, quindi quello che per me può essere stupendo per un altro può essere negativo.

Ciao Mauro

ZioTitta
11-02-2009, 23:27
Qualcuno ha parlato delle Avon...
Non conosco nessuno che le abbia provate sulla Mukka, e sarei curioso...

grande mago
12-02-2009, 10:26

Veramente mi hai fatto sorgere il dubbio se sono le Z6 Roadtec o le nuove Interact. Oggi pomeriggio chiamerò il gommista per sapere meglio.
Anche a me è stato detto che la scalettatura del posteriore dipende dalla coppia della moto e influisce anche la trasmissione a cardano.

Ciao

jack69bis
12-02-2009, 11:14
Qualcuno ha parlato delle Avon...
Non conosco nessuno che le abbia provate sulla Mukka, e sarei curioso...

come dicevo sopra, tutt'altra cosa rispetto alle Z6 (normali non interact), che però ho avuto nelle RT vecchie e non nella R1200RT dove ho avon strom st.
Da verificare la durata, io con le altre facevo kmtraggi pazzeschi, tipo 20mila km e più senza arrivare in condizioni da paura ovviamente. Finivo sempre prima l'anteriore, ora senza servofreno credo che andrà diversamente. Ho guida ultra tranquillaKM annui circa 25-30mila x lavoro e pochissimi x svago (quindi pochissime curve)

Francesco FT
23-02-2009, 13:50
Ho montato le Continental Road Attack. finora ho fatto circa 400 kilometri ma fatico a capirle: sui curvoni veloci la moto ondeggia ( sul dritto e' un fuso) e, se tocco i freni in curva, hanno un effetto addrizzante che con le altre gomme non conoscevo.
Inoltre mi sembra che il feeling con l'anteriore sia diminuito un poco...
E vero anche che fa freddo e non ho ancora trovato una strada dove forzare un po' piu'.
Le gonfio a 2.9 post e 2.5 ant ed ho lo stesso setup di sospensioni che avevo con le metzeler Z6 e le Rennsport.
Qualcuno ha mai provato le Conti Road Attack e, magari , mi sa dire come "capirle"?

ZioTitta
23-02-2009, 14:14
Io mi sono trovato malissimo, proprio per i motivi che hai elencato tu, e le ho cambiate, sostituendole con le Metz.

Mauro Venturini
23-02-2009, 14:27
Ho montato le Continental Road Attack. finora ho fatto circa 400 kilometri ma fatico a capirle: sui curvoni veloci la moto ondeggia ( sul dritto e' un fuso) e, se tocco i freni in curva, hanno un effetto addrizzante che con le altre gomme non conoscevo.
Inoltre mi sembra che il feeling con l'anteriore sia diminuito un poco...
E vero anche che fa freddo e non ho ancora trovato una strada dove forzare un po' piu'.
Le gonfio a 2.9 post e 2.5 ant ed ho lo stesso setup di sospensioni che avevo con le metzeler Z6 e le Rennsport.
Qualcuno ha mai provato le Conti Road Attack e, magari , mi sa dire come "capirle"?
Attento a quando le porti al limite in quanto se ti mollano lo fanno di colpo senza tanti preavvisi, sono loro cosi, non è una gomma tecnica, và bene per chi non chiede il massimo dalle gomme, però non capisco come tu possa passare dalle Z6 ad una Rennsport?
In ogni caso le Z6 forse le trovo peggio delle conti attack. per me le migliori sono le Michelin Pilot Road 2 per il turismo

Io da quando ho provato le Dunlop Qualifer non uso altro, in caso di piova l'anteriore scarica bene e quando vai in montagna vanno in temperatura subito e nelle pieghe non le batte nessuno, faccio i stessi Km delle Z6 (7.000 circa)

Ciao Mauro

Rantax
23-02-2009, 14:44
...... per me le migliori sono le Michelin Pilot Road 2 per il turismo

Ciao Mauro

...concordissimo........:cool:

Mauro Venturini
23-02-2009, 15:11
Il problema è che le gomme danno sensazioni e ognuno di noi interpreta a modo suo, poi ognuno guida la moto a modo suo ed è impossibile con un solo tipo di goma fare tutto, ecco perchè personalmente monto la gomma in base al periodo o a quello che devo fare.
Non credo che ci possa essere una gomma che possa accontentare tutti e in tutte le occasioni.

Ciao Mauro

Rantax
23-02-2009, 15:17
...anche questo è vero.........:confused:

OTTORENATO
23-02-2009, 15:21
Il problema è che le gomme danno sensazioni e ognuno di noi interpreta a modo suo, poi ognuno guida la moto a modo suo ed è impossibile con un solo tipo di goma fare tutto, ecco perchè personalmente monto la gomma in base al periodo o a quello che devo fare.
Non credo che ci possa essere una gomma che possa accontentare tutti e in tutte le occasioni.

Ciao Mauro

BLA BLA BLA BLA ..............

;) Ciao Mauro...:laughing::laughing::laughing::laughing:

Mauro Venturini
23-02-2009, 17:05
BLA BLA BLA BLA ..............

;) Ciao Mauro...:laughing::laughing::laughing::laughing:

Oppure ci sono dei talenti come OttoRenato che vi assicuro è molto meglio non incontrare, prima di conoscerlo puoi anche pensare di saper andare in moto:-p, dopo averlo conosciuto hai la certezza d'essere un incapace:(, almeno è quello che ho provato la prima volta che l'ho visto andare...........via e da lontanooooooooo.

Ciao Figo

:D

ale1958
23-02-2009, 18:38
Coda mi dite delle "vecchie" PILOT ROAD trovate di primo equipaggiamento sulla mia nuova Rt? Ho fatto i primi 500 km, domenica scorsa non mi sembrano granchè. Le uso o le cambio subito?
Grazie per i consigli
Ale1958

RT 1200 RT 2009 ex R 1200 R

goia
23-02-2009, 18:55
Coda mi dite delle "vecchie" PILOT ROAD trovate di primo equipaggiamento sulla mia nuova Rt? Ho fatto i primi 500 km, domenica scorsa non mi sembrano granchè. Le uso o le cambio subito?
Grazie per i consigli
Ale1958

le mie hanno 7000 km ma in settimana le cambio

Mauro Venturini
23-02-2009, 22:53
Grazie per i consigli
Ale1958

Il mio consiglio è quelo di cambiarle subito, ti rovini il piacere d'andare in moto, al contrario le Pilot Road 2 sono stupende, ad ogni modo qualsiasi gomma è migliore della Pilot vecchie.
Se sei uno che ama le pieghe io monto le Qualifer della Dunlop.
Ciao Mauro

Praga
25-02-2009, 17:54
quando ho preso la mia, dal concessionario, aveva le continental road attack, e devo dire che mi sono trovato bene. poi, per i giretti invernali e di pochi chilometri, ho montato le sport attack: è vero che durano molto di meno (max 5/6000 Km) ma è uno spasso e non ti mollano mai. Ho notato anch'io un effetto raddrizzante se si frena in curva, ma non mi pare che quest'effetto non ci sia con altre gomme. Ora ho sotto le Z6 che sono ottime a livello di durata ma non mi danno affidibilità in curva come le continental: sarà la suggestione.

Mauro Venturini
25-02-2009, 19:25
quando ho preso la mia, dal concessionario, aveva le continental road attack, e devo dire che mi sono trovato bene. poi, per i giretti invernali e di pochi chilometri, ho montato le sport attack: è vero che durano molto di meno (max 5/6000 Km) ma è uno spasso e non ti mollano mai. Ho notato anch'io un effetto raddrizzante se si frena in curva, ma non mi pare che quest'effetto non ci sia con altre gomme. Ora ho sotto le Z6 che sono ottime a livello di durata ma non mi danno affidibilità in curva come le continental: sarà la suggestione.
Quoto a 100, se vuoi veramente divertirti in piega bisogna montare dellegomme leggermente più sportive, non farai tanti km. ma ti diverti in sicurezza.

Ciao Mauro

Bert
16-03-2009, 09:30
Riprendo questo "vecchio" 3d x qlc impressione...
Peso 85 kg , monto le Metz z6 interact , 2,5ant/2,9post , Esa su "1casco" e freno idro su "confort".
Sabato pom con 16°C mi sono fatto un pò di misto veloce e... vorrei sapere se qlc di voi , con gamme/assetto simile , riesce ad ammazzare elefantini o meno.
Credevo di esser sceso bene ma mi sono accorto che agli elefantini (in entrambi i lati) ho tolto solo un pò di proboscide e nn ho strisciato a terre con nulla .
In verità sono soddisfatto ma , leggendo in qlc altra stanza , mi sono chiesto se mi stò perdendo qualche cosa.
Maneggevolezza , cambio direzione e precisione ok
Mi date vs pareri?
Grazie e buona settimana Bert

Mauro Venturini
16-03-2009, 10:08
Riprendo questo "vecchio" 3d x qlc impressione...
Peso 85 kg , monto le Metz z6 interact , 2,5ant/2,9post , Esa su "1casco" e freno idro su "confort".
Sabato pom con 16°C mi sono fatto un pò di misto veloce e... vorrei sapere se qlc di voi , con gamme/assetto simile , riesce ad ammazzare elefantini o meno.
Credevo di esser sceso bene ma mi sono accorto che agli elefantini (in entrambi i lati) ho tolto solo un pò di proboscide e nn ho strisciato a terre con nulla .
In verità sono soddisfatto ma , leggendo in qlc altra stanza , mi sono chiesto se mi stò perdendo qualche cosa.
Maneggevolezza , cambio direzione e precisione ok
Mi date vs pareri?
Grazie e buona settimana Bert

Bert, non io, ma ti garantisco che ho conosciuto qualcuno che con la sua RT aveva tutte le pedivelle consumate, non credo sia solo una questione di gomme.
Quando l'ho visto andare non ci credevo, se vuoi vedere un'altro fenomeno, una domenica vai via con Ottorenato e suo cugino, vederli da dietro è stupendo, peccato che dopo un pò non li vedo più.

Ciao Mauro

grande mago
16-03-2009, 11:07
Montate giovedì le michelin pilot road II con specifia B al posteriore ed a primo impatto mi sembra di avere un'alta moto.
Gomme decisamente entusiasmanti danno alla moto una guidabilità fantastica.
Pagate compreso il motaggio euro 275.00

OTTORENATO
16-03-2009, 11:07
:!: Ieri ero talmente piegato che spostando la mano ..anzi due dita ho toccato l'asfalto..:laughing::laughing::lol:

:arrow::arrow::arrow: Ho tolto l'omino Michelin.(Road 2).. le scarpe sue non si vedono più..che pieghe ieri ragazzi..! 530 km di adrenalina ..non c'è nera per nessuno..!!

Mauro quando vieni con noi..?

Domenica siamo in Croaziaapertoatutti............................... .........................

http://pompone.eu/viewtopic.php?f=6&t=11471&sid=2f6da90d601ed3882ed544877830503e

Bert
16-03-2009, 11:29
Ecco , dovevo immaginarmelo...
Ho capito che le PR2 sono gomme ok e ke il manico è merce rara
Se , poi , qualche "umano" con le z6 interact mi dice dove arriva , capisco pure io se il limite è l'uno o l'altro.
Grazie Bert

Mauro Venturini
16-03-2009, 11:52
Ecco , dovevo immaginarmelo...
Ho capito che le PR2 sono gomme ok e ke il manico è merce rara
Se , poi , qualche "umano" con le z6 interact mi dice dove arriva , capisco pure io se il limite è l'uno o l'altro.
Grazie Bert

Posso solo dirti la mia opinione e quella di Ottorenato e Banda:

SE AMI LE PIEGHE CAMBIA GOMME

Ciao Mauro

OTTORENATO
16-03-2009, 12:03
Posso solo dirti la mia opinione e quella di Ottorenato e Banda:

Ciao Mauro

:!::!::!: Quoto Mauro..

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: Ciao.

Mauro Venturini
16-03-2009, 12:12
:!::!::!: Quoto Mauro..

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: Ciao.

SE A MANGIARE NON PERDIAMO 2 ORE, SE IL GRUPPO è FORMATO DA QUASI DA TUTTI SVALVOLATI ALLORA vengo

se invece devi portare a spasso un pò di gente per l'impegno che ti sei preso e di pieghe non se ne parla PASSO.

Fammi sapere che chiamo anche Piace 77.

Ciao Mauro:D:D:D

Mauro Venturini
16-03-2009, 12:30
PER LO SVALVOLATO

Ho visto il post, a dire la verità domenica avevo promesso di passarla con la famiglia.

Ad ogni modo non è ancora detto.

Ciao Mauro

ZioTitta
16-03-2009, 13:20
Otto, perche' non apri un 3d con un po' di consigli per la tecnica di guida ?
Dico sul serio, a me servirebbe : non si finisce mai di imparare e di migliorare !

maxriccio
16-03-2009, 14:41
Con le Dunlop ci sono andato a capo nord, nulla da dire su durata e tenuta, ma se vuoi più maneggievolezza prova le Conti Pilot Road

maxriccio
16-03-2009, 14:44
Ops!!! non pilot road ma Road Attack

Mauro Venturini
16-03-2009, 17:02
Ops!!! non pilot road ma Road Attack

Provate testate e scartate:mad::mad:, parla con Renato, l'anno scorso abbiamo fatto solo Test di gomme, sono belle ma ad un certo punto ti mollano e allora si che mer@@:lol:.

PER ZIO TITA

Sappi che Renato è un BASTARDO DENTRO non spiega mai niente a nessuno, lui svernicia e basta.

Ciao Mauro

ZioTitta
16-03-2009, 17:14
Ma dai !
Vuoi dire che sarebbe capace di ignorare le richieste di aiuto di una mandria di Mukke desiderose di apprendere ?
Non riesco a crederci... :)

Mauro Venturini
16-03-2009, 17:40
Ma dai !
Vuoi dire che sarebbe capace di ignorare le richieste di aiuto di una mandria di Mukke desiderose di apprendere ?
Non riesco a crederci... :)

Ti dico che è BASTARDO DENTRO, stai scherzando!!!!!!

Nemmeno se lo paghi ti spiega qulcosa, devi sapere che và via con un suo cugino Mariano sempre con RTe se ne danno di santa ragione, sembra che siano in pista a lottare per il campionato del mondo, non vogliono rivali, per il resto ti dà anche l'anima, forse anche ...., basta che non gli stai vicino perchè si scatena, è come i TORI.

SE INVECE SEI DISPOSTO AD INSCRIVERTI AL SUO CLUB POTREBBE ESSERE CHE TI DICA COME SI METTE LA PRIMA, MA NON OLTRE.

OTTORENATO
16-03-2009, 17:43
Sappi che Renato è un BASTARDO DENTRO non spiega mai niente a nessuno, lui svernicia e basta.

Ciao Mauro

http://i39.tinypic.com/2isck82.gif

:laughing::laughing: Mauro basta che mi sto capottando dalle risate..

Riguardo domenica un giretto con le Zavorrine ..tanto per portarle lungo mare.. una passeggiatina ..si mangia qualcosa di veloce in porto e poi si ritorna...un giretto Turistico .

Scuola Guida sul Grappa.

View My Video (http://it.tinypic.com/player.php?v=35co26v&s=5)

View My Video (http://it.tinypic.com/player.php?v=2141r21&s=5)

sauro
16-03-2009, 18:48
In 4 e in 12 secondi lo zio ha imparato tutto :lol: anche io :lol: Renato sei fottuto abbiamo carpito i tuoi segreti :lol:

Knarf
16-03-2009, 18:51
Vero, vero ormai dovrai solo rincorrerci senza la possibilità di prenderci.....poi magari ci scappa e allora.....:lol::lol:

OTTORENATO
16-03-2009, 18:58
:lol: Pensavate....voi di fregarmi.:laughing:.ma e solo un mio allievo..:(.non sono io..!!

Knarf
16-03-2009, 19:06
Dicono tutti così :laughing::laughing:

Mauro Venturini
16-03-2009, 22:07
:lol: Pensavate....voi di fregarmi.:laughing:.ma e solo un mio allievo..:(.non sono io..!!

Il Buon Fedele e Leale Mariano, quello che copre le spalle a Renato!!!!!!!!!!!!

RENATO, ORA VEDO SE RIESCO A LIBERARMI, ALTRIMENTI TI GARANTISCO DALLA DOMENICA SUCCESSIVA CI VEDREMO SPESSO.

CIAO MAURO:D:D:D:D

RENATO TRA POCHI GIORNI VADO IN AROS A PRENDERE GLI SCARICHI SENZA IL CATALIZZATORE, I MIEI GLI FACCIO VERNICIARE DI NERO E CI METTO IL FINALE DELLA REMUS NERO OPACO.
INOLTRE MI ARRIVANO ALCUNI TRENI DA TESTARE DELLE NUOVE DUNLOP QUALIFER BIMESCOLA, LE PRIME LE CONSEGNANO SOLO AI MOTO TEAM, NE VUOI UNA COPPIA??????
TI GARANTISCO CHE CON QUELLE BRUCI MARIANO

Poi andiamo a passi e ce le diamo di santa ragione!!!
Ti và l'idea!!!!!
Solo svalvolati e adrenalina a 100!!!!!!!!!!!!
Guarda che ho anche l'iscrizione pronta, altrimenti stò Pompone BMW te lo chiudono sul nascere.

Ciao Mauro

maxriccio
16-03-2009, 22:37
[QUOTE=Mauro Venturini;3538190]Provate testate e scartate:mad::mad:, parla con Renato, l'anno scorso abbiamo fatto solo Test di gomme, sono belle ma ad un certo punto ti mollano e allora si che mer@@:lol:.

Dici?, a che kilometraggio è accaduto?

Mauro Venturini
16-03-2009, 22:57
[QUOTE=Mauro Venturini;3538190]Provate testate e scartate:mad::mad:, parla con Renato, l'anno scorso abbiamo fatto solo Test di gomme, sono belle ma ad un certo punto ti mollano e allora si che mer@@:lol:.

Dici?, a che kilometraggio è accaduto?

Road attack KM 6500

Siamo partiti alle 06.00 dalla Valsugana per fare i 16 passi dolomitici senza fermarci, quando sono partito da casa al mattino avevano 5700 km tornando ha iniziato a piovere e mi sono accorto che AVEVO FINITO LE GOMME
a 6500 km avevo quasi le tele fuori, inoltre su una curva stavo per cadere per il fatto che hanno perso aderenza.
ciao Mauro:D

maxriccio
17-03-2009, 10:30
Denkiù, ci starò attento!!!:toothy2:

1965bmwwww
17-03-2009, 13:16
Il Buon Fedele e Leale Mariano, quello che copre le spalle a Renato!!!!!!!!!!!!

RENATO, ORA VEDO SE RIESCO A LIBERARMI, ALTRIMENTI TI GARANTISCO DALLA DOMENICA SUCCESSIVA CI VEDREMO SPESSO.

CIAO MAURO:D:D:D:D

RENATO TRA POCHI GIORNI VADO IN AROS A PRENDERE GLI SCARICHI SENZA IL CATALIZZATORE, I MIEI GLI FACCIO VERNICIARE DI NERO E CI METTO IL FINALE DELLA REMUS NERO OPACO.
INOLTRE MI ARRIVANO ALCUNI TRENI DA TESTARE DELLE NUOVE DUNLOP QUALIFER BIMESCOLA, LE PRIME LE CONSEGNANO SOLO AI MOTO TEAM, NE VUOI UNA COPPIA??????
TI GARANTISCO CHE CON QUELLE BRUCI MARIANO

Poi andiamo a passi e ce le diamo di santa ragione!!!
Ti và l'idea!!!!!
Solo svalvolati e adrenalina a 100!!!!!!!!!!!!
Guarda che ho anche l'iscrizione pronta, altrimenti stò Pompone BMW te lo chiudono sul nascere.

Ciao Mauro

appero'....come si fa' ad averne un treno???quanto costano???:lol::lol::lol::lol::arrow::arrow::arrow ::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

otrebor62
17-03-2009, 13:20
Ma perchè tutto questo??????????

ZioTitta
17-03-2009, 14:17
Perche' no ? :)

Mauro Venturini
17-03-2009, 14:28
Ma perchè tutto questo??????????

Vuoi sapere perchè tutto questo?

Per darcele di santa ragione:lol::lol:

Per noi le nostre RT sono delle moto stupende in montagna e li facciamo bagar!!!!!!!!!

Francesco FT
17-03-2009, 14:39
Ho iniziato a capire le Road Attack: sui curvoni Gas con decisione e, frenando in curva comunque si fanno correggere senza opporsi piu' di tanto! Riguardo al mollare senza preavviso: Se ho ben capito Mauro a 6500 Km ha rischiato il tonneau con le TELE non con le gomme!!! :albino:hai mai provato con qualsiasi altra tela? o le Michelin( anche le dunlop o le pirelli o le...qualcuno ha dell'erba?!) hanno le tele...grippanti?!!!!

Mauro Venturini
17-03-2009, 14:43
appero'....come si fa' ad averne un treno???quanto costano???:lol::lol::lol::lol::arrow::arrow::arrow ::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Se mi mandi una mail ti invio il Pdf che mi ha inviato Dunlop, la Qualifer bimescola è una gomma turistico sportiva nuovissima, e ne consegneranno pochi treni solo ai punti vendita specializzati Dunlop moto, ai rivenditori no.

Io sulla mia RT dopo averle provate tutte ho sempre montato la Qualifer, ora il Bimescola sarà insuperabile in montagna.

Ciao Mauro

Mauro Venturini
17-03-2009, 14:53
Ho iniziato a capire le Road Attack: sui curvoni Gas con decisione e, frenando in curva comunque si fanno correggere senza opporsi piu' di tanto! Riguardo al mollare senza preavviso: Se ho ben capito Mauro a 6500 Km ha rischiato il tonneau con le TELE non con le gomme!!! :albino:hai mai provato con qualsiasi altra tela? o le Michelin( anche le dunlop o le pirelli o le...qualcuno ha dell'erba?!) hanno le tele...grippanti?!!!!
Io non niente contro le Road attack, ma è una gomma vecchia, in curva se devi correggere frenando la moto si rialza, se ti trovi bene sono contento per te, per l'erba và bene ........

Ciao Mauro

Francesco FT
20-03-2009, 13:21
Ok Mauro, ho capito, intendevo dire che fare un uso normale della MUKKA con le conti è possibile, io , del resto, non credo di essere capace di portarle al limite: non riesco a piegare più che fino a 4 o 5 mm dal bordo della spalla della gomma.
Comunque da quello che leggo la tua competenza non è assolutamente discutibile!
Io, purtroppo mi sono sempre affidato al conce BMW di zona per le gomme, fino a quando non l'ho cambiato e mi sono accorto che BMW fa le moto buone ma non sempre i meccanici! Lui mi ha sempre montato le Metz. roadtech e le ritengo una schifezza sia per tenuta che per omogeneità di comportamento: poco grip e brividi in piega a non finire per colpa del profilo e della mescola.
Se riesco a trovare qui in sicilia le Dunlop Qualifier saranno le prossime che proverò
Saluti, Francesco

Mauro Venturini
20-03-2009, 15:04
Ok Mauro, ho capito, intendevo dire che fare un uso normale della MUKKA con le conti è possibile, io , del resto, non credo di essere capace di portarle al limite: non riesco a piegare più che fino a 4 o 5 mm dal bordo della spalla della gomma.
Comunque da quello che leggo la tua competenza non è assolutamente discutibile!
Io, purtroppo mi sono sempre affidato al conce BMW di zona per le gomme, fino a quando non l'ho cambiato e mi sono accorto che BMW fa le moto buone ma non sempre i meccanici! Lui mi ha sempre montato le Metz. roadtech e le ritengo una schifezza sia per tenuta che per omogeneità di comportamento: poco grip e brividi in piega a non finire per colpa del profilo e della mescola.
Se riesco a trovare qui in sicilia le Dunlop Qualifier saranno le prossime che proverò
Saluti, Francesco
Ciao Francesco, purtoppo a volte ci fidiamo di persone che sanno meno di noi, in quanto non sono appassionate come noi e quindi il loro obbiettivo è più sul guadagno che sul dare un consiglio reale al cliente.

Io personalmente ho visto che ho migliorato molto sulla guida montando delle gomme che dessero fiducia, in ogni caso ti avviso che in questi giorni sono uscite le nuove Qualifer II bimescola, queste sono gomme stupende e credimi se con le metzeler Z6 in piega arrivavi quasi alla fine con queste pieghi fino in fondo senza nessun problema, devono arrivarmi, appena montate ti faccio sapere.

Ciao Mauro

ZioTitta
20-03-2009, 21:14
Ho ancora 2000 Km di buono, sbrigatevi a farmi sapere : devo decidere tra le Michelin e le Dunlop... :)

marcvas
21-03-2009, 19:05
ma allora
Michelin Pilot Road 2 con il posteriore in specifica B da tenere in considerazione.
ma a voi quanto è durato il primo treno di gomme?
e poi lo avete cambiato in conce bmw oppure dal gommista?

TheBoss
21-03-2009, 19:09
12.500 le Pilot Road 2, gommista, adesso ho il secondo treno con specifica B!

scuba
21-03-2009, 19:14
Nessuno parla mai delle Bridgestone come mai? fanno cosi schifo?

sauro
21-03-2009, 21:20
Le bridgestone batlax bt 021 superata la metà del battistrada diventano saponette e la moto è inguidabile (esperienza diretta)

TheBoss
21-03-2009, 23:57
grazie a Sauro, io non le considerai proprio! ;)

sauro
22-03-2009, 15:34
Il bello è che ho impiegato due treni per capire che erano gomme FAVA :mad: :mad: :mad: :mad:

dododo972
25-03-2009, 00:38
http://www.motoblog.it/post/18178/test-pirelli-angel-street-chilometraggi-da-record

perrypa
25-03-2009, 01:02
Montate ieri le Michelin Pilot Road 2, specifica B per il posteriore.
Ho ancora fatto troppi pochi chilometri per un giudizio oggettivo, però già così rispetto alle vecchie scarpe, Michelin Pilot Road, mi sembra un altro mondo.

ZioTitta
25-03-2009, 09:02
Racconta, racconta...!

OTTORENATO
25-03-2009, 11:54
Montate ieri le Michelin Pilot Road 2, specifica B per il posteriore.
Ho ancora fatto troppi pochi chilometri per un giudizio oggettivo, però già così rispetto alle vecchie scarpe, Michelin Pilot Road, mi sembra un altro mondo.

:lol::lol: Però che belle gomme che hai messo..:!::!:

perrypa
25-03-2009, 12:02
e mi sa che avrò poco da raccontare...
Devo portare la moto in officina perchè mi si è bloccato il comando del gas e la moto rimane accelerata fissa :mad::mad::mad:
Speriamo che la riparazione impieghi poco tempo e che per provarla non mi consumino tutte le scarpine nuove :lol::lol:

Ho aperto un 3d su quello che mi è successo ultimamente. Gli aggiornamenti li farò poi, ma andare in giro con il gas senza ritorno è da suicidio :rolleyes:

Mauro Venturini
25-03-2009, 19:44
:lol::lol: Però che belle gomme che hai messo..:!::!:
Vedrai con le nuove Qualifer 2 e gli scarchi aperti, Ehh ehhh ahhh ahhh.

Sappi che con Sergio abbiamo già organizzato la Lucidatura e Cromatura degli scarichi.

Ciao Mauro

bubblet
26-03-2009, 11:24
Zona TV o limitrofi un buon posto dove mettere le Michelin.... grazie

lamps Franz

OTTORENATO
26-03-2009, 11:39
Zona TV o limitrofi un buon posto dove mettere le Michelin.... grazie

lamps Franz

;) Nik.

http://www.nikpneumatici.com/

overland
26-03-2009, 20:39
Settimana prox monto le interact poi vi dico ...prima che il gomista sbaglia non si sa' mai che specifica hanno le metz?

Karlo1200S
26-03-2009, 23:51
per me metz z6 interact, come sensazioni di guida, moooolto meglio di pilot road 2 (cambiate dalla disperazione)

maxriccio
27-03-2009, 15:15
Certo che tra tutti abbiamo tante idee ma .. tutte confuse!!!
Ricapitolando chi vota per :

Metz z6 Interact
Michelin Pilot Road 2 sp. B
Dunlop Qualifier 2

Votare, please che fra poco devo cambiarle!!!

Bert
27-03-2009, 15:35
maxriccio attento : Anche la Metz z6 Interact per l'RT ha la posteriore specificata (ante no)

Io le ho su da 3k e nn vanno male ma sono più indicate per turismo carico in due piuttosto che piegoni incazzati.
Al prox cambio (prima dell'estate) sentirò Mauro Venturini se gli avanza un treno di Dunlop qualifier
Ciao Bert

Karlo1200S
27-03-2009, 16:46
Metz z6 Interact

Mauro Venturini
27-03-2009, 16:55
Certo che tra tutti abbiamo tante idee ma .. tutte confuse!!!
Ricapitolando chi vota per :

Metz z6 Interact
Michelin Pilot Road 2 sp. B
Dunlop Qualifier 2

Votare, please che fra poco devo cambiarle!!!
Se sei un tipo da pieghe e guida sportiva allora le Qualifer 2, altrimenti se vuoi una gomma da turismo e Km monta le Pilot Road 2 con specifica B al posteriore.

Ciao Mauro

ZioTitta
27-03-2009, 17:28
Ora ho le Metz, che dopo le Continental mi sembrano una delizia.
Pero', finite queste, voglio provare le Michelin.

Marco 1200
27-03-2009, 18:03
Anch'io ho le Metze non mi sono trovato male, ho fatto 13000 km sono forse un po dure.
Penso pure io a breve di provare le Michelin che forse sono un po più morbide sulle spalle e ti permettono di piegare con maggior sicurezza. Accetto i consigli da chi le sta usando.

maxriccio
27-03-2009, 18:48
Zio,
io ho le Conti e per ora va tutto bene però Mauro V. mi ha messo un dubbio.....
Cmq venerdì prox mi faccio 2000km in 4 giorni e poi ti dico, dal che si deduce che sono + da km da pieghe....

ZioTitta
27-03-2009, 18:53
:)
Penso che, a parte le doti effettive di ogni marca, ognuno abbia il proprio feeling con la tipologia di pneumatico...
Prendi le Pirelli, ad esempio : ad alcuni piacciono, altri le detestano.

perrypa
27-03-2009, 19:25
Sagge parola Zio Titta.