Visualizza la versione completa : Casco rally bmw
massimo9574
24-01-2009, 13:11
Possiedo una r 1200 gs adv 08 volevo aquistare il casco rally bmw cosa mi dite. Se ci sono caschi di questo tipo migliori fatemi sapere
METIUS 57
24-01-2009, 13:32
il miglior casco che abbia mai idossato, no e' detto comunque che lo sia per te', in quanto ognuno di noi li calza in modo differente.
unico neo ......... il prezzo
scusate,
ma qual'è il modello rally?
forse enduro?
tommygun
30-01-2009, 12:00
Il Tour-X dell'Arai e' nettamente superiore come finiture e qualita' costruttiva, a detta di molti che li hanno visti e provati entrambi... me compreso. ;)
tommygun
30-01-2009, 12:08
Esattamente non saprei, ma non ti fare ingannare dal peso.
Gli Arai sono mediamente piu' pesanti della concorrenza ma hanno una distribuzione dei pesi imbattibile. Il risultato e' che con un Arai puoi farti 600km di fila senza il minimo fastidio, mentre magari con un casco piu' leggero dopo molto meno hai il torcicollo.
Fidati. ;)
tommygun
30-01-2009, 12:09
Comunque il consiglio e' il solito: provali e poi decidi!
Se accetti un consiglio senza dubbio ARAI io ne possiedo uno di fascia alta e mi trovo più che bene distribuzione dei pesi ottimale unico neo rumoroso ma certamente ventilato.
CMQ il consiglio è sempre quello devi provare entrambe
Come sempre in questi casi....non è bello ciò che è bello...ma che bello che bello! Ho il BMW è leggero, non si appanna la visiera, ottima vestibilità assenza di rumori e frusci fastidiosi e buona penetrazione aerodinamica...poi fate vobis!
massimo9574
30-01-2009, 13:13
MI SAPETE DIRE QUANTO COSTA Il Tour-X dell'Arai HA ME IL CONC MI HA PROPOSTO IL RALLY DELLA BMW A 380 EURO CASA DITE.
Esattamente non saprei, ma non ti fare ingannare dal peso.
Gli Arai sono mediamente piu' pesanti della concorrenza ma hanno una distribuzione dei pesi imbattibile. Il risultato e' che con un Arai puoi farti 600km di fila senza il minimo fastidio, mentre magari con un casco piu' leggero dopo molto meno hai il torcicollo.
Fidati. ;)
in effetti il tuo ragionamento è molto convincente
gli arai sono effettivamente molto belli
per i miei gusti un po troppo colorati
provarli senza comprarli però è difficile, come si fa?
mi tocca spendere e provare?
tommygun
30-01-2009, 14:58
provarli senza comprarli però è difficile, come si fa?
mi tocca spendere e provare?
Ma no, perche'?
Vai in un negozio di moto e indossane qualcuno... e' chiaro che non ti ci fanno andare in giro con la moto, pero' gia' cosi' puoi valutare la calzata, il confort, la qualita' costruttiva, ecc. e puoi confrontare diverse marche e modelli.
Per quanto riguarda i colori li fanno anche in tinta unita, eh! ;)
Aggiungo un altro argomento che sicuramente verra' fuori prima o poi: la chiusura a doppio anello.
E' tipica degli Arai e secondo alcuni e' scomoda. La verita' e' che appena ci fai la mano diventa facilissimo allacciarli e slacciarli (io ci riesco anche con una mano sola) e in compenso e' di granlunga piu' sicura e affidabile dei sistemi a sgancio. Anche su questo aspetto io ormai non tornerei piu' indietro. :cool:
Manga R80
30-01-2009, 16:02
costa un po' tanto, ma è un bel casco.
la chiusura è a doppio anello.
molto leggero
bella visiera senza distorsioni
plastiche poverelle all'occhio
design molto moderno
interno abbastanza curato
comportamento dinamico non so, per quel po' che ci ho fatto con la moto direi che va discretamente bene, non è neanche molto rumoroso.
Ovviamente d'inverno è freddino, ma è fatto apposta.
Il suo prezzo secondo me dovrebbe essere non più di 300 euri, con 50 euro in più cmq lo compri a tinta unita. I tour x (uno) a tinta unita si trovano ormai a quelle cifre.
L'arai tour X è un arai, quindi ottimo. Secondo me ha un design un po' datato. il tour x3 non è che si sposti tanto da lì.
Le misure sono rispondenti alla realtà: Io ho 59 di circonferenza della testa, il mio BMW è 59-60 e l'arai sarebbe stato una L.
Questi caschi a me piacciono molto perchè negli altri sbatto la bocca e il mento.
Occhio perchè non vanno generalmente d'accordo con i parabrezza: tendono a soffrire con le turbolenze.
Ai due sopra citati aggiungici pure lo Shoei Hornet DS
Io ho sia il Tour-X che l'Hornet DS e tra i due è una bella lotta. Per una serie di motivi preferisco il secondo, ma ovviamente il giudizio sul casco è molto soggettivo.
METIUS 57
30-01-2009, 18:37
ma con la visiera alzata si puo' indossare l'occhiale a mascherina?
e se si, calza perfettamente la mascherina?
http://www.shoei-europe.com/hornet/
Manga R80
31-01-2009, 10:17
devi togliere la visiera per gli occhialoni, ci vuole un minuto
Se qualcuno è interessato io vendo il mio, utilizzato veramente tre volte con sottocasco, come uscito dalla scatola, color argento, se non ricordo male la taglia dovrebbe essere 58/59.
chi fosse interessato posso mandare le foto, visibile a terni, prezzo 280uero.
contatto 335-6315212
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |