Visualizza la versione completa : Zaino per pc... possibilmente impermeabile!
Maurizio77
23-01-2009, 23:57
Ragazzi sto cercando uno zaino per portare il PC al lavoro. Non vorrei rimontare il mio bauletto Givi solo per questo... penso ci arriverò comunque, però se trovassi un bello zaino sarei già a metà dell'opera.
Avete qualche modello da consigliare?
ciao e grazie a tutti
Maurizio
stesso problema, avendo già la piastra per il Maxia ho risolto con questa! ;) B36N
http://img126.imageshack.us/img126/3935/kk66al0kp2.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/9035/k4ac3yr5.jpg
Maurizio77
24-01-2009, 00:14
Porca miseria! La mia idea sarebbe quella di tenermi il topcase originale (almeno per un po') e sistmare il pc in uno zaino. Come sai non è mica difficile trovare uno zaino per pc... però trovarlo veramente impermeabile non è banale.
mah... ci dormo su. Buonanotte
Ho usato per un po lo zaino ma alla fine ho dovuto smettere sia per il peso (oltre al pc porto spesso anche documenti che nei mesi si accumulano con gli appunti) che per il caldo (in estate non e' bello entrate in un ambiente climatizzato con la schiena compleatamente zuppa di sudore).
Alla fine ho optato per una borsa da sella, per la precisione uso la Sports Softbag di bmw (quella piccola da 19 litri). In questo modo evito di sottoporre il pc a vibrazioni assurde (tra mono e buche romane).
Ci entra tranquillamente un 15'' wide ed e' abbastanza impermeabile (all'ultimo diluvio romano ha resistito 2 ore sotto la pioggia senza far entrare acqua).
Da voi evidentemente piove poco......la mia softbag BMW dopo una pioggia seria all'interno ci potevi far nuotare due spigole.....che abbia qualche problema di tenuta?
Per rispondere alla domanda, ci dovrebbe essere un bello zainetto della Ortlieb che dovrebbe fare al caso tuo
qui c'è quello che cerchi :)
http://www.twalcom.com/home.php
Da voi evidentemente piove poco......la mia softbag BMW dopo una pioggia seria all'interno ci potevi far nuotare due spigole.....che abbia qualche problema di tenuta? ...
Una volta ci ho trovato qualche goccia d'acqua. Ho risolto mettendo il portatile in una busta della spesa prima di metterlo nella borsa.
Quando arrivo a lavoro e tiro fuori il pc dalla busta mi sento tanto un clochard dell'informatica, ma almeno sono "sicuro" di non fare la doccia al pc. :)
Maurizio77
25-01-2009, 12:23
Ragazzi per il momento vi ringrazio molto delle segnalazioni... sinceramente vedo sempre + vicino il momento di rimontare il Givi, cmq mi guarderò bene le borse che mi avete consigliato.
ciao e grazie a tutti
Paolo L.
25-01-2009, 12:54
Ci sarebbe anche questo, visto in giro a Milano sulla schiena di qualcuno
http://www.boblbee.com/eu/teaser_roadrunners.asp
E' che mi pongo l'idea in caso di scivolata, il contatto sulla schiena...
Prova a buttarci un occhio.
hai pensato a questo della givi , da quanto ho capito hai gia' la piastra del bauletto e questo sfrutta i medesimi attacchi . ;)
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=26528
Maurizio77
26-01-2009, 20:28
Paolo e caps vi ringrazio davvero per i preziosissimi consigli.
Paolo ora che mi ci fai pensare l'ho visto in giro anche io quello zaino, se lo trovo da qualche parte gli do un occhio.
Caps la borsa Givi sembrerebbe perfetta! Veramente bella e oltretutto molto "formale", ma tu per caso l'hai provata? L'unico dubbio che mi verrebbe è riguardo all'impermeabilità...
di nuovo grazie davvero a tutti per i consigli
ciao
Maurizio
no mi spiace non l'ho provata , cmq credo che come x tutte le borse morbide abbia una copertura antipioggia
Io ho preso il Tech Aero dell'Alpinestars (http://www.twenga.it/offerta/55336/1692289781552606676.html) perché ho un portatile da 17" e questo era l'unico dove ci stava (a malapena).
Molto ben fatto, cerniere cerate e impermeabili, con in più, per quando diluvia, un telo coprizaino estraibile, testato ed efficace.
Unico difetto, non è molto capiente.
Maurizio77
27-01-2009, 20:09
Mi sa che ci sono! Piotre hai centrato in pieno quello che stavo cercando! Penso che quello sia lo zaino giusto per me! Impermeabile lo è di sicuro... e sul fatto che non sia molto capiente pazienza, vorrà dire che mi libererò di qualche scartoffia inutile ;-)
a costo di essere ripetitivo di nuovo grazie a tutti (e in particolare a Piotre ;-) )
ciao!
Maurizio
bettino77
29-01-2009, 22:29
ragazzi ma sicuro che con quello il pc non si bagna...magari con qualche goccia no, ma dopo 1 oretta sotto un acquazzone?....boh...io li dentro il mio mac non ce lo metterei se non avessi serie garanzie....
per la tenuta stagna (dunque che puoi immergere il tutto in acqua)vai di Ortlieb.
Importante che lo zaino non abbia cuciture ma termosaldature (anche le zip).
il resto è noia !
;-)
Maurizio77
30-01-2009, 13:09
Io personalmente il mio mac sto cercando di annegarlo da tempo per tornare a un bel pc con Vista ;-) ma questo è un altro argomento ;-)).
Lo zaino alpinestar non l'ho preso, però se ha una comoda copertina da aggiungere non vedrei problemi... comunque se si vuole la garanzia assoluta secondo me la soluzione + pratica/sicura è ancora il Givi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |