Visualizza la versione completa : caponord attraversando la russia
tuttounpezzo
23-01-2009, 22:09
ciao giovani
vorrei andae per la seconda volta a caponord ma attrversando la russia...tutto il viaggio si fa ad est..che dite???
fatevi avanti che partiamo......:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol:
:arrow:
tuttounpezzo
24-01-2009, 08:51
allora :
croazia: Dubrovnik
bosnia: saraievo
moldavia:
Romania:
Ucraina
russia: Mosca,murmansk,
Norvegia:Nord Kapp
Ritorno
Finlandia
estonia
lituania
lettonia
polonia
cecolovacchia
slovenia
italia.
i dettagli vedremo giorni massimo 15
attendo dettagli anche se mi sembra un pò eccessivo come dici tu, passare da est ok ma tipo così guarda http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.advrider.it/upload/2007/03/itinerario_murmansk_v0.jpg&imgrefurl=http://www.advrider.it/archives/487&usg=__ryMQbotkngDQRYMxuILh3WZRLNI=&h=578&w=800&sz=463&hl=it&start=9&um=1&tbnid=u_5jxKSDl9fqbM:&tbnh=103&tbnw=143&prev=/images%3Fq%3Dmurmansk%26um%3D1%26hl%3Dit%26rlz%3D1 B3GGGL_itIT258IT259%26sa%3DN
Comodo per Mone passare a Dubrovink
tuttounpezzo
24-01-2009, 17:18
Mone il tragitto del ritorno già lo conosco.. e secondo me per quanto riguarda il tempo di percorrenza per il ritorno la strada più veloce è per stoccolma è copenaghen.
La più bella ed economica è sicuramente quella per la polonia ma fino a Vilnius già la conosco.
Quella che vorrei fare io è un percorso nuovo,e mi hanno detto che l'ucraina è favolosa...
comunque se ne pùò discutere...
è anche una mia idea
qui trovi qualche info
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=140407
allora :
moldavia:
Romania:
Ucraina
Ritorno
Finlandia
estonia
lituania
lettonia
polonia
cecolovacchia
slovenia
italia.
15 giorni sono pochi, se vuoi fermarti a guardare qualche cosa, oltre a quello che vedi dalla strada. L'estate scorsa sono salito da Danimarca e Norvegia, per poi scendere da S.Pietro, Tallin, Riga, Varsavia. Con 4 giorni di sosta a S.Pietro, 1 a Tallin, 2 a Riga ci ho messo 21 giorni e ti assicuro che quando non facevo il turista in città ero in sella da mattino presto a sera inoltrata!
Il ritorno quasi coincide con il mio, tranne che da Bratislava io ho preso per l'Austria, anzichè per la Slovenia.
Se poi non fate tutta la Norvegia, Svolvaer e Lofoten comprese, ma solo il pezzetto per arrivare a Nordkapp, certo risparmiate 2 o 3 giorni, ma a mio parere vi perdete il più bello!
Comodo per Mone passare a Dubrovink
ah ah ah! ciao gioxx
tuttounpezzo
24-01-2009, 21:12
io 15 giorni ho di ferie, e a giugnio dato mi devo accontentare...
comunque se devo stare più di un giorno in una città preverisco l'aereo..spendo meno
oppure si trova una zavorrina simpatica come mi è successo a novembre che è voluta andare ad amsterdam in moto.. trattenendomi lì 3 giorni.... Ma si sà tira più in pelo di ............. che un aratro a cento buoi
tuttounpezzo
24-01-2009, 21:13
oppure il TIBET
Che dite???
tuttounpezzo
24-01-2009, 21:28
Per quanto riguarda i permessi bisogna vare il visto per la russia.
in più bisogna avere un invito seno non ti fanno entrare
RCA si fà i dogana.. Oppure in agenzia tutto € 110 +0- molto meno
comunque escludendo i costi della benzina e dei pernottamenti è tutto guadagnato
io Sono stato in siberia a maggio per lavoro 1 mese e vi dico che ne vale l pena costo bensina € 0,23 litro... Fate Voi
il borsaro
26-01-2009, 07:27
Ciao, potresti attingere a delle notizie consultando questo sito:
www.marcellocarucci.it
un veterano dei viaggi in solitaria..........
Saluti
allora :
moldavia:
Romania:
Ucraina
Ritorno
Finlandia
estonia
lituania
lettonia
polonia
cecolovacchia
slovenia
italia.
Non ce la fai neanche se piangi dalla mattina alla sera.
E anche ammesso che tu ci riesca, faresti meglio a mettere la moto sui rulli e guardarti un film.......almeno vedresti qualcosa. :(
GEPPETTO
26-01-2009, 13:14
credo che per fermarti in russia devi avere un " invito ", non ne sono sicuro però.
Ciao.
Francy71
26-01-2009, 14:13
Quoto Chukettone. Ha ragione! 15 giorni sono pochi. Se non riesci a vedere nulla perchè devi stare in moto dalla mattina alla sera solo per arrivare a Caponorde per poter dire: "ci sono stato", e poi tornare di volata, che viaggio é?
Quest'estate sono andato in Norvegia e ho deciso di visitare "bene" la parte sud dove ci sono i fiordi, Bergen Alesund, fino all'altezza di Trondheim, e poi quest'anno se tutto va bene, vorrei visitare la parte nord, Lofothen, Caponord, Nordskin,ecc.. Però mi ci sono voluti 20 giorni. Due giorni ci vogliono per arrivare a Oslo (via Danimarca-Svezia-Norvegia), e altri due per tornare. Figuriamoci passando per l'est-Europa.........!
Comunque, è anche vero che ognuno i viaggi li vive diversamente da un altro, non siamo tutti uguali. Ma ti perderesti davvero tanto!
tuttounpezzo
26-01-2009, 18:33
comuque e la seconda volta che vado a caponord..
mi interessa la russia..... comunque ci sono buone possibilità di poter strappare altri 5 di ferie comunque è fattibile..
l'anno scorso sono riuscito a stare 4 giorni ad imatra Finlandia e 4 al mare in croazia il resto tutto paesggio e moto... ma bellissimo
comunque qualcuno viene?
tuttounpezzo
27-01-2009, 19:12
comuque e la seconda volta che vado a caponord..
mi interessa la russia..... comunque ci sono buone possibilità di poter strappare altri 5 di ferie comunque è fattibile..
l'anno scorso sono riuscito a stare 4 giorni ad imatra Finlandia e 4 al mare in croazia il resto tutto paesggio e moto... ma bellissimo
comunque qualcuno viene?
BE? ALLORA?
non interessa a nessuno????????'
Caspita Fatevi Avanti!!!!!!
:arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |