PDA

Visualizza la versione completa : un consiglio dagli amici Abruzzesi (e non)

cit
23-01-2009, 19:30
Al ponte del primo maggio, con alcuni amici vorremmo scendere in centro Italia per un giro di tre/quattro giorni.
La prima tappa vorremmo farla dalle parti di Campo Imperatore.
Quello che chiedo č un consiglio sugli hotel in zona dove pernottare e sopra tutto mangiar bene piatti tipici (arrosticini ecc.) :-p

grazie :)

novaon
24-01-2009, 11:07
Sotto Campo Imperatore ci sono dei borghi medievali intatti da non perdere: Santo Stefano di Sessanio, Castelvecchio Calvise, Carapelle Calvise, Chiese romaniche nascoste da visitare...non perdetele!!!!
__________________________________________________ _________________
R 1200 RT
R 100 GS
R 100

freevax
24-01-2009, 20:55
mio piccolo contributo:

http://www.freevax.it/ITINERARI/IndiciRegionali/Abruzzo.htm

e buon divertimento nelle splendide terre d'Abruzzo:eek:

cit
31-01-2009, 08:54
Grazie a tutti :)

qualche altro consiglio ?

magari pių specifico su posti dove dormire dalle parti di Isola del Gran Sasso, Castel del Monte, S.Stefano di Sessanio ?

picalinamalli
01-02-2009, 08:21
Ciao Freevax, complimenti; hai fatto un lavoro splendido.

Fiskio@62
01-02-2009, 09:37
50804
Da non perdere Rocca Calascio Dove hanno girato Lady Hawk
5080250803
Da non perder il Ristoro Mucciante a Campo imperatore dove invece siamo andati in scena io e mio figlio

50805
Uno scorcio di Santo Stefano

Ho passato tre settimane in quella zona questa estate, se non avete pretese e vi piacciono le cose rustiche, sentite Geppetto La bettola di Geppetto in Via Principe Umberto Tel 3404700810 e' una famiglia molto alla buona che ha alcuni appartamenti nel paese e che affitta a prezzi popolari io mi son trovato benissimo e la sera andavo sempre a mangiare da loro.
Sono gente molto semplice ed adatta al luogo medievale in cui vivono, il posto e' stato a mio parere rovinato da una iniziativa denominata Albergo diffuso o qualcosa del genere che ha ristrutturato stile Jet set una serie di immobili trasfigurando il carattere dell'offerta ma se piace potete sentire anche loro ma hanno dei prezzi da urlo, ricordo anche L'Ostello del cavaliere di cui ho apprezzato la ottima cucina http://ristoranti.360gradi-abruzzo.it/aq/santo-stefano-di-sessanio/ostello-del-cavaliere/

Da Santo stefano ci sono due strade per campo imperatore, Provate quella piccola che si inerpica a Sx uscendo dal paese che e' prorpio da Bikers
Buon pieghe

Lamps

cit
07-02-2009, 10:54
grazie, molto utile. :)

cit
02-03-2009, 10:15
e dalle parti di Campotosto ?

qualche dritta per dormire e mangiare (bene) ?

aprievai
31-08-2012, 19:29
spettacolo...la bettola di geppetto a santo stefano di sessanio, ci ho dormito e cenato a prezzi accessibili, geppetto (francesco) e signora, due persone eccezionali. questo forum ha risorse infinite, grazie

segnalo poi il B&B Angela a Scanno Viale degli Alpini. ottimo per la visita di questa parte di abruzzo