Visualizza la versione completa : Sella piu' bassa per Megamoto
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla quindi scusate se apro una discussione doppia...:-o
Sono felice possessore di una GS1200 però è venuto il nomento di cambiarla e ho un po' di scimmiette che mi assillano...il GS è una gran moto però non è tagliata su misura per me...come indole sono più stradista e adoro le naked poi, dopo 3 anni, ho voglia di tornare al vecchio amore, la naked appunto:cool::cool::cool:
Ho chiesto un pò qua e là nel forum, direi che ho rotto le balle un pò a tutti:lol::lol::lol: agli amici "Kappisti" e "Erristi" però con poca convinzione...
Mi spiego meglio: la K1300R è bellissima però è esagerata, cavalli infiniti, peso pauroso, interasse da monovolume:mad::mad::mad:
la R1200R, come peso, misure e potenza è ok ma in quanto a estetica è orrenda:(:(:( (opinione mia personale, ovviamente)
La Megamoto è perfetta, stupenda, esclusiva, prestante... tranne che per la sella (92cm)...io sono alto 1.75...che voi sappiate, esistono selle basse "aftermarket"?
Grazie a todos!
marchino m
23-01-2009, 19:28
esiste la sella bassa come accessorio originale bmw costa però una cartellata mi sembra sulle 300 euro,tieni però presente che la moto è regolabile in altezza su 3 posizioni come da libretto uso e manutenzione. io sono alto 180 e lo messa in posizione intermedia (ovvio sia davanti che dietro) e devo dire mi trovo a mio agio,penso che con la posizione bassa possa risolvere il tuo dubbio;)
Oh :rolleyes:,
non sapevo fosse regolabile...:eek:
Sono andato a vedere nel sito e la sella standard dovrebbe essere: "Altezza sella con peso a vuoto 860 - 890 mm (sella alta 880 - 910 mm)"...mi sono lasciato fuorviare da una prova dove si asseriva che l' altezza fosse di 92 cm:cussing:.
Quindi, teoricamente, la sella bassa non dovrebbe costare nulla...però sul sito non c'è il configuratore per la Mega quindi presumo sia così :confused:
Una curiosità: la zavorrina come si trova sulla Mega?
marchino m
23-01-2009, 21:55
la sella fornita di serie dovrebbe essere quella normale,e disponibile la sella bassa ma solo a ricambio e non quando fai l'ordine come gli altri modelli che scegli senza sovraprezzo:mad:
per la zavorra io ho modificato le pedane bmw abbassandole il più possibile portandole contro il parafango di plastica nera,cosi guadagni circa 1 cm.
la sella è abbastanza confortevole(ovvio non è il gs) le gambe invece sono molto raccolte;)
Azz già costa poco...cancari di crucchi :mumum:!!!
oltretutto anche le pedane sono optional, vero?
Ultma domanda: viaggiare in due :rolleyes:, follia?
marchino m
24-01-2009, 12:46
ebbene si e quasi 250 di pedane:(:(
Grazie per le info ;)
Allora sono al punto di partenza...la moto la uso tantissimo per viaggiare e
spesso in due.
Non mi resta che aspettare il nuovo Gs sperando in qualcosa di più leggero e
cattivo:evil2::evil2::evil2:...
Non potrebbero fare un GS-MEGAMOTO o una MEGAMOTO comoda per due e con la possibilità di carico???:D:D
Lamps...
marchino m
24-01-2009, 14:29
l'ebbene si era per le pedane e non per il viaggiare in 2 ,la zavorra mi dice che certo non ci andrebbe in vacanza con la mega,(tieni presente che con il k1200 r si, siamo stati in giro varie volte anche per più di un settimana) ma un bel giro di una giornata 200/300 km si possono fare:-p
lamps
Oh ben...abbastanza versatile allora...
Grazie per le dritte, lamps! ;)
vai tranquillo,ho la versione enduro con sella da 92 e sono alto 1,74, tocco con le punte!
La moto è ben equilibrata et il peso quasi nn lo senti, ci si abitua presto!!
se prendi la sella bassa fai una cazzata
la sella è solo meno inmottita per cui stai con il sedere sul telaio
se vuoi scendere di qualche cm fai scendere la moto
sia la forca che il mono posteriore (interasse viariabile) possono scendere di qualche cm
per le pedane passeggero ti basta mettere quelle di archimede forentino che vedi sulla mia moto
costano 150 euro e sono bene 10 cm piu basse di quelle di serie per cui molto piu comode
per viaggiare infine basta un bel telaio e le borse della nuova adv
http://holan.pl/en/product/1/9/539/1531/Pannier_frames_for_BMW_12adv_cases_designed_for_HP 2_Adv
Infatti, era un pò la mia paura...già a vederla, la sella, mi sembrava un pò esilina e con due cm in meno temevo che si potesse rischiare la sodomizzazione :rolleyes::rolleyes: !
Insomma, mi pare di capire, che con qualche intervento mirato la Bestiona potrebbe fare al caso mio...un vero "dr. Jekyll e Mr. Hyde" as I like... :cool::cool::cool:
La :arrow: sta montando sempre più...
Infatti, era un pò la mia paura...già a vederla, la sella, mi sembrava un pò esilina e con due cm in meno temevo che si potesse rischiare la sodomizzazione :rolleyes::rolleyes: !
Insomma, mi pare di capire, che con qualche intervento mirato la Bestiona potrebbe fare al caso mio...un vero "dr. Jekyll e Mr. Hyde" as I like... :cool::cool::cool:
La :arrow: sta montando sempre più...
se ne vuoi vedere una particolare...........
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=131084&highlight=megamoto+special
Eh Pepot...già vista, già vista...
BELLISSIMA :!::arrow::!:!!!
Altro che gs...:cry:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |