PDA

Visualizza la versione completa : qualcosa è cambiato....

onofriodelgrillo
10-02-2005, 12:02
Per vari motivi, era un pò che non uscivo a cena con gli amici in configurazione gruppone, osteria ed annessi e connessi....verso l'una sono rientrato e TAC! è scattato il riflesso incondizionato tipico del rientro da dopo locale milanese....stanco per la serata e un pò spento dal chianti, mi avvicino rassegnato alla porta del balcone, i soliti peggio pensieri rivolti alla solita categoria, prendo una stampella, ci metto la giacca e la appendo fuori, mi tolgo il maglione, lo snaso e... :shock: :shock: :shock: CA@@O NON SA DI NIENTE!!! DELLO SCHIFOSO ODORE DI FUMO CHE PER 15 ANNI HA APPESTATO LE MIE SERATE NEANCHE L'OMBRA...
Ritiro la giacca, mi lascio andare sulla poltrona, mi risparmio lo spogliarello al gelo, il lavaggio dei capelli notturno, il costo della signora che mi avrebbe dovuto lavare e stirare il tutto, mi rilasso e penso...cavolo...finalmente qualcosa è cambiato!

Certo che se penso che per rendere possibile tutto questo è bastata la caparbietà di un nonnetto :notworth: che non si è uniformato agli interessi del monopolio e delle multinazionali mi reinca@@o di nuovo...

Ma forse sto diventando paranoico... :roll:

Dr. Ergal
10-02-2005, 12:09
100 %

serpik
10-02-2005, 12:21
Non ci credo ancora .... ma finalmente si può andare fuori a mangiare senza rovinarsi la serata.
Sono molto felice che i miei figli potranno crescere in un ambiente migliore.

Grazie ministro Sirchia

neoelica
10-02-2005, 12:26
CONCORDO IN PIENO!
è un piacere non avere più addosso quel tanfo, vedere nei locali quella nebbiolina urenda...
prima mi rifugiavo in 2 locali che avevano una saletta per non fumatori.
che godere, esco più volentieri

Piac73
10-02-2005, 12:35
Io ho smesso di fumare l'8 marzo 2004 (per cui non stò facendo per nulla fatica ora) e andare nei locali e tornare a casa con lo stesso profumo con il quale si è usciti è davvero meraviglioso.
I miei amici fumatori si dividono invece in 2.... chi alla fine apprezza comunque il divieto del fumo e per quel periodo che è dentro non fuma oppure esce ogni tanto... e chi invece è incazzato come una pantera perchè secondo lui gli sono stati toccati dei diritti.. nel senso... ho iniziato a fumare 20 anni fà (il fumo si sapeva che non faceva bene ma non era scritto sui pacchetti etc)... tu Stato mi hai dato la possibilità di farlo guadagnandoci sopra e ora me lo togli?!?!?
Io sinceramente non credevo fosse possibile un tale stato di accettazione e ... sono rimasto sorpreso (piacevolmente sorpreso) .....e penso che fosse l'unico modo possibile per farlo accettare... "O così o niente"
Capisco però i fumatori che si sentono "presi in giro" da una legge che permette veramente a pochi di poter attuare la legge e fare un locale adeguato (costi, regolamentazioni etc).
Io vado regolarmente negli stati uniti per lavoro (4/5 volte ogni anno da ormai 5/6 anni).... là non si fuma più da nessuna parte al chiuso (tranne las vegas dove tutto è permesso)... e molte volte mi sono sentito in colpa anche a fumar per strada.... agli inizi facevo fatica ma poi piano piano quando ero in america non fumavo quasi più. Tra l'altro un pacchetto di sigarette ora costa (a seconda dei posti) dai 5 agli 8$!!!
E' giusto che lo Stato ORA si preoccupi di non fare ammalare i suoi cittadini e quindi vieti il fumo, ma temo che ci abbia lucrato troppo sopra per tanto tempo da risultare credibile (non è che per caso i costi per la cura dei fumatori abbiano superato il ricavato del tabacco?).
Anche stavolta mi sono perso e non mi ricordo cosa volevo dire alla fine ma va bene lo stesso. Si stà bene nei locali/ristoranti/ ovunque dove non c'è il fumo.. è brutto per chi fuma ancora ma la realtà e questa!
W la brogna! :wink:

onofriodelgrillo
10-02-2005, 12:54
E' giusto che lo Stato ORA si preoccupi di non fare ammalare i suoi cittadini e quindi vieti il fumo, ma temo che ci abbia lucrato troppo sopra per tanto tempo da risultare credibile (non è che per caso i costi per la cura dei fumatori abbiano superato il ricavato del tabacco?).

Anche se fosse, i benefici economici per lo stato della riduzione del numero dei fumatori (parlo dei ns figli, ma di quelli piccoli...) in termini di spese sanitarie, si avvertiranno tra 70 anni, quando anche l'ultimo 15 enne fumatore avrà lasciato questa valle di lacrime...fino ad allora il monopolio perderà miliardi di euro!!! per questo il sirchiapensiero mi ha così piacevolmente sorpreso!
Poi mi piace, :oops: ingenuamente, pensare che la legge non sia nata per limitare il numero dei fumatori (quella sarà una conseguenza) ma per cancellare la rottura di cog@@oni e i danni che questi ultimi hanno apportato agli altri negli ultimi 500 anni...
ormai la mia paranoia sta assumendo i contorni di una certezza.... :roll:
Lampssss :D

The Duck
10-02-2005, 14:01
Sono un fumatore. Sono assolutamente d'accordo con questa nuova e sacrosanta legge, adoro i locali dove finalmente si può andare a sentire un concerto jazz e non doversi buttare nella spazzatura all'uscita (qualcuno ricorda "le scimmie" a Milano sui navigli?). Hosempre amato e continuo ad apprezzare la mia sigaretta ma ho sempre detestato il fumo degli altri. Dirò di più, al fine di non perdere il gettito consiglio al nostro governo di triplicare le imposte sulle sigerette. Se ci saranno ancora coglioni come me che si ostineranno a fumare è giusto che paghino!!!!

lucianoerre
10-02-2005, 18:24
finalmente!!!!! :D :) :lol:

artemio
10-02-2005, 19:06
Sono un fumatore. Sono assolutamente d'accordo con questa nuova e sacrosanta legge, adoro i locali dove finalmente si può andare a sentire un concerto jazz e non doversi buttare nella spazzatura all'uscita (qualcuno ricorda "le scimmie" a Milano sui navigli?). Hosempre amato e continuo ad apprezzare la mia sigaretta ma ho sempre detestato il fumo degli altri. Dirò di più, al fine di non perdere il gettito consiglio al nostro governo di triplicare le imposte sulle sigerette. Se ci saranno ancora coglioni come me che si ostineranno a fumare è giusto che paghino!!!!

Perfettamente d'accordo.
E spero vivamente che questa legge possa limitare i danni da fumo a tante ragazze come mia figlia, che un domani saranno mamme.

Janno
10-02-2005, 19:14
E' un'ottima legge! Finalmente entro in un pub e vedo bene tutte le facce dei presenti che prima mi erano nascoste da una nuvola di fumo...e quando esci non puzzi...grandissima cosa!! :D :D

Ailait
10-02-2005, 21:14
hai detto niente hai detto.......

danbali
10-02-2005, 23:11
Ottima Legge
Era ora !!!
... e io sono un fumatore di sigari Toscani

nonholenduro
11-02-2005, 00:43
Grande legge, peccato solo che Silvio si arricchirà ulteriormente perchè ha il monopolio delle vendite di ventole d'aspirazione che i gestori dei locali dovranno montare nella saletta dedicata ai fumatori.

EnroxsTTer
11-02-2005, 00:50
E poi adesso si vede anche l'arredamento dei locali, pensate a tutti quei poveri internal designers che per anni hanno lavorato senza che nessuno se ne rendesse conto! :wink: :lol:

BurtBaccara
11-02-2005, 01:21
Per vari motivi, era un pò che non uscivo a cena con gli amici in configurazione gruppone, osteria ed annessi e connessi....verso l'una sono rientrato e TAC! è scattato il riflesso incondizionato tipico del rientro da dopo locale milanese....stanco per la serata e un pò spento dal chianti, mi avvicino rassegnato alla porta del balcone, i soliti peggio pensieri rivolti alla solita categoria, prendo una stampella, ci metto la giacca e la appendo fuori, mi tolgo il maglione, lo snaso e... :shock: :shock: :shock: CA@@O NON SA DI NIENTE!!! DELLO SCHIFOSO ODORE DI FUMO CHE PER 15 ANNI HA APPESTATO LE MIE SERATE NEANCHE L'OMBRA...
Ritiro la giacca, mi lascio andare sulla poltrona, mi risparmio lo spogliarello al gelo, il lavaggio dei capelli notturno, il costo della signora che mi avrebbe dovuto lavare e stirare il tutto, mi rilasso e penso...cavolo...finalmente qualcosa è cambiato!

Certo che se penso che per rendere possibile tutto questo è bastata la caparbietà di un nonnetto :notworth: che non si è uniformato agli interessi del monopolio e delle multinazionali mi reinca@@o di nuovo...

Ma forse sto diventando paranoico... :roll:

Bellissimi momenti. L'altra volta anch'io tornando da ballare facevo le medesime considerazioni. Che spettacolo !

Muttley
11-02-2005, 10:39
E' vero! Sono stato al ristorante cinese ed ora si sente solo l'odore del fritto!!!!!! :wav:

cecco
11-02-2005, 12:13
E' vero! Sono stato al ristorante cinese ed ora si sente solo l'odore del fritto!!!!!! :wav:

:lol: :lol: :lol: :lol:

... comunque è stata davvero una legge sacrosanta, ancora più se si pensa alle pressioni di tutte le lobbies coinvolte!

Merlino
11-02-2005, 12:17
Porka trota, adesso ho capito perchè mia moglie è inkazzata e non crede che sono stato alla cena settimanale tra amici......
Grazie ad ONOFRIO :D :D :D :D

onofriodelgrillo
11-02-2005, 16:23
Porka trota, adesso ho capito perchè mia moglie è inkazzata e non crede che sono stato alla cena settimanale tra amici......
Grazie ad ONOFRIO :D :D :D :D

ops.... :lol: :lol: :lol: