Visualizza la versione completa : piacevolmente stupito!
blacksurfer
22-01-2009, 17:32
Ieri sono arrivato alla fatidica soglia dei 1000 km. percorsi col mio potente :lol: Yamaha X-City 250 , dopo SOLI 5 mesi dall'acquisto :rolleyes:
( cercate di capirmi ... dopo anni di moto ho un rifiuto fisiologico a fare percorsi diversi dal puro e semplice casa-ufficio con un mezzo che non ha un cambio e la prontezza di un bradipo missile azzoppato...)
Comunque ... ieri sera sono passato da un meccanico ufficiale Yamaha per chiedere il costo del primo tagliando e prenotarlo...
Sapete quanto mi ha detto che dovrò sborsare ? 45 euro !!! :D
p.s. lo so che il primo tagliando sulle BMW non si paga , ma in media quanto si paga per un tagliando di una moto ?!? ... moooolto di più !!!
Sono rimasto piacevolmente sorpreso! ;)
Bierhoff
22-01-2009, 17:33
il tagliando dei 1000Km al tender (SH150i) mi è costato 90,oo€ :(
Non cantar vittoria tanto presto!:confused:
Spero per te che i prezzi frestino tali, ma ho qualche dubbio!:confused:
In genere i tagliandi suggli scooter son più cari che sulle moto, per via della manodopera occorrente a smontare tutte quelle plastiche!:mad:
45.00 Euri per un'occhiatina ai livelli e forse cambio olio e filtro non sono proprio pochi...:lol::lol::lol:
emmegey.... complimenti per l' avatar.... quando si dice topa.....:lol::lol::lol:
Fiskio@62
22-01-2009, 19:52
Credevo anche io fossero economici, poi e' arrivato quello con il cambio cinghia:mad::mad: e mi hanno fatto la bua. da allora me li son fatti da solo
Berghemrrader
22-01-2009, 19:56
Non ricordo i dettagli ma la cinghia del variatore su alcuni scuter ha prezzi allucinanti, soprattutto su alcuni maxi.
blacksurfer
23-01-2009, 09:01
Non ricordo i dettagli ma la cinghia del variatore su alcuni scuter ha prezzi allucinanti, soprattutto su alcuni maxi.
se sul T-Max devi cambiare la cinghia , i dischi e le pastiglie dei freni , e fare un tagliando , forse ti conviene venderlo .... :lol::lol::lol:
emagagge
23-01-2009, 09:15
Lascia stare, dura poco la goduria.
io avevo un xmax (come il tuo ma con ruote basse) e i tagliandi vanno fatti ogni 4000km (se non ricordo male) e la spesa è di circa 150 per il primo per poi crescere ... quindi alla fine mi costa meno mantenere la mucca 1200 ...
....mah......bisogna vedere poi i costi quali saranno in seguito......
Spero per te rimangano tali....Ho girato con un Leoardo 250 per 5 anni..... i tagliandi erano ogni 6k se ripenso alle cifre mi brucia ancora tanto tanto..... i 150 - 170 euri erano la norma.... Senza contare guai extra.... Sostituzione della guarnizione di base della testa 250 euri :mad: e non mi tengo stretto il GS?? anca massa.....
blacksurfer
23-01-2009, 10:10
Lascia stare, dura poco la goduria.
io avevo un xmax (come il tuo ma con ruote basse) e i tagliandi vanno fatti ogni 4000km (se non ricordo male) e la spesa è di circa 150 per il primo per poi crescere ... quindi alla fine mi costa meno mantenere la mucca 1200 ...
no, ogni 3000 km. devi solo cambiare l'olio e puoi anche farlo da solo ;)
Dimenticavo ... questa è la signorina che ti consegna lo scooter alla sera dopo il tagliando:
http://motopassione.blogosfere.it/images/yamaha/x-city.jpg
:lol::lol::lol:
Bella.:D.....ma poi te la lasciano???......viste le cifre da pagare......sarebbe il minimo!!:lol:
emagagge
23-01-2009, 13:59
no, ogni 3000 km. devi solo cambiare l'olio e puoi anche farlo da solo :
Ma poi non hai più garanzia! ;)
Fidati l'ho venduto meno di un anno fà ed in cinque mesi avevo fatto circa 8000km ...
Bierhoff
23-01-2009, 14:12
ogni 3000Km? l'SH ogni 4000 e il tagliando dei 4000 l'ho pagato altri 90€ ... però è anche vero che di km in città se ne fanno veramente pochi rispetto a quelli fatti in moto
barbarito
23-01-2009, 14:17
il tagliando dei 1000Km al tender (SH150i) mi è costato 90,oo€ :(
:shock: :shock: Ma neanche per quello dei 20.000 (fatti in un anno) ho speso 'sti soldi!!!
emagagge
23-01-2009, 15:01
Infatti la manutenzione degli scooter se fattain officina (magari per non perdere la garanzia) è un salasso in proporzione al costo del mezzo, spesso spendi di più che per le moto ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |