Visualizza la versione completa : Nuvi 205: posso usare MapSource?
Devo valutare l'acquisto di un GPS con meno fronzoli possibile, ma allo stesso tempo compatto e che mi consenta di "mettere giù" a tavolino la rotta su PC (anzi, possibilmente su Mac) e poi caricarla sul dispositivo.
Stavo pensando al Nuvi 205, ma ho l'impressione che, avendo solo le mappe precaricate, non mi consenta di fare quanto sopra, a meno di non comprarsi successivamente il DVD di Mapsource e andando a spendere come per comprare un navigatore più prestante. Qualcuno ha suggerimenti? L'impermeabilità non è importante, e valuterei anche soluzioni su telefono cellulare, ma la necessità di creare percorsi "offline" con diversi waypoint è imprescindibile...
Grazie, Edo
SirAndrew
23-01-2009, 12:49
Dalle schede tecniche sembra che i Nuvi della serie 2xx non hanno la possibilità di scaricare percorsi...sia che tu li faccia con Mapsource sia con altri programmi.
Per il 250 ti posso confermare personalmente perchè ce l'ha la mia ragazza e non prevede la possibilità di salvare e utilizzare percorsi.
Grazie, come temevo... :(
Ciao, Edo
ankorags
25-01-2009, 01:10
Se puoi fare un piccolo "sacrificio" economico in più prendi il nuovo Nuvi (https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=134&fKeys=FILTER_SERIES_NUVI500)
Hai una buona notizia. In realtà si può interfacciare il Nuvi 205 con Mapsource e preparare i percorsi offline, nè più nè meno che con lo Zumo e gli altri Garmin da moto.
E' vero che quando acquisti il Nuvi hai una dotazione povera e sicuramente non hai il cd con Mapsoruce in quanto le mappe sono quelle precaricate. Potrai sopperire seguendo quanto segue. Iscriviti subito su Mygarmin sul sito del produttore e registra il tuo Nuvi. Per fare ciò dovrai comprare il cavo usb che non è incluso nella confezione del Nuvi 205 e ti consiglio di comprarlo su ebay (c'e' un venditore italiano che lo offre a 2,99 euro più 5 euro di spese di spedizione). Dopo la registrazione, dal sito Mygarmin avrai diritto ad ottenere le mappe aggiornate e ti farà scaricare un file molto grosso (2 giga circa, c'e' tutta l'Europa). Ti consiglio di masterizzare quel file: quelle sono infatti le tue nuove mappe con tanto di Mapsource. Ti verrà anche dato un codice di sblocco che ti permetterà l'utilizzo della parte di mappe a cui avrai effettivamente diritto una volta che le avrai installate, aggiornando così il tuo Nuvi. Nel corso dell'installazione ti farà installare anche il Mapsource sul tuo pc. Tutto questo (cavo a parte) è gratis se lo fai entro un certo periodo dall'acquisto del Garmin (non ricordo se 30 o 60 giorni).
Quanto sopra lo so per conoscenza diretta, in quanto tempo fa ho regalato a mio fratello proprio il Nuvi 205 e ho seguito io la procedura, che è poi la stessa che ho seguito quando ho aggiornato il mio Zumo (l'unica differenza era che il cavo nel caso dello Zumo era già nella confezione mentre qui ho dovuto aspettare qualche giorno che mi arrivasse dal venditore di ebay).
A proposito del Nuvi ti dirò che lo preferisco quasi al mio Zumo che, al confronto, è enorme e decisamente poco tascabile (ero abituato al Quest, quello si che era davvero piccolo e comodo). Il navigatore per me è un pò un gioco e non ne ho una reale necessità. Con il senno di poi, considerando che alla fine a me piace la cartina e viste le mie limitate esigenze, avrei anche potuto spendere decisamente di meno comprando il Nuvi e semplicemente non usandolo in caso di pioggia. Ci sono infatti staffe per usarlo sulla moto. Spero di esserti stato utile. Ciao!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |