Visualizza la versione completa : GS 1200 ADV... lo prendo?
Ragazzi sono quasi intenzionato a comprare il seguente GS1200 ADV del 2007:
Colore Bianco
ABS
ASC
RDC
Board Computer
Manopole Riscaldate
Faretti supplementari
Scarico Cromato
Frecce Bianche
Antifurto
Borse Laterali Vario
La moto ha ancora 9 mesi di garanzia ed il prezzo è 13700 eurini...
Che ne pensate????
se è quella da vanti mi pare cara......
se è quella da vanti mi pare cara......
No quella da vanti è un 2006 e non so se abbia borse e quant'altro...
La moto che dico io la vende un privato ed è 10/2007.
Ah dimenticavo, i km sono 6000 :D
A me il prezzo sembra buono, per il fatto che la venda un privato magari potresti "tirarlo" giù di qualche "centino"! C'è anche il top case?
Mi sembra buono...però forse dovresti vedere:
se ti piace
se è quella che cerchi
se è come la cerchi
il resto sono solo soldi :lol:
Il fatto è che da quello che chiedeva l'ho fatto già tirare giù un bel po'... ma io sono convinto che se vado lì con 13500 eurini in mano non mi dice di no!! :lol::lol:
Il topcase purtroppo non c'è ma è praticamente l'unica cosa che manca.
A me sembra un buon prezzo per un ADV con ancora 9 mesi di garanzia e soli 6000 km all'attivo, ma temo che sia la scimmia che ho sulle spalle a parlare!!!!
Secondo me se quegli accessori non ti servono è meglio se prendi un MY 2008. Se lo prendi con il minimo indispensabile (adventure package1), lo paghi poco di più, forse anche meno, e hai già la versione con cambio modificato. IMHO
Se invece gli accessori ti "servono" (:arrow:) il prezzo mi sembra buono:
seguendo eurotax:
prezzo iniziale moto con accessori circa 20000€ togli 20% iva si arriva a 15000€, togli 1000€ per ogni anno si arriva a 14000, 13000 facendo i fiscali..., poi aggiungi la metà del prezzo degli accessori nuovi e si arriva a 15500.
Su "In moto" Adventure my08 base, è quotato 12500euro! Vedi te;)
qlcuno mi spiega sta storia del cambio modificato?
che modifica?
perchè?
fabio1161
22-01-2009, 16:52
Vai e comprala ... de corsa !!!!!!!!!!!!!!!!!
..no, il prezzo mi sembra troppo alto.
Ho acquistato 2 mesi fa la stessa moto e se non la compri dal conce e soprattutto se non hai permuta ti garantisco che il prezzo giusto è 12.500. Se poi ne sei proprio innamorato puoi alzarti di qualcosa.
Di usato ne trovi tanto in giro, credimi hai il coltello dalla parte del manico tu...fallo scendere vertiginosamente!
Non so...
Io consideravo il fatto che 6000 km sono pochi pochi.
Di ADV 2008 usati proprio non ne ho trovati... come accessori sicuramente mi interessano ABS, antifurto e le borse.
Di ADV 2007 usati non ne ho trovati poi molti soprattutto in un raggio ragionevole di km da casa che mi permetta di andare a vedere la moto senza per questo dover attraversare mezza italia (ho notato che da roma in giù si trovano prezzi migliori).
Se qualcuno riesce ad indicarmi un 2007 ad un prezzo inferiore o un 2008 a questo prezzo mi farebbe un regalo enorme!!! (con ABS e meglio se non con 50/60000 km)
anche se è in garanzia provala per bene,questi "pazzoidi" che vendono moto del genere a 6000 km,non mi piacciono :(
poi se è ok,e se non gli hai gia' fatto capire quanto sbavi :lol: digli che a piu' di 13000 non puoi arrivare...
bisogna anche pensare al momento,ad oggi non so' quanti "umani" hanno la possibilita' di spendere 13000 in una moto,curiosita' puzza di ricco o di quello che ha fatto il passo piu' lungo della gamba?
Non so...
Io consideravo il fatto che 6000 km sono pochi pochi.
Di ADV 2008 usati proprio non ne ho trovati... come accessori sicuramente mi interessano ABS, antifurto e le borse.
Di ADV 2007 usati non ne ho trovati poi molti soprattutto in un raggio ragionevole di km da casa che mi permetta di andare a vedere la moto senza per questo dover attraversare mezza italia (ho notato che da roma in giù si trovano prezzi migliori).
Se qualcuno riesce ad indicarmi un 2007 ad un prezzo inferiore o un 2008 a questo prezzo mi farebbe un regalo enorme!!! (con ABS e meglio se non con 50/60000 km)
Certo che se, chi ti ha detto che il prezzo di quella che hai trovato tu è alto, riuscisse a trovartene una più recente, con meno chilmetri e a prezzo più basso, io fossi in te gli darei la mancia.....:lol: ;)
Hai provato a sentire a Firenze? Anch'io sono di Bologna e sono scappato a Firenze. Qui sui viali a mio modestissimo parere sono proprio "poco gentili" e poco competenti. A FI invece mi sono trovato benissimo, io l'ho comprata (nuova) là. Anche a Rimini mi sono piaciuti molto, ma immagino tu abbia già fatto tutti questi tentativi. Cmq se ti interessano le borse e l'abs io considererei l'idea di prenderla nuova. Con l'aria che tira 1000€ di accessori in regalo non te li nega nessuno (tranne che a bologna :mad:)
Hai provato a sentire a Firenze? Anch'io sono di Bologna e sono scappato a Firenze. Qui sui viali a mio modestissimo parere sono proprio "poco gentili" e poco competenti. A FI invece mi sono trovato benissimo, io l'ho comprata (nuova) là. Anche a Rimini mi sono piaciuti molto, ma immagino tu abbia già fatto tutti questi tentativi. Cmq se ti interessano le borse e l'abs io considererei l'idea di prenderla nuova. Con l'aria che tira 1000€ di accessori in regalo non te li nega nessuno (tranne che a bologna :mad:)
Tu hai comprato una ADV nuova? Con quali optional? Che prezzo sei riuscito a strappare a firenze?
Qua a Bo sul nuovo mi facevano l'8% di sconto il che vuol dire che nuova con solo ed esclusivamente ABS ed antifurto e niente più la fanno 15400 euro a cui bisogna aggiungere le borse...
bobbiese
22-01-2009, 20:49
Boh.... saro' io che sono matto, ma 13500 euri per una moto di quasi 2 anni quando con la stessa cifra quasi quasi te la compri nuova.....
bobbiese
22-01-2009, 20:53
Ciìon questa gia risparmi 3k euri e non siamo distanti dagli accessori che ha quella sopra!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=201773
vero, prendila nuova e te la tieni una vita............!!!!!!
X daxxx
Lascia stare l'Adventure del 2007, a quel prezzo poi........:rolleyes:
Io mi prenderei un bel 2008 e non ci penserei più, e come spesa siamo lì.;)
Ciìon questa gia risparmi 3k euri e non siamo distanti dagli accessori che ha quella sopra!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=201773
Mi sembra che Daxxx cerchi una ADV, quella del 3d, anche se super accessoriata è una STD.
Tu hai comprato una ADV nuova?
Si! :eek:
Con quali optional?
ADV Package 1 (manopole riscaldabili, frecce, computer di bordo e scarico cromato) e borse laterali in alluminio. Non ho voluto nient'altro per ragioni economiche e perché l'elettronica mi convince proprio poco.
Che prezzo sei riuscito a strappare a firenze?
Alla fine mi hanno regalato le borse e le relative staffe (circa 10^3€). Però, per una volta ho deciso di non trattare e di accettare quello che mi si proponeva. Forse è stata una mossa da pollo, ma avevo bisogno di uscire dal tunnel Ducati il più in fretta possibile, quindi non sono andato troppo per il sottile. Sono sicuro che trattando si riesca ad ottenere qualcosa in più. Se vai a FI chiedi di Raniero!
Qua a Bo sul nuovo mi facevano l'8% di sconto il che vuol dire che nuova con solo ed esclusivamente ABS ed antifurto e niente più la fanno 15400 euro a cui bisogna aggiungere le borse...
Non mi stupisco. Io ci sono andato una volta, ho trattato con uno sbarbato in maniche di camicia che parlava di quindicimila euro qua, millecinquecento euro là :mad: dimenticando che la maggior parte delle persone per guadagnare i soldi che poi si spu**ana in moto (e che vanno a formare anche il suo stipendio), di solito ci riesce a fatica e ci mette anni. Tra l'altro il suddetto cinno come moto ha una Kagasaki vérde:thumbup: Unica nota positiva del concessionario è stato quando mi hanno telefonato per dirmi che non potevano ritirare il mio usato (benché avesse un anno e 8000 km): siccome ho l'autoricarica, mi hanno ricaricato.
Questa poi è solo la mia esperienza e immagino sia un caso più unico che raro.
Berghemrrader
23-01-2009, 07:00
La moto ha ancora 9 mesi di garanzia ed il prezzo è 13700 eurini... Che ne pensate????
Difficile dare suggerimenti con i soldi degli altri.
Nei tuoi panni farei uno sforzo e la compro nuova, tirare fuori 13.500€ o qualche migliaio di € in più (che rimarranno attaccati alla moto nuova come valore residuo) potrebbe essere meglio la seconda ipotesi.
Ma, ripeto, è facile parlare quando i soldi li tira fuori un'altro... ;)
ok,ma da 13000 a 19000 - 20000 non è che sia poca cosa...
uno che prende in esame un acquisto cosi' vuole (giustamente) evitare l'enorme svalutamento iniziale.
Berghemrrader
23-01-2009, 07:53
ok,ma da 13000 a 19000 - 20000 non è che sia poca cosa...
Acciderba Slint!
20k € per una ADV nuova full? Io pensavo si potesse stare sui 17k, si vede proprio che non sono aggiornato sui prezzi.
Se nuova con quegli optional costa quei soldi allora mi sa che non hai torto.
quando non riuscivo a vendere la mia R,mi sono fatto fare un po' di preventivi in giro..
e la 1200 adv full con alu (solo laterali) eravamo intorno alle 20000...
se non davo nulla indietro,mi regalavano o abbigliamento o accessori per 800 1000neuri,ma t'immagini.. :( per fortuna poi ho venduto! :D
Prendila subito, senza esitare...altrimenti la prendo io. Lamps
Quello che dice slint è vero in parte, la moto in questione è costata 19000 ma nell'ultimo anno i prezzi si sono abbassati abbastanza (meglio per chi compra ma notevole svalutazione per chi vende).
Nuova con gli stessi optional (quindi full senza solo ESA) costa 17820 euro di listino quindi più o meno 16570 euro scontata, va aggiunto poi il costo delle borse laterali che in questo caso sono le vario per un totale approssimativo di 17300 euro (se dico fesserie correggetemi).
Se riesco ad abbassare il prezzo a 13500 euro il risparmi sul nuovo sarebbe di circa 3800 euro che non sono proprio brustulini :lol:
Prendila subito, senza esitare...altrimenti la prendo io. Lamps
Arespa...ma... tu ce l'hai già!!! Non è che sei tu a vendere l' ADV?
Secondo me al massimo devi dargli 13000, considerando il momento economico gli innumerevoli esemplari usati che ci sono in vendita e che del 2006 accessoriata decentemente si trova con un pò di pazienza a 11500-12000 euro e con quella del 2007 non cambia praticamente nulla!
Meno optional meno problemi...meditate gente...meditate...:lol::lol:
Quello che dice slint è vero in parte, la moto in questione è costata 19000 ma nell'ultimo anno i prezzi si sono abbassati abbastanza (meglio per chi compra ma notevole svalutazione per chi vende).
Nuova con gli stessi optional (quindi full senza solo ESA) costa 17820 euro di listino quindi più o meno 16570 euro scontata, va aggiunto poi il costo delle borse laterali che in questo caso sono le vario per un totale approssimativo di 17300 euro (se dico fesserie correggetemi).
Se riesco ad abbassare il prezzo a 13500 euro il risparmi sul nuovo sarebbe di circa 3800 euro che non sono proprio brustulini :lol:
be' io ho scritto full,figuriamoci se era fuori l'esa :arrow:
che mi tirava molto verso il nuovo..ora se glie lo voglio mettre io devo spendere piu' di 1500,ma se consideri che gli ammo se non li rigeneri,prima o poi li devi cambiare..:lol:
detto questo ho seri dubbi che con 16570 ti porti via la mukka anche messa come hai scritto te..
a me proponevano 1000 euri o in accessori (borse-borsa serbatoio,non optionl) oppure abbigliamento.quindi 1780 sempre dovresti sborsare.
comprala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
detto questo ho seri dubbi che con 16570 ti porti via la mukka anche messa come hai scritto te..
Io la settimana scorsa sono andato in concessionaria qua a bologna e mi sono fatto fare un preventivo per un gs standard nuovo che avevano già in casa (nero o titansilver ancora da immatricolare) quindi esente dall'aumento di 150 euro del listino 2009... Pack touring1 e Safety Pack + scarico cromato + antifurto prezzo finale 15200 euro. L'ADV con i medesimi accessori listino 2009 costa circa 1200 euro in più...
La valigeria costa un botto e quando ho chiesto mi hanno detto che mi avrebbero fatto un piccolo sconticino se l'avessi comprata assieme alla moto
potresti vedere da moto shop di caserta .:arrow::arrow::arrow:
X daxxx
Lascia stare l'Adventure del 2007, a quel prezzo poi........:rolleyes:
Io mi prenderei un bel 2008 e non ci penserei più, e come spesa siamo lì.;)
Anche io ti do lo stesso consiglio di davide...... :D e aggiungo che al conce di lecce ce ne una full optional di un signore tranquillo che cambia moto ogni 15 giorni con 8.000 Km e la tengono li da un anno invenduta a 12.500 e poco più
Facile farei ghei con il culo degli altri diceva il saggio ...
..però sottoscrivo Davide io la prenderei nuova
Io la settimana scorsa sono andato in concessionaria qua a bologna e mi sono fatto fare un preventivo per un gs standard nuovo che avevano già in casa (nero o titansilver ancora da immatricolare) quindi esente dall'aumento di 150 euro del listino 2009... Pack touring1 e Safety Pack + scarico cromato + antifurto prezzo finale 15200 euro. L'ADV con i medesimi accessori listino 2009 costa circa 1200 euro in più...
La valigeria costa un botto e quando ho chiesto mi hanno detto che mi avrebbero fatto un piccolo sconticino se l'avessi comprata assieme alla moto
Verifica che non sia un MY anteriore al 2008! Altrimenti ci può essere ancora il problema cambio (chissà poi se noi elicoidali siamo al sicuro...)
Verifica che non sia un MY anteriore al 2008! Altrimenti ci può essere ancora il problema cambio (chissà poi se noi elicoidali siamo al sicuro...)
Dici il nuovo proposto dalla concessionaria? Le moto sono assolutamente modelli MY2008 ed infatti il prezzo che mi ha fatto è quello che esce anche dal configuratore del sito web motorrad scontato di 150 euro.
..però sottoscrivo Davide io la prenderei nuova
Nuova è fuori dalla mia portata, soprattutto l'ADV. Già spendere 13500 euro per una moto mi fa venire i lacrimoni...
e aggiungo che al conce di lecce ce ne una full optional di un signore tranquillo che cambia moto ogni 15 giorni con 8.000 Km e la tengono li da un anno invenduta a 12.500 e poco più
Bisogna vedere di che anno, e cmq da casa mia a lecce ci sono più di 800 km... come dicevo ho visto anche io che da roma in giù i prezzi degli usati sono migliori..
Io sono settimane che cerco ma tutte queste occasioni su ADV usati non ne ho viste purtroppo, concordo anche io che il prezzo sia ancora un po' alto ma di MY2008 che si avvicinano a questo prezzo non ce ne sono e di prenderlo nuovo non se ne parla proprio... :(
be' io ovviamente parlavo dell'adv..
cmq se prendi in considerazione l'usato,non devi avere fretta...
nella caccia ci vuole pazienza (anche se a 13 la prenderei).
Di questa che ne pensate? MY2008 km 540 Esa, scarico cromato, manopole riscaldate, abs, faretti, board computer, frecce bianche, supporti x valige a neuri 14800?
Di questa che ne pensate? MY2008 km 540 Esa, scarico cromato, manopole riscaldate, abs, faretti, board computer, frecce bianche, supporti x valige a neuri 14800?
qui' se sei senza borse.... :( diventa interessante a 14.
ma non hai da dare indietro nulla?
qui' se sei senza borse.... :( diventa interessante a 14.
ma non hai da dare indietro nulla?
Eh sì certo 14 sarebbe molto interessante.. come sarebbe molto interessante a 13 quella del 2007 del mio primo post, ma purtroppo per i rispettivi proprietari non sono prezzi interessanti... :(
Usato da dare indietro non ho nulla, ho fatto un anno sabbatico senza moto ma ora appiedato sto soffrendo come un cane
Ho fatto un po' di telefonate ma tra quella che non ha l'abs, quella senza antifurto, quella senza borse, quella a prezzo troppo alto, alla fine torna sempre in auge il MY2007 full opt. con valige a 13500..
Maurizio77
23-01-2009, 16:37
Ciao, guarda che io ne ho vista una così a Erba un mese fa. Era in conto vendita dal conce e voleva 14.500, mi sembra avesse tutto tranne l'ESA. Ovviamente aveva anche le tre borse. I KM sono veramente pochi però la moto non è regalatissima... Sul sito BMW ne avevo vista una bella anche a Vicenza, anche quella con le tre valige e più o meno su questi prezzi.
nessuno regala niente x niente.....
chi poco spende più spende....
hihihihi...
considera che molti,trovano "l'occasione" ci pensano n po',dopo cercano di vendere la moto che gia' possiedono... (se ce la fanno)
te invece non hai impedimenti..devi solo trovare la forza di aspettare,secondo me è un po' altino quel prezzo (la 2007) ci credo che non vuole scendere ci scapita un botto :mad:
se proprio non ne puoi fare a meno,fatti "pagare" il tagliando dei 10000. ;)
Sarebbe interessante capire come mai è in vendita un'ADV con 540 kilometri!! Cos'è, un'aziendale, noleggio senza conducente per esposizione o cos'altro???
vaevictis
23-01-2009, 19:52
....io se fossi in te indagheri un pochino sul motivo dei 540km e se puoi fai un piccolo sforzo...per le borse in giro (e-bay, qui sul mercatino etc...) qualche occasione la trovi...con 1 my2008 sei in garanzia fino al 2010.
Io ho preso una ADV 2008 con 5000 km, ABS, ecc, ecc a meno di 13500... Vedi tu... Ce ne sono anche a MO e un po' dappertutto, cerca su moto.it
La mia Adv 08 full con tris valige è stata sul mercatino fino ai primi di gennaio
a 14.300 17K -
Io ho preso una ADV 2008 con 5000 km, ABS, ecc, ecc a meno di 13500... Vedi tu... Ce ne sono anche a MO e un po' dappertutto, cerca su moto.it
Sono giorni che cerco su Moto.it e non solo ma prezzi così proprio non ne ho visti neanche l'ombra... caspita sarebbe davvero bello trovarne una a quel prezzaccio che l'hai pagata tu...
La mia Adv 08 full con tris valige è stata sul mercatino fino ai primi di gennaio
a 14.300 17K -
Purtroppo sono arrivato tardi :(:(:(:(:(:(
bobbiese
24-01-2009, 23:20
Questo si che e' un prezzo giusto. Guardate che appena fuori dal conce la moto o la macchina ha gia' perso il 20% del suo valore e poi a scendere di anno in anno. Quindi 13500 per un 2007 per me non e' un buon prezzo. Che poi ci sia gente che quei soldi e anche piu' li spende per una moto usata di 2 anni....basta che sia ungs adv..... ci puo' anche stare, ma cercare di convincere che sia un'affare......... ma vala..... di sti tempi poi....
Aspetta ancora un po' e vedrai che i prezzi li abbassano, altrimenti se le tengono.
La ricerca continua, ormai sono abbastanza deciso di andare su un ADV MY2008 per poter avere le migliorie apportate... ma non a più di 13500 neuri :lol::lol::lol:
ciao ank'io ho avuto il tuo stesso dilemma x un po, proprio su quelli dell'elica avevo trovato una bella occasione di un'adv alpine marzo 2007 16.000 km tris di borse gomme al 30-40%. l'avrei presa per 11800€ con i soldi in mano ma il colore nn mi faceva impazzire e mi sono preso un po di tempo. poi a metà dicembre su mto.it ho trovato un'occasione del tipo ke il mitico sergio di bologna vendeva la sua adv grigia marzo 2008 abs tris di borse + borse interne+ scarico akra e faretti e un optional para-gambe, ke nn avevo mai visto prima, ma utilissimo tranne ke per qualke colpo di stinco per l'aumento dell'ingombro laterale ke nelle mukke è davvero notevole.
praticamente come la cercavo io.
ne voleva 15.100 gli ho telefonato e gli ho offerto 14.000 era tutto quello ke potevo dopo aver venduto una gs 1100 una barca a vela da 6mt e un finanziamento di 5.000€.
la trattativa è durata poco dato ke io nn potevo di+ ma la moto era un sogno tagliandata x i 10.000 nonstante avesse 9.600km gommata al 100% con metzeler.
il mitico sergio alla fine ha detto "fanculo almeno te la godi tu" io nn ho il tempo x andarci e poi a lui nn mancavano i soldi.
MORALE: compra la moto ke ti piace di + non avere fretta prendila secondo le tue esigenze, non rinunciare con l'abs ke è davvero utile e perfettamente funzionante e disinseribile.
in bocca al lupo
Ottimo prezzo ed essendo anche io di bologna mi sarebbe stata anche davvero comoda...
Ho un paio di trattative in corso per MY08 ma non ho ancora deciso del tutto....
Ragazzi un altro quesito :lol:
MY08 ADV con 14k km che monta scarico completo laser e prima marcia corta... secondo voi uno smanettone? si rischia di prendere una moto "stressata"? :confused:
stressata????????????????? per ste 2 cose?
la frizione sicuramente lo sarà di meno che una con la prima normale e con scarico originale.
piuttosto guarda i km.....
stressata????????????????? per ste 2 cose?
la frizione sicuramente lo sarà di meno che una con la prima normale e con scarico originale.
piuttosto guarda i km.....
Non dico tanto per queste due cose... ma per lo spirito forse smanettone di chi li ha messi...
I km sono 14 mila... dici che sono molti?
imho prima corta e terminale non sono equazione di smanettone.
valuta il prezzo e meno pippe mentali
imho prima corta e terminale non sono equazione di smanettone.
valuta il prezzo e meno pippe mentali
Eh di pippe mentali me ne sto facendo a bizzeffe tra prezzi, accessori, ecc...
Qualche buona occasione per dei MY08 l'ho trovata ma sono tutte parecchio lontane da casa...
azz.. .:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:prendi il treno!!!!
prendi il treno!!!!
Quella più vicina è a 4 ore di treno... ed ovviamente altre 4 per tornare... un'intera giornata persa solo per andare a vedere la moto.. cioè si può anche fare ma possibile che una più vicina a dove abito non ci sia???? ufffff... :mad:
un concessionario dalle mie parti ha un adv full immatricolato il germania nel 2007 a km 0 13000 euri se ti interessa ti cerco il numero...
Francy71
28-01-2009, 11:43
La ricerca continua, ormai sono abbastanza deciso di andare su un ADV MY2008 per poter avere le migliorie apportate... ma non a più di 13500 neuri :lol::lol::lol:
Ti ho mandato mp
un concessionario dalle mie parti ha un adv full immatricolato il germania nel 2007 a km 0 13000 euri se ti interessa ti cerco il numero...
Ottimo prezzo anche se sicuramene sarà da immatricolare in italia... cmq ti ringrazio ma per adesso sto cercando qualche buona occasione per un 2008 visto le migliorie apportate nel nuovo modello
Ti ho mandato mp
Ti ho risposto ;)
giulioadventure
01-02-2009, 21:11
ho venduto la mia che aveva gli stessi optional e 30000km senza le borse a 12500 euro.anno 2007.ovviamente fra 3 settimane mi arriva la nuova..........ciaooooo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |