Visualizza la versione completa : R1150RT - Gomma posteriore, solo 170?
Ciao a tutti,
ho da poco una R1150RT e volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato a montare (con modifica sul libretto o no...:cool:) un pneumatico posteriore da 180/17...
Come va la moto con questa copertura?
Che controindicazioni ci sono (guidabilità... altro)?
Qualcuno ha aggiornato la carta di circolazione dopo aver fatto tale modifica?
Grazie
Luca
Azrhan
----------------------------
R1150RT - "The sofa"
Honda VFR 750 F - Spirit
Burgman 400 - FOR SALE
Roma
1965bmwwww
22-01-2009, 19:34
Ciao a tutti,
ho da poco una R1150RT e volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato a montare (con modifica sul libretto o no...:cool:) un pneumatico posteriore da 180/17...
Come va la moto con questa copertura?
Che controindicazioni ci sono (guidabilità... altro)?
Qualcuno ha aggiornato la carta di circolazione dopo aver fatto tale modifica?
Grazie
Luca
Azrhan
R1150RT - "The sofa"
Honda VFR 750 F - Spirit
Burgman 400 - FOR SALE
Roma
Ciao io ho fatto l'esperimento e non lo ho ripetuto.....guadagnavi in stabilita' sul dritto ma quando piegavi avevi la sensazione che l'avantreno piegasse e il retotreno lo seguisse a fatica.....sembrava di avere la moto spezzata in due parti indipendenti....probabilmente andavano anhe accordate le sospensioni....ma alla fine il gioco non vale la candela..tanto sul dritto va' gia' bene di suo....io avevo montato dei continental conti attak........:-p:-p
Sulla mia la misura non era riportata sul libretto tra quelle ammesse. Quindi in teoria se ti trovassero con il 180 ti potrebbero fare il mazzo. E' anche vero che le BMW le fermano raramente e le RT meno, e non ce lo vedo un poliziotto che si mette a guardare le misure delle gomme a un cancellone come il nostro. Noblesse oblige... :lol:
Grazie ragazzi!
La mia curiosità è data dal fatto che mi avanzano in garage una coppia di Bridgestone al 90% ma in misura 180 al posteriore.
Per ora la mia RT va bene così, ma continueremo a trovarle le 170?? Speruma!!!
Luca
Azrhan
R1150RT - "The sofa"
Honda VFR 750 F - Spirit
Burgman 400 - FOR SALE
Roma
hai il cerchio con il canale da 5" invece del 5,5" (necessario per il 180), quindi se lo monti hai una gomma che lavora con un profilo errato rispetto al progetto e invece di migliorare rischi di peggiorare la tenuta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |