PDA

Visualizza la versione completa : Blocchetto accensione;

stesommo71
22-01-2009, 11:20
Ciao,
stamani dopo una quindicina di giorni di inutilizzo, vado per accendere la mia scarver. Quindi giro la chiave dalla posizione P a quella di accensione e mi accorgo che la batteria è completamente a terra......e fino a qui tutto OK!:cwm21: poi rigiro la chiave per tornare in posizione P e questa mi si incanta a metà fra la R e la posizione con la luce di parcheggio. Posso girare nuovamente verso l'accensione, ma tornando indietro si incanta nella stessa posizione.

Che dite.....devo cambiare il blocchetto di accensione?......poi potrò usare la stessa chiave oppure ne avrò un'altra? Quanto andrò a spendere secondo voi?

Grazie per tutte le info.

Salutoni
Ste

paopao69
22-01-2009, 11:49
se ho capito bene il problema prova a mettere qualche goccia di sbloccante nel nottolino ecambia/ricarica la batteria.

stesommo71
22-01-2009, 11:55
se ho capito bene il problema prova a mettere qualche goccia di sbloccante nel nottolino ecambia/ricarica la batteria.

Effentivamente non ci ho proprio pensato......inoltre l'ultima volta che l'avevo usata l'ho anche lavata.....ci sta che sia un pò di ossidazione.........

Alle volte mi sembro proprio stordito....:lol:

Stasera provo e vediamo cosa succede.......

grazie...

Maurizio P.
22-01-2009, 12:29
Se la moto prende acqua (pioggia o lavaggio) può succedere che il blocchetto di accensione si impunti, usa uno sbloccante per contatti elettrici o il WD40.

stesommo71
22-01-2009, 12:30
Se la moto prende acqua (pioggia o lavaggio) può succedere che il blocchetto di accensione si impunti, usa uno sbloccante per contatti elettrici o il WD40.

Stasera WD40 come se piovesseeeeeeeeee:D:D:D

grazie
Ste

bodo
22-01-2009, 13:07
Oppure passa la chiave nella polvere di grafite che trovi dal ferramenta.

stesommo71
22-01-2009, 14:08
Interessante questa polvere di grafite.........ma in pratica è un librificante/sbloccante anche quest'ultima?

Ste

bodo
22-01-2009, 14:13
Yes! Me lo consigliò un fabbro onesto quando pensavo di dover rifare la serratura alla porta blindata di casa...

Leto
22-01-2009, 16:43
Basta avere un amico disegnatore (ma a matita, categoria in estinzione ormai...) che debba svuotare il temperamine ;)

Andrea B.
22-01-2009, 17:03
Archimede pitogorico in confronto è un verme...:):)

Ne sapete una più del diavolo....:D:D

Spitfire
22-01-2009, 17:05
a me era capitato con la manopola del gas..nn tornava più indietro..ci ho messo il silicone spray, protegge dall'umidità

Maurizio P.
22-01-2009, 17:47
a me era capitato con la manopola del gas..nn tornava più indietro..ci ho messo il silicone spray, protegge dall'umidità

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
AAAAAARRRRGH!!!!
Occhio con la manopola del gas non si scherza.
Se rimane bloccata un semplice sbloccante è rischioso meglio smontarla e vedere il motivo, perchè se ti dovesse rimanere il gas aperto mentre sei in movimento o appena accesa la moto......son dolori.
A volte è la manopola che tocca sul comando e fa attrito, basta spostarla un pò facendola ruotare in senso inverso dell'apertura del gas e ritorna normale.

Spitfire
22-01-2009, 19:50
me lo aveva fatto dopo un lavaggio..nn è più accaduto

stesommo71
23-01-2009, 07:59
:mad::mad::mad:

provato......niente da fare, si incanta proprio....in compenso dopo una notte di ricarica la moto parte.......mi dovrò sbattere di meno per potarla a riparare......se solo uscisse un pò di sole.......:confused:

Grazie a tutti per i consigli.

Ste