Visualizza la versione completa : Verniciare un casco.
Devilman83
21-01-2009, 21:47
Qualcuno conosce chi può verniciare un casco nelle zone di Cremona, Brescia, Piacenza, Trento? Vorrei far veniciare di nero e dare una stuccatina all'Arai ma i carrozzieri della zona mi chiedono di portare solo la calotta completamente smontata e non vorrei rompere/rovinare qualche cosa.
Consigli? Costi? Marchette? Tangenti? Condoni?
Grazie. :lol:
Io conosco lui http://www.elpitor.com/ ma purtroppo non è nelle zone che frequenti...però fa dei gran lavori, io devo portargli il mio serbatoio...magari gli puoi spedire il casco....
A piacenza ( quarto ) c'è ale decorazioni tel 320 3004866
www.aledecorazioni.it ciao
Fiskio@62
21-01-2009, 23:17
Qualcuno conosce chi può verniciare un casco nelle zone di Cremona, Brescia, Piacenza, Trento? Vorrei far veniciare di nero e dare una stuccatina all'Arai ma i carrozzieri della zona mi chiedono di portare solo la calotta completamente smontata e non vorrei rompere/rovinare qualche cosa.
Consigli? Costi? Marchette? Tangenti? Condoni?
Grazie. :lol:
Forse dico una frescaccia, ma un carrozziere amico alcuni anni fa mi sconsiglio' la cosa in quanto la struttura del casco potrebbe essere indebolita a seguito di interazioni chimiche tra il materiale della calotta e la vernice, puo' anche essere una balla ma nel dubbiio lo shoei me lo son tenuto graffiato:(
Vai o mettiti d'accordo per spedirlo all'AP Design a Novellara (RE). Non e' proprio in zona ma la ditta vernicia i caschi per l'Arai, non puoi abagliare. Naturalmente c'e' da avere un po di pazienza, il tipo e' un po' particolare, ma il lavoro e' garantito.
Per il mio SHOEI, tutto nero, spesi 50 euro che non e' molto considerato che va smontato tutto.
::zinco::
06-02-2009, 20:56
e a Roma? conoscete qualcuno? :)
forse sono rimasto indietro, :-o ma credevo che verniciare i caschi fosse assolutamente sconsigliabile, addirittura qualcuno diceva di non attaccarci nemmeno gli adesivi, parlando di quelli in termoplastico/policarbonato.
nto k1200r
07-02-2009, 12:08
Mi unisco alla richiesta di Alessandro, mi piacerebbe riuscire a far tornare nuovo il mio Arai rimanendo a Roma...:-o
Con lo stesso scopo, conoscete qualcuno a Bologna e dintorni?
Grazie.:!:
...parlando di quelli in termoplastico/policarbonato...
Appunto!
MA qui si parla di caschi seri: Shoei o Arai e NON di caschi in policarbonato!;)
Addirittura il Corsair è disponibile bianco, pensato apposta per coloro che hanno intenzione da subito di farlo verniciare.
Se il casco è serio, non ci sono problemi.
che i caschi in fiberglass/kevlar/carbonio si possano verniciare dovrebbero saperlo più o meno tutti.
Il mio intervento era rivolto ai pochi che non sanno che "certi" caschi non si possono verniciare.
per questo ho puntualizzato ;)
madagascaaar
07-02-2009, 18:47
rabbrividisco.....
che i caschi in fiberglass/kevlar/carbonio si possano verniciare dovrebbero saperlo più o meno tutti.
Il mio intervento era rivolto ai pochi che non sanno che "certi" caschi non si possono verniciare.
per questo ho puntualizzato ;)
figurati, hai fatto bene a precisarlo (così come io ho preferito far notare con con caschi seri non si corre alcun rischio).
in ogni caso dubito che l'acquirente di un casco in policarbonato da 100-200 euro voglia spendere minimo 250-300 euro per farselo verniciare!
su un casco "serio" invece ne varrebbe la pena.
io da un po' ho la scimmia di fare verniciare il mio Corsair bianco... :arrow::arrow::arrow::arrow:
io da un po' ho la scimmia di fare verniciare il mio Corsair bianco... :arrow::arrow::arrow::arrow:
chissà se si può farlo "cubicare" ? :)
Vai o mettiti d'accordo per spedirlo all'AP Design a Novellara (RE). Non e' proprio in zona ma la ditta vernicia i caschi per l'Arai, non puoi abagliare. Naturalmente c'e' da avere un po di pazienza, il tipo e' un po' particolare, ma il lavoro e' garantito.
Per il mio SHOEI, tutto nero, spesi 50 euro che non e' molto considerato che va smontato tutto.
si lavora bene, ma io sono impazzito con lui lì,mai più:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |