PDA

Visualizza la versione completa : F800GS Kit Xeno


Pagine : [1] 2

RAVLER
11-05-2008, 14:03
La lampada dell'F800GS è un H7 come quella del 1200?
Grazie

LUKINO
15-05-2008, 23:14
Fonte luminosa per luce di posizione

- W5W / 12 V / 5 W

Fonte luminosa per luce anabbagliante

- H7 / 12 V / 55 W

Fonte luminosa per luce abbagliante

- H 7 / 12 V / 55 W

RAVLER
19-05-2008, 10:29
Grazie mille!

gigioski
03-09-2008, 19:31
da un normalissimo elettrauto esperto 120,00 € per montare il faro Xeno contro i 300,00 della BMW. Domanda... Cambiando faro si perde la garanzia BMW?

LUKINO
05-09-2008, 01:47
che mi frega... della garanzia anche se fosse!

vedo e mi vedono meglio

la sicurezza non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard:mad:

chiccof800
10-10-2008, 15:33
da un normalissimo elettrauto esperto 120,00 € per montare il faro Xeno contro i 300,00 della BMW. Domanda... Cambiando faro si perde la garanzia BMW?
un bel prezzo!io non ho chiesto in bm, ma x curiosità provo, mi sa che spareranno alto, mi interesserò anche io dall elettrauto.Alla fine li hai cambiati???

chiccof800
10-10-2008, 21:09
che tipo di lampade hai montato? E' sicuramente una bella hai una foto da postare?
Grazie

nicoska
10-10-2008, 22:10
Per MagnaAole:

Dicci di più!!! Costo ? Dove hai preso il tutto ?
Mi attizza sta cosa dello xenon !!

Ciao
Nico

MagnaAole
11-10-2008, 10:22
La lampada è un H7 da 6000 K con centralina (o ballast che dir si voglia) ultra slim compatibile con sistemi canbus.
Io l'ho acquistata da un mio amico che ha officina autorizzata Suzuki / Yamaha :lol: (non è un elettrauto!!, è un meccanico generico) e che ne sta vendendo e montando a camionate. Però le trovate anche online un po' ovunque, magari evitate proprio quelle più economiche "cinesine" ;).
La differenza è notevole, l'abbagliante praticamente non lo usate più. Quando ho fatto l'aggiornamento alla centralina il figlio del concessionario che ha una motina come la nostra e lavora in officina se n'è accorto subito e mi ha detto che la vuole mettere anche lui "che tanto problemi non ne da".
Cmq la modifica è reversibile quando si vuole, al limite basta sostituire il tappo di plastica dell'anabbagliante che si deve forare per far passare i cavi; non credo che costi un miliardo un pezzo di plastica nero.
Se avete dei dubbi sulle vs capacità provate a fare queste 2 sole cose:
1) provate a togliere la plastica superiore del finto serbatoio, quella dove c'è la presa di corrente; se non ricordo male sono 4 viti torx 25 + altre 2 che sono sul canotto dell sterzo (occhio che non vi cadano). Il coperchio non si toglie completamente perche c'è il filo della presa di corrente che lo tiene attaccato, bisognerebbe staccare il morsetto, comunque adesso dovreste vedere ugualmente l'alloggiamento della centralina, che va praticamente infilata dove finisce la batteria. Io i cavi li ho fatti passare sulla dx della batteria (dx per chi è seduto sulla sella) e li ho fissati in un paio di punti con delle fascettine di plastica
2) fate finta di dover cambiare la lampadina dell'anabbagliante: svitate il tappo e sfilate portalampada e lampadina (in questo vi può aiutare anche il libretto uso e manutenzione)

Basta, il più è fatto! se siete in grado di fare queste 2 cose non penso che avrete problemi a forare il coperchio di plastica (tra l'altro è già segnato dove forare) o a far passare i fili senza che si aggroviglino quando sterzate :D

chiccof800
11-10-2008, 13:26
Ma non sembra una cosa difficile, poi suppongo che ci sia una minima di istruzioni, alla fine è il cambio lampada e porta lampada, al cosa piu difficile è attaccare tutto e la centralina, la corrente l'hai presa diretta dalla batteria? Cioè suppongo che la centralina della lampada vada alimentata, o ti infili nel circuito esistente?

MagnaAole
11-10-2008, 13:43
la centralina dello xenon viene alimentata dal portalampade originale, non serve attaccarsi alla batteria, usi il circuito esistente.
E' più difficile spiegarlo che farlo, quando hai in mano il kit capisci al volo come fare i collegamenti e cmq di solito c'è un fogliettino allegato.
Considera che dalla centralina partono 4 fili: 2 (positivo e negativo) che vanno a rubare la corrente dal portalampade originale e due che portano la corrente al portalampade dello Xenon; non sbagli neanche se vuoi :)

gianluigi34
13-10-2008, 10:03
A MagnAole, che fai nella vita? Mi sà che ne mastichi un pò di meccanica/elettronica. Insomma, capisco che per te è semplice muoverti con fili e centraline, ma credo che sia altrettanto facile per chi è digiuno di elettronica/meccanica fare dei guai (vedi cotrocircuiti ecc...). Poi in fondo la luce emessa dall'anabbagliante originale non è proprio malaccio.
Poi, non credo che alla BMW siano tanto contenti del lavoro fatto al faro. Quelli non aspettano altro per invalidare la garanzia, che per la nostra cara GSsina ancora in fasce (parlo della gioventù del progetto), è utile fino all'ultimo giorno (vedi varie problematiche e costi di ripristino elevati di mamma BMW...).
MagnA, senza offesa...

chiccof800
13-10-2008, 11:18
quella della garazia è vero potrebbe saltare, ma c'è da dire che tante volte lasciano correre, se non è palese che il problema è dovuto da un tuo intervento. Lo xeno è una gran cosa prima o poi lo faccio anche io, in effetti x chi mastica elettronica è facile

Toro Toro
13-10-2008, 11:24
io sono totale ignorante anche in questa materia, ma sono abbastanza eseprto per dire che il faro di questa moto non mi soddisfa. Basta guidare un po' in notturna o in gallerie non troppo illuminate per accorgersene.

se quella di magna può essere una soluzione facile epoco costosa la vorrei prendere in considerazione ma forse i faretti sono la cosa migliore. Purtroppo sono altri bei soldi fra acquisto e installazione che in periodi di magra come questo (almeno nel mio settore)...:mad:.

chiccof800
13-10-2008, 11:45
Mi pare che era stato postato un prezzo, non mi ricordo ne dove ne quanto.
Sarebbe da vedere in internet che prezzi girano, per una buona soluzione non made in china! Io mi aggrego alla paura della garanzia, ma lo faro concordo con il fatto che la luce non è il massimo, io devo anche alzare il faretto mi sa che è bassa come direzione

MagnaAole
13-10-2008, 12:11
gianluigi, figurati se mi offendo! se sei soddisfatto del tuo faro perchè spenderci soldi?
io posso solo dire che la modifica è reversibile, basta ristabilire i contatti originali, non bisogna tagliare niente, al limite c'è da sostituire il coperchio di plastica del faro; il probl della garanzia per me non esiste perchè sfido chiunque ad accorgersene della modifica una volta tolto lo xenon e rimesso l'H7 alogena.
Alessandro, i due faretti alogeni fanno meno luce di una sola xeno e alla fine tra staffe e balle varie costano la stessa cifra

Fabio71
13-10-2008, 12:47
SPIA LAMP
Salve ragazzi, mi si è accesa la spia LAMP, ho cambiato la lampadina ma la spia ora rimane accesa, sapete come posso risolvere ??? Grazie.

MagnaAole
13-10-2008, 12:52
non so se si autoresetta e si spegne da sola o se invece necessita intervento officina...
la lampadina che hai messo al posto di quella bruciata ha lo stesso assorbimento di watt vero? 55 watt come l'originale, non è che ne hai messa una non omolgata da 100? il can bus segnala i diversi assorbimenti di energia.
le lampadine di posizione funzionano?
sul libretto uso e manutenzione c'è niente a riguardo?

Fabio71
13-10-2008, 12:59
tutto negativo
la lampada sostituita ha le stesse caratteristiche della originale
le altre lampade funzionano tutte
sul libretto uso e manutenzione nn c'è scritto niente al riguardo, grazie per la risposta MagnaAole

MagnaAole
13-10-2008, 14:41
Fabio, quando hai risolto facci sapere qual'è la procedura. Grazie.

birillopoli
02-11-2008, 12:00
montata la philps moto vision al posto dell'anabaggliante di serie, be il prezzo non è basso 21 euri pero' la differenza si vede la luce è molto + bianca dell'originale, ho regolato poi l'altezza del faro , sparava troppo alto .:cool:

RAVLER
21-01-2009, 14:45
So che per altri modelli di BMW se ne è già parlato ma siccome credo di aver sbagliato ad ordinare il kit (ho preso il Digital Slim mentre per il CANBUS consigliano il Professional Slim :mad:), qualcuno ha montato il kit in questione?...problemi con il CANBUS?.... Grazie

Panda
21-01-2009, 16:18
maaaaaa perche nn chiedi al fornitore un cambio??

meglio evitare problemi per questi interventi non coperti da garanzia.....capisci a me

MagnaAole
21-01-2009, 16:45
Anche nel caso non fosse compatibile con il canbus non succede niente di grave, nella peggiore delle ipotesi viene segnalato un guasto che non c'è.
Per quanto riguarda la garanzia, l'aggiunta di un kit xenon è sempre reversibile nel senso che si può mettere e togliere senza dover tagliare nessuno filo, mettere morsetti o rubacorrente o modificare niente; non serve nemmeno il relè perchè l'assorbimento dello Xenon è di 35 Watt contro i 55 dell'alogena.
Certo che se si parte col piede giusto è meglio, slim per non avere problemi sul dove collocare il ballast e canbus per non vedere lucine accese che segnalano lampadine bruciate ;)

RAVLER
22-01-2009, 10:41
ho seguito i Vostri consigli ed ho cambiato l'ordine.... grazie

gisella800
23-01-2009, 09:55
cosi per curiosita dove e che si possono comprare, su ebay'

Panda
23-01-2009, 10:06
vai sul sito http://www.xenonlamp.it/

;)

MagnaAole
23-01-2009, 10:11
io li prendo da questo quà http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=220327491922, questo è il suo numero di telefono: 053664456, hanno una ditta vera e propria con tanto di capannone a modena.
Il loro sito: http://www.rsrtuningstore.com/default.asp?sid=8996938620090123100803

lelottogs
25-02-2009, 14:52
Mentre attendevo l'arrivo della moto dal concessionario, ho acqiostato un kit xeno per il faro anabbagliante della mia F800GS. Lo stesso Kit, è stato acquistato da un'amico che lo ha montato su una Yama R6 e va che è una meraviglia. Ora però mi sorge un dibbio: dato che ho deciso di aspettare dopo il tagliandino dei 1.500 Km a montare il kit, non vorrei che Mr. Canbus (elettronica Bmw) desse problemi per un kit non originale e non lo riconoscesse dando problemi di elettronica. Voi avete info in merito, magari qualcuno che ha montato un kit simile? Preciso che è di produzione tedesca, omologato, certificato e garantito dal produttore, quindi nulla di made in China o giù di lì. Grazie

diphallus
18-03-2009, 15:08
Salve ragazzi, ho letto parecchi topic riguardanti fari allo xeno, ma non ho ancora trovato chi li ha montati sulla nostra 800. Io ho comprato da poco la moto, però ero incerto su quale tipo di kit comprare. Partiauto SRL, di Brescia, una centralina slim ed una lampada compreso di s.s mel'ha proposto a 100 euro, ma dato che da questo medesimo rivenditore ho già acquistato un kit per auto a 170 euro il prezzo mi sembrava un pò altino. Voi che ne dite, avete alternative? Vi dico in partenza che non voglio assolutamente comprare su ebay, non mi piace fare le cose telematicamente, sarebbe preferibile comprare tramite accordi telefonici. Ho letto anche della cordata fatta da qde con quelli di xenolamp, ma il prezzo mi sembra assurdo.

Aiuto !

lelottogs
18-03-2009, 16:00
Io ho acquistato il kit da partiatuo di Bs e lo monterò solo dopo il tagliandino del 1.500 km. Lo stesso kit l'ho montato sull'auto (2 lampadine e 2 centraline) ed il risultato è spettacolare. Un mio amico l'ha montato sulla sua R6. Stesso risultato. Appena montato ti faccio sapere....

MagnaAole
18-03-2009, 16:23
se prendete un kit con il ballast di tipo slim (cioè quelli ultrapiatti), potete posizionare la centralina in quello spazio che c'è dietro il filtro dell'aria senza mettere staffe o altro; volendo ce ne stanno due di centraline slim.
Per i prezzi di quelle slim siamo intorno ai 60 / 70 euro + s.s.; non formalizziamoci troppo perche vengono tutte dalla Cina sti aggeggi, compresi quelli di marca ;)

diphallus
18-03-2009, 23:55
Grazie per le risposte ragazzi; Magnaole, anche io sostengo la tua opinione, quelli di Partiauto Brescia sono seri, ed il kit che ho montato sulla mia smart va benone è dura già da qualche anno, ma all'epoca lo pagai 170 euro comprese le spese di spedizione, perciò mi lamentavo del prezzo che mi ha comunicato oggi per una sola centralina slim. Cento euro mi sembrano leggermente troppi..però, almeno già ho avuto un'esperienza con questo kit ed è stata positiva. Aspetterò il resoconto di lettogs !

A proposito, che gradazione hai preso lettogs? Io sulla macchina presi quelli da 6000 kelvin, luce bianca leggermente azzurrata, l'effetto è molto bello, però dato che tutti dicono che quelli da 4300 k illuminano ancora di più, sono propenso a prendere quella gradazione per la moto, anche se un pò di azzurrato mi piace.

Consigli?

gigioski
19-03-2009, 07:47
Ciao a tutti, il mio concessionario BMW ha detto che se si mette mano alla parte elettronica (Xeno)si perde la garanzia. Sarà vero? La BMW vende lo xeno a 300 euri!!! Per me è questo il vero motivo. Qualcuno può dirmi qualcosa di certo in merito?

MagnaAole
19-03-2009, 08:49
gigio, ammesso e anche concesso che mettendo mano si perda la garanzia, tieni presente che la modifica è sempre reservisibile, non bisogna tagliare cavi o mettere dei rubacorrente; per tornare allo stato originale si toglie la lampadina e la centralina xeno e si rimette la lampadina alogena.
Poi voglio vedere fino a che punto sta in piedi il bluff del concessionario, perchè io se sono un incapace che non sa staccare 2 cavi e rimettere una lampadina al posto di un'altra perderò anche la garanzia, ma lui come minimo perde un cliente (e forse anche più di uno con il passaparola).
Io quando ho fatto il tagliando dei 1000 avevo già montato il kit e il figlio del concessionario che lavora in officina mi ha detto "bello il faro allo xeno, è una modifica che devo fare anch'io alla mia..." e ha anche lui una 800 GS.
Questa è la mia esperienza personale che non è detto che sia la regola; l'unica cosa che ti posso assolutamente garantire è che la modifica è reversibile e che non ne resta traccia ;)

lelottogs
26-03-2009, 16:21
....A proposito, che gradazione hai preso lettogs? Consigli?

6.000K sia x auto che x moto. Sono arrivato a 1.500 Km e nel giro di un paio di settimane avrò montato sia il kit xeno che lo scatrico Leovince. Non vedo proprio l'ora....

diphallus
28-03-2009, 15:18
Io lo scarico l'ho già montato, un akrapovic in titano che mio padre aveva sulla sua yamaha R1, va una favola. Un dubbio, la centralina o ballast, non potrei montarla nella fiancatina a sinistra o a dx? Ci va bene, e non c'è neanche bisogno delle staffe, bastano un paio di fascette, l'unica cosa è che lì c'è il radiatore che scalda un pò, voi che ne dite?

MagnaAole
28-03-2009, 15:37
se compri un kit slim (cioè un ballast sottile) ti ci sta incastrato dietro il filtro dell'aria, sotto il "coperchio" del finto serbatoio.
Oppure smonta la carena anteriore di sinistra (quella lato scarico per capirci), in alto davanti agli altri relè c'è il posto anche per una ballast di tipo normale.
La prima soluzione però è di gran lunga la più facile perchè basta appoggiare il ballast.

ciao

diphallus
31-03-2009, 16:38
Non volevo bucare i tappi originali che coprono il " faro ", ho preso due lampadine D-GEAR 4300 kelvin e due luci di posizioni non a led, MAK, una l'ho messa come posizione l'altra come luce targa ed ho montato le due lampade sia ana che abbagliante. Con trenta euro me la so cavata ed il risultato è davvero sorprendente, 50% di luce in più rispetto alle originali anche se con gli xeno sarebbe stato diverso. Mi accontento così !

teofrasto
06-04-2009, 15:49
Su un altro dei nostri forum, ho letto che c'è una convenzione con la ditta Xenon Lamp...vi risulta? Non riesco a trovare niente. Sulla nostra Giessina ci vuole il tipo per il Can bus, dico bene?

marciman
06-04-2009, 16:39
Ragazzi vorrei ordinare il kit xenon su Xenonlamp.it.

Correggetemi se sbaglio;Per F 800 gs serve:
- Kit Professional Slim (è quello che non interferisce con il canbus)
- con lampada H7

sul sito c'è H7, H7r,H7rc;da quello che ho capito cambiano le dimensioni della lampada...Quale è quella giusta per la nostra moto?

Grazie

RAVLER
06-04-2009, 17:24
io ho preso l'H7R da 4300°K.......

marciman
06-04-2009, 23:39
Leggetevi questo link...
http://www.xenovisionblog.com/fari-lenticolari-parabola-montaggio-kit-xenon-h7-e-h7r/

spiega differenza tra h7 e h7r...
Ma io non ho capito quale fa al nostro caso...Che faro abbiamo?
Grazie ancora

MagnaAole
07-04-2009, 09:00
Noi NON abbiamo un faro poliessoidale, quindi in teoria dovremmo montare la H7 R. All'atto pratico cambia poco o niente, ho già provato e quello che conta, nel montare un kit xeno, è regolarne bene l'altezza del fascio luminoso e quando si viaggia in due, è obbligatorio regolare il precarico perchè diversamente abbagli chi viene in senso opposto (anche se hai una H7R).

per farti l'esempio di un faro poliessoidale: hai presente gli Hella Micro De? sono quelli che usano Touratech e Twalcom nei loro kit fendinebbia e anche xenon

Per la nostra moto vanno bene sia le H7 che le H7R, le ho provate entrambe

marciman
07-04-2009, 09:24
Si ho capito...Grazie i fari poliessoidale sono quelli con una lente unica rotonda...
Grazie mille,ora non ho più dubbi,stamattina inoltro l'ordine

MagnaAole
08-04-2009, 12:36
smonta la carena sinistra, lato scarico: in alto davanti vedrai che ci sono degli altri relè. davanti a quelli c'è un bel po' di spazio

marciman
08-04-2009, 12:37
Risolto. grazie magnAole,avanza un poco sopra ma si chiude il finto serbatoio

MagnaAole
08-04-2009, 12:48
meglio così, li è più facilmente raggiungibile :)

lelottogs
14-04-2009, 12:26
Ok kit Xeno montato.:lol::lol::lol:
Il kit che ho montato l'ho acquistato su e-bay ed è di Partiauto Srl di Brescia. L'ho pagato 70€, è una centralina standard che ho montato a destra della forcella all'interno della carenatura, senza forare nulla. Non interferisce minimamente con lo sterzo e da fuori non si nota. Lampadina H7, potenza luminosa 7.000K.
Inoltre ho sostituito la lampadina di posizione tradizionale che dava una luce più giallognola rispetto alla luce xeno, con una a led sempre da 5W. Risultato perfetto. La luminosità è stupefacente senza infastidire chi incorcio e la mia visibilità agli altri è molto superiore anche di giorno.
Dalle foto potete vedere la centralina, ed il risultato luminoso che comunque visto dal vero è un'altra cosa.

marciman
14-04-2009, 13:18
Montato anche io lo xeno.
Xenonlamp H7R 4300.
Luce molto bianca,bella e utile.
Grazie ai consigli di MagnaAole ho posizionato la centralina dietro alla batteria.
Unico dubbio: quando blocco lo sterzo o lo ruoto completamente a sx il tubo del freno tocca sui fili che escono dal faro (per intenderci i fili che escono dal coperchio faro bucato).
Ha creato problemi a chi li ha gia montati da un po??

Ho fatto la prova spia lamp: togliendo la lampada originale compare la spia LAMP.Rimessa la lampada, nessuna anomalia (credo che faccia un check ogni volta all'accensione)

MagnaAole
14-04-2009, 17:40
l'unica difficolta è proprio quella di far passare i fili senza che interferiscano con lo sterzo; alla fine ci si riesce perchè a me il bloccasterzo funziona bene e icavi non vengono toccati, bisogna solo fare delle prove e fascettare solo quando è tutto ok

cmq se toccano quando usi il bloccasterzo non è un grosso probl, l'importante è che non interferiscano nelle sterzate

marciman
14-04-2009, 18:36
Non mi sono spiegato bene.
I cavi non interferiscono con lo sterzo,sono ben sistemati. Il tubo del freno quando metto il bloccasterzo si 'appoggia' sui cavi (l'insieme di fili nella guaina nera fornita con il kit xeno) che fuoriescono dal coperchio faro (quello che abbiamo bucato con foro da 23mm per capirci). Toccava anche prima,ma prima il coperchio non era bucato e non uscivano tutti i fili. Facci caso lo farà per forza anche sulla tua.
Domani posterò delle foto per farmi capire.

Gilgamesh
15-04-2009, 08:03
Ciao a tutti.
Io ero intenzionato a montare un kit Xeno, che mi hanno proposto in un negozio qui di Lecco a 120€... penso che cerchero' altrove. Mi chiedevo pero' se chi ha montato il kit lo ha fatto solo per la luce anabbagliante. Non vale la pena farlo anche per l'abbagliante? Mi pare che i kit intervengano solo su una lampadina... o ho sbagliato a capire??
Ciao

Luca

lelottogs
15-04-2009, 09:39
Il kit prevede una centralina ed una lampadina, quindi un kit per faro.
Si può benissimo montare un kit identico anche x l'abbagliante. Io inizialmente avevo pensato di farlo anche perchè come ho montato io la centralina x l'anabbagliante nella parte destra della carenatura in parte allo sterzo (vedi foto), posso montarne una identica nella parte sinistra dedicata all'abbagliante. Non l'ho fatto x 2 motivi: Il primo è che l'abbagliante lo uso davvero poco. Anche di sera ora che ho lo xeno ti garantisco che l'illuminazione è talmente migliorata che non ne sento la necessità. Il secondo motivo è che va bene personalizzare la moto, ma non vorrei che la :arrow:mi prendesse e mi portasse a trasformare la moto in un'albero di natale stile truck americano.

Gilgamesh
15-04-2009, 10:01
Perfetto, grazie per la delucidazione :-)
Ora mi attivero' per l'acquisto... appena ho un attimo di tempo :-) Domanda, ma la centralina, visto che l'hai montata "alle intemperie", e' impermeabile, vero???

Luca

MagnaAole
15-04-2009, 10:11
beh, se ne prendi una del tipo slim e la monti dietro il filtro aria non è esposta alle intemperie, resta sotto il coperchio del finto serbatoio.
Però di solito sono impermeabili

lelottogs
15-04-2009, 11:50
Confermo Magna. Assolutamente impermeabili. Anche quì in concessionaria da me tutti i kit che montiamo sono garantiti contro l'umidità. Generano 25.000 volt anche se a basso amperaggio, quindi l'impermeabilità è fondamentale.

marciman
16-04-2009, 08:13
Porto anche io il mio contributo e...chiedo ulteriori consigli...
Montato Kit xeno xenonlamp H7R 4300 K.
In foto 1 e 2 potete vedere la 'colorazione' della lampadina; in foto 3 e 4 il 'problema' a cui mi riferivo nei post precedenti: quando giro il manubrio tutto a sx il tubo del freno tocca contro ai cablaggi forniti da xenonlamp.La pressione non sembra forte ma.....

MagnaAole e gli altri 'illuminatemi'....

MagnaAole
16-04-2009, 08:21
appena posso (sta piovviginando) posto qualche foto anch'io

Gilgamesh
16-04-2009, 11:08
in foto 3 e 4 il 'problema' a cui mi riferivo nei post precedenti: quando giro il manubrio tutto a sx il tubo del freno tocca contro ai cablaggi forniti da xenonlamp.La pressione non sembra forte ma.....
.

Ciao, un piccolo consiglio cosi', a caldo. SECONDO ME dovresti evitare che i fili seguano un percorso cosi' rettilineo. Se cerchi di seguire il percorso del supporto della strumentazione. fascettandoli bene, qualsiasi movimento fai con il manubrio i fili non si spostano e non sfregano.

Ciao

Luca

marciman
16-04-2009, 11:45
Grazie del consiglio...
Il tubo del freno non tocca contro i fili... Tocca contro il coperchio del faro,dove c'è l'uscita obbligata dello spinotto nero che è inserito nel faro (si vede bene dalla foto4).
Anche voi avete quella guaina nera che racchiude i fili giusto? Esce dritta dal faro per forza...

Gilgamesh
16-04-2009, 15:34
mmmmhhhh il mio giro di tubazioni e di fili e' diverso dal tuo!! Girando il manubrio a SX non c'e' assolutamente niente che passa a meno di 5 cm dal coperchio del faro di destra... e girando a DX il manubrio ho il tubo del freno anteriore che passa a un paio di cm dal coperchio del faro di sinistra. Probabilmente hanno cambiato un po' qualche cosa nelle ultime versioni. Ah, il tubo dei freni e' in treccia metallica senza nessuna guaina, parte dalla pompa del freno e scende sulla sinistra.... Io non avro' nessun ostacolo per montar lo Xeno... almeno quello :-)

ciao e Grazie!!!

Luca

MagnaAole
29-04-2009, 20:00
visto che qualcuno me l'ha chiesto in MP, posto alcune foto illustrative sul come far passare il cablaggio e dove piazzare le centraline ballast:
1 si parte del faro, 2 fissaggio sul telaio, 3 si passa a fianco del filtro aria, 4 posizionamento ballast

http://imgur.com/F2uuW.jpg

http://imgur.com/94xrn.jpg

http://imgur.com/jHqcb.jpg

http://imgur.com/1YPEv.jpg

MagnaAole
29-04-2009, 20:00
...continua...;)

nelle foto 7 e 8 vengono proposte due altre posizioni dove piazzare centraline (in questo caso non slim): la n 8 è presa dal lato scarico, la 7 quello opposto, la 5 presa dall'alto evidenzia come dietro il filtro aria ci stiano comodamente 2 centraline di tipo slim

http://imgur.com/YwQxp.jpg

http://imgur.com/5T4CM.jpg

http://imgur.com/4RSjU.jpg

diphallus
29-04-2009, 22:59
Grazie mille Magna, dettagliatissimo ;)

diphallus
27-05-2009, 21:44
Rieccomi quà dopo un'ennesima disavventura con questo benedetto kit allo xeno. Come già detto, ho acquistato presso Partiauto Srl di Brescia ( ditta che ritenevo seria, ma mi sono accorto che sono degli emeriti cazz@ri ) un kit specifico per sistemi CAN-BUS da 6000° di tipo standard. La prima centralina, l'ho posizionata a destra, dove c'è il contenitore del liquido refrigerante se non erro, per capirci quella bianca. Il kit ha funzionato per due settimane, dopodichè sono iniziati i problemi. La lampadina " sfarfallava " nel senso che si accendeva e si spegneva in continuazione fino a spegnersi definitivamente. Dopo aver speso 10 euro, oltre ai 100 euro per il kit, e aver rimandato indietro la centralina, mi è arrivata quella " nuova " che secondo me era la stessa di prima, soltanto ripulita. Oggi, altra ora di lavoro, modificando la staffa che mantiene la batteria l'ho posizionata dietro d'essa come consigliava Marco, 10 minuti di moto ed ecco che inizia di nuovo a sfarfallare. PorcoZio mi dico a questo punto. Smonto dinuovo il tutto e rimonto l'originale. Contatto sti pezzi di .... e con estremo dispiacere mi risponde il titolare, persona sgradevolissima, la quale per l'ennesima volta mi dice che la centralina vecchia era ok, ed anche questa nuova dovrebbe essere ok, mettendo in dubbio appunto le mie parole. Mi ha chiesto di rimadare dinuovo la centralina, ma io sinceramente altri 10 euro di spedizione non voglio regalarglieli, quindi ho chiesto il rimborso. Non so cosa fare, domattina mi ha detto di richiamarlo. Uhm.. mi vien in mente una cosa, Magna... se ti spedisco una spranga in carbonio, potresti fargli visita cortesemente ?

:lol:

lelottogs
27-05-2009, 22:04
Cacchio, e io che quello di Partiauto pensavofosse uno deimigliori kit in commercio.
Ho acquistato e montato un kit con centralina standard derivato da quelli x auto (in pratica è x auto ma con una sola centralina e una sola lampadina). Ce l'ho anche sull'auto così come diversi amici miei lo hanno su auto e moto.
Il mio lo puoi vedere su e-bay inserendo in ricerca il codice 220284917312. 59€ + 12 di spedizione.
Io sono soddisfattissimo e mi dispiace x il tuo inconveniente.
A pag. 2 puoi vedere come l'ho installato. Se ti serve un consiglio, fammi sapere.

diphallus
27-05-2009, 22:25
Anche io l'ho installato sull'auto da circa un anno, mai avuto problemi. Non voglio pensare che a questo punto sia la moto.. :(

MagnaAole
27-05-2009, 22:57
non so se ti riferisci a Fuzion che è caro però di solito ha anche prodotti decenti; mandami la spranga di carbonio che poi so io dove infilarla per farci la punta

diphallus
28-05-2009, 00:25
Non so come si chiami, lui mi spedisce la roba col nome di OneLux SRL.. e su ebay è conosciuto come Partiauto SRL. Mi sono scocciato, uno spende qualcosa in più per essere certo di avere un prodotto migliore, invece lgs che ha acquistato da loro il kit normale, senza canbus e l'ha pagato 40 e dico 40 euro in meno del mio gli funziona benissimo. Sono stranezze..certo è che non sono il tipo che si fa passare la mosca sotto il naso, Marco se questo domani fa lo stronzo, è molto probabile che verrò a vedere di persona la tua 800 white.

;)

diphallus
28-05-2009, 01:21
A proposito; c'è qualcuno che ha comprato per la 800 il kit digital slim da xenonlamp e non quello professional ? Ho letto in altri post che la collocazione del ballast in certi punti provocava gravi danni alla centralina della moto, ma io ho cambiato due posti, prima fiancata dx, poi dietro alla batteria, posti dove per altro molti di voi hanno piazzato il ballast con zero problemi. A questo punto, direi proprio che ho preso una sola. Lettogs, ho provato anche io a piazzare il ballast sulla fiancata dx, ma non smontanto la carena, semplicemente a dx del cannotto di sterzo. Ma non riesco a capire come tu l'abbia fissata, io ho provato con del biadesivo ma non regge, e poi il cablaggio anche se fascettato tozza. Illuminami. Cmq domattina che sento questi, chiedo se mi mandano quella di tipo slim, così la piazzo dietro alla batteria come ho fatto oggi et voilà. Mimetizzata e al sicuro. Cmq .. stè cavolo di luci mi stanno tormentando, a sbagliare ad attaccare i cavi, non posso aver sbagliato, la lampadina se sarebbe fregata, non s'accenderebbe proprio, quindi al 99,9 % è dinuovo la centralina. Poi..se fosse la moto, ma penso di no, altrimenti sarebbe capitato anche a voi. Ora è tardi però, buonanotte.

andkappa
28-05-2009, 07:58
ma... quali sono i motivi per cui uno dovrebbe montare i fari allo Xeno? Scusate la domanda da pivello, ma ne ho sempre solo sentito parlare e non so quali benefici possano portare.

comp61
28-05-2009, 08:13
luce + chiara sei visto meglio di giorno e di notte hai migliore visibilita.

lelottogs
28-05-2009, 10:12
Il fissaggio della centralina è stato fatto senza smontare alcunchè. L'ho appoggiata al tubolare interno del telaietto carena, ci ho messo la sua staffa in alluminio (in dotazione) e ho bloccato il tutto con due robuste fascette in plastica, come da foto. La soluzione è comoda veloce da praticare e senza smontare né forare nulla. http://imgur.com/tGtZq.jpg
X Andkappa: provare x credere. Di notte, ho una resa luminosa di circa l'80% in più ed il tutto senza accecare né quelli che seguo, né quelli che incrocio. L'abbagliante non serve praticamente più. Inoltre di giorno sono molto più visibie, il chè con tutti gli zombie al volante :chain:che intasano le nostre strade, mi garba assai....

andkappa
28-05-2009, 10:42
messa in quei termini, effettivamente sembrano comodi :D

diphallus
28-05-2009, 11:08
L'epilogo: stamattina li ho ricontattati e dopo varie bestemmie ( mie ) mi hanno spedito un'altra lampadina perchè secondo loro a questo punto il problema non è la centralina. Staremo a vedere....

Che palle però !

Adrix63
28-05-2009, 12:32
Io al momento senza toccare l'impianto, ho montato lampadine H7 Philps Motovision e sinceramente la resa sembrerebbe ottima,
1: 25€ la spesa,
2: 30% di resa luminosa in piu
3: fanno una luce bella bianca
4: hanno un riflesso rosso, quindi non fastidiose ma facilmente riconoscibili.

diphallus
28-05-2009, 12:37
Adrix, con tutto rispetto, non servono ad una mazza, quando guiderai una moto\auto con lo xeno noterai da subito la differenza. E' un altro mondo, un'altra visibilità, credimi!

lelottogs
28-05-2009, 14:17
Perfettamente d'accordo. Buon compromesso ma niente a che vedere con lo xeno.

diphallus
28-05-2009, 14:32
Cavolo, non avevo visto la foto che hai postato a pagina 3 Letto !! Ora si vede chiaro, cmq vedendo la tua centralina, deduco ch'è quella che io ho sull'auto, acquistata dal medesimo Partiauto, 1 annetto fa però. Non è compatibile col sistema CANBUS, ma come penso a te non ha dato problemi. Vuoi vedere che il problema è proprio stà benedetta centralina CANBUS compatibile? Bhò, appena arriva la lampada nuova staremo a vedere, però non ci penso neanche a smontare dinuovo tutta la moto, la posiziono come hai fatto te, semplice e veloce. Due volte ho dovuto posizionà il ballast e due volte ho smadonnato dibrutto. Ora non ci casco più.

lelottogs
28-05-2009, 17:18
Mi spiego meglio: vale x tutti coloro che vogliono montare un kit xeno.
La maggior parte di auto e moto degli ultimi 4/5 anni, montano un'impianto elettrico Canbus, il quale è configurato dalla casa e quindi comunica con tutte le varie centraline elettroniche montate in fabbrica.
Se io monto una centralina compatibile Canbus ma non la configuro con l'impianto, (in questo caso dell'F800GS) l'impianto stesso non la riconosce come originale, facendola lavorare male o addirittura isolandola.
Meglio montare un kit xeno non compatibile Canbus, in modo da non creare il problema in origine. La centralina xeno lavora x conto suo senza interferire con l'impianto elettrico della moto.
Quello che ho montato io, (cod. e-bay 220284917312) va perfettamente ed è semplicissimo da installare.:thumbrig::thumbrig:

Gilgamesh
28-05-2009, 20:38
Ciao vicino di casa! cosi' pero' mi scombussoli le idee!!! E' un mesetto che sto' studiando la cosa dei fari allo zeno. Fino ad ora ho pensato che fosse necessario prendere una centralina compatibile CAMBUS. Per altro penso che sia sufficiente fare un impiantino che consumi 55w come le alogene originali. Se le xeno da 35w hanno qualche cosa che fa consumare al ballast 55w la centralina non dovrebbe dare errori. Penso per altro che le ballast compatibili CAMBUS semplicemente consumano 55w anche se le lampade sono da 35. (ho letto da qualche parte che ora ci sono lampadine xenon da 50w... non sarebbe male se non sviluppano troppo calore, una bella differenza di illuminazione!)
Bah, ora non so piu' cosa fare! Prima PENSO di mettere anche gli abbaglianti, poi leggo che la cosa non va bene perche' nel "lampeggio" la lampada non fa in tempo a accendersi a sufficienza e le centraline sono troppo sollecitate; poi penso di mettere un kit compatibile canbus... ora la cosa mi si rimescola in testa ancora! Insomma... per farla facile, non e' possibili che chi ha istallato un kit, posti marca e modello e impressioni d'usi? E magari anche dove lo ha acquistato e quanto l'ha pagato?...

ciao a tutti

Luca

MagnaAole
28-05-2009, 21:57
ma non serve avere un ballast che consuma 55 watt, anche con quelli da 35 non succede niente: il canbus segnala lampadina guasta se non c'è assorbimento, stacca se c'è troppo assorbimento (protegge perchè non ci sono i fusibili), ma se vede che c'è un assorbimento da 35 watt non gliene frega un cazzo, gli va benone.
Comprate quelli slim, ci stanno dappertutto ed essendo di ultima generazione non danno problemi.
Sono tutti made in China, non esiste una marca definita, sono tutti terzisti che producono per tizio o caio e mettono l'etichetta di quello che gli commissiona il lavoro.
Se vuoi una bella luce bianca metti una lampadina con gradazione 4300 k, se vuoi l'effetto tamarro metti una 6000 K o superiore, però tieni conto che più sali di gradazione Kelvin meno lumen fanno, cioè, più la luce è azzurrina meno illumina (e più attira l'attenzione delle guardie...) , ok?
la lampadina per raggiungere il massimo della resa c'impiega 3 secondi, sull'abbagliante non so nemmeno io se vale la pena montare lo xeno. Se lasci la lampadina alogena ti consiglio però di metterne una tipo "effetto Xenon" (quelle con il filamento un po' azzurrino) così si nota meno la differenza tra l'anabbagliante xeno che ha una luce bianchissima e l'abbagliante alogeno che tenderà ad avere una luce giallognola.

marciman
28-05-2009, 22:25
Io ho la centralina xenonlamp slim compatibile con canbus da 4000 km e per ora nessun problema,nessun guasto,solo tanta luce in più:-p

diphallus
28-05-2009, 22:40
Appunto, riallacciandomi al post di Letto, mi è sorto questo dubbio; vuoi vedere che lo sfarfallio avviene proprio perchè ho comprato questa benedetta ballast compatibile con sistemi CANBUS ? Per ora non lo so, domani dovrebbe arrivare la lampada nuova, la monto e vi saprò dire di più. Se il problema si risolve vuol dire che lo sfarfallio era dipeso dalla lampada ( anche s'è strano perchè aveva solo due settimane di utilizzo ) altrimenti a questo punto è la centralina. Li chiamerò e gentilmente li manderò a fare a quel paese, conscio di aver buttato cento euri. Poi dopo.. comprerò la stessa centralina che ha comprato il Magna. Se non funziona manco quella.. tenterò il suicidio.

semir
28-05-2009, 23:43
se avete problemi con il canbus......usate il condensatore

diphallus
29-05-2009, 00:29
Dicono che usare i condensatori faccia più male che bene, ho speso dodicimila euri per la moto, non vorrei, per cento euro, fottere la centralina e spenderne poi un botto.

semir
29-05-2009, 00:46
i condensatori vanno messi in serie alla ballast se vi sono dei problemi con il canbus
http://stores.shop.ebay.it/IN-ASCESA__W0QQ_armrsZ1
chiedo a questo signore comunque

lelottogs
29-05-2009, 10:15
Caro il mio Gigla: non farti troppe menate x watt, centraline slim, canbus, condensatori, ecc... Vatti a vedere quello che monto io (e-bay cod. 220284917312 leggi tutta la pagina) e se non vuoi sbagliare comra quello. Lo monto ormai da oltre 3.000Km e non ha mai perso un colpo.
Io lavoro in un'autosalone e l'elettrauto che lavora da noi (un guru nel suo campo) se lo è guardato bene :read2:e l'ha subito acquistato. Se vuoi passare da Valmadrera a vederlo, fammi sapere quando che vengo in moto e ti mostro il tutto. Il costo?? 59 € + 12 di spedizione. :evil3:Il montaggio?? 10 minuti senza forare nulla.
D'accordissimo con Magna x il discorso abbagliante. Io ho preferito 6.000 K in quanto fino a 6000 la luce è bianca, da 8000 in su diventa via via azzurrina fino al violetto tipo fast&truzzos.

Gilgamesh
29-05-2009, 10:29
Ciao Lelotto. stavo giusto leggendo una mail ricevuta da "Onlinelux" Che mi pare capire essere la stessa cosa di Partiauto dal quale hai acquistato il tuo kit.
Mi dice di contattarlo telefonicamente e "La tratterò divinamente facendole degli ottimi prezzi.
Le anticipo fin da subito che la sua moto ha bisogno di kit specifici, dedicati altrimenti la lampada vibra/trema, la moto sentendo anomalia taglia l'alimentazione all'impinato luci e tutto si spegne.

Ovviamente abbiamo la soluzione"

Penso che gli telefonero' per sentire un po' cosa mi dice. Comunque mi fa paicere che tu ti trovi bene poi ti/vi faro' sapere cosa mi risponde :-)
Ciao!

P.S. magari ci troviamo per un caffe'! Io sono di Malgrate...

Luca

diphallus
29-05-2009, 11:33
Gilgamesh non lo fare !! Ti propongono il kit da 100 euro + ss che ho acquistato io, è una sola, leggiti i miei post sopra. Quest'è la seconda volta che mi cambiano ballast, ma ancora sfarfallii della lampadina, ora stò aspettando che mi mandino la lampada nuova per verificare se il problema è la lampada e non la centralina. Prendi quello non cambus del link di Lellotto e vai tranquillo. Quelli di OneLux - Partiauto, oltre che ad essere scortesi sono anche un pò truffatori.

Gilgamesh
29-05-2009, 12:00
Scusa, ma i link di Lelotto porta a un prodotto della Partiauto.... ora non ci capisco piu' nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca

diphallus
29-05-2009, 12:42
Partiauto e OneLux sono la stessa cosa. Prendi quello, lo so ch'è di Partiauto, ma non è compatibile col cazz..BUS .. !! Se li chiami ti propinano cose che costano di più e a me hanno dato problemi. Prendi quello del link, direttamente su ebay. Ciao !

Gilgamesh
29-05-2009, 12:43
capito!!! Ok, faro' cosi'!
ciaooooooooooooo e grazie a tutti!!

L.

diphallus
29-05-2009, 12:45
Figurati, contro le boiate penso sia giusto tutelarsi. Non riesco a capire come mai ho avuto una rep - .. il mio bollino è diventato rosso ! :(

lelottogs
29-05-2009, 15:09
Ok parlato con Onlinelux/Partiauto. Mi ha detto che x F800GS il kit da 59€ è perfetto, quindi proporranno sopratutto questo. Alla Prox.....

Gilgamesh
29-05-2009, 15:38
:-) appena riesco provo a telefonare pure io! Sono curioso di sentire cosa mi dicono!! he he... ciao e a presto!!!!

diphallus
29-05-2009, 21:17
Siamo giunti all'epilogo finale: oggi mi è arrivata la nuova lampada, questa volta da 4300° perchè in effetti quei riflessi azzurri della 6000 mi hanno un pò rotto le balle, montata e provata, ho lasciato dieci minuti in moto la belva senza smontare nulla prevenendo brutti scherzi. Nessuno sfarfallio, ora il tutto giace sotto il finto copriserbatoio. Speriamo che stasera non mi faccia un brutto scherzo.

OT: sono superfelice, oggi ad Ischia oltre ai soliti e obsoleti 1200 e 1200 adv ho visto sfrecciare due ottocento, una dark ed una yellow. Che felicità, fino ad ora non avevo mai visto una moto come la mia se non in concessionaria. Speriamo che stasera li becco.

P.S. quando passa un bmwista e lo saluto, al 90 % non mi caga, non so spiegarmi il perchè :lol:

Gilgamesh
29-05-2009, 22:29
ho qualche idea al proposito....

diphallus
29-05-2009, 22:41
del tipo ?

Gilgamesh
29-05-2009, 23:54
forse siamo un po' dei "poveretti"? sai, l'idea dell'"entry level".
Prima di comprare l'800 ho usato per tre settimane un GS1200. nuovo di pacca. Al bar uno si avvicina e attacca bottone, mi dice che ha un BMW non ricordo il modello, la 1200 turistica, quella carenata, quella bella grossa, quella che costa un pacco... Ora che mi vede con la 800 non ha piu' attaccato bottone.... mah... mi da da pensare la cosa....

diphallus
30-05-2009, 01:15
Fondamentalmente a me non frega una cippa di quello che pensano " loro ", salutare è anche un fatto di educazione. A prescindere che io abbia vent'anni o meno, ma, come ben si sa, l'abito non fa il monaco. La maggior parte dei bwmisti sono snob e hanno l'atteggiamento di " uomini vissuti " che poi, nel 90 % dei casi, non sanno neanche come funziona un motore. Con questo non voglio polemizzare eh, ma non penso che per ricevere un saluto si debba prima fare la gavetta, o avere sotto al culo il solito adv o il solito 1200. Penso che i bmwisti vedano la ottocento un pò come il brutto anatroccolo, imho, ma non essere salutati da uno che ha la moto come te bhò, per me è il colmo.

Ritornando a noi, era la lampadina, fortunatamente ho risolto i miei problemi. Magna, niente più spranga in carbonio...PURTROPPO!! :lol:

MagnaAole
30-05-2009, 08:58
bueno, sono contento che tu abbia risolto e che la centralina non abbia probelemi e soprattutto non ne dia;
poi mi è venuta in mente anche un'altra cosa: la BMW non fa un kit Xenon specifico per la 800 come invece fa per altri accessori tipo il caricabatterie, e per tale accessorio, se si vuole usare la presa che c'è sul finto serbatoio, il canbus richiede proprio il caricabatterie originale della BMW; gli altri caribatterie dopo un minuto vengono staccati dal canbus.
Questo per dire che il canbus non può riconoscere un kit xenon visto che la BMW non ce l'ha come accessorio (sarebbe programmato ad hoc per riconoscere quello BMW e non un altro generico), riconosce solo l'assorbimento se è diverso da zero e se è zero segnala lampadina guasta.
Il fatto che un ballast xenon possa causare disturbi o interferenze alla centralina della moto è tutto da vedere e da verificare, non è che mi fido tanto di quello che scrivono certi ebayer che per vendere il loro prodotto più caro degli altri si inventano presunte incompatibilità e garanzia a vita impossibili da verificare...
tutto questo naturalmente IMHO, ma su centraline e xenon ho una discreta esperienza, ne avrò montate una 50ina ormai....
sulle auto il discorso è diverso, lì effettivamente le centraline sono molto più complesse e la possibilità di interferenze e casini vari ci possono essere, soprattutto sulle più recenti tedesche.

lelottogs
30-05-2009, 09:47
X Motorrad: io il saluto te lo mando da qualche centinaio di Km. Lo farei anche da un Motobecane e non ti nascondo che ti invidio moltissimo.... Non oso immaginare cosa sia Ischia in questo periodo.... mamma mia!!!! Goditi il tuo kit xeno, la tua F800, ma sopratutto la tua meravigliosa isola.:thumbup:

diphallus
30-05-2009, 10:52
Grazie letto, le tue parole mi confortano. Per Magna, condivido al 100 % il tuo discorso. Io per l'auto non ho problemi, ho una smart 4x4 .. ( un pò zora lo so ) e il kit xenon che ho montato nel 2006 comprato per altro sempre da loro non mi ha mai dato problemi, ed è sempre uno canbus compatibile.

Cmq, la differenza tra 6000° e 4300° si vede parecchio, questa volta i 4300° illuminano il doppio della precedente lampada da 6000° che avevo. Pienamente soddisfatto!

Gastonepap
30-05-2009, 12:23
ragazzi scusatemi...mi sono perso tra le varie pagine...
allora quale kit conviene in termini economici e di affidabilità?

da dove comprarlo?da che sito?

fa più luce un 4300k o un 6000k?

diphallus
30-05-2009, 14:16
Garantito, fa molta più luce una lampada 4300° che una da 6000°. Ormai, i venditori seri sono pochi: xenonlamp.it o rstuning.it, a te la scelta !

lelottogs
30-05-2009, 15:28
????? Smart 4x4???? Vendo le Smart ma giuro, questa mi manca!!! Cos'è, una Campagnola tamponata da un Tir??? :scratch::scratch:
AAAAhhhhh, minchiuzza bbedda!!!!:rolleyes: E' una Smart fourfour...... Mannaggia....

diphallus
30-05-2009, 15:31
Essì è una smart forfour... :mad::lol:

mattia
01-06-2009, 09:16
Qui se ne parla, non so quanto possa interessare, ma ve lo linko:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=223193

Gastonepap
26-06-2009, 18:30
ragazzi una domanda urgente...ma si perde la garanzia se monto lo xeno?
----------------------------------------
HO LETTO E TROVATO LA RISPOSTA...

lelottogs
27-06-2009, 18:03
La materia garanzia è piuttosto complessa. Se il tuo kit provoca un danno ad un determinato pezzo della moto, è probabile che la casa non la riconosca.
Se invece il conce mi contesta che la moto non è più conforme ai parametri della casa ma il danno non è riconducibile alla modifica, in questo caso la garanzia non decade. In ogni caso, tutto dipende dall'abilità di chi ti assiste... Te lo posso..... "garantire!!" :lol::lol:

Gastonepap
29-06-2009, 11:58
m'han detto anche che se te lo monta un centro autorizzato non c'è problema di garanzia...

The classicist
02-07-2009, 12:10
ieri l'anabbagliante (xenon) si è spento...solita indicazione lamp e triangolino giallo....
ho fatto un salto da beps vicino a brescia dove un commesso gentile a dismisura mi ha provato sia lampada che ballast.
Naturalmente rotto il ballast, al che mi ha proposto un kit hid a ca euro + euro-...(ho dimenticato lo scontrino a casa) 65 !!!
certo i cablaggi c'erano già.... Aveva anche solo il ballast, ma sarebbe costato circa 15 euro di più. Mi ha fatto andare in officina dietro lo stabile e mi ha sistemato tutto. Costo mano d'opera 0 euro.Così ora mi resta anche una lampada di ricambio.
In più garanzia di 1 anno per lampada e 2 anni per ballast.
Devo dire che sul ballast non c'è la scritta ..."for canbus equipped...ecc ecc."....,ma il canbus non segnala alcuna anomalia e funziona tutto perfettamente.
Siccome non sono particolarmente bello....:D.... credo che trattino tutti così bene !!!!
Non mi ricordo quanto avevo pagato al conce bmw, ma in confronto una follia...(anche se bisogna dire che hanno tirato dei fili).
Magari me lo avrebbero passato in garanzia anche loro, ma avevo paura che mi rimproverassero perchè avevo montato i due faretti supplementari....in poche parole mi sono arrangiato, vista la spesa relativamente esigua... ed in più ho evitato 140 km avanti e indietro...

lelottogs
02-07-2009, 16:48
In 5.000 Km con kit xeno montato mai e ripeto mai avuto nessunissimo problema. E' la modifica che più mi soddisfa!! :blob:

MagnaAole
02-07-2009, 17:15
idem come sopra, 12.000 km senza problemi e il concessionario, ogni volta che sono andato da lui, ha mostrato il mio lavoretto agli altri clienti facendo notare la differenza in fatto di illuminazione ... ;)

MagnaAole
23-07-2009, 11:09
aggiungo una cosuccia:
quando si gira la chiave nel quadro, il faro allo xeno emette un lampeggio e poi si spegne, vedete prorpio come un lampo e poi basta; lo fanno tutte e credo che sia normale:
In pratica penso che il check control esegua un'azione di controllo e verifica per vedere se la lampadina funziona o è bruciata e nel caso segnala il guasto con l'accensione della spia nel quadro strumenti; probabilmente il check lo fa anche con la lampadina alogena, solo che l'intensità luminosa è molto inferiore e allora non ci accorge del bagliore.
E' una mia teoria, però penso che sia ragionevolmente fondata.

lelottogs
23-07-2009, 11:13
E' una mia teoria, però penso che sia ragionevolmente fondata.

Confermo. Anche il mio impianto effettua l'autodiagnosi.
Teoria corretta! :thumbup:

lucio1951
23-07-2009, 12:43
Mi attizzano 'sti fari allo xeno!

L'unica cosa è trovare un negozio, vicino a CR, dove li vendono, OnLine non mi ispira.

Vediamo se Classicist mi dice qualcosa....

diphallus
23-07-2009, 14:54
Marco, permettimi di contraddirti. Quel bagliore non è causato dal computer della moto che " controlla " se sia tutto in regola, ma è un bagliore presente in tutti gli impianti allo xeno, lo fa anche sulla mia macchina e sulla auto di mio zio che li monta di serie. Con le lampade alogene questo non succede, perchè non funzionano col gas xeno. Quest'ultimo per raggiungere la massima luminosità deve riscaldarsi per qualche secondo, infatti se ci fate caso, appena accendete la lampada, questa si accende con un colore azzurro, e, nel caso la gradazione sia 4300° dopo 4-5 secondi la luce diventa bianca.

lucio1951
23-07-2009, 15:16
@diphallus@

Sono daccordo, tutte le auto con fari allo xeno così fanno.

lelottogs
23-07-2009, 18:36
.....non mi risulta....:(

lucio1951
23-07-2009, 19:34
@lelotto@

Sono 15 anni che ho auto con luci allo xeno,

come li accendi, forte luminosità, assestamento dell'asse verticale e ritorno alla luminosità normale.

Questo è quanto con serie 5 e 6 della Bmw, la serie 3 non lo so, serie 7 e Z4 medesimo comportamento.

Naturalmente non so Mercedes ed Audi come si comportano ma visto che le centraline sono prodotte dalla stessa casa penso siano simili, per altre case magari il funzionamento è diverso, ma non penso perchè al momento dell'accensione, per ionizzare il gas ci vuole un impulso di circa 25000Volts, poi si assesta su una tensione di 13/15000Volts.

diphallus
23-07-2009, 20:21
Detto in maniera tecnica, io ho voluto essere più " terra terra ".

;)

TommyGS
23-07-2009, 20:27
...ci vuole un impulso di circa 25000Volts, poi si assesta su una tensione di 13/15000Volts....

sicuro...?a me sembran tantini.,...nn è x mettere in dubbio sia chiaro...ma se l'impianto elettrico è a 12 volt cm fa ad arrivare a 25000 V...??:confused:


nn è per polemica sia chiaro...sl k mi sembran tantini,roba k se li tocchi muori se hai un falso contatto....

Gastonepap
23-07-2009, 20:37
Xeno preso...ora devo farlo montare dal mio amico elettrauto...ho preso un 6000k...ho letto che è un'ottima gradazione...

lucio1951
23-07-2009, 21:22
@tommy@

Guarda che i 12v dell'impianto elettrico sono VCC mentre i 25000v per i xeno sono VAC con amperaggio bassissimo, anche se hai un contatto hai la sensazione di un forte solletico, non come toccare le candele(molto + forte)ma quasi. Mai toccate le candele? Io si(purtroppo!!), bella botta ma finisce tutto lì.

Non fate elettrotecnica o elettronica a scuola?

Bella materia, oggi è praticamente indispensabile.

AZZ...se studi al politecnico un'infarinatura di elettronica dovresti averla anche se fai meccanica. Ciao e studia, che riuscire ad entrare al politecnico è una gran cosa, complimenti!

TommyGS
23-07-2009, 21:32
ok...ma quella di casa è a 220,è alternata(ovvero 220vac cm dici tu)e se ti ci attacchi male t fa..(tra l'altro elettrotecnica mi dice k v=RI--->se c sn 25000 V di v,o hai una R dell'ordine del 10^-3 almeno per tornare nel campo 12 V...)ma mi fido...se mi dite k va su così tanto nn la monto personalmente...:lol::lol::lol:
cmq x raggiungerla nn ci sn problemi...basterebbero dei simpatici condensatori...qualcuno di voi ha un kit rotto?m'è presa la scimmia di smontare la centralina...:lol::lol:

comp61
23-07-2009, 21:33
sicuro...?a me sembran tantini.,...nn è x mettere in dubbio sia chiaro...ma se l'impianto elettrico è a 12 volt cm fa ad arrivare a 25000 V...??:confused:


nn è per polemica sia chiaro...sl k mi sembran tantini,roba k se li tocchi muori se hai un falso contatto....

sono tantini si, ma (generalmente) non muori. Son tanti volt ma pochi ampere e quest` ultimi contano!!!! Ci sono degli "accumulatori" di tensione ( tensione = volt ) che poi scaricano di botto tutto il voltaggio immagazzinato. Questa scarica serve solo per l`accensione della lamapadina. In realtà non so però a che voltaggio poi lavora la lampadina una volta accesa 12V ?? Boh!!! A me basta che si accenda!! :D
Quando prendi le scariche dalla macchina si parla di 5000 volt!!!! Muori?? :)
Sia chiaro non sto dicendo che puoi andare sui contatti con la lingua e provare ad accendere!!! ;)

lucio1951
23-07-2009, 21:39
@tommy@

Non è esatto l'esempio, la I diminuisce in rapporto con la tensione, noi abbiamo una batteria da pochi Ampère e VxI è costante, il Cosiddetto ballast non è che un trasformatore toroidale guidato da, o una scarica capacitiva o da un aplificatore operazionale(raro) o da un moltivibratore astabile(+probabile).

lucio1951
23-07-2009, 21:44
Le lampadine allo xeno funzionano con corrente alternata, il ballast serve proprio a trasformare VCC in VAC, altrimenti il GAS xeno non si ionizzarebbe e non darebbe luogo ad emissioni luminose, non sono lampade a filamento!

TommyGS
23-07-2009, 21:47
quindi avranno anke catodo e anodo per ionizzare giusto....?ma è gas ionizzato o "semplicemente" eccitato k nei momenti in cui nn hai la corrente k passa s "scarica" rilasciando fotoni....?ha vita limitata?

lucio1951
23-07-2009, 21:48
Da wikipedia:

Lampada allo xeno a raggio corto;

Questo tipo è divenuto comune solo di recente con l'uso nei fari delle automobili (dove è però necessario un circuito elevatore di tensione per potere alimentare la lampada anche a 13.000 V a partire dai 12 volt della batteria) e per i proiettori cinematografici. Il bulbo di vetro è piccolo e l'arco lungo pochi millimetri. In questo modo è possibile focalizzare con precisione la luce. La potenza di queste lampade spazia da poche decine di watt a molti chilowatt

TommyGS
23-07-2009, 21:50
ok mi fido k l votaggio è così alto...;)x le altre domande sapete qualcosa?:)

lucio1951
23-07-2009, 21:51
GIUSTO,

è in pratica un diodo con Katodo ed Anodo, fra i due scatta l'arco con una fraquenza di circa 10KHz data dal ciclo di scarica del ballast.

TommyGS
23-07-2009, 21:54
però questo lavoro sul gas nn lo rovina x le lunghe...?(ok quasi certamente durano meno quelle a filo incandescente...)

lucio1951
23-07-2009, 21:54
Per la durata non posso essere preciso, bisognerebbe sapere le caratteristiche dei componenti, che possono variare da casa a casa produttrice, comunque hanno un ciclo di vita che surclassa il filamento, nel peggiore dei casi di 10 alla terza!

TommyGS
23-07-2009, 21:56
azz...sembrano una figata allora...prezzi però saranno superiori...

lucio1951
23-07-2009, 22:12
Beh, si, costa di più.

Ma negli ultimi anni hanno subito una flessione cospicua di costo come per tutti i prodotti inerenti all'elettronica, la tecnologia avanza a grandi passi e, per produrre oggi quello che ieri impegnava risorse notevoli, abbiamo bisogno di minor impegno(sia economico che gestionale), confronta un PC da 1000€ di 2 anni fa con un PC dello stesso prezzo di oggi!

Ma al di là del costo, la resa è estremamente superiore,
minor consumo(una lampada allo xeno 35W, una a filamento 55W)
e risultato(luminosità) nettamente superiore, luce più bianca, fino a sfiorare la banda dell'azzurro
e durata non comparabile.

Mazza!!! Forse siamo usciti dal tema dell'OT...scusatemi!

diphallus
23-07-2009, 22:12
Oddio mio, parlate italiano! Vi dico solo che: non capisco nulla di elettronica, ma per montare la lampada anabbagliante e la centralina non mi son fatto aiutare da nessuno se non da Magnaaole che mi ha suggerito di posizionare la centralina sotto il finto serbatoio, nello spazio libero che precede la batteria. Il collegamento dei fili è logico ed obbligato, l'unica cosa più rompiscatole è legare i fili con le fascette in modo che non intralcino le manovre con lo sterzo a fine corsa. In passato anche io montavo lampade con gradazione 6000 kelvin, ma poi mi sono reso conto che la luce azzurrina illuminava molto meno di quella bianca, infatti son passato ai 4300 kelvin che utilizzo attualmente anche sulla mia auto.

lucio1951
23-07-2009, 22:23
@Diphallus@

Scusa, mi sono fatto un pò prendere!

Leggo con interesse ciò che scrivi e, sicuramente, + avanti seguirò il tuo esempio e monterò 'sto benedetto faro allo xeno e, altrettanto sicuramente, chiederò consigli a MAGNA che, vedo(o meglio leggo), è ferratissimo nella materia!

lelottogs
24-07-2009, 18:31
Il Magna e io ci riferiamo al flash di prova che l'impianto attua al momento in cui giro la chiave, dopodichè resta accesa solo la lampadina di posizione, mentre quella allo xeno si accende definitivamente con il motore. Questo specifico comportamento, non avviene sulle auto in quanto posso anche accendere la vettura lasciando spenti i fari, cosa che non posso fare con le moto Bmw.

Ciò a cui vi riferite voi, è il cambio di tonalità della luce al momento dell'accensione dei fari (presente anche sugli impianti moto) e il test del correttore assetto fari che dapprima alza e abbassa il fascio poi si assesta.

diphallus
24-07-2009, 19:02
Giusto Lello, forse siamo noi che abbiamo frainteso. Per Lucio, ti ringrazio, se hai bisogno di una mano chiedi pure. Oramai anche io sono diventato esperto di fari allo xeno. Nel montaggio intendo!

lucio1951
24-07-2009, 19:22
@lelotto@+@diph@

OK! Avevo capito male io.

Intendevo proprio all'accensione fari, non avendoli sulla moto non ero a conoscenza di questo test al momento dell'accensione del quadro.

:)

lelottogs
24-07-2009, 19:37
Comunque sia consiglio vivamente a tutti un bel kit xeno. La visibilità è tutto sia x noi la sera, che x chi incrociamo x le strade tutti i giorni.
Consiglierei inoltre una perfetta messa a punto dell'altezza del fascio luminoso. Io personalmente l'ho fatto girando in due di sera ed aggiustandolo con una torx a portata di mano. Se non abbaglio quelli che incontro e non fondo lo specchietto interno di chi seguo, ho trovato la giusta regolazione. Anche se girando da soli sembra un po' basso, la differenza la fa il grado di luminosità che compensa questa sensazione. ;)

diphallus
24-07-2009, 21:38
Nettamente consigliato. Io ora monto una lampada da 4300° e mi trovo benissimo. Luce bianca con qualche riflesso giallo, non è tamarra e le Fdo non rompono le balle. Provai a cambiare anche la luce di posizione, ma non è che mi piaccia molto quella a led, infatti ho rimesso l'originale. Anche s'è brutta è utile, perchè non so se voi lo sapete ma la nostra moto ha anche le luci di parcheggio, nel senso che tenendo premuto per 5 secondi dopo aver disinserito la chiave il blocchetto freccia sx, si accendono la luce di posizione e la luce targa. Utilissimo sistema quando si parcheggia la moto in una zona rischiosa con poca luce. La luce di posizione a led, rispetto alla lampadina normale a filamento fa molto meno luce. E poi non è che mi dispiaccia quel giallo, per me è meglio dell'azzurro bluastro dei led.

lelottogs
25-07-2009, 14:59
La luce di posizione a led, rispetto alla lampadina normale a filamento fa molto meno luce. E poi non è che mi dispiaccia quel giallo, per me è meglio dell'azzurro bluastro dei led.

????????? La luce a led fa Mooooolta più luce dell'alogena, da che mondo è mondo.... Uno dei motivi per cui le luci a led stanno soppiantando le alogene è proprio questo. Inoltre hanno un consumo ridotto di energia ed emettono pochissimo calore, quasi nullo. Inizialmente anch'io avevo lasciato la posizione alogena ma il colore giallognolo paragonato la bianco dello xeno era mostruoso. Ti allego una foto del mio faro anteriore con la posizione a led accesa. http://imgur.com/KqTq1.jpg

diphallus
25-07-2009, 16:56
Nun me pias :( " cit "

lelottogs
25-07-2009, 18:18
....e alura va a ciapal....:lol::lol::lol:

comp61
25-07-2009, 19:52
????????? La luce a led fa Mooooolta più luce dell'alogena, da che mondo è mondo.... Uno dei motivi per cui le luci a led stanno soppiantando le alogene è proprio questo. Inoltre hanno un consumo ridotto di energia ed emettono pochissimo calore, quasi nullo.

i led faranno + luce di una lampadina a filamento, ne fanno però sicuramente meno di quelle alogene. Infatti nelle auto vengono piazzate solo nei fari di posizione e non negli anabbaglianti.

diphallus
25-07-2009, 21:27
Comunque io continuo a notare anomalie, il problema è questo; appena spengo la moto sia la freccia ant sx sia quella posteriore emettono un bagliore, è come se fosse un'intermittenza. Si presentò già un pò di tempo fa questo problema, ma era la lampada allo xeno ch'era partita, infatti si spegneva e si accendeva. Però ora funziona tutto a dovere, non riesco a capire...

gio62
26-07-2009, 22:26
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Ho montato il kit della xenolamp da 5000..... Uno sballo!!!!!!!!!!! :!::!::!:

MagnaAole
27-07-2009, 12:08
Il Magna e io ci riferiamo al flash di prova che l'impianto attua al momento in cui giro la chiave.


grazie per la precisazione, è esattamente quello che intendevo dire io, mi scuso se non sono stato chiaro nello spiegarmi :-p

lelottogs
29-07-2009, 10:14
i led faranno + luce di una lampadina a filamento, ne fanno però sicuramente meno di quelle alogene. Infatti nelle auto vengono piazzate solo nei fari di posizione e non negli anabbaglianti.

Infatti in questo caso ci si riferisce alla luce di posizione.
In effetti non sarei così sicuro che i led non soppianteranno anche le alogene ora montate x ana e abbaglianti. Come potrai notare alcune case utilizzano la tecnologia "led" per le luci diurne anteriori (vedi Audi) ed in effetti la potenza del fascio è piuttosto elevata. Lessi da qualche parte (Focus o giù di lì) che appunto la tecnologia led soppianterà completamente le lampadine tradizionali sopratutto nel settore auto sia a filamento che alogene nel giro di pochi anni.

The classicist
31-07-2009, 11:27
che bella la luce di posizione a led...in effetti si accoppierebbe benissimo con anabbagliante xeno e faretti aggiuntivi... ma è già alimentabile direttamente o bisogna applicare un trasformatore??? e dove si può acquistare??? GRAZIE IN ANTICIPO .:D

MagnaAole
31-07-2009, 11:35
non serve nessun trasformatore, le vendono con l'attacco W5W anche su ebay o da qualsiasi ricambista o negozio tipo Beps

Gastonepap
04-08-2009, 20:02
ragazzi ho il manuale d'uso a casa e in serata nn riesco a prenderlo...volevo sapere come si fa ad alzare un pochino il faro anabbagliante davanti...

Gastonepap
05-08-2009, 12:34
Se nn sbaglio ci sta l'abbagliante anche...anche se c'è da dire che lo useresti pochissimo e non vorrei magari che il fatto che si usa poco e non ha il tempo di riscaldarsi possa fulminarsi subito...non so magari sto dicendo una cavolata...
cmq da quando ho lo xeno anabbagliante nn uso quasi più l'abbagliante...giusto per "farmi notare" meglio da qualche geniaccio della strada...
per la questione delle fdo nn so quanti problemi possano farti...magari se accechi chi ti viene incontro posso darti noie...ma a me ad esempio non da fastidio a nessuno nemmeno quando siamo in due sulla moto...quindi non penso mi facciano problemi...

MagnaAole
05-08-2009, 14:29
Belinassu e Gastone:
la nostra moto monta H7 sia per l'anabb che per l'abb, per cui si puo benissimo installare un kit H7 per entrambe, non c'è alcuna differenza tra il kit xeno per l'anabb e quello per l'abb, al limite pote comprare un kit per auto H7 xeno che è appunto composto da 2 ballast e da 2 lampadine H7 identiche.
Dal momento dell'accensione a quello di massima resa passano circa 3 o 4 secondi, se l'abbagliante viene usato per periodi brevissimi bisogna tenerne conto; i kit di ultima generazione (quelli completamente digitali), sono molto più affidabili e non sono soggetti a "fulminamenti" improvvisi.
PER NON FARSI NOTARE dalle FDO montate le lampade con gradazione 4500 k che hanno una luce bianca che si confonde maggiormente con quelle alogene di serie; tutte le altre, comprese le diffusissime 6000 K, tendono all'azzurrino e sono più facilmente individuabili. Se poi volete fare i tamarri, montate le 8000 o le 12000 :mad:.
C' è una cosa da tenere ben presente: minore è la gradazione Kelvin, maggiore sono i Lumen prodotti, in altre parole, più la luce è bianca più luce fanno, più tende all'azzurrino e meno luce fanno.
Le lampade Xenon producono molti più lumen rispetto a quelle alogene per cui è normale che se il faro è regolato male, l'effetto abbagliamento per chi proviene in senso contrario al vostro è notevolmente amplificato; regolate quindi bene il faro con il solo conducente e quando si viaggia in due o con bagaglio bisogna regolare il precarico dell'ammortizzatore.
Se fate così, rogne non ne avete con nessuno: alle FdO danno molto più fastidio le lucine azzurre, quelle da tuning, hanno delle circolari a riguardo....

lelottogs
05-08-2009, 18:08
Se fate così, rogne non ne avete con nessuno: alle FdO danno molto più fastidio le lucine azzurre, quelle da tuning, hanno delle circolari a riguardo....

AMEN!!! :blob::blob::blob:

Gastonepap
05-08-2009, 20:47
Io ho le 6000k...spero nn mi facciano mai problemi i piedipiatti...

kris
31-08-2009, 15:45
non so se lo avete notato anche voi ...
di notte percorrendo strade tortuose non si vede quasi nulla!
quando si frena la curva diventa cieca a causa dell'abbassamento dell'anteriore e in piega il raggio di luce è limitato e non consente di vedere il resto della curva nè dove metti le ruote.
Il tutto si aggrava quando non vi sono linee tratteggiate o linea che delimita la carreggiata .

avant
31-08-2009, 15:47
penso che F650 e F800 abbiano lo stesso gruppo ottico. E sono d'accordo sul fatto che il fascio non sia molto potente. A volte mi sembra addirittura che l'abbagliante non "abbagli" i veicoli che incrocia!

Toro Toro
31-08-2009, 15:55
sono d'accordo

così ti fanno crescere la :arrow: per i faretti

è tutto studiato a tavolino tra bmw e Touratech :lol: (ora anche twalcom)

Gilgamesh
31-08-2009, 16:00
In effetti la regolazione del fascio luminoso e' un po' "approssimativa". E' facile regolarli troppo alti o troppo bassi... e l'escursione della forcella non agevola certo la cosa. Probabilmente e' per questo che vanno tanto "di moda" i kit xeno. L'ho montato giusto un paio di giorni fa. Non l'ho ancora provato bene di notte. Ieri con moglie come zavorrina andava decisamente meglio della lampadina originale. Penso che pero' alzero' leggermente il fascio luminoso. Il problema e' che i fari anabbagliante e abbagliante sono solidali. Non si puo' alzare uno e tenere piu' basso l'altro. Io ho provato a "forzare" un po' la scocca. cioe', ho regolato l'anabbagliante, chiuso la vite dalla parte di quel faro, poi cercando di forzare l'abbagliante per tenerlo piu' sollevato ho chiuso la vite relativa. Visto che bastano pochissimo gradi, o decimi di grado per modificare radicalmente la situazione forse vale la pena provare... Ciao a tutti!!

Luca

kris
31-08-2009, 16:41
bhe Luca allora poi dicci cosa hai montato e come va la situazione e quanto hai speso

Gilgamesh
31-08-2009, 17:10
Ho comperato via baya http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320374635379
Montato il tutto abbastanza agevolmente. ho preso una gradazione di 5000k ma per me e' ancora troppo azzurra. Non mi hanno mandato le lampadine a led in omaggio come da inserzione. Vorrebbero che io telefonassi al magazzino... Penso che daro' un feelback neutro... COmunque sono stati velocissimi a spedire.. un giorno e l'avevo a casa. Pero' come gia' detto devo ancora fare un po' di km al buio... a occio sembra che vada molto bene il tutto!!!
Ciao. scappoa casa a lavare i pavimenti!!!

Luca

P.S. c'e' tutta una serie di post relativi ai fari allo xeno... trovi tutte le info che cerchi.

Adrix63
31-08-2009, 18:19
Io ho solo montato 2 h7 MotoVision Philips (http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/2_2wheeler_lighting/products_for_2wheeler/1_motovision.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it) e sono abbastanza soddisfatto..

lelottogs
01-09-2009, 11:05
Ebbravo il Gilga!! Vedrai che differenza di notte e senza infastidire nessuno. :thumbup:

Gilgamesh
01-09-2009, 11:52
ebbene si, ho capitolato... Ma che fatica trovare il posto dove mettere il ballast... dietro la batteria non sono riuscito perche' non arrivavano i cavi! L'ho infilato sotto la fiancatina ant sx. Sforza un pelino a chiudere ma cosi' almeno non si muove piu' :-)
Passate bene le vacanze???


Luca

demio
02-09-2009, 00:46
ho appena ordinato lo stesso kit di gilgamesh, speriamo bene!

Gilgamesh
02-09-2009, 09:26
a me non hanno mandato le "lampadine a led omaggio". Mi hanno detto di telefonare al loro magazzino... Ma visto che io ho contattato loro mi aspetto che la cosa la risolvino loro!!! Non ho ancora mandato il feelback... ma penso che sara' neutro. Non per le lampadine che non me ne faccio niente.. e per il kiti che sembra vada piu' che bene, ma per la "comunicazione" assente!!!

demio
02-09-2009, 12:41
l' ho appena pagato e ora lo aspetto, nella mail gli ho scritto di ricordarsi della lampadina di posizione visto il problema che avevi scritto prima. appena mi arriva ti dico se è tutto ok.

Gilgamesh
09-09-2009, 17:06
Aggiornamento. Come prima mi sono lamentato per la mancata spedizione delle lampadine di posizione promessemi insieme al kit xeno, e della mancanza di comunicazione da parte del rivernditore che non rispondeva a tono alle mie mail... Cosi' ora devo comunicare che con taqnta gentilezza e velocita' lampo mi hanno contattato e spedito le lampadine mancanti. Gentilissimi e velocissimi. Quello che e' giusto e' gusto. Come scrivo per lampentarmi cosi' devo scrivere per ritrattare :-)


L.

demio
10-09-2009, 23:32
ho montato il tuo stesso kit e va da dio, per 35 euro spedizione compresa non si può desiderare di meglio!
a me le lampadine di posizione a led le avevano messe dentro la confezione!

guaran2186
15-09-2009, 20:05
sto montanto lo xeno dal conce 140 euro con loro garanzia e kit da 4300K

Gilgamesh
16-09-2009, 12:04
DEMIO. Mi sai dire per favore dove sei riuscito a montare il ballast? Non ti sembra che la luce prodotta si disperda un po' troppo in alto? Ho letto sul sito che per le H7 con il faro normale c'e' un modello di lampadina che dovrebbe essere migliore dal punto di vista del "fuoco"
GUARAN, originale BMW?

guaran2186
16-09-2009, 12:30
naturalmente non originale ma assolutamente compatibile...tra le altre cose me lo sta montando proprio il conce con fattura loro quindi LORO GARANZIA...

alex73
16-09-2009, 13:29
Ho appena ordinato il KIT sulla baia da 35 euro.;)
Chi l'ha già montato può dirmi come è stata l'installazione e come è il risultato finale?
Avrei voluto prendere un KIT da 4300 K ma costavano il doppio.

guaran2186
16-09-2009, 13:32
e certo che costa il doppio...quei soldi poi non li rimpiangi se dai nell'occhio a chi sai tu...4300k sei quasi nella norma per modo di dire..con i 6000K diciamo che non sei proprio in regola e sei moooooolto più mmm come dire...In vista??!?!?!?si si

alex73
16-09-2009, 13:36
Hai ragione ma non volevo prorio spendere quei soldi. Inoltre i 5000K pensi che siano così differenti dai 4300?
Ciao

guaran2186
16-09-2009, 13:38
non ne ho la più pallida idea, però ti posso garantire che se vuoi la maggior sicurezza in quel senso i 4300 sono il top...se qualcuno avesse delle foto da confrontare è pregato di farlo...

roberto zuena
18-09-2009, 14:16
Ok kit Xeno montato.:lol::lol::lol:


me lo studierò
grazie
roberto

diphallus
18-09-2009, 14:57
Un pò di chiarezza: 4300 kelvin e 5000 kelvin sono pressochè uguali, mentre 6000 kelvin sono un pò più azzurre. La lampada anabbagliante allo xeno è utilissima perchè oltre a fare una luce più chiara e ad emettere un fascio di luce più lungo aumenta anche la luce a terra e agli angoli della strada. Per la nostra moto la lampada consigliata è la H7R, specifica per i fari a parabola come il nostro. Fino ad ora montavo lo xeno da 4300 kelvin ma dato che mi sono arrivati da poco i faretti alogeni l'ho sostituita con l'originale perchè la luce che fanno i faretti è maggiore di quella che fa una sola lampada allo xeno. Non oso immaginare che luce facciano i faretti allo xeno più l'anabbagliante allo xeno. La cosa però non mi attira molto perchè la moto diventerebbe troppo stile albero di natale. Lasciate stare le varie lampadine simil xeno e le varie Philips motovision etc.. costano una cifra e non servono ad una cippa. Le OSRAM originali sono più che sufficienti.

Dimenticavo; per chi ha il ballast grande e non quello slim un facile alloggiamento è quello dietro la batteria situata sotto al fino serbatoio. Saluti!

MagnaAole
18-09-2009, 15:26
io la differenza tra una 4300 e una 5000, a prescindere che la prima rende piu lumen e quindi illumina di più della seconda, la noto ;)
inoltre ho montato lo xeno anche sui due faretti supplementari (hella micro de) che in origine montano lampadine H3: dall'esterno non noti nessuna differenza, fanno solo più luce e consumano meno corrente di quelle alogene (70 watt complessivi contro i 110 delle 2 alogene da 55 watt), per cui anche quando accendo contemporaneamente l'anabbagliante e i due supplementari allo xeno consumo praticamente la stessa energia di chi accende l'anabbagliante e l'abbagliante alogeno montati di serie (115 watt contro 110, solo che io vedo 10 volte meglio; chi invece accende 3 luci alogene ne consuma 165 di watt e non vede neanche la metà di quello che vedo io);
effetti "alberi di natale" non ne noto, i faretti sono identici a chi monta le alogene, gli accendo quando serve e non certo per andare al bar o per farmi notare di giorno.
Le H7R hanno una schermatura che riduce i riflessi della parabola tradizionale (gli xeno andrebbero montati su fari lenticolari come appunto gli Hella Micro De che attraverso una lente indirizzano il fascio luminoso in modo molto più preciso della parabola che invece lo riflette); di fatto la schermatura delle H7R ne riduce l'efficacia, per cui io, sulla base delle mie esperienze fatte e non lette, le sconsiglio.

diphallus
18-09-2009, 15:29
Marco una domanda; io ho comprato i faretti Wund, come hai fatto tu a svuotare i tuoi e ad alloggiarci le h3 allo xeno? Anche io monto h3, ma non riesco a capire come si possa fissare una lampadina xeno ...

MagnaAole
18-09-2009, 15:57
se quelli della wund sono i micro flooter non so come sono fatti dentro.
Per gli Hella Micro De ho dovuto modificare solo un pochino l'aggancio della lampadina H3 Xeno, ma si è trattato di una stupidata fatta in pochi minuti e con l'ausilio di una pinza e di una fascettina di plastica con la quale ho sostituito una mollettina di ritegno...
Spiegartelo è difficile, prova a guardarci un attimo: un po' di manualità ho capito che ce l'hai e a mettere una fascettina di plastica di quelle con i dentini è abb semplice; l'importante è che la lampadina ci stia dentro il faro (perchè diversamente è inutile perderci del tempo) e che il portalampade del faro sia compatibile con l'attacco della lampadina, poi il modo di fissare la lampadina al portalampada lo trovi sempre ;)

PS: ma la vendi o no sta moto?

demio
18-09-2009, 19:14
DEMIO. Mi sai dire per favore dove sei riuscito a montare il ballast? Non ti sembra che la luce prodotta si disperda un po' troppo in alto? Ho letto sul sito che per le H7 con il faro normale c'e' un modello di lampadina che dovrebbe essere migliore dal punto di vista del "fuoco"
GUARAN, originale BMW?

il ballast me lo hanno piazzato sotto la "carena" destra sopra il radiatore e ci stà da dio.
la luce (comparandola con il kit da 6000k che avevo sulla tdm) è ben distribuita, certo che devi perdere un pò di tempo nella regolazione dell' inclinazione del faro soprattutto per non abbagliare gli altri.
cmq fatto questo sono soddisfattissimo del risultato!

diphallus
18-09-2009, 19:57
Grazie Marco.

OT, quand'è che ho detto di voler vendere la moto?

MagnaAole
19-09-2009, 14:02
no scusa, mi sembrava di aver letto un topic dove chiedevi quanto poteva valere la tua moto; evidentemente ho male interpretato ;)

mi scuso con l'impresa di pulizia e ringrazio anticipatamente per l'ottimo servizio :lol:

alex73
21-09-2009, 09:39
Sabato ho montato il kit acquistato sulla baia (5000 K+led). Ho posizionato la ballast dietro la batteria: tutto a posto tranne i cavi un pò tirati con la regolazione del faro inclinata verso il basso. Purtroppo non ho potuto provarlo in strada causa meteo.
Ciao

teofrasto
24-10-2009, 11:40
Ordinato il kit da Xenonlamp....Con la spedizione 112 eurini,lampada H7R da 4300k. Merce già partita, vi dirò.....

diphallus
24-10-2009, 14:07
Perchè così tanto? Il kit base costa 59 euro più 10 di spedizione!

teofrasto
24-10-2009, 16:06
Ah, nn lo so...da Xenonlamp fanno vedere che il kit per le moto con CAN-BUS, costa - scontato superofferta - 99 euri più 13 di spese di spedizione...Di più, nin so! Speriamo solo che nn mi faccia dei pasticci.....:confused:

demio
24-10-2009, 18:40
112 euro??!
boia io ho pagato il mio kit 35 euri spedizione compresa e va da dio...

Gilgamesh
24-10-2009, 21:22
gia'.. pure io....

teofrasto
25-10-2009, 11:16
e allora nn mi resta che....:mad::mad::mad:

teofrasto
26-10-2009, 22:06
Montato stasera il kit da 112 euri...Tutto ok, nessuna difficoltà e e funzionamento perfetto. La fatica più grande è stata fare il foro per il passaggio dei cavi...Bucare 2,3 mm, non è semplice. Però il coperchio dell'anabbagliante presenta già una sorta di riferimento nella parte centrale che, caso vuole, è praticamente della misura corretta, quindi, si può fare un foro preciso.

albiwifi
18-11-2009, 17:29
.............
inoltre ho montato lo xeno anche sui due faretti supplementari (hella micro de) che in origine montano lampadine H3: dall'esterno non noti nessuna differenza, fanno solo più luce e consumano meno corrente di quelle alogene (70 watt complessivi contro i 110 delle 2 alogene da 55 watt), per cui anche quando accendo contemporaneamente l'anabbagliante e i due supplementari allo xeno consumo praticamente la stessa energia di chi accende l'anabbagliante e l'abbagliante alogeno montati di serie (115 watt contro 110, solo che io vedo 10 volte meglio; chi invece accende 3 luci alogene ne consuma 165 di watt e non vede neanche la metà di quello che vedo io); ...........


Ciao MagnaAole, da qualche settimana mi è venuta la :arrow: per i faretti.
Approfitto della tua esperienza per un chiarimento. L' idea era di partire dal kit fendinebbia sx/dx di TWALCOM o TOURATECH e trasformarli in xenon così come hai fatto tu. Credo che per trasformarne poi uno in 'profondità' si debba sostituire la lente (si trova ?). Dici che la cosa è fattibile ? E se sì, sarebbe comunque più conveniente dei 466 euro del kit fendi/xenon già pronto Touratech ?
Ti ringrazio, :wave:
Albi

chiccof800
20-11-2009, 10:00
Ma la vera questione è: Xeno o faretti aggiuntivi??? Io prima di luglio voglio risolvere il problema, nelle notturne non vedo niente vai quasi alla cieca

imoepe
04-12-2009, 16:12
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, quale dei due kit predereste?

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HID-MOTO-SCOOTER-DIGITA-SLIM-H7-5000K_W0QQitemZ350275205283QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item518e0778a3

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HID-MOTO-SCOOTER-DIGITALE-H7-5000K_W0QQitemZ350275161225QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item518e06cc89

Naturalmente per F800GS

Saluti
Andrea

Gilgamesh
04-12-2009, 17:41
PER ME sono la stessa cosa. L'unica cosa e' che dovresti vedere se hanno la lampadina H7A (mi pare) perche' l'H7 normale , sempre secondo me, ha un fascio luminoso che si disperde un po' verso l'alto. Io devo tenerli regolati un po' bassi per non dare fastidio, con la conseguenza che, con gli anabbaglianti ci vedo bene.. quando metto gli abbaglianti... puntano in basso. Io comunque prenderei il kit piu' economico. Occhio alle spese di spedizione... ciao

Luca

lelottogs
04-12-2009, 17:51
Quoto il Gilga, con la saggezza del buon padre di famiglia!! :notworth:

Ciao Luca!! :wave:

lucio1951
04-12-2009, 19:50
Quello che costa 39 è slim, l'altro è normale, un pò più grosso ma va benissimo lo stesso(io ho montato quest'ultimo).

anuby82
14-01-2010, 22:02
Ciao,
ma chi ha montato quello con il cipollotto quadrato oltre la centralina dove lo ha posizionato?
perchè io vorrei prendere uno slim per poi posizionarlo dalla batteria, ma poi dove rimane lo scatolotto?

grazie a tutti!!

Albye
16-01-2010, 15:40
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio.....




Ma non sono troppi 5000k?

diphallus
16-01-2010, 17:09
@Anuby82:
Basta che smonti il (finto) serbatoio e lo scatolotto, che si chiama ballast lo posizioni lì, nell'incavo che c'è vicino alla batteria. Se prendi lo slim ne puoi posizionare anche due, se invece prendi il ballast tradizionale ne entra uno solo "ad incastro". 5000 kelvin non sono assolutamente eccessivi, io però preferisco i classici 4300°.

anuby82
19-01-2010, 11:02
Grazie della risposta, pero intendevo quello scatolotto che c'è oltre la ballast!
In alcuni ho visto che il cavo che parte dalla ballast è unico e poi si divide con i due connettori maschio e femmina, in altri i cavi sono due ed in uno vi è uno scatolotto!

Mi è parso di capire che nello slim c'è mentre in quello standard probabilmente è compreso all'interno!!

tipo questo
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HI...item518e0778a3

Grazie cmq!!!

Svarzi
16-03-2010, 17:13
Io ho un piccolo problema e vediamo se voi magari siete in grado di aiutarmi o mi hanno sparato una cazzata:
ho preso questo su ebay a dicembre
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260540967919&_trksid=p2759.l1259
da ieri sera nn funziona +!! :rolleyes::rolleyes::mad::mad::rolleyes::rolleyes:
mi hanno detto vari elettrauto che se nn si hanno le lampade della stessa marca di chi ha costruito il kit, la lampada nn funziona, è vero? boh.... io vedo che su internet, c sono milioni di tipi che vendono anche solo la lampada di ricambio però ho il dubbio di buttare via altri soldi.
A qualcuno è capitato? oppure i vari elettratuto mi hanno detto boiate?
Grazie a tutti
Ps dimenticavo, nn ho installato le luci d posizione perche il CDB mi dava la spia accessa di segnalazione lampada bruciara

demio
16-03-2010, 19:11
per me ti hanno detto una boiata!
basta che l' attacco della lampada che compri sia h7. anche io avevo avuto questo tuo dubbio e mi informai presso un negozio e la loro risposta fu:
"è come se compri un lampadario e poi ti dicessero che le lampadine le trovi solo da chi ti ha venduto il lampadario!"

Svarzi
17-03-2010, 00:01
e infatti, io avevo sto dubbio!! ora ne ho prese 2 su ebay a euro. 20,00 vediamo quando arrivano
Denghiu

Bububiri
17-03-2010, 07:15
Scusate la mia ignoranza ma sono omologati sti fari???? se ti fermano cosa rischiamo???

Absotrull
17-03-2010, 09:54
Non sono omologate.
Sulla mia moto precedente avevo scelto una gradazione di colore bassa per non dare nell'occhio: 4200 gradi Kelvin.

Si rischia sicuramente una multa e, credo, il ritiro dela carta di circolazione fino al ripristino delle condizioni originali del veicolo, credo.

lamps

Svarzi
17-03-2010, 11:31
mi sono arrivate le lampade prese su ebaya.......... e sono uguali a quella che era montato in precedenza, ora la monto e vediamo, ma credo che allora che gli elettrauto mi hanno detto delle boiate :mad::mad::mad::mad::mad:

kRel
25-03-2010, 09:31
Ciao a tutti...
Ho letto TUTTI i post, per documentarmi. Devo ancora decidere sull'H7 o l'H7R, ma non è facile trovare i 4300 K che preferirei.
Si trovano più facilmente i 5000. Possono andar bene lo stesso?

Altra domanda... Molti dicono di aver montato il kit senza problemi (immagino che i connettori erano uguali) a parte il piccolo foro da fare sul coperchio lampadina (nessun problema), ma salvo errore, nessuno ha parlato della lunghezza dei cavi.
Mettendo ballast e filtro (quello scatolotto più piccolino in serie al ballast) nel vano dietro la batteria (a circa 60 cm dal faro), I CAVI BISOGNA ALLUNGARLI ?

Un grazie a Magna per tutte le info tecniche, e a tutti gli altri.

Svarzi
25-03-2010, 09:59
da me è stata smontata la fiancatina destra ed installato tutto sul telaio destro con fascette e materiale gommoso ( x le vibrazione) e i cavi sono giusti giusti
Lamps

Absotrull
25-03-2010, 10:09
@kRel: qui trovi tutto
http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm

io ho utilizzato i loro kit (ed i ricambi) per due anni e non ho mai avuto problemi

Lamps

MagnaAole
25-03-2010, 13:17
@ KRel
non servono prolunghe per i cavi, sia che monti i ballast sui fianchi sia che li infili in quel centimetro che c'è dietro la batteria.

@ Albiwifi
non so se si trova il riacmbio che cerchi tu e che consentirebbe di trasformare il faro fendinebbia in uno di profondità, credo che sia un po' difficile e sicuramente dispendioso; utilizzando molto di più gli anabbaglianti, ho preferito avere un po' di luce in più in quella condizione di utilizzo. L'abbagliante lo uso decisamente poco

lucio1951
25-03-2010, 14:07
C'è un tipo di kit xenon che ha i cavi più corti e non arrivano alla batteria (come quello che ho io), basta montarlo dietro la fiancatina DX, smontandola naturalmente, ci sta benissimo ed i cavi così non danno problemi.
Dimenticavo, per evitare che si veda la matassina dei cavi ho infilato tutto in una camera d'aria da bici, quelle sottili da bici da corsa, tagliata della lunghezza giusta e poi l'ho spruzzata abbondantemente di idrorepellente prima di fissarla al telaietto all'interno della fiancatina DX, il pezzo di camera d'aria l'ho tagliato più lungo così le estremità premono contro il retro del faro da una parte e sulla connessione della Ballast dall'altra, sicurezza in più in caso di acquazzoni!

diphallus
25-03-2010, 14:38
Io il kit cel'ho da più di un anno e senza nessun tipo di protezione ha preso tanta di quell'acqua..ma funziona ancora tutto alla perfezione. Non fatevi troppi problemi :-)

Svarzi
25-03-2010, 15:59
Nessuno ha mia avuto problemi incrociando altri automobilisti? mi spiego: pur avendo il faro alla giusta inclinazione, di sera tanti automobilisti mi lampeggiano, allora ho provato ad abbassare il faro sotto la linea della freccia, ma facendo così, si abbassa anche il raggio in lunghezza e l'uso dell'abbaglianta risulta vano
Vi è capitato anche a voi?

lucio1951
25-03-2010, 16:32
Nessuno ha mia avuto problemi.......

Personalmente no. É comunque possibile che succeda, in moto non è come in macchina col controllo automatico dell'altezza fari.
Tutte le volte che acceleri il fascio luminoso si alza, se freni si abbassa e in curva verso l'esterno della stessa è più alto.....
Il mio lo tengo un pò più basso del normale, vista l'intensità luminosa è comunque accettabilissimo e fa il suo sporco lavoro più che bene!

kRel
25-03-2010, 18:55
@ KRel
non servono prolunghe per i cavi, sia che monti i ballast sui fianchi sia che li infili in quel centimetro che c'è dietro la batteria.

In un motoricambi di Roma hanno un kit citato qui, a 73 € (comprandoli sulla baia o da altro fornitore, ci sono circa 10 € di spese spedizione da considerare), ma i cavi erano lunghi 30 cm circa. Ho anche telefonato a 2 rivenditori i cui indirizzi li ho sempre trovati qui... uno dei due aveva i cavi corti, un altro (quello col capannone suggerito nelle prime pagine), per 10 euro aggiuntivi, mi avrebbe dato i cavi di prolunga.

MagnaAole, di quale chit :) parli ? Ciao Grazie.

PS
Oggi sono anche entrato in un negozio cinese, avevano le lampade xenon di una marca citata qui sul forum a 4 € !!! le luci di posizione a led sempre di quella marca a 4 euro!

ZETARANCIO
25-03-2010, 19:46
@Lucio 1951 : Ho montato il kit xeno esattamente come hai fatto tu,la ballast piccola ci stà perfettamente dietro la fiancatina dx,io non l'ho manco smontata,fissato il tutto con un paio di fascette in plastica,non si vede niente,direi perfetto,è made in Cina,costa un cavolo e và benone.:lol:

kRel
25-03-2010, 21:05
@ zetarancio: il tuo montaggio mi interessa. non dovrei comprare la prolunga. che modello hai comprato? e dove? se su internet, mi dici il sito?

Ciao e grazie.

lucio1951
25-03-2010, 21:51
@ kRel.

Ciao, io come molti, l'ho compreato qui http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HID-MOTO-SCOOTER-DIGITALE-H7-5000K_W0QQitemZ350275161225QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item518e06cc89 e mi sono trovato benissimo, ho pagato con bonifico bancario il prezzo indicato (29€) più la spedizione (9€ mi sembra) mi è arrivato in 3 giorni.

lucio1951
25-03-2010, 21:53
Aggiungo, la lampada è da 5000 Kelvin, appena si accende ha una piccolissima componente azzurra che in pochi secondi sparisce e la luce è bianchissima.

Svarzi
26-03-2010, 09:30
il faro allo Xenon è molto bello e fa un gran luce, ma siamo tutti fuorilegge putroppo!! :confused::confused::confused:
Speriamo bene :!::!::!:

blackbart
26-03-2010, 16:16
io non faccio testo sono totalmente contro i fari allo xeno.

ZETARANCIO
26-03-2010, 20:32
@ Krel : Il mio è un normale Kit da auto ,quindi per due moto o per fare anabb+abb,due ballast slim,due lampade 6000 k ,non so il costo perchè mi è stato regalato,ma non penso più di 50 euro dai cinesi,se guardi all'interno della fiancatina dx,prima del vaso di espansione ,io l'ho montata dietro al telaietto nero,ci stà perfetta,due fascette e via :),e senza smontare niente.

kRel
29-03-2010, 22:12
E dei kit bixeno, che ne pensate? http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm alla nota: ** H4B = Lampada di tipo bixenon Anabbagliante xenon / Abbagliante xenon

guardate anche qui, sembra più semplice: http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-HID-H1-6000K-35W-DIGITALE-MONTAGGIO-RAPIDO_W0QQitemZ230448601782QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_automobili?hash=item35a7ce9ab6 Qualcuno l'ha comprati?

lucio1951
29-03-2010, 22:22
Ma.... non capisco kRel, se un kit lo paghi 29€ + 9€ di spedizione, ne prendi 2 contemporaneamente e la spedizione è sempre 9 € (ana ed abba), totale 67 €, perchè devi prendere un kit che costa 90 € più spedizione?

lucio1951
29-03-2010, 22:27
Tra l'altro, da quel che vedo, le lampade sono da 6000K, mentre in quello da 29 € sono da 5000K.....ed il costo delle lampade xeno, come sai, è indirettamente proporzionale alla gradazione Kelvin!

alfred.
29-03-2010, 23:02
@ Lucio 1951: hai avuto modo di montare e provare il kit da te acquistato su e-bay?
Thank's ;)

lucio1951
30-03-2010, 00:26
@alfred
L'ho montato da circa un anno e non mi ha mai dato problemi!

Absotrull
30-03-2010, 09:20
@kRel:

Sulla mia Yamaha FZ6 Fazer avevo due kit Xenonlamp: H7 xeno e H4 bixeno e funzionavano benissimo. L'H4 commutava l'anabbagliante in abbagliante (e viceversa) in una frazione di secondo consentendo, così, anche il lampeggio (flash).

I kit Xeno sono oggettini delicati (basti pensare alla corrente di picco all'accensione ed alla necessità che il ballast sia veramente impermeabile) e non costano molto ma personalmente non li acquisterei su Ebay ma da un rivenditore serio come Xenonlamp in grado di fornirti assistenza post-vendita in caso di bisogno.

Dopo due anni di esperienza, inoltre, non posso che consigliare le lampadine da 4200 gradi Kelvin; tenete presente che più si sale come temperature colore più la luce vira dall'azzurro al violetto e meno è efficace

Lamps

kRel
31-03-2010, 10:42
Tra l'altro, da quel che vedo, le lampade sono da 6000K, mentre in quello da 29 € sono da 5000K.....ed il costo delle lampade xeno, come sai, è indirettamente proporzionale alla gradazione Kelvin!
Ciao Lucio, non mi pare che sia così, almeno attualmente, alla http://myworld.ebay.it/lacasaxenon/, il prezzo è identico per gradazioni diverse.

@kRel:
Sulla mia Yamaha FZ6 Fazer avevo due kit Xenonlamp: H7 xeno e H4 bixeno e funzionavano benissimo. L'H4 commutava l'anabbagliante in abbagliante (e viceversa) in una frazione di secondo consentendo, così, anche il lampeggio (flash).
Lamps

Ciao Absotrull, confermami se ho capito bene oppure correggimi se sbaglio: 2 fari SEMPRE accesi, e 1 dei due, in grado di lampeggiare alla pressione del flash? Senza istallare nessun altro apparecchio? E poi, avevi un H7 e un H4 per via di diversi attacchi? (e quindi di diverse lampadine originali?)

Ciao e grazie a entrambi... (Comprando per corrispondenza talvolta si risparmia, ma bisogna saper bene quello che si sceglie)

Aggiungo una cosa per facilitare i lettori di questo tread: il prezzo di 29€ + 9,90 di spedizione esposto dalla casa dello xenon, è del kit con accenditore interno, le cui misure sono: 10x6,5x3,5 mentre lo slim (con accenditore esterno) di 7,5x6x1,5 costa 39€.

Absotrull
31-03-2010, 12:05
Confermo: due fari sempre accesi con il bixeno in grado di lampeggiare alla pressione del flash; nessun altro apparecchio aggiunto, fa tutto il bixeno che ha una struttura diversa e particolare.

La Fazer aveva due lampade con attacchi differenti, si

Lamps

citrullo78
25-04-2010, 17:26
Ma le lampade Xeno durano di più in Off ?

cppino
29-04-2010, 18:16
...continua...;)





MArco, ho trovato su Ebay questo kit xenon "Slim"( per F800GS - H7) http://i14.ebayimg.com/03/i/001/1f/f4/ceac_1_sbl.JPG.

Vorrei sapere dove potrei installare quel secondo piccola box nero piu' prossimo alla lampada.
Comunque , no riesco a papire quale lunghezza cavo sia disposnibile tra porta lampada e e il box nero prima menzionato.
Ma... il tuo xenon kit è composto dalle stesse parti?
hai qualche consiglio?

MagnaAole
29-04-2010, 18:48
smonta la carena sinistra, lato scarico: in alto davanti vedrai che ci sono degli altri relè. davanti a quelli c'è un bel po' di spazio

i kit xeno sono composti dalle stesse parti, io con tre kit di diversa provenienza non ho avuto nessuna difficoltà per la lunghezza dei cavi.

Di ballast slim sono riuscito a farcene stare 2 incastrate dietro il filtro aria, altre 2 ci stanno togliendo i fianchetti laterali nel caso volessi xenare anche i faretti supplementari

Il box nero non ti da problemi, stendi il cavo e ci sta / lo adatti allo spazio che c'è a disposizione

brag
31-05-2010, 19:19
@ Scaccolo

Puoi confermarmi che con il kit http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HID-MOTO-SCOOTER-DIGITALE-H7-5000K_W0QQitemZ350275161225QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item518e06cc89 non sono necessarie modifiche come allargare fori, rondelle di adattamento etc. e che non servono prolunghe.

brag
07-06-2010, 20:17
Ricevuto il "pacco"; pagato 24€+ss. Centralina grossa, pesante, "preistorica" e cavi corti; il tutto IMHO ... ovviamente :mumum:

Absotrull
08-06-2010, 11:01
Mi spiace :-(
pochi post più sopra avevo indicato un rivenditore di kit xeno affidabile e di esperienza
www.xenonlamp.it

A volte sulla Baia si risparmia ma...

brag
08-06-2010, 12:43
Nessun problema, colpa mia e come dice il proverbio ... chi sbaglia paga ed i cocci sono suoi :)

Era solo per mettere in guardia altri che, leggendo alcuni post, come me avrebbero potuto acquistare il prodotto senza verificare bene tutte le caratteristiche.

luckygs
21-06-2010, 15:05
...ci sto già facendo un bel pensierino! Leggo che molti si trovano bene e poi credo ke va a beneficio pure dell'estetica!

Absotrull
21-06-2010, 15:41
... oltre che della sicurezza

peccato che a causa della nostra arcaica burocrazia il loro uso è vietato
si rischia una multa ed il ritiro della carta di circolazione fino al ripristino delle condizioni originali

basta esserne consapevoli, per il resto sono un plus

ing.vedder
12-07-2010, 21:19
alla luce di tutto quello che è stato detto ancora non capisco:

1)devo prendere il modello can bus o non can bus?
2) il foro da praticare sulla plastica nera è 23mm oppure 2o3mm più o meno oppure 2,3 mm?

Ho invece capito che la centralina slim semplifica di gran lunga la vita posizionandola vicino alla batteria.

grtazie infinite
EV

Gastonepap
12-07-2010, 21:41
Io ho tolto tutto.
la centralina dello xeno mi ha causato problemi mi buttava giù la batteria...non so per quale motivo non sono un tecnico.
fatto sta che ho montato la lampada originale e non ho più alcun problema.
se ci devo vedere di più vado di abbagliante, ma almeno cosi non vale la regola del "più cose ci sono più cose si guastano".

salut

ing.vedder
12-07-2010, 21:46
chiaro semplice conciso. posso sapere che kit avevi montato? compatibile canbus o meno?

grazie!

EV