Visualizza la versione completa : Alpi Occidentali
fabio1161
21-01-2009, 14:42
Ciao a tutti. Per l'estate 2009 sto pensando di fare un bel giro in Europa e la prima tappa vorrei farla sulle Alpi Occidentali, spendendoci 2-3 giorni: l'idea e' di arrivare dalla Liguria e passare per il gran Paradiso, il Monte Bianco e scavallare in Francia dalla Val d'Isere.
Qualcuno l'ha gia' fatto? Idee, consigli, suggerimenti o warning sono i benvenuti!
Grazie in anticipo e un lampeggio a tutti. Fabio
http://www.grande-traversee-alpes.com/je-voyage/par-la-route/la-route-des-grandes-alpes.html
Sulle Alpi occidentali c'č solo l'imbarazzo della scelta, ma come proposto da modmax la Route des Grandes Alpes č veramente un must.
In generale il lato francese delle Alpi č motociclisticamente pių interessante di quello italiano, ci sono strade meno trafficate e poste spesso in senso nord-sud.
Unica nota: attenzione all'autonomia, la domenica parecchie stazioni di servizio francesi sono in automatico e funzionano solo con le c...o di carte carburante dei centri commerciali...
Buon divertimento
io dalla Liguria scavallerei in Francia per poi zigzagare tra Italia e Francia:
http://www.freevax.it/ITINERARI/AlpiSolitarie-Venerdi.htm
Dinamite
22-01-2009, 23:04
Per il Gran Paradiso non ci puoi passare, al massimo ci arrivi sotto e poi torni indietro. Nel parco nazionale non ci sono passi.
La Val d'Isere e l'Iseran sono bellissimi e ci si arriva da pių posti. Dacci qualche indicazione in pių sul giro che vuoi fare che ti combiniamo due/tre belle giornate ;)
fabio1161
23-01-2009, 09:35
Ciao e grazie della disponibilita'!
L'idea e' di arrivare da Roma fino verso Ventimiglia e da li iniziare a salire fino al Monte Bianco, poi Val d'Isere e riscendere fino a Bardonecchia da dove partire con un gruppo per la Scozia ... magari potrei anche iniziare da Aosta, poi Val d'Isere e poi scendere.
Ciao
Dinamite
23-01-2009, 09:38
Da Ventimiglia ce n'č da fare una vacanza intera.;)
Quindi quanti giorni avresti da Ventimiglia fino al momento del ritrovo con il gruppo?
fabio1161
23-01-2009, 09:43
Diciamo 4 giorni
Dinamite
23-01-2009, 11:39
Mamma mia, 4 giorni......da sballo da quelle parti.
In questo momento non mi posso dedicare ma stasera o domani mattina ti do qualche indicazione.;)
Dinamite
23-01-2009, 23:59
Un'idea potrebbe essere questa:
Ventimiglia
Montecarlo
Grand corniche
Nizza
Sospel
Col de Turini
Gorges de la Vesubie
Entrevaux 1° notte
Goges de Daluis
Col de la Cayolle
Barcelonnette
Con de Var
Col d'Izoard
Briancon 2° notte
Col du Lautaret
Col de Sarenne
Col de la croix de fer
Col du Glandon
Col de la Madeleine
Albertville
Beaufort 3° notte
Cormet de Roselend
Bourg San Maurice
Val d'Isere
Col de l'Iseran
Colle del Moncenisio
Bardonecchia
oppure dopo l'Iseran:
Modane
Col du Galibier
Col du Lutaret
Briancon
Col de l'echelle
Bardonecchia
Considera i pernottamenti approssimativi e che a Entrevaux non credo ci sia molto quindi mglio pensarci prima.;);)
fabio1161
24-01-2009, 08:06
Grazie mille! Un lampeggio
tuttounpezzo
24-01-2009, 09:01
grande............
MauroSkinko
24-01-2009, 21:02
bel giro!! se non ho esami mi inserisco anche io!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |