Entra

Visualizza la versione completa : Ho deciso ho cambiato

VintAgE
21-01-2009, 09:27
...fatta,
deciso,
cambiato.
Non mettetevi le mani nei capelli...per chi li ha...
sono passato a Moto Guzzi...precisamente la Norge 1200.
Sono felice ed ho ri-scoperto un mondo che non mi sembrava di ricordare più.
Meno aulico, sono sceso finalmente sulla terra.
Non ho nulla da discriminare sulla BMW, sempre trattato bene, non ho mai avuto particolari problemi o rotture...ma,
ma.
Il nuovo corso non mi entusiasma più, mi sembrano passati anni luce dalla mia R1150R...
...leggo già i sorrisi maligni di chi mi dirà: "..e bravo, dalla padella alla brace...",
eppure è una realtà vi assicuro diversa, con una comunità altrettanto accesa e coesa, decisa, forse anche un po' perchè intrisa di sana autarchia, a far crescere e migliorare un marchio storico del nostro motociclismo, capace ancor oggi di renderci "visibili" nel resto del mondo.
Mi resterà in bocca un periodo meraviglioso, con un motore fantastico -il boxer- che non riuscirò mai a dimenticare per le sue doti...
...ora sono altrettanto contento, sono ritornato un po' bambino...
continuerò a leggervi con attenzione, dato che rappresentate il cuore pulsante di una comunità vicina ad un marchio che sta procedendo verso una direzione....buona o cattiva che sia, è sempre una direzione, commerciale ovviamente.
Ci si risente.
;)

craa
21-01-2009, 09:30
Sperando che tu non abbia a pentirtene ..... complimenti! :!::)

Panda
21-01-2009, 09:32
auguri......;)

franz josef popp
21-01-2009, 09:42
...fatta,
deciso,
cambiato.
Non mettetevi le mani nei capelli...per chi li ha...
Non ho nulla da discriminare sulla BMW, sempre trattato bene, non ho mai avuto particolari problemi o rotture...ma,
ma.
Il nuovo corso non mi entusiasma più, mi sembrano passati anni luce dalla mia R1150R...
...leggo già i sorrisi maligni di chi mi dirà: "..e bravo, dalla padella alla brace...",
eppure è una realtà vi assicuro diversa, con una comunità altrettanto accesa e coesa, decisa, forse anche un po' perchè intrisa di sana autarchia, a far crescere e migliorare un marchio storico del nostro motociclismo, capace ancor oggi di renderci "visibili" nel resto del mondo.
Mi resterà in bocca un periodo meraviglioso, con un motore fantastico -il boxer- che non riuscirò mai a dimenticare per le sue doti...
...ora sono altrettanto contento, sono ritornato un po' bambino...
continuerò a leggervi con attenzione, dato che rappresentate il cuore pulsante di una comunità vicina ad un marchio che sta procedendo verso una direzione....buona o cattiva che sia, è sempre una direzione, commerciale ovviamente.
Ci si risente.
;)
Scusa, ma questa mattina sono un pò lento, hai acquistato la Norge solo per far parte della comunità Guzzista ?

Ciao

bobbiese
21-01-2009, 09:58
Io ho fatto come te passando pero' a Ktm. Bisogna provarle tutte per poter giudicare........ chissa' magari la prossima potrebbe essere una Guzzi.....
Complimenti... ciao

bruno
21-01-2009, 10:17
In tutta onestà mi sembra un po' ""sciocco"" lasciare un forum di PERSONE solo perché si è "svoltato" nella scelta di una nuova moto ;)

Sempre in grande amicizia;)

Animal
21-01-2009, 10:24
Vintage nun cè lassà.......Vintage nun cè lassà......Vintage nun cè lassà!!!...:lol::lol::lol:

...Scherzi a parte.....son contento che ogni tanto qualcuno esce dalle righe.....buon divertimento!!!:D

paolo b
21-01-2009, 10:26
(..) Ci si risente
Ci si continua a sentire... spero ;)
Comunque... ci si rivede anche di là.. dai cugini di AG... :lol:

VintAgE
21-01-2009, 10:32
..mamma mia:-o
mi sono spiegato male!!
Io non lascio nessun forum, semplicemente ne frequento anche un altro...:D
QUESTO FORUM non si può lasciare:lol::lol:
...stavo solo riflettendo a voce alta sul fatto che "sono riuscito" a cambiare moto/marchio....:mad:

VintAgE
21-01-2009, 10:33
...dopodichè,
ad esser sinceri fino in fondo,
anche quando sono passato a BMW mi sembrava di aver fatto l'operazione più bella della mia vita.
E mi giuravo di non cambiarla più:lol::lol:

orsowow
21-01-2009, 10:34
Complimenti e tanti e ottimi kilometri !

emagagge
21-01-2009, 10:35
COmplimenti per l'acquisto!

Bex
21-01-2009, 10:42
Complimenti (quella moto me pias)

Mansuel
21-01-2009, 10:44

Ti capisco.

Io ci sono andato vicino.

Però in giorno che doveva essere topico le cose non sono andate come speravo e la scelta è rimandata a data da destinarsi.

Quel giorno sono andato con un mio amico giornalista a Mandello del Lario, alla Moto Guzzi.

Lo stabilimento è ancora quello, il primo ed unico di sempre.

Molto fascino :-p

Abbiamo girato per i locali, nel reparto pubblico con alcune moto a far bella mostra di sé tra cui qualche special, poi negli uffici...

Trovare al secondo piano una Griso messa sul pavimento in parquet accanto al classico tavolo da disegno con i progettisti che ci lavoravano sopra mi ha fatto salire una scimmia galattica :arrow:

Poi linee di produzione, ancora molto artigianali :arrow:

Poi abbiamo preso due Breva che gli servivano per una prova speciale e siamo partiti per Roma.

Durante il viaggio è successo di tutto a quelle moto... :mad:
Ho conosciuto qualche simpatico meccanico Guzzi e approfondito la meccanica di quei generosi motori... :-o

Ma il pompone a V e la Guzzi mi sono rimasti nel cuore.

Loki
21-01-2009, 10:52
Stavo quasi comprando una Breva ad un ottimo prezzo (nuova).
Tanti divertenti km. con l' Aquila.

Gigi
21-01-2009, 11:53
Quando si sente la necessita' di cambiare e' giusto farlo
che dire altro auguri .

gigi

Berghemrrader
21-01-2009, 12:48
Una delle cose belle di QdE sono i giri con moto di ogni marca, anche chi ha cambiato parrocchia deve restare con noi e Vintage mi sembra abbia le idee chiare per nostra fortuna.

Quanto alla moto mi compiaccio del tuo entusiasmo, a volte mi chiedo se sono vittima del mio fondamentalismo, ma la tua è sicuramente una scelta libera da ogni condizionamento, hai comprato la moto che ti piaceva.

Bravo.

claudioHP2
21-01-2009, 13:08
sei coraggioso!, ......i cavalli di razza si vedono sulle lunghe distanze.......

DavAdv
21-01-2009, 13:25
Molti come me sono cresciuti a Guzzi
Molti l'hanno sognata
Molti l'avrebbero comprata un giorno

se............

cmq complimenti, i "tifosi" Guzzi sono anche tra chi ha una bmw

la moto più bella del mondo?? MGS01
ho la foto nell'album QdE

;)

ciccio bmw
21-01-2009, 13:29
Auguri,se ti piace hai fatto bene,la moto è un piacere,non si può essere dei talebani del marchio ad oltranza, mica ci pagano.;)
Comunque visto che ora sei nella brace,cosa diresti di cuocerci qualche salamella:lol::lol:

nossa
21-01-2009, 15:10
Mi piacerebbe passare alle Guzzi:D La Norge l'avevo provata per qualche ora e mi aveva molto ben impressionato:D

21-01-2009, 15:21
che il divertimento continui....
ciao

Davide
21-01-2009, 15:26
X VintAgE

Sinceramente la marca della moto per me non è importante...........quello che mi interessa è che tu sia felice della tua scelta, buona strada e speriamo di vederci presto.:D:D:D:D

andela
21-01-2009, 15:29
Se ti sei innamorato ..............hai fatto bene, ma hai avuto un coraggio da leone.:lol::lol:

modmax
21-01-2009, 16:25
Che dire complimenti.

Se le Guzzi fossero all'altezza dei Guzzisti, ne avrei già comprata una da tempo.

Isabella
21-01-2009, 16:35
bravo :D :D :D
ti farai vedere QUI (http://www.animaguzzista.com/forum/phpBB2/index.php)?

Tricheco
21-01-2009, 17:19
a me num me pias

mamba
21-01-2009, 21:08
Complimenti Vintage,a me invece piace tantissimo!!!:D:D:D

Mauri
21-01-2009, 21:20
Stregato dal fascino Moto Guzzi?
Concordo...:D

Bandit
21-01-2009, 21:29
Tienici aggiornati su come va quella moto, differenza con il 1150 ecc. ecc. Auguri!

nevada
21-01-2009, 21:29
Ci si vede a Mandello al gmg 2009:lol:

c.p.2
21-01-2009, 21:31
le scelte se fatte con il cuore sono sempre giuste..complimenti!;)

flavioff
21-01-2009, 23:14
belle...le guzzi,complimenti

diego@
21-01-2009, 23:38
e hai fatto bene, io ammiro quelli che riescono a cambiare spesso le loro moto , soprattutto genere e marca. :D

Fiskio@62
21-01-2009, 23:55
Complimeti e goditela, io ho una:arrow: per quel ferro da diverso tempo e solo una mega occasione per l'utlima mukka che ho messo in scuderia mi ha fatto desistere, tienici informati su come ti trovi che magari un giorno me la riprendo pure io un'Aquila di Mandello e ci vediamo davanti al Cancello Rosso
:D:D:D
ps astenersi da fin troppo facili battute sul Cancello:lol::lol::lol:

VintAgE
01-03-2009, 00:24
Sono quasi "commosso"....
vedo che la comunità che cominciai a frequentare un po' di tempo fa'...non ha perso il midollo che conoscevo..
bene.
Che dire nel frattempo?
Che sono riuscito comunque a fare una media "discreta" nonostante la stagione poco propensa, 1000/1200 km al mese..aiutato dal fatto che la uso più che posso nel tragitto casa-lavoro, tragitto molto bel conosciuto...e qui i paragoni si potrebbero sprecare con le mie due precedenti mukke...
..per ora non ho nulla da dire, spero continui questo feeling e vedrò alla fine della stagione di tirare le somme..ha comunque un feeling che avevo completamente dimenticato...l'ultima BMW mi sembrava arrivata ad un punto tale di "benessere" tecnologico da non trasmettere più alcuna emozione d'uso, se non nei limiti delle mie capacità di guida.
La MG è, effettivamente, una cosa un po' diversa...
non so se sono riuscito a spiegarmi.
Comunque un appunto veloce lo faccio: il CAMBIO!! Mamma mia, certe volte mi sorgono i dubbi di aver inserito la marcia...in questo le mie (e sottolineo LE MIE) due precedenti BMW non erano proprio il massimo...
sul cambio MG (per mio parere personale) batte BMW...sul modello in esame.
Non vorrei essere troppo "partitico" ma è così....
L'ABS non riesco "tecnicamente" a paragonarlo, anche se i pochi interventi che mi ricordo su entrambi i mezzi mi portano a ricondurre quello della MG a quello che provai l'anno scorso su di un GS...nota positiva, la possibilità di disinserirlo con un pulsante, cosa che non ho mai avuto su alcuna BMW, almeno su quelle che ho avuto io.
Mi fermo qui, chi ha domande...le faccia pure.
Per ora, non esprimo pareri sull'assitenza dato che la porterò tra un mesetto dal meccanico-concessionario MG che mi ritrovo vicino casa, così potrò verificare anche i costi della manutenzione "ordinaria" (ho tenuto tutte le ricevute dei tagliandi e non solo, delle ultime mie due moto), dato che penso sia una voce non trscurabile, ma che spesso viene tralasciata nelle discussioni che tendono a paragonare due o più mezzi.
Consuma meno, non molto, ma nel tragitto quotidiano si nota.
:!:

pezzata
01-03-2009, 00:37
bella moto,complimenti.:D:D:D

Bandit
01-03-2009, 01:15
è comoda? Vibra?

nossa
01-03-2009, 08:14
Complimenti, ho avuto occasione di provarla per una giornata ed è una moto facile e divertente, niente da invidiare ad altre:D

BMWBOXER
01-03-2009, 08:46
L'importante è continuare ad andare e parlando di moto è indubbio che è il cuore a comandare,la passione,per cui Complimenti ed Auguri per il nuovo Cavallo di Ferro:D:D:D:D:D:D:D

"Paolone"
01-03-2009, 09:50
Complimenti, soprattutto per la passione con cui descivi le tue sensazioni...
Buoni km ;)

enricogs
01-03-2009, 09:56
bella moto. e cambiare fa bene.

ginoe
01-03-2009, 10:43
Io invece ho fatto la scelta al contrario. Ho sempre avuto Guzzi e il mio cuore è con questo marchio. Due anni fa, in questo periodo, dovevo cambiare moto ( California) perchè non mi soddisfaceva più e la scelta ovviamente è caduta sulla Norge. Andai a Forlì e la provai per una mezz'ora. Bella in tutto ma la postura non era ideale, gli avambracci dopo 10 minuti mi dolevano. In seguito un amico lasciò la sua LT a Ravenna. Provai la moto e rimasi sconvolto dall'emozione e dalla facilità di guida di quel bestione. Avevo gli assegni circolari per un importo pari all'acquisto del nuovo per la Norge (GTL) o una LT di due anni full optional tenuta da dio. Il giorno della scelta fu durissimo. Combattuto fra il rimanere in Guzzi o passare in BMW sono rimasto al bivio per Forlì un'ora. Poi alla fine, a malincuore, ho tirato dritto e sono andato a Ravenna. Mai scelta è stata così felice. Sul marchio BMW non si discute e la moto, dopo 37.000 km, in due anni, mi appaga pienamente. Ma il cuore è sempre là a Mandello del Lario.

IRON MAN
01-03-2009, 10:50
io ho fatto il percorso inverso sono passato da MG a BMW (via kawa ) e da i pochi Km fatti per ora con il GS mi sembra che manchi dell'anima MG nel senso che il motore MG lo devi conoscere , assecondare , capire, ha i suopi tempi nella cambio di marcia ,il cambio BMW è molto migliore, eroga la potenza in maniera diversa a volte più difficile da gestire probabilmente per la trasmissione di concezione diversa da quella BMW che per ora trovo più gestibile. In sostanza mi pare che la BMW (GS) sia più guidabile anche per un neofita essendo secondo me perfetta mentre la MG la devi conoscere più a fondo .
Naturalmente queste sono impressioni personali . Vintage buoni chilometri in sella alla tua nuova Norge.:D:D:D

VintAgE
01-03-2009, 11:19
..per chi mi ha chiesto riguardo le vibrazioni...
premetto che le considerazioni sono sempre del tutto soggettive (l'oggettività su di un mezzo per noi "particolare" come la nostra moto...lascia un po' a desiderare..;)), comunque, al minimo vibra di più del 1200BMW...ma almeno tanto quanto il 1150...in andatura non si sente particolarmente la differenza.
Riguardo la postura, io ero "obbligato" a cercare qualcosa di più protettivo ma almeno con posizione più eretta (sono un po' disgraziato in zona lombo-sacrale e cervicale) e, sapendo che il miglior compromesso praticamente non esiste, a suo tempo provai l'RT.
Gran bel mezzo non c'è niente da dire, ma, per l'utilizzo in mezzo al traffico di cui fabbisogno io....troppo complicato da gestire...ergo:troppo ingombro.
La Norge la provai per puro caso, meno protettiva, mi ricordava come postura la R1150R, capacità di carico equivalente (se non maggiore) a quella dell'ultima da me posseduta (1200ST...per via del bauletto posteriore di serie).
Provata con cupolino dell'Isotta...mi cambiò completamente la vita, finalmente non avevo più nessuna (e ripeto nessuna) turbolenza in zona casco...era sufficientemente stretta per permettermi una considerevole agilità in città, la cosa a cui devo ancora abituarmi è l'eccezionale disposizione dei pesi che aveva la BMW...il baricentro più basso nelle manovre da fermo è di sicuro un aiuto.
Non che la Norge sia inamovibile, diciamo che però la differenza si sente, solo nei movimenti coi piedi, per intenderci.
Non ho notato differenze perticolari sul comportamento del cardano.
Per adesso (mi conosco, tratto con le pinze le mie considerazioni motociclistiche dettate da entusiasmo - autarchico), rappresenta una moto-compromesso per me eccezionale, la uso come uno scooter, non fa schifo con il suo top-case in tinta (quindi è sempre lì...utile per l'uso quotidiano...e mi ci stà dentro la "borsa" da lavoro), la posizione non è stancante sui polsi o sugli avambracci (e ve lo dice uno con un ernia cervicale), necessità per quest'ultimo punto di un cupolino aftermarket, questo solo a mio modesto parere, ideale quello dell'Isotta, e comunque solo per chi come me è sui 1,80 mt lineari...
..
ultima nota: non sono particolarmente basso, ma le mie ginocchia non toccano i cilindri, e certe plastiche-verniciature mi sembrano qualitativamente migliori della ST...(non paragonabili con l'RR..quello secondo me era proprio un altro corso BMW).
Non ho ancora avuto l'occasione di provarla in coppia, per cui non ho ancora il parere della zavorra rispetto alle precedenti.
Altra nota di merito, la Famsa ci fa un'ottima borsa serbatoio a prezzo umano, ed è sempre MADE in ITALY:!:.
..oppure dovrei essere generalmente fiero di tutto ciò che è made in CEE...perchè, giusto per riportare un esempio, a meno che non facciano i falsi ma la scritta suddetta (made in Italy), effettivamente è quasi dappertutto sulla Guzzi, cosa che mi ricordo non era proprio così sull'ultima BMW a cui ho avuto occasione di smontare le carene (made in china, c'era..).
MA questa è solo una disquisizione che travalica il nostro modo di vedere il mezzo motociclistico, giusto?

slint
01-03-2009, 11:21
ok,se ci sono harleysti figurati se non ci devono essere guzzisti...

ma non credo che motoguzzi faccia beneficenza.

Paolo Grandi
01-03-2009, 11:33
Attendiamo confronto (con la precedente ST) su strade curvose.....;)

Saetta
01-03-2009, 12:35
Che dire complimenti.

Se le Guzzi fossero all'altezza dei Guzzisti, ne avrei già comprata una da tempo.

Condivido in pieno :D:D:D

VintAgE
01-03-2009, 14:18
l'opinione di modmax è pienamente condivisibile, hanno una comunità di "affiatati" meravigliosa e capace sotto tutti i punti di vista.
Comunità "parallela" a cui ovviamente faccio parte.

Saetta
01-03-2009, 14:30
l'opinione di modmax è pienamente condivisibile, hanno una comunità di "affiatati" meravigliosa e capace sotto tutti i punti di vista.
Comunità "parallela" a cui ovviamente faccio parte.

Anch'io, e credo molti altri che girano su QDE .

63roger63
01-03-2009, 14:59
In tutta onestà mi sembra un po' ""sciocco"" lasciare un forum di PERSONE solo perché si è "svoltato" nella scelta di una nuova moto ;)

Sempre in grande amicizia;)

Quoto e riquoto :)

La moto la vedo come un mezzo per nuove conoscenze che non escludono quelle precedenti...e ci mancherebbe.

63roger63
01-03-2009, 15:03
In pratica hai fatto un'operazione di lifting... :lol:http://i40.tinypic.com/6e23o2.jpg

VintAgE
01-03-2009, 17:03
Quoto e riquoto :)

La moto la vedo come un mezzo per nuove conoscenze che non escludono quelle precedenti...e ci mancherebbe.

..e daje!
no, ho già cercato di chiarire qualche post fa, che non ho intenzione di abbandonare alcun forum, anzi, prova ne è che mi ritrovo qui a scrivere (oppure c'è un mio alter ego che continua a girare con l'ST su di un universo parallelo??).

Oggi l'ho provata su di una strada di collina a me ben conosciuta, niente da dire, pari-patta con l'ST...con il pregio che si carica molto meno sui polsi, ma qui è questione di gusti.
Ottimi gli ammo, ma qui non c'è proprio niente da dire, dato che, a mio modestissimo parere, erano quelli della BMW a fare schifo...
..poi non so cosa ci facciate voi con le moto, ma io ci giro...

VintAgE
01-03-2009, 17:04
..ah!
n'altra cosa...
al semaforo guardavano di più l'ST...
..:-o

Saetta
01-03-2009, 17:08
Ma....una foto della bella cugina ?:cool:

noiseiskinky
01-03-2009, 19:23
..ah!
n'altra cosa...
al semaforo guardavano di più l'ST...
..:-o

eccicredo! manco Hiroshi c'aveva la moto cosi :)

bela
01-03-2009, 20:15
Complimenti,con il tempo ci descriverai questa bellissima moto ,mi è sempre piaciuta.

c.p.2
01-03-2009, 20:43
complimenti! prima o poi tutti si torna a casa;)

FabCap
02-03-2009, 18:12
Che dire...
al momento di aggiungere una moto accanto alla "vecchia" R80GS...
le BMW, le GS, le R... poi ho posato le ch1appe sulla Guzzi e l'ho comprata.
Non c'è un perchè, sarà il marchio, sarà l'infanzia, sarà il suono del motore, le vibrazioni, sarà che è da guidarsela... io l'ho presa e non vi nascondo che è meno facile da guidare (per me) delle boxer ma... io mi diverto!
E non mi sono divertito così da un pezzo. Troppo forte.
Soddisfazione massima per la moto e per i guzzisti.