PDA

Visualizza la versione completa : Casco BMW System 6

Michele B.
20-01-2009, 21:12
avete qualche novità???:arrow:...mi sembrava che era Marzo di quest'anno l'inizio delle vendite...poi non ho sentito più nulla.

Alvin
20-01-2009, 23:10
Se ho visto bene, era nella vetrina e non ho chiesto di poterlo povare, il concessionario di zona già ne aveva uno. Ora non so se era solo un "operazione commerciale" o se già è possibile la vendita al pubblico

Rutto
21-01-2009, 09:34
presentazione 7 febbraio

axanar
21-01-2009, 10:37
come ha gia detto Rutto la presentazione ufficiale di tutti i capi di abbigliamento BMW e della novità motociclistiche 2009, cioè le K 1300, sarà il primo week-end di febbraio, 7-8 Febbraio 2009.

Michele B.
21-01-2009, 10:43
okkeiii....allora preparo il portafoglio ai posti di combattimento...e a febbraio infliggo una perdita a BMW con la sottrazione di un Casco System 6...tutto mio.

sono anni che aspetto l'uscita di scena dell'impersonale System 5 pieno di spigoli contundenti...

finalmente con il System 6 sono ritornate le curve....

chi di voi non ama le curve scagli la prima pietra.

DavAdv
21-01-2009, 10:49
Preso in mano ( :confused: ) e provato al salone di Milano

La prima impressione è stata di leggerezza...

fkatana
21-01-2009, 13:59
okkeiii....allora preparo il portafoglio ai posti di combattimento...e a febbraio infliggo una perdita a BMW con la sottrazione di un Casco System 6...tutto mio.

Okkio che la perdita ....la subisci pure tu!
Comunque dev'essere un bel casco.
Francesco

CMB
21-01-2009, 15:49
Impersonale il System 5?.. :confused: E' uno dei caschi con il design più evoluto in circolazione, il System 6, se non fosse per il marchio potrebbe essere scambiato tranquillamente per uno Schubert..

inrivalmare
21-01-2009, 17:11
Impersonale il System 5?.. :confused: E' uno dei caschi con il design più evoluto in circolazione, il System 6, se non fosse per il marchio potrebbe essere scambiato tranquillamente per uno Schubert..

conquoto in pieno :lol:

emagagge
21-01-2009, 18:42
A me il 5 è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto, poi de gustibus ...

Mone
23-01-2009, 13:40
c3 ragaz..... non c'è paragone, questa volta sono uguali e il c3 costa meno ed è migliore

Sturmtruppen
25-01-2009, 01:22
c3 ragaz..... non c'è paragone, questa volta sono uguali e il c3 costa meno ed è migliore
Ma se sono uguali come fa ad essere migliore?

liùc
29-01-2009, 08:14
Secondo me E' uno schubert...

In compenso il system 5 lo stanno "svendendo" a 300 euro

Michele B.
29-01-2009, 15:19
io ne prendo uno subito e monto subito anche il nuovo kit speekers della Cardo con astina lunga e ingresso jack 3,5 femmina per ascolto da sorgente esterna...faccio un capolavoro...era da tanto che aspettavo l'uscita di scena di quell'impersonale,freddo,cinico...System 5 e sapevo che con il 6 ritornava una linea più armoniosa e linee meno dure...e la mia veggenza si è avverata....

ora mi sbilancio anche con una profezia...lancio una quartina

tutti i possessori del System 5 quando vedranno il System 6 avranno un sensazione RI PU GNA NTE...nel guardarlo e passaranno da li a poco anch'essi al 6...

mulder72
29-01-2009, 16:04
Molto meglio il System 5 ha più personalità.
Questo praticamente sembra un incrocio tra un C2 e un C3 (uscito male per altro).:(

Skipper
29-01-2009, 18:32
il system V è bellissimo

Sturmtruppen
29-01-2009, 20:22
Il System V è molto bello e particolare, ma anche questo mi piace.
Colore compreso.
Prezzo?

nerisluc
29-01-2009, 21:01
attendo anch'io il 6 provato a milano
vero molto simile al c3 ma.....con un tocco in più
sono i particolari che fanno le differenze!

padodi
01-02-2009, 18:10
Salve ragazzi, dopo due anni di pensamento mi sono comprato il System 5 Bluetooth per
- collegamento a Navigator III
- collegamentoBluetooth ad altri dispositivi (VHF)

peccato che:

1- ho fatto 200 km a 0 - 2 gradi e ogni tanto dovevo alzare la visiera o
tenermi una fessurina altrimenti si appanna:(:(:(
2- ho lavato oggi la visiera e mi si e' staccatta una specie di gelatina non identificata.:rolleyes::rolleyes:
3- peggio di tutto non si collega con il navgator III che si collega invece benissimo con due scala rider diversi e con il mio cell. Neppure il cell vede il casco. Il conce ha un nokia che si associa.

Ora, prima di darmi del pirla :mad::mad::mad::mad::mad::mad:e rimettermi il caro Shoei con scala rider che va benissimo e costa un terzo :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
C'e' mica qualcuno che a letto un 3d in relazione o ha proposte?

Il navigatore e' aggiornato all'ultima versione disponibile di firmware (4.40)

Help grazie:!::!::!::!:

padodi
01-02-2009, 19:19
Insomma el pantera mi ha risposto. E' arrivata la notifica via e-mail e non di messaggio privato, ma il messaggio non c'e'. Rispondo lo stesso
Mi hai scritto
allora arrivo io...

1 - dai 3 gradi in giù..tutte le visiere standard è normale che si appannino, ammenoche il casco sia già munito in origine di visiera antiappannamento allora se si appanna ...non va bene:lol:...

2 - se lavando il casco si è levata la pellicola...ormai la visiera è compromessa e tira avanti finchè puoi,ma sappi ha i giorni contati...nel senso che la pellicola comincerà lentamente ma inesorabilmente a scrostarsi sempre più...poi ti darà fastidio anche gurdarci attraverso mentre guidi...

3 - mai prendere Bluetooth da BMW ...primo per il costo assurdo e poi per una marea di incompatibilità con i più banali dispositivi in commercio...

fai 4 belle foto la system 5 e buttalo su ebay,quattro affamati che te lo comprano li trovi di sicuro e preparati con me al system 6....
------------------------------------------------------

A 3 comprendo :mad::mad::mad:
a 2 va bè...mi rassegno e la cambio, ma si appanna in condizioni ridicole e se la lavi si stacca la pellicola???? ma come la pulisci? con sguardi intensi????:rolleyes::rolleyes: ad 1 no, non e' così: mi spiego. Che si appannino in avvoio e città e' normale, ma appena vai e si stabilisce un equilibrio ditemperatura, l'appannamento cessa. E' cosi sui due Shoei e sui due Arai che ho e su cui non ho montato la seconda visiera anti fog.
Per me hanno sbagliato il prodotto. E perchè meravigliarsi? Gli Oklay da snowb costano un botto e si appannano tra le due lenti in modo irreversibile (cambiati tre in garanzia- il terzo e' imballato nell'armadio nuovo) con gli Uvex ti rotoli in un metro di neve fresca e vedi sempre come un falco..

Il rpoblema e' che su 100 km di strada appenninica veloceogno 10 min devi alzare la visiera per 30 sec e poi va per altri 10 min....oppure lasci la fessura e ti spacchi gli occhi:mad::mad:
Comunque grazie.Spero in una risposta per il BT

sempreinmoto
01-02-2009, 20:25
sono d'accordo un grosso problema del system 5 è l'appannamento della visiera, basta che la chiudi ed inizia ad appannarsi e se piove è peggio.

Skipper
01-02-2009, 23:58
ti devono cambiare in garanzia la visiera, compra la doppia visiera in ogni caso

Sturmtruppen
02-02-2009, 18:39
Hai una ADV?
Guidi in posizione bassa?
Hai il cupolino alzato al max?
Così si appanna.
Prova a cambiare una sola delle precedenti varianti e già dovresti trovare differenza. Il problema è una specie di vuoto d'aria che non consente al casco di disappannarsi. Io avevo prima della ADV una GS STD e questo non succedeva, ora ho anche io lo stesso problema. Basterebbe comprare la doppia visiera e questo non dovrebbe succedere, ma mi sa che costa 90euri.

padodi
02-02-2009, 23:27
Hai una ADV?
Guidi in posizione bassa?
Hai il cupolino alzato al max?
Così si appanna.
Prova a cambiare una sola delle precedenti varianti e già dovresti trovare differenza. Il problema è una specie di vuoto d'aria che non consente al casco di disappannarsi. Io avevo prima della ADV una GS STD e questo non succedeva, ora ho anche io lo stesso problema. Basterebbe comprare la doppia visiera e questo non dovrebbe succedere, ma mi sa che costa 90euri.
Grazie, allora un po' di buon umore: cambio una delle varianti tipo
1 vendo l'ADV:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol: sto veramente rotolando e' la mia seconda!!!
Scherzi a parte grazie e capisco quello che dici, a parte la battuta di cui sopra. Il fatto e' che non ho modificato la posizione del cupolino e guido abbastanza dritto, come sempre. Il fatto e' che non succede con gli altri caschi che ho, comunque:
La visiera doppia ce l'ho, ma non l'avevo montata, anche perche' fino alla settimana scorsa con lo Shoei succedeva quello che ho detto: dopo i primi 10-15 min non sia appanna più. Idem con l'enduro bmw
Quella rovinata me la cambiano in garanzia:!:.
Il problema BT non ha al momento risposte. Speriamo.......
Grazie

Michele B.
03-02-2009, 13:54
ah mi è venuta in mente un cosa....che tra l'altro non vi è ancora notizia di quanto stò per chiedervi...

ma il Casco System 6 mantiene sempre fede alle generazioni precedenti riguardo alla trasformazione da Modulare a Jet...con acquisto degli appositi kit ????

il System 4 e il 5 con le due placche laterali ...avevi anche un jet....ma con il 6??? si può fare???

bulldog
06-02-2009, 13:08
ma perchè prendere un 6 invece del 5? per voi che lo avete visto è veramente migliore? Si potrà certamente mettere la connessione al BT come sul 5 già da ora o deve ancora uscire qualcosa per migliorarlo?

albert
07-02-2009, 14:26
spero che non si perdan piu' in certe cavolate! se un casco nasce modulare deve rimanere tale,e basta con sti monta smonta!! la sicurezza va' a ramengo!!

BMWBOXER
07-02-2009, 16:40
Salve ragazzi, dopo due anni di pensamento mi sono comprato il System 5 Bluetooth per
- collegamento a Navigator III
- collegamentoBluetooth ad altri dispositivi (VHF)

peccato che:

1- ho fatto 200 km a 0 - 2 gradi e ogni tanto dovevo alzare la visiera o
tenermi una fessurina altrimenti si appanna:(:(:(
2- ho lavato oggi la visiera e mi si e' staccatta una specie di gelatina non identificata.:rolleyes::rolleyes:
3- peggio di tutto non si collega con il navgator III che si collega invece benissimo con due scala rider diversi e con il mio cell. Neppure il cell vede il casco. Il conce ha un nokia che si associa.

Ora, prima di darmi del pirla :mad::mad::mad::mad::mad::mad:e rimettermi il caro Shoei con scala rider che va benissimo e costa un terzo :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
C'e' mica qualcuno che a letto un 3d in relazione o ha proposte?

Il navigatore e' aggiornato all'ultima versione disponibile di firmware (4.40)

Help grazie:!::!::!::!:

Confermo quanto riscontrato per quanto riguarda il lavaggio del casco,a me é successa la stessa cosa e mi hanno cambiato la visiera in garanzia.

Papero56
07-02-2009, 20:23
spero che non si perdan piu' in certe cavolate! se un casco nasce modulare deve rimanere tale,e basta con sti monta smonta!! la sicurezza va' a ramengo!!
Io non vedo dove sia il problema :-o

pciri
07-02-2009, 20:48
ho avuto il s.5. Non mi si è mai appannata la visiera, neanche in inverno con -2.... o sotto 2 ore di pioggia battente!!! l'ho venduto perchè penso che il casco bisogna acquistarlo da chi produce caschi! non perchè lo impone la linea di un brand. il s5 è un gran bel casco. non compete con "i caschi".....

L'Emarginato
08-02-2009, 09:16
M il system5 c'è l'ha il visierino ?
Io porto gli occhiali, e non volgio alcun casco che non abbia questo utile strumento.

Il system 5lo svendono a 300 euro, ok, ma c'è l'ha?

Lo shoei so già non averlo.

Il system6 non esiste ancora.

Forse davvero vale la pena lo schubert?

Papero56
08-02-2009, 10:11
no, il System5 non ce l'ha, ma se non sbaglio il System6 dovrebbero averlo presentato ieri

Michele B.
08-02-2009, 11:36
ma il visierino non credo disturbi gli occhiali...anch'io porto gli occhiali ...mi hai messo un pulce...

perchè pensi che vada a sfregarsi contro?????

pciri
08-02-2009, 13:41
al salone di MI l'ho provato, non è che il visierino stia tanto lontano.... chi porta gli occhiali dovrebbe provarlo prima....

Michele B.
08-02-2009, 14:12
si potrebbe estirpare dalla sua sede...............:confused:

pciri
08-02-2009, 14:22
.... e allora compralo nooooooooo

craa
08-02-2009, 17:23
Scusate .... ma che differenza c'è?

http://i1.ebayimg.com/01/i/001/20/37/b95a_1.JPG

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/BMW-dice-addio-agli-sforzi-per-aprire-il-casco-modulare--con-System-6--BMW-system-6.jpg/$file/BMW-system-6.jpg

Salvo l'estrattore dell'aria posteriore sull'EVO 6 e un pò la forma della mentoniera a me sembrano uguali! :confused:

Rutto
08-02-2009, 18:10
No il visierino non crea problemi con gli occhiali, impossibile.

Comuque mi par di capire che l'Ema lo vuole il parasole (giustamente)

A mio parere nettamente più bello il System 6 del C3, anche se ancora non l'ho visto dal vivo. Qui a Udine nel giorno della presentazione non avevano ricevuto un cacchio, solo i panta della SG3

L'Emarginato
08-02-2009, 19:20
SI, lo vorrei.
Provengo da un airoh sv-55 che lo possiede ed è una buonissima cosa per gli ipovedenti come me.
Sono molto tentato dallo schubert, sebbene il system6....

slint
08-02-2009, 19:31
be' esteticamente il 5 mi piace tantissimo (ed io non ce l'ho!)

anzi,vederlo svenduto come faano ora,mi fa salire proprio la scimmia...fortuna che i modulari non mi interessano! :lol:

Michele B.
08-02-2009, 19:33
facciamo una cordata per il system 6...

pciri
08-02-2009, 22:52
...una cordata d'impicco! tanto i conce ti fanno il solito sconto politico.....purtroppo per noi.

sempreinmoto
09-02-2009, 08:34
Ieri il conce mi ha detto che il prezzo del system 6 sarà di 600 eurozzi.
Qualcuno può confermare?

L'Emarginato
09-02-2009, 09:03
Personalmente, per 600 euro, prendo lo schubert a meno di 500....non me ne voglia nessuno nel mondo...

Michele B.
09-02-2009, 11:32
mi sembra di aver letto che lo shubert è costruito con materiali di scarto...del System 6!!!

L'Emarginato
09-02-2009, 12:28
Michele, hai letto male.
E' il contrario, esatto esatto....
Pensa poi che il logo bmw, da solo costa 350/400 euro, il resto è materiale....

bulldog
09-02-2009, 14:52
io continuo a pensare che a 300E con BT, il system 5 possa essere un buon casco, sempre che tutto funzioni a dovere e finalmente pagato un prezzo ragionevole.

un ex tk
09-02-2009, 14:57
Senza rientrare nei meandri delle valutazioni tecniche-estetiche-funzionali, fatte tante volte:

a 400 euro di street price, il modulare per la primavera sarà Shoei Multitech - Nero lucido.

Sarà spesso per lo zainetto, convinto che la scimmia non mi abbandona quindi lo prendo, ma che il più delle volte continuerò ad utilizzare il mio ViperGT o l'SZ-F...

HUG!

Sicuramente non frega niente a nessuno....ma la scelta è stata fatto dopo prove, confronti, e ragionamenti.:confused: :(

Rutto
09-02-2009, 15:52
Senza rientrare nei meandri delle valutazioni tecniche-estetiche-funzionali, fatte tante volte:

a 400 euro di street price, il modulare per la primavera sarà Shoei Multitech - Nero lucido.

Sarà spesso per lo zainetto, convinto che la scimmia non mi abbandona quindi lo prendo, ma che il più delle volte continuerò ad utilizzare il mio ViperGT o l'SZ-F...

HUG!

Sicuramente non frega niente a nessuno....ma la scelta è stata fatto dopo prove, confronti, e ragionamenti.:confused: :(

già già... mi sa di si, sono inetnzionato anche io...