Visualizza la versione completa : Casco BMW System 6
Michele B.
20-01-2009, 21:12
avete qualche novità???:arrow:...mi sembrava che era Marzo di quest'anno l'inizio delle vendite...poi non ho sentito più nulla.
Se ho visto bene, era nella vetrina e non ho chiesto di poterlo povare, il concessionario di zona già ne aveva uno. Ora non so se era solo un "operazione commerciale" o se già è possibile la vendita al pubblico
come ha gia detto Rutto la presentazione ufficiale di tutti i capi di abbigliamento BMW e della novità motociclistiche 2009, cioè le K 1300, sarà il primo week-end di febbraio, 7-8 Febbraio 2009.
Michele B.
21-01-2009, 10:43
okkeiii....allora preparo il portafoglio ai posti di combattimento...e a febbraio infliggo una perdita a BMW con la sottrazione di un Casco System 6...tutto mio.
sono anni che aspetto l'uscita di scena dell'impersonale System 5 pieno di spigoli contundenti...
finalmente con il System 6 sono ritornate le curve....
chi di voi non ama le curve scagli la prima pietra.
Preso in mano ( :confused: ) e provato al salone di Milano
La prima impressione è stata di leggerezza...
okkeiii....allora preparo il portafoglio ai posti di combattimento...e a febbraio infliggo una perdita a BMW con la sottrazione di un Casco System 6...tutto mio.
Okkio che la perdita ....la subisci pure tu!
Comunque dev'essere un bel casco.
Francesco
Impersonale il System 5?.. :confused: E' uno dei caschi con il design più evoluto in circolazione, il System 6, se non fosse per il marchio potrebbe essere scambiato tranquillamente per uno Schubert..
inrivalmare
21-01-2009, 17:11
Impersonale il System 5?.. :confused: E' uno dei caschi con il design più evoluto in circolazione, il System 6, se non fosse per il marchio potrebbe essere scambiato tranquillamente per uno Schubert..
conquoto in pieno :lol:
emagagge
21-01-2009, 18:42
A me il 5 è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto, poi de gustibus ...
c3 ragaz..... non c'è paragone, questa volta sono uguali e il c3 costa meno ed è migliore
Sturmtruppen
25-01-2009, 01:22
c3 ragaz..... non c'è paragone, questa volta sono uguali e il c3 costa meno ed è migliore
Ma se sono uguali come fa ad essere migliore?
Secondo me E' uno schubert...
In compenso il system 5 lo stanno "svendendo" a 300 euro
Michele B.
29-01-2009, 15:19
io ne prendo uno subito e monto subito anche il nuovo kit speekers della Cardo con astina lunga e ingresso jack 3,5 femmina per ascolto da sorgente esterna...faccio un capolavoro...era da tanto che aspettavo l'uscita di scena di quell'impersonale,freddo,cinico...System 5 e sapevo che con il 6 ritornava una linea più armoniosa e linee meno dure...e la mia veggenza si è avverata....
ora mi sbilancio anche con una profezia...lancio una quartina
tutti i possessori del System 5 quando vedranno il System 6 avranno un sensazione RI PU GNA NTE...nel guardarlo e passaranno da li a poco anch'essi al 6...
mulder72
29-01-2009, 16:04
Molto meglio il System 5 ha più personalità.
Questo praticamente sembra un incrocio tra un C2 e un C3 (uscito male per altro).:(
Sturmtruppen
29-01-2009, 20:22
Il System V è molto bello e particolare, ma anche questo mi piace.
Colore compreso.
Prezzo?
nerisluc
29-01-2009, 21:01
attendo anch'io il 6 provato a milano
vero molto simile al c3 ma.....con un tocco in più
sono i particolari che fanno le differenze!
Salve ragazzi, dopo due anni di pensamento mi sono comprato il System 5 Bluetooth per
- collegamento a Navigator III
- collegamentoBluetooth ad altri dispositivi (VHF)
peccato che:
1- ho fatto 200 km a 0 - 2 gradi e ogni tanto dovevo alzare la visiera o
tenermi una fessurina altrimenti si appanna:(:(:(
2- ho lavato oggi la visiera e mi si e' staccatta una specie di gelatina non identificata.:rolleyes::rolleyes:
3- peggio di tutto non si collega con il navgator III che si collega invece benissimo con due scala rider diversi e con il mio cell. Neppure il cell vede il casco. Il conce ha un nokia che si associa.
Ora, prima di darmi del pirla :mad::mad::mad::mad::mad::mad:e rimettermi il caro Shoei con scala rider che va benissimo e costa un terzo :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
C'e' mica qualcuno che a letto un 3d in relazione o ha proposte?
Il navigatore e' aggiornato all'ultima versione disponibile di firmware (4.40)
Help grazie:!::!::!::!:
Insomma el pantera mi ha risposto. E' arrivata la notifica via e-mail e non di messaggio privato, ma il messaggio non c'e'. Rispondo lo stesso
Mi hai scritto
allora arrivo io...
1 - dai 3 gradi in giù..tutte le visiere standard è normale che si appannino, ammenoche il casco sia già munito in origine di visiera antiappannamento allora se si appanna ...non va bene:lol:...
2 - se lavando il casco si è levata la pellicola...ormai la visiera è compromessa e tira avanti finchè puoi,ma sappi ha i giorni contati...nel senso che la pellicola comincerà lentamente ma inesorabilmente a scrostarsi sempre più...poi ti darà fastidio anche gurdarci attraverso mentre guidi...
3 - mai prendere Bluetooth da BMW ...primo per il costo assurdo e poi per una marea di incompatibilità con i più banali dispositivi in commercio...
fai 4 belle foto la system 5 e buttalo su ebay,quattro affamati che te lo comprano li trovi di sicuro e preparati con me al system 6....
------------------------------------------------------
A 3 comprendo :mad::mad::mad:
a 2 va bè...mi rassegno e la cambio, ma si appanna in condizioni ridicole e se la lavi si stacca la pellicola???? ma come la pulisci? con sguardi intensi????:rolleyes::rolleyes: ad 1 no, non e' così: mi spiego. Che si appannino in avvoio e città e' normale, ma appena vai e si stabilisce un equilibrio ditemperatura, l'appannamento cessa. E' cosi sui due Shoei e sui due Arai che ho e su cui non ho montato la seconda visiera anti fog.
Per me hanno sbagliato il prodotto. E perchè meravigliarsi? Gli Oklay da snowb costano un botto e si appannano tra le due lenti in modo irreversibile (cambiati tre in garanzia- il terzo e' imballato nell'armadio nuovo) con gli Uvex ti rotoli in un metro di neve fresca e vedi sempre come un falco..
Il rpoblema e' che su 100 km di strada appenninica veloceogno 10 min devi alzare la visiera per 30 sec e poi va per altri 10 min....oppure lasci la fessura e ti spacchi gli occhi:mad::mad:
Comunque grazie.Spero in una risposta per il BT
sempreinmoto
01-02-2009, 20:25
sono d'accordo un grosso problema del system 5 è l'appannamento della visiera, basta che la chiudi ed inizia ad appannarsi e se piove è peggio.
ti devono cambiare in garanzia la visiera, compra la doppia visiera in ogni caso
Sturmtruppen
02-02-2009, 18:39
Hai una ADV?
Guidi in posizione bassa?
Hai il cupolino alzato al max?
Così si appanna.
Prova a cambiare una sola delle precedenti varianti e già dovresti trovare differenza. Il problema è una specie di vuoto d'aria che non consente al casco di disappannarsi. Io avevo prima della ADV una GS STD e questo non succedeva, ora ho anche io lo stesso problema. Basterebbe comprare la doppia visiera e questo non dovrebbe succedere, ma mi sa che costa 90euri.
Hai una ADV?
Guidi in posizione bassa?
Hai il cupolino alzato al max?
Così si appanna.
Prova a cambiare una sola delle precedenti varianti e già dovresti trovare differenza. Il problema è una specie di vuoto d'aria che non consente al casco di disappannarsi. Io avevo prima della ADV una GS STD e questo non succedeva, ora ho anche io lo stesso problema. Basterebbe comprare la doppia visiera e questo non dovrebbe succedere, ma mi sa che costa 90euri.
Grazie, allora un po' di buon umore: cambio una delle varianti tipo
1 vendo l'ADV:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol: sto veramente rotolando e' la mia seconda!!!
Scherzi a parte grazie e capisco quello che dici, a parte la battuta di cui sopra. Il fatto e' che non ho modificato la posizione del cupolino e guido abbastanza dritto, come sempre. Il fatto e' che non succede con gli altri caschi che ho, comunque:
La visiera doppia ce l'ho, ma non l'avevo montata, anche perche' fino alla settimana scorsa con lo Shoei succedeva quello che ho detto: dopo i primi 10-15 min non sia appanna più. Idem con l'enduro bmw
Quella rovinata me la cambiano in garanzia:!:.
Il problema BT non ha al momento risposte. Speriamo.......
Grazie
Michele B.
03-02-2009, 13:54
ah mi è venuta in mente un cosa....che tra l'altro non vi è ancora notizia di quanto stò per chiedervi...
ma il Casco System 6 mantiene sempre fede alle generazioni precedenti riguardo alla trasformazione da Modulare a Jet...con acquisto degli appositi kit ????
il System 4 e il 5 con le due placche laterali ...avevi anche un jet....ma con il 6??? si può fare???
ma perchè prendere un 6 invece del 5? per voi che lo avete visto è veramente migliore? Si potrà certamente mettere la connessione al BT come sul 5 già da ora o deve ancora uscire qualcosa per migliorarlo?
spero che non si perdan piu' in certe cavolate! se un casco nasce modulare deve rimanere tale,e basta con sti monta smonta!! la sicurezza va' a ramengo!!
BMWBOXER
07-02-2009, 16:40
Salve ragazzi, dopo due anni di pensamento mi sono comprato il System 5 Bluetooth per
- collegamento a Navigator III
- collegamentoBluetooth ad altri dispositivi (VHF)
peccato che:
1- ho fatto 200 km a 0 - 2 gradi e ogni tanto dovevo alzare la visiera o
tenermi una fessurina altrimenti si appanna:(:(:(
2- ho lavato oggi la visiera e mi si e' staccatta una specie di gelatina non identificata.:rolleyes::rolleyes:
3- peggio di tutto non si collega con il navgator III che si collega invece benissimo con due scala rider diversi e con il mio cell. Neppure il cell vede il casco. Il conce ha un nokia che si associa.
Ora, prima di darmi del pirla :mad::mad::mad::mad::mad::mad:e rimettermi il caro Shoei con scala rider che va benissimo e costa un terzo :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
C'e' mica qualcuno che a letto un 3d in relazione o ha proposte?
Il navigatore e' aggiornato all'ultima versione disponibile di firmware (4.40)
Help grazie:!::!::!::!:
Confermo quanto riscontrato per quanto riguarda il lavaggio del casco,a me é successa la stessa cosa e mi hanno cambiato la visiera in garanzia.
Papero56
07-02-2009, 20:23
spero che non si perdan piu' in certe cavolate! se un casco nasce modulare deve rimanere tale,e basta con sti monta smonta!! la sicurezza va' a ramengo!!
Io non vedo dove sia il problema :-o
ho avuto il s.5. Non mi si è mai appannata la visiera, neanche in inverno con -2.... o sotto 2 ore di pioggia battente!!! l'ho venduto perchè penso che il casco bisogna acquistarlo da chi produce caschi! non perchè lo impone la linea di un brand. il s5 è un gran bel casco. non compete con "i caschi".....
L'Emarginato
08-02-2009, 09:16
M il system5 c'è l'ha il visierino ?
Io porto gli occhiali, e non volgio alcun casco che non abbia questo utile strumento.
Il system 5lo svendono a 300 euro, ok, ma c'è l'ha?
Lo shoei so già non averlo.
Il system6 non esiste ancora.
Forse davvero vale la pena lo schubert?
Papero56
08-02-2009, 10:11
no, il System5 non ce l'ha, ma se non sbaglio il System6 dovrebbero averlo presentato ieri
Michele B.
08-02-2009, 11:36
ma il visierino non credo disturbi gli occhiali...anch'io porto gli occhiali ...mi hai messo un pulce...
perchè pensi che vada a sfregarsi contro?????
al salone di MI l'ho provato, non è che il visierino stia tanto lontano.... chi porta gli occhiali dovrebbe provarlo prima....
Michele B.
08-02-2009, 14:12
si potrebbe estirpare dalla sua sede...............:confused:
.... e allora compralo nooooooooo
Scusate .... ma che differenza c'è?
http://i1.ebayimg.com/01/i/001/20/37/b95a_1.JPG
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/BMW-dice-addio-agli-sforzi-per-aprire-il-casco-modulare--con-System-6--BMW-system-6.jpg/$file/BMW-system-6.jpg
Salvo l'estrattore dell'aria posteriore sull'EVO 6 e un pò la forma della mentoniera a me sembrano uguali! :confused:
No il visierino non crea problemi con gli occhiali, impossibile.
Comuque mi par di capire che l'Ema lo vuole il parasole (giustamente)
A mio parere nettamente più bello il System 6 del C3, anche se ancora non l'ho visto dal vivo. Qui a Udine nel giorno della presentazione non avevano ricevuto un cacchio, solo i panta della SG3
L'Emarginato
08-02-2009, 19:20
SI, lo vorrei.
Provengo da un airoh sv-55 che lo possiede ed è una buonissima cosa per gli ipovedenti come me.
Sono molto tentato dallo schubert, sebbene il system6....
be' esteticamente il 5 mi piace tantissimo (ed io non ce l'ho!)
anzi,vederlo svenduto come faano ora,mi fa salire proprio la scimmia...fortuna che i modulari non mi interessano! :lol:
Michele B.
08-02-2009, 19:33
facciamo una cordata per il system 6...
...una cordata d'impicco! tanto i conce ti fanno il solito sconto politico.....purtroppo per noi.
sempreinmoto
09-02-2009, 08:34
Ieri il conce mi ha detto che il prezzo del system 6 sarà di 600 eurozzi.
Qualcuno può confermare?
L'Emarginato
09-02-2009, 09:03
Personalmente, per 600 euro, prendo lo schubert a meno di 500....non me ne voglia nessuno nel mondo...
Michele B.
09-02-2009, 11:32
mi sembra di aver letto che lo shubert è costruito con materiali di scarto...del System 6!!!
L'Emarginato
09-02-2009, 12:28
Michele, hai letto male.
E' il contrario, esatto esatto....
Pensa poi che il logo bmw, da solo costa 350/400 euro, il resto è materiale....
io continuo a pensare che a 300E con BT, il system 5 possa essere un buon casco, sempre che tutto funzioni a dovere e finalmente pagato un prezzo ragionevole.
un ex tk
09-02-2009, 14:57
Senza rientrare nei meandri delle valutazioni tecniche-estetiche-funzionali, fatte tante volte:
a 400 euro di street price, il modulare per la primavera sarà Shoei Multitech - Nero lucido.
Sarà spesso per lo zainetto, convinto che la scimmia non mi abbandona quindi lo prendo, ma che il più delle volte continuerò ad utilizzare il mio ViperGT o l'SZ-F...
HUG!
Sicuramente non frega niente a nessuno....ma la scelta è stata fatto dopo prove, confronti, e ragionamenti.:confused: :(
Senza rientrare nei meandri delle valutazioni tecniche-estetiche-funzionali, fatte tante volte:
a 400 euro di street price, il modulare per la primavera sarà Shoei Multitech - Nero lucido.
Sarà spesso per lo zainetto, convinto che la scimmia non mi abbandona quindi lo prendo, ma che il più delle volte continuerò ad utilizzare il mio ViperGT o l'SZ-F...
HUG!
Sicuramente non frega niente a nessuno....ma la scelta è stata fatto dopo prove, confronti, e ragionamenti.:confused: :(
già già... mi sa di si, sono inetnzionato anche io...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |