PDA

Visualizza la versione completa : aiutooo! Rally 2 pro o cayenne pro?

Francy71
20-01-2009, 15:03
Ciao ragazzi, scusate se posto una discussione già affrontata. Ma mi trovo davanti ad un doppio dilemma. Da tempo mi assale la:arrow: per la tuta Rally 2 Pro, mi piace tantissimo. Venerdi però ho provato insieme a mia moglie la Cayenne pro della rev'it. devo dire che non è male, soprattutto perchè ha in più rispetto alla Rally 2 il trapuntino (è una tre strati). Io non sono freddoloso, ma mia moglie come quasi tutte le donne la è. Secondo voi per una donna è meglio la rev'it o tiene bene il freddo anche la Rally 2 pro? Mi riferisco alla stagione attuale naturalmente e vivo nei pressi di Parma (3,4° fino a -5°)
che dite? Mi aiutate a decidere....soprattutto per mia moglie? Le due tute si equivalgono come tenuta anche se la Rally 2 pro ha solo l'interno antipioggia? La membrana retata che si stacca con tutte le protezioni non credo che serva molto ai fini di proteggere dal freddo. Cosa ne pensate?
:!::!::!::mad::mad::mad:

Cow Boy
20-01-2009, 15:12
abito piu' a nord di te ma mai sentito freddo con la rallye 2... pero' non sono freddoloso e non conosco l'altro prodotto...

Francy71
20-01-2009, 17:47
Grazie, va bene anche il tuo parere.

Non c'è nessuno che abbia moglie o fidanzata con la rally 2? Se si come si trova?

Rainbow
20-01-2009, 18:04
Anche io mi ero traovato nella tua situazione ed alla fine:
La rally 2 pro non c'era/c'è per donna; le taglie mi sembra che partano dal 46.
Per quanto riguarda la protezione della rally dal freddo direi che è buona. Se pensi di usarla in inverno puoi sempre munirti di abbigliamento termico sotto la tuta. Certo una tre strati ti offre maggiori garanzie grazie al trapuntino. non c'è alcun dubbio.
Tutto questo senza tener conto della differenza di prezzo, da non sottovalutare.
Un'altra cosa da considerare è il peso: la rally non è un fuscello e se per un uomo è una cosa talvolta insignificante, per una donna non lo è. Quando la mia ragazza mi tiene la rally per qualche metro di passeggiata mi stramaledice sempre...io a lei avevo regalato la belice (giacca, interno in goretex e pile da usare anche da solo...se aveva freddo con quello passavamo allo scaldasonno).

Francy71
20-01-2009, 18:11
Grazie. Si , forse una cosa da considerare è proprio quella del peso, specie quando si scende dalla moto per visitare dei posti, a lungo andare puo dare fastidio portarla tra le braccia o sulle spalle. Mi riferisco in particolare per una donna. Non male l'idea di ....passare allo scaldasonno.........................

Rainbow
20-01-2009, 18:18
[QUOTENon male l'idea di ....passare allo scaldasonno.........................[/QUOTE]

Così prendiamo 2 piccioni con una fava...stanno al calduccio e poi si addormentano...così si "riposano" le orecchie, nostre...

indianlopa
20-01-2009, 18:29
che taglia hai? io forse vendo la mia caienne ....

Francy71
20-01-2009, 18:38
Io sono sicuro di voler prendere la rally 2 pro. L'incertezza era quale fosse meglio per mia moglie....! Non ricordo che taglia ha provato.....forse una M. Vedo cosa decide e poi magari ti faccio sapere . intanto grazie.
Aspetto di vedere se qualcun'altro mi da qualche consiglio.......

indianlopa
20-01-2009, 18:42
ok x la moglie la mia a meno che nn sia 190 x 75kg ...sarà grande:lol::lol:

quale è la meglio è difficile sono identiche +o- io incomincio ad odiare l anti pioggia interno...io vorrei una tuta impermeabile fuori ma fresca all'occorrenza ...impossibbbile credo

Francy71
20-01-2009, 19:20
Penso anch'io. L'antipioggia interno è traspirante (gore-tex), quelle esterne no. Io e mia moglie abbiamo delle tuta d'acqua della Axo: tegono perfettamente anche quando diluvia, ma sotto sudi perchè l'aria non traspira

brontolo
20-01-2009, 19:23
(..)...io vorrei una tuta impermeabile fuori ma fresca all'occorrenza ...impossibbbile credo

Te vuoi la moglie piena e la botte ubriaca!

O era il contrario? :scratch: :lol:

Davide
20-01-2009, 20:09
La Rally 2 Pro non è assolutamente una giacca invernale, è una giacca da mezza stagione e estate, d'inverno è meglio stare su qualcosa di più consono.......

Francy71
21-01-2009, 09:43
Però per viaggi estivi al nord (tipo Norvegia) dove in alcuni passi di montagna si raggiungono anche 6/7°C , la si usa tranquillamente? D'inverno (Gennaio soprattutto) non uso molto la moto anche perchè c'è pieno di sale per strada,ma Visto il prezzo che costa non vorrei trovarmi costretto a comprarne un'altra......................

axanar
21-01-2009, 10:35
un mio consiglio anche considerato le temperature che incontro io che certamente non saranno rigide come quelle che potresti incontrare tu....

Io ho la Rally 2 Pro da tre anni e la utilizzo 365 giorni all'anno!!!!! :!::!::!::!:

in estate aperta all'inverosimile ed in inverno con intimo termico e solo magliettina, un pò più pesante rispetto quella di cotone traspirante che metto in estate, ho affrontato tutti tipi di temperatura.... domenica sono uscito per monti ed ho trovato temperature per me rigide (4 gradi) e non ho sofferto assolutamente.... l'unica problema per me è quando piove, anche se ho l'interno in goretex mi fermo sempre e metto l'anti pioggia.... :mad::mad::mad:

questo è l'unico problema che trovo alla Rally ma se fosse anche impermeabile tipo la Streetguard sarebbe chiedere troppo e non ho idea di quanto costerebbe.... :lol::lol::lol::lol:

Francy71
21-01-2009, 10:37
Grazie ragazzi!

Adrix63
21-01-2009, 11:30
Io ho CAYENNE PRO e la trovo ottima, anche io avevo visto la Rally 2 pro, secondo me non ci sono tantissime differenze sostanziali, ne di costruzione ne dei materiali (ad onor del vero la cayenne ha qualcosa in piu),diverso invece e il prezzo che mi ha fatto optare per la rev'it.
ciao

FaustoADV
22-01-2009, 17:53
A me piaceva da impazzire la rallye 2, l'ho comprata, e l'ho venduta dopo averla indossata 1 volta.....fa cagare!!!!

Alvin
22-01-2009, 21:39
.....fa cagare!!!!
Non fa cagare. Semplicemente non ti piace, non rispetta i tuoi gusti-standard o non è adatta all'utilizzo che ne devi fare...tutto qui :)

Paolo Grandi
22-01-2009, 22:19
I miei amici che hanno la Rally vedo che in inverno optano per qualcosa di più protettivo. Poi ovvio che si può segliere di usarla con abbigliamento termico intimo, ma questo vale anche per la Cayenne, che però ha appunto in più il trapuntino (anche nei pantaloni). Se sommi abbigliamento termico intimo alla Cayenne otterrai quindi una protezione invernale sempre superiore ;)

Ad un prezzo decisamente più abbordabile :cool:

P.S.: il completo Rally rimane comunque un gran bel prodotto, tant'è che la Cayenne, soprattutto il primo modello (il mio), l'ha scopiazzata a mani basse.....

Alvin
22-01-2009, 22:44
Io non dico male alla Cayenne sia ben chiaro.
Solo che mi sembra un po' esagerato dire che la giacca bmw fa cagare...tutto qui! Anch'io rimpiango un inserto termico alla mia amata :eek: rally però di certo, SECONDO ME, non fa cagare :-o

axanar
23-01-2009, 10:41
concordo con ALVIN....
fa cagare è un giudizio molto duro....... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: per non dire altro...
io amo la mia Rally :eek::eek::eek::eek: e non la cambierei con nessun altra tuta, poi è ovvio che si può trovare di meglio per il freddo e/o la pioggia, basta avere una Streetguard 2 ma io con la mia ho preso acqua, ho preso freddo, caldo e sto parlando di caldo siciliano non pizza e fichi, e non mi lamento per niente e soprattutto non denigro nessun altro prodotto....

comunque come è già stato detto perché la CAYENNE ha scopiazzato a mani basse la Rally? :rolleyes::rolleyes: un motivo ci sarà!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Adrix63
23-01-2009, 15:58
comunque come è già stato detto perché la CAYENNE ha scopiazzato a mani basse la Rally? :rolleyes::rolleyes: un motivo ci sarà!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Sono d'accordo sulla scopiazzata, ma la CAYENNE ha qualcosa in più, come 3 strati removibili,e un materiale leggermente superiore come la DuPon Cordura® 500D per le zone meno esposte e la 1000D x le zone più a rischio di abrasione, rispetto alla sola Cordura® 500 x tutta la rally 2
ma fondamentalmente ad un prezzo più competitivo..

andreawake
23-01-2009, 18:50
Rev'it tutta la vita.....

Lochness
23-01-2009, 18:59
.....l'ha scopiazzata a mani basse.....

O il contrario

Paolo Grandi
23-01-2009, 19:19
O il contrario

Credo onestamente che sia nata prima la Rally.

Che poi Revi't con la prima Cayenne abbia fatto un prodotto eccellente a metà prezzo :cool:

Personalmente ne sono un entusiasta possessore ;)

Lochness
23-01-2009, 19:58
Credo onestamente che sia nata prima la Rally.

Che poi Revi't con la prima Cayenne abbia fatto un prodotto eccellente a metà prezzo :cool:

Personalmente ne sono un entusiasta possessore ;)

Non si capisce se è nato prima l'uovo o la gallina.
I pareri sono discordanti ,unica riflessione certa è che la BMW fa moto e la Revit fa abbigliamento.Sarei proprio curioso di saperlo ,cmq come dici tu la cosa importante alla fine è il rapporto prezzo\qualità.:D

indianlopa
23-01-2009, 20:04
se interessa io ho da vendere una cayenne usata x 1 settimana......tg xl ma vestono piccolo ;)

GOINAHEAD
23-01-2009, 20:15
Per quanto riguarda la tenuta termica la cayenne pro è eccezionale anche alle temperature più rigide. In più ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed un buon livello di protezione.
Ciao
f.

seefeld
23-01-2009, 21:07
Io avevo la Rallye 2 e l'ho sostituita con la Cayenne Pro con la quale mi trovo meglio sia in fatto di vestibilità e regolazioni che come tenuta termica.
La Rallye rimane sicuramente un buon prodotto ma la Rev'it ha senza dubbio un'eccellente rapporto qualità/prezzo oltre a fare uso di materiali ancora migliori della giacca BMW.

Sturmtruppen
25-01-2009, 01:34
Ragazzi ma siete proprio convinti che i materiali della Cayenne siano migliori di quelli BMW?
PRobabilemente lo sono la morbidezza e leggerezza, ma i dettagli della Rallye sono qualcosa in più:
1. ha una cerniera che corre lungo tutta la manica, che sicuramente rinfresca più dell'apertura più corta della Rev'it;
2. quando apri le prese d'aria sul petto spesso si richiudono parzialmente al minimo contatto del velcro, quella BMW è più pulita e rimane ben aperta fino a quando tu vuoi chiudera;
3. la BMW ti da la possibilità di usare solo il reticolato interno con le protezioni (un'opportunità in più);
4. il collo e i polsi sono rifiniti con degli orni in pelle.

A me sembra che la Rallye sia superiore per finiture.
Rimane che la Cayenne è un ottimo prodotto, che se si valuta per rapporto qualità prezzo forse è superiore al BMW. Su questo posso essere concorde.

ilmaglio
25-01-2009, 04:17
Penso anch'io. L'antipioggia interno è traspirante (gore-tex), quelle esterne no.
No. Tute con goretex esterno - come Streetguard - sono traspiranti.

Francy71
25-01-2009, 14:43
Grazie dei consigli, ma alla fine ho ascoltato il cuore! Io ho preso la Rally 2 pro (acquistata ieri sera). Sigh!, quanto costa............!
Per mia moglie dopo un "travagliato parto", (3 pomeriggi a girare, provare e riprovare) abbiamo optato per completo Dainese lady..........poca spesa>molta resa.

Vanguard
01-02-2009, 20:14
Ma non è la Rev'it a fare la Rallye per BMW :scratch: ,non ricordo dove ma avevo letto così...

Francy71
02-02-2009, 11:56
Ma non è la Rev'it a fare la Rallye per BMW :scratch: ,non ricordo dove ma avevo letto così...
Il negoziante di Bologna che vende Rev'it mi ha detto la stessa cosa, cioè che la Rev'it fa sia l'abbigliamento suo che quello BMW. (come del resto, dice, la Schuberth fa i caschi BMW). Sarà vero?! Non lo sarà ?! Boh.....!

Mauro Venturini
03-02-2009, 22:04
Grazie ragazzi!
Ciao Francy

Sicuramente la scelta è difficile, rinunciare ad un capo marcato BMW non è per niente facile visto l'amore che abbiamo per questo marchio, io personalmente sono legato sia al marchio BMW che ancora di più al Rev'it e non potrei indossare un capo BMW, però ti garantisco che come qualità i 2 prodotti sono pari, la differenza stà che nella Cayenne c'è il trapuntino interno, fatto in EXKIN AIR un materiale nuovo che tiene particolarmente caldo, inoltre sappi che tutte le protezioni sia della giacca che del pantalone sono della SAS-TEC tedesca e che nel paraschiena è stata fatta una tasca per ospitare proprio questo nuovo paraschiena di livello 2 sempre della SAS TEC, se ti piace il colore grigio chiaro tra un mese circa sarà disponibile anche il suo pantalone (grigio chiaro) visto che hai detto che la sfrutterai più nel periodo estivo.
Ti metto anche il sito della SAS-TEC
http://www.sas-tec.de/
In ogni caso NON SBAGLIERAI MAI.
AL CUORE NON SI COMANDA ED è SEMPRE LA SCELTA MIGLIORE.
Ciao Mauro

Lochness
03-02-2009, 22:31
...le protezioni sia della giacca che del pantalone sono della SAS-TEC tedesca ........Ciao Mauro

Mauro ti devo perseguitare : Le mie protezioni quando arrivano?
Tutti a farmi i complimenti per l'Adrenaline ,peccato ,dicono,se non avessi quel difetto fisico.
Ed io a spegare che una spalla è più piccola dell'altra non per un mio difetto....mi manca una protezioneeeee:lol:

Mauro Venturini
03-02-2009, 22:50
Mauro ti devo perseguitare : Le mie protezioni quando arrivano?
Tutti a farmi i complimenti per l'Adrenaline ,peccato ,dicono,se non avessi quel difetto fisico.
Ed io a spegare che una spalla è più piccola dell'altra non per un mio difetto....mi manca una protezioneeeee:lol:

Hai la scusa, poi cosa dirai?????

Sicuramente domani dovrai montare anche la SX e allora vedremo che scusa tirerai fuori.

Ciao Mauro:D:D:D

Lochness
03-02-2009, 23:41
Si va be! e le protezioni? La SX e che le? la taglia.
Quoque tu Mauro !:crybaby:

Mauro Venturini
03-02-2009, 23:47
Si va be! e le protezioni? La SX e che le? la taglia.
Quoque tu Mauro !:crybaby:
LA SX è la sinistra.
Verdai che non piangi più domani.

Ciao Mauro

sauternes
04-02-2009, 00:01
[cut] inoltre sappi che tutte le protezioni sia della giacca che del pantalone sono della SAS-TEC tedesca e che nel paraschiena è stata fatta una tasca per ospitare proprio questo nuovo paraschiena di livello 2 sempre della SAS TEC [cut]

questo paraschiena "livello 2" si può mettere anche nella Off-Track?
quanto costa + o -?

Lochness
04-02-2009, 08:13
questo paraschiena "livello 2" si può mettere anche nella Off-Track?
quanto costa + o -?
Io l'ho ordinato ,sta per arrivare ,ti saprò dire fra poco.

Vanguard
04-02-2009, 10:16
La mia :arrow: è stata più forte di me,ieri ho ordinato la Rallye2 blu nun gliela facevo più!
Ero indeciso tra la Rev'it e la Rallye ma come ha detto qualcuno,segui il cuore che non sbagli mai...
anche se al cuore è mancato qualche battito arrivati al conto :mad:
Senza contare che ho preso pure gli stivali e il casco:rolleyes:

axanar
04-02-2009, 10:19
...........Senza contare che ho preso pure gli stivali e il casco:rolleyes:[/COLOR][/SIZE][/FONT]

ammappala!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

in banca staranno facendo i salti di gioia!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

GOBBOMAI
04-02-2009, 11:10
Allora lei ha scelto Dainese...............e ha fatto BENISSIMO.

La Rallye è bellissima, ripeto BELLISSIMA.............. ma non se ne può più di vedere TUTTI in giro con la stessa giacca, ci mancava che anche la passeggera scegliesse la Rallye...............

La mia ragazza ha preso la DUNETTE DAINESE, vi sono 2 colori, bianca stupenda (ma si sporca solo a guardarla) e un beige molto bello

http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=DUNETTE_tex_Lady&articolo=2735042

Francy71
04-02-2009, 11:27
Si mia moglie ha preso la giacca Dainese Kiffa lady con tessuto D-Dry e i pantaloni Amsterdam sempre Dainese.
Io invece ho portato a casa sabato sera la Rally 2 pro nera e stò bruciando perchè continua a piovere. Sai ho lavato la moto una settimana fà tanto bene che sembra appena uscita dal concessionario (perso un pomeriggio intero) e, sinceramente non ho voglia di sporcarla solo per provare la tuta. Devo dire che giacca a parte, guardandomi allo specchio con anche i pantaloni, in effetti la Rally è un pò da esaltati, molto tecnica, non so se mi capite.......... però è così bella che non ho resistito!

Francy71
04-02-2009, 11:31
GOBBOMAI, ho guardato nel tuo profilo per vedere se trovavo il tuo nome, per non chiamarti col tuo nik, ma non l'ho trovato. Ho notato comunque che anche tu hai l'Adventure. Mitica! :D:D

Francy71
04-02-2009, 11:40
Per Mauro Venturini:
grazie comunque per i tuoi preziosi consigli. Molto probabilmente, anzi sicuramente ho guardato molto più all'estetica, comprando la Rally, però al cuor non si comanda......

GOBBOMAI
04-02-2009, 11:47
Non fraintendere, è molto bella........... ma ce l'hanno tutti, proprio tutti.
Vi sono altre giacche , ad esempio la NUOVISSIMA TRAILGUARD di BMW (marrone/Beige) è molto bella (quella che sostituisce Santiago/Savanna) e come le predecessori è superiore per materiali alla Rallye (Dynatec). E' anche vero che se compri anche gli interni in goretex (Sia Savanna, sia Santiago sia Trail ) risulta più costosa della RALLYE

Francy71
04-02-2009, 17:55
La mia :arrow: è stata più forte di me,ieri ho ordinato la Rallye2 blu nun gliela facevo più!
Ero indeciso tra la Rev'it e la Rallye ma come ha detto qualcuno,segui il cuore che non sbagli mai...
anche se al cuore è mancato qualche battito arrivati al conto :mad:
Senza contare che ho preso pure gli stivali e il casco:rolleyes:
Per VANGUARD:
Se non sono troppo ficcanaso, potrei sapere quanto hai pagato la rally? Io ho tirato, tirato ma l'ho portata via a non meno di 930,00 eurozzi. L'ho pagata troppo?

Vanguard
04-02-2009, 18:50
Per VANGUARD:
Se non sono troppo ficcanaso, potrei sapere quanto hai pagato la rally? Io ho tirato, tirato ma l'ho portata via a non meno di 930,00 eurozzi. L'ho pagata troppo?
Alla fine son riuscito a spuntarla con €860.00,sconto del 25%...
il tuo è stato uno sconto del 20% direi comunque non male,
io ho spuntato un 25% perchè ho preso altra roba,
oh mi avrà fatto anche bene,ma ha fatto su anche bene...

Adrix63
04-02-2009, 19:51
Secondo me sono meglio 2 cayenne pro che 1 Rally 2... ;o)

vitamina
04-02-2009, 20:49
si e te ne metti una sopra l'altra...?

Ste02
04-02-2009, 20:53
boh, mai avuto roba BMW di abbigliamento. So solo che in off la roba si devsta e dopo un anno è uno straccio. La rally sarà anche meglio, ma dubito duri il triplo.

Io prefersico anche, per cambiare, rinnovare il guardaroba più spesso.

Davide
04-02-2009, 21:17
Comprata l'anno scorso Rally 2 Pro con pantalone, niente di eccezzionale, non so se l'ho comprata guardando l'estetica o altro, l'ho avuta ad un prezzo eccezzionale....se non fosse stato così dubito che l'avrei acquistata, penso ci siano prodotti molto più "performanti" e innovativi, naturalmente se non ci lasciamo ingannare dalla griffe.

brontolo
04-02-2009, 21:17
La Rally mica serve per andare in off.....

Adrix63
05-02-2009, 19:14
si e te ne metti una sopra l'altra...?

Azz.. è vero non ci avevo pensato..
rettifico:
Meglio 1 cayenne pro, 1 pantalone cayenne pro + 150€ di benzina ke
1 Rally 2

...........cosi va meglio..!!??