Visualizza la versione completa : Spia led rossa
Ciao ragazzi, oggi mentre rientravo dal lavoro, noto che mi si accende una spia rossa a led posta vicino al sensore della luce del contachilometri...mah!:confused:
Arrivato a casa spengo la moto ma la spia o se si puo chiamare spia, mi rimane accesa..boh! :confused:Idea guardo sul manuale dell'hp,ma boh nn c'e' nulla.
Ora penso, nn sara che qui sta diluviando e mi é entrata dell h2o nella strumentazione?`boh.. premetto che non ho nessun antifurto..Se qualcuno sa di che cosa si tratta mi farebbe un piacere, grazie!!!
marchino m
19-01-2009, 22:39
non capisco dove si trova la spia che dici,nel contachilometri o nelle spie a fianco? potrebbe essere filtrata umidità mandando in corto lo stumento..:(
smarziano
19-01-2009, 22:50
Se ti può confortare succede anche a me quando piove e rimane accesa anche per più di un giorno (in garage).
Di solito si spegne da sola oppure stacco la batteria e l'indomani la trovo spenta.
Simone
Se non sbaglio se ne era già parlato ed era umidità in quel connettore tappato sotto alla sella dove dovrebbe andare collegato l'antifurto??
Non ne sono sicuro...
Marchino, la spia in questione è posta tra il contachilometri e il display, nella parte inferiore.
Noterai una piccola lente,li c'è il sensore della luce che accende tutto il pannello della strumentazone,la spia in questione è a sinistra!
Cercando sul sito ho trovato il post,si è vero si era gia parlato...ora provero' a isolare il contatto, nn vedo altre soluzioni!! Grazie a tutti
luciosestio
22-01-2009, 20:19
E' molto probabile che sia entrata acqua nello strumento. Pioggia torrenziale o utilizzo insano di idropulitrice possono essere la causa. Se è in garanzia passa dal conce poichè l'anomalia potrebbe peggiorare fottendo la retroilluminazione. Questa non è riparabile e va cambiato l'intero strumento:mad: Visto quello che costa:mad::mad::mad:
marchino m
22-01-2009, 21:08
adesso che mi ci fai pensare era successo anche a me con il k1200r che ha la strumentazione simile,dopo che avevo preso un autentico nubifragio poi però la spia si è spenta da sola e il problema non si è più ripresentato,prova a cotrollare la gomma della spina posteriore che collega il cruscotto ,magari tra umido e vibrazioni si è spostata
lamps
Stethedoctor
30-09-2019, 22:05
Mi si è presentato lo stesso problema.
Spia rossa fissa non si è mai spenta e contemporaneamente retro illuminazione della strumentazione non funzionante.
Il concessionario BMW non sapeva cosa dirmi se non di passare per attaccare la moto al pc e vedere la diagnosi.
Attualmente ho staccato la batteria e la spia si è effettivamente spenta, spero sia una qualche umidità assorbita dopo il lavaggio (tuttavia però il problema si è presentato il giorno successivo).
Spero non sia un problema da dover sostituire la strumentazione, sono in procinto di venderla e sarebbe un vero ko.
Se avete qualche info utile cortesemente.
se vi è entrata acqua nello strumento , conta Km e varie funzioni , lentamente l'acqua lavora , fino a far marcire il circuito stampato .
2 soluzioni :
sostituire lo strumento, 950 € ca
o ripararlo, difficile .
attenti !
aqua : display not waterproof
http://jemelapetenflat.xooit.be/t1734-probleme-sur-le-bloc-compteur-HP2E.htm?q=corrosion&start=15
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |