Entra

Visualizza la versione completa : Pinguino's 2009 e non solo....

ginoe
19-01-2009, 20:31
Salve a tutti. sono appena tornato dalla "concentration" del Pinguino ecco il report e le foto.

Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata ma siamo partiti ugualmente.......
Alle 08,45 di venerdì 10 William e Fiorenzo parcheggiano le moto sotto casa e, dopo un paio di minuti, li raggiungo anch'io. Ormai è una tradizione quella di sorseggiare un caffè insieme nel bar adiacente prima di affrontare un viaggio. Stranamente la discussione non è il raduno ma il tempo quello che ci ha fatto ritardare di un giorno la partenza. Avendo monitorato tutto il percorso sino a Marsiglia li tranquillizzo ( sono io l'esperto informatico). Problemi potrebbero sorgere nel tratto Piacenza - Genova fra i paesi di Ovada e Masone. Giorgio53, il quarto che ha rinunciato, ci attende fuori per le foto di rito. Finalmente si parte. La temperatura esterna è di 4 - 5 gradi. L'ideale per me non so gli altri. Imbocchiamo l'autostrada a Cesena con il proposito di arrivare almeno a Piacenza senza fermarci ma da Bologna in su la temperatura si abbassa sino a -1 - 2. Sosta forzata a Parma per non farci entrare il freddo dentro, quello che più temo. Da Piacenza sino a Genova raccomando gli amici smanettoni prudenza. Parole al vento che in quel tratto tira forte. Appena assaggiano l'asfalto umido ma non ghiacciato lanciano le loro cavalcature e io dietro a loro, mio malgrado. Si godono i curvoni veloci sino a Genova. Si sorpassano l'un l'altro giocando come bambini, li immagino felici e sorridenti e io godo del loro piacere di andare in moto anche se non è il mio. Altra sosta a Savona e, come previsto, temperatura primaverile anche se con forte vento 11- 12 gradi. Sms di Cettina che con Luigi, i due sidecaristi di Marsiglia che ci accompagneranno lungo il viaggio ci confermano la presenza a Ventimiglia e ci attendono all'uscita del casello autostradale. Una pizza veloce, una sigaretta e via verso il luo