Entra

Visualizza la versione completa : Testo per ricorso multa

pioneer55
19-01-2009, 19:49
Ciao

devo fare ricorso per una multa che ho preso ieri.
Si tratta di un divieto di sosta da € 80

Qualcuno sa dirmi cosa ci si scrive

"Io sottoscritto ..bla bla ...
proprietario del veicolo targato XXX
CHIEDO ecc ecc"

qualcuno sa dirmicome si scrive in "legalese"?

grazie
c

fkatana
19-01-2009, 19:59
Prova qui (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=40156)......

matteucci loris
19-01-2009, 22:20
la vedo dura.........per divieto di sosta è difficile vincerle ....oi le o perse tutte...
cumunque provare non costa niente.......escluso la giornata di lavoro............

Silver
19-01-2009, 23:00
Se Pioneer fa ricorso significa che c'è qualche cosa che non quadra.
Al sottoscritto per esempio è stata fatta una multa per aver parcheggiato in divieto di sosta (sosta sopra le striscie pedonali).
Il fondo però era in pavè e la vernice molto consumata che francamente non avevo notato.
Sono tornato a casa, ho preso la mia Nikon, sono tornato sul luogo del misfatto.
Ho atteso circa 30 minuti perchè si liberasse di nuovo il posto incriminato (il vigile ancora presente faceva tra l'altro parcheggiare tutti senza fare multe).
Metto la macchina in posizione, scelgo una inquadratura che cancella del tutto i residui di vernice, scatto la foto ed invio il tutto al prefetto.
Dopo 2 anni di silenzio ricevo la risposta, ovvero:
Non pagare.

matteucci loris
19-01-2009, 23:17
fortunato.....propio il prefetto che di solito non le guarda ....e te le rimanda con il doppio
da pagare ....il giudice di pace non costa nulla o vinci o rimane la multa ...
nel tuo caso con ..........fotografia ...non a potuto fare altro che constatare e annullare.........

Bobbe
20-01-2009, 01:01
fatele al giudice di pace.
se perdi rimane il minimo edittale.
Al prefetto se perdi raddoppia

pioneer55
21-01-2009, 16:19
Se Pioneer fa ricorso significa che c'è qualche cosa che non quadra.
Al sottoscritto per esempio è stata fatta una multa per aver parcheggiato in divieto di sosta (sosta sopra le striscie pedonali).
Il fondo però era in pavè e la vernice molto consumata che francamente non avevo notato.
Sono tornato a casa, ho preso la mia Nikon, sono tornato sul luogo del misfatto.
Ho atteso circa 30 minuti perchè si liberasse di nuovo il posto incriminato (il vigile ancora presente faceva tra l'altro parcheggiare tutti senza fare multe).
Metto la macchina in posizione, scelgo una inquadratura che cancella del tutto i residui di vernice, scatto la foto ed invio il tutto al prefetto.
Dopo 2 anni di silenzio ricevo la risposta, ovvero:
Non pagare.

grazie per le dritte
cmqe..appunto..la mia auto aveva la posteriore dx sulle striscie
ma sono stato multato perché l'auto era in "presenza di una intersezione"
le strisci oltretutto sono di quelle "diagonali", non perpendicolari alla carreggiata e mi devono spiegare perché le disegnano larghe 5m! quando poi la rampetta di discesa disabili che c'è agli angoli di ogni marciapiede è larga non più di 2m.
ma infatti lì tutto parcheggiano sulle strisce che occupano solo un sacco di spazio

premettendo che la strada è una ex strarda a 2 corsie (+ parcheggi dx e sx...immaginate quanto è larga) ora diventata senso unico (ancora più larga) e che l'auto era parcheggiata in modo da lasciare aaaaampio passaggio sia alle auto che a un eventuale utilizzatore delle striscie
considerando che è una zona residenziale (città studi) dove la notte tutti devono parcheggiare, ma al mattino si svuota perché tutti vanno a lavoro..
considerando che me l'hanno fatta alle 22.30 di domenica notte (ma si può!!)
considerando che ho fatto le foto che allegherò alla richiesta al giudice di pace
considerando che sono fresco residente, non ho ancora lo sticker adesivo che certifica, ma quello temporaneo si (l'avessi esopsto secondo me non me l'avrebbero fatta)
ma soprattutto che fra dove l'ho messa io e la carreggiata addirittura in genere ci parcheggia anche un'latra auto talmente spazio c'è..

che mi vengano a dimostrare il mio ingombro...

grazie
c

Loki
21-01-2009, 16:28
In Via Friuli hanno i precompilati e consegni li la richiesta.

wildweasel
21-01-2009, 22:20
fatele al giudice di pace.
se perdi rimane il minimo edittale.
Al prefetto se perdi raddoppia
Mica vero. :(

Se il prefettoti dà torto, la sanzione raddoppia.

Ma se ti dà torto il giudice di pace, non è detto che confermi la sanzione iniziale: può benissimo aumentarla, se vuole.
In genere non lo fa, ma non è mica una regola.

pioneer55
09-02-2009, 14:40
ciao sto spedendo il ricorso al Giudice

qcno sa dirmi qual è l'indirizzo del Comune di Milano?
devo compilare il modulo e non so qual è la sede da inserire nella dicitura "legalese"

ossia
"IL COMUNE DI MILANO NELLA PERSONA DEL sINDACO pRO TEMPORE, CON SEDE IN ....????"

grazie
c