Entra

Visualizza la versione completa : Giretto a maggio tra toscana ed emilia.

tracciazero
19-01-2009, 16:06
Salve, io e rav78 stiamo roganizzando un giretto di prova (visto che per entrambi la moto e' nuova, scusate la rima) di circa 1500km tra toscana ed emilia.
Dovremmo partire sabato 9 maggio, con ritorno entro il 16/17.
Siccome siamo (purtroppo :lol: ) dotati di zavorrine, non possiamo strafare, pena il taglio di marroni in piazza.
Dunque avevamo pensato ad un giretto enogastronomico/culturale che qui vado ad elencare(aridaje con la rima):
*)Prima tappa :Asti-Pontedera - visita al museo piaggio, visita a pisa e dintorni
*)Seconda tappa: Trasferimento fino a san marino/san leo passandodall'abetone o raticosa
*)Terza tappa: ritorno a casa, magari passando dalla via emilia

In mezzo queste tre tappe ci saranno visite a varie cose(principalmete x le zavorrine cosi non rompono) e se si riesce al ritorno si passa da borgo panigale per il museo ducati.

Si accettano consigli, critiche(possibilmente non insulti), e se qualcuno si vuole aggregare al momente siamo una mucca(rav78 con 1200gs), un vitello (me con gs800) e un cancello (il cesco con un harley).

Ciauz :D

riccino79
20-01-2009, 12:23
dipende da cosa vuoi vedere ...allora pisa non me ne vogliano i pisani doc(visto che io son di provincia),è da vedere ma ti bastano un paio d'ore ,il museo piaggio merita ma poi io farei una deviazione passando da VOLTERRA SAN GEMIGNANO,E DA QUI ANDARE NEL SENESE A PRIMAVERA è ANCORA PIù BELLO ,QUI HAI L'IMBARAZZO DELLA SCELTA,POSTI DA VEDERE A VOLONTà STRADE BELLISSIME POI VISTO CHE SEI LI NON VAI UN Pò IN MAREMMA ?

INSOMMA IO DELLE DUE NE FAREI UNA O TOSCANA O EMILIA

Boro
21-01-2009, 10:09
Solo un paio di osservazioni fra le tante possibili: San Marino la puoi evitare, per me e' squallida, la via emilia e' una palla mortale da fare in moto. Continui attraversamenti di centri abitati, velox, incroci pericolosi, traffico. Spendi il tempo altrove e fai l'autostrada al ritorno.

guglio11
21-01-2009, 11:27
Quoto Boro,via Emila senza senso:traffico infernale,50 all' ora da Rimini a Piacenza e velox a badalucco. Forse la cosa più bella che puoi fare è passare da Toscana ad Emilia e viceversa attraverso i passi tutti molto belli. Mi spiego:Raticosa per l' Emilia , Muraglione per la Toscana, piccolo trasferimento poi Abetone andata Radici ritorno, Pradarena andata Cerreto ritorno ecc. ecc. Certo se li fai tutti ci vuole molto, però 4/5 passi io li farei,e in motagna la gastronomia è OK