PDA

Visualizza la versione completa : Spedire una moto dalla Sardegna con un corriere


Maurizio P.
19-01-2009, 16:01
Qualcuno ha mai spedito moto tramite un corriere? Mi sarebbe utile qualche consiglio, tempi, costi,accortezze.
Grazie

Nano
19-01-2009, 16:04
http://www.tnt.it/it/services/scooter_express.shtml

Provato da amici, funziona.

MaxIt
19-01-2009, 16:52
Mi trovo nella necessità di dover utilizzare il servizio, ma vedo che il limite di peso è 250kg.
Ho il mio Gs da farmi rispedire da Torino, ha le tre borse (piene) e temo di sforare il peso...

Maurizio P.
19-01-2009, 17:14
Grazie Nano,
carino l'avatar.:rolleyes:

TheBoss
19-01-2009, 17:15
si', quelli che conosco io hanno usato TNT e la loro "griglia" pronta!

Zel
19-01-2009, 17:16
occhio a parabrezza e altezza massima consentita, inoltre.

Nano
19-01-2009, 18:25
Per MaxIt: dubito che la pesino veramente, 250 0 300 kg non dovrebbe fare una differenza enorme.

Quando ho consegnato le moto del mio amico mi hanno detto: "mettila li`" e hanno fatto tutto loro, e di sicuro non le hanno pesate.

montbl@nc
19-01-2009, 23:48
ti stra-consiglio tnt :D...la mia erre partita alle 16.00 del pomeriggio da milano è arrivata alle 10.20 del giorno dopo a salerno :)..mai soldi spesi meglio... :!: ben custodita e "protetta" dai sacchi di plastica nella gabbia...danni zero..comodità infinita..forse i tempi e la spesa saranno differenti dalla sardegna al continente ma ne vale la pena..

chrispazz
20-01-2009, 00:01
quanto si spende per curiosità?

Animal
20-01-2009, 00:43
...leggendo sul sito, praticamente loro ti mettono a disposizione la gabbia....metti dentro la moto....fissi gli ancoraggi (a tuo discrezione e responsabilità) ed eventuali protezioni......e l'assicurazione copre al massimo 500,00€.........ma non ho visto (forse sono rinco vista l'ora) l'assicurazione in caso di danni provocati da loro...........comunque...non male come sistema......se ben fissata e protetta non ci dovrebbero essere problemi......

Zec
20-01-2009, 06:47
Io ho spedito in sardegna una vespa con la SAVES prova a dare un'occhiata anche lì x fare un confronto di prezzi.

Nano
20-01-2009, 10:32
fissi gli ancoraggi (a tuo discrezione e responsabilità) ed eventuali protezioni.....
C'e` scritto cosi` ma quando ho consegnato io le moto del mio amico mi hanno detto di non metter mano e che ci avrebbero pensato loro.

Le moto sono comunque arrivate senza alcun danno.

Nano
20-01-2009, 10:59
carino l'avatar.
Non ti sembra che somigli ad un noto forumista obsoleto?

GIORGIOAC
20-01-2009, 19:03
TNT TRACO:
Il giorno 05-01-2009 ho prenotato per ieri 19-01-2009 una gabbia da Catania con destinazione Venezia. All'arrivo a data e ora stabilita, tanto per iniziare non ho trovato nulla. Va bene, mi metto d'acordo che mi mettono loro la moto nella gabbia in quanto è di competenza del proprietario del mezzo farlo.
Sono sulla strada del ritorno, mi volevo recare in areoporto e sento squillare il telefono, devo ritornare a firmare la lettera di maleva dai danni dovuti al carico della moto.
Devo ritornare firmarla altrimenti non mi spediscono il mezzo, chiaramente tutti i costi del taxi sono a carico mio.
Loro sono inadempienti, metti caso mi facciano un danno ed io pago.(bravi)
Questa mattina il grande Francesco (che mi ha venduto la moto) va alla Traco per caricarla, ma non ha trovato la gabbia. (seconda inadempienza in quanto mi avevano assicurato che ieri sera sarebbe arrivata).
Infine questa sera al suo ulteriore ritorno mi conferma che Lui l'ha caricata e in teoria dovrei riceverla Giovedi'.
Scusate lo sfogo, sarò stato sfortunato ma questo è quanto mi è successo.

novantottoottani
21-01-2009, 14:04
Ciao Maurizio,guarda questo sito..........www.motohelp.it..........