Visualizza la versione completa : spegnere l'anabbagliante
ciao,
ho letto una discussione sullo spegnere l'anabbagliante sul gs, ho provato e funziona anche sulle nostre 800.
E' molto utile in off per non bruciare la lampadina.
vi riassumo la procedura;
-motore acceso
-premere per 5 sec il tasto di spegnimento frecce, e subito premere per 5 sec il tasto freccia dx
si spegne la luce anabbagliante e rimane solo la posizione
per riattivarla o spegnete e riaccendete il quadro o spingete l'interruttore del pass.
ciao
lupetto51
19-01-2009, 15:51
Buon giorno, cosa intendi per "...l'interruttore del pass."?
Grazie.
Ok Grazie EMANS.
Buono a sapersi.
è un piacere... se qualcuno conosce altre diavoleri del genere che le comunichi.
cià
lupetto51
19-01-2009, 21:20
Del lampeggio!
Ok, Grazie. ;)
Buona serata.
MagnaAole
30-01-2009, 20:23
col trucco di emans si spegne l'anabbagliante ma si accende una spia gialla di pericolo, il canbus probabilmente lo rileva come guasto per lampadina bruciata :cool:
riaccendendo l'anab il triangolo giallo si spegne ;)
citrullo78
12-03-2009, 16:40
A me succede una cosa strana: con questa procedura la luce si spegne; appena inserisco la prima o comunque faccio girare la ruota posteriore, la luce si riaccende automaticamente
MagnaAole
28-03-2009, 15:32
non è affatto una cosa strana, succede anche a me: quando inserisco la marcia e riparto, l'anabbagliante si riaccende ;)
citrullo78
28-03-2009, 17:38
Ma allora a cosa cavolo serve? Più in alto si dice che è utile x non bruciare la lampadina in off, ma se si riaccende la bruci lo stesso!
MagnaAole
28-03-2009, 17:44
serve a verificare che il computer di bordo faccia il proprio dovere e segnali che la lampadina non funziona :)
non lo so nemmeno io ai fini pratici a cosa serva ;)
emans..... è sparito . non lo sapeva nemmeno lui, in fuoristrada non ci sono le vetrine per verificare il faro acceso......
lelottogs
25-06-2009, 11:02
Confermo anch'io quanto sopra. Si riaccenda appena riparto. Effettivamente non serve ad una beata cippa..... :lol:
chiccof800
25-06-2009, 11:09
L'unico modo è togliere la lampadina! Ma emans è sparito?non è che ha spento l anabagliante è ha centrato un autobus?
L'unico modo è togliere la lampadina!
Non è vero.
A me si è spento tre giorni fa e non si è riacceso fino a quando non ho cambiato la lampadina.
chiccof800
25-06-2009, 11:21
A bhe si, anche a mè è successo, la cosa strana che la lampadina era buona, l ho rimessa ha funzionato per un 10 giorni e poi si è suicidata del tutto, il vetro era completamente nero.Ne ho presa un altra made in eu. Quelli di serie sono fatte in germania non pensavo
probabilmente ci sono più possibilità che si rompa una lampadina spenta che una accesa............
l'ho sentita su raiduchescional:lol:
Se non sbaglio sulle grandi navi non le spengono mai..........
IL_BRUNK
25-06-2009, 12:23
usa un martello
chiccof800
25-06-2009, 14:56
Ma con il martello non è che rompi il vetro? e se poi è rinforzato con antiurto e ti rimbalta inta capa?Dopo ci provo e vi dico com'è andata
In effetti con la procedura descritta da Emans come ci si muove si riaccende...
Ma se fate l'operazione dei 5 sec + 5 sec. nell'intervallo tra l'accendere il quadro ed il mettere in moto allora lo spegnimento del faro è permanente e la luce si riaccende solo se si tocca il tasto "abbagliante" ;)
non ci sono piu' gli interruttori di una volta :lol:
fate off a folle!
l'hanno detto su Gulp, pare che si consumi anche meno
Bigo Walter
25-06-2009, 19:07
Ma tu guarda, c'era un periodo che si rischiava una multa a circolare col faro acceso di giorno, poi qualcuno s'è svegliato di colpo ed ora che si accende assieme alla moto lo vogliamo spegnere??
Il mondo è bello perchè è vario!!
adv 1.2 (con accesi anche i faretti)
Se si tiene premuto 10 secondi il tasto delle manopole riscaldate e poi si preme tre volte il tasto "trip" sul display escono gli space invader.
...il fatto di tenere 5 secondi la freccia premuta serve ad accendere la "luce di parcheggio" a moto spenta (dopo pochi secondi dallo spegnimento): probabilmente schiacciare lo spegnimento frecce prima per qualche secondo serve a farlo fare a moto accesa; magari se uno vuole tenere la moto accesa, ferma e con la luce di parcheggio.
Valli a capì sti tetesken.
F.
fate off a folle!
l'hanno detto su Gulp, pare che si consumi anche meno
Mi sa che anche se la spingi si accende... :smilebox:
F.
Ancora a giocare coi videogiochi...
lelottogs
26-06-2009, 12:10
[QUOTE=FranzG;3819351]Se si tiene premuto 10 secondi il tasto delle manopole riscaldate e poi si preme tre volte il tasto "trip" sul display escono gli space invader...
Adesso mi è tutto chiaro.... sono piccoli e verdi, vero?? :weedman::weedman:
da me nn funziona, sarà perchè c'è il kit xeno?? :(:(:(
bibi6rossi
17-08-2010, 10:34
si può anche smontare!
Non capisco perche' in fuoristrada si devono bruciare le lampadine.
Le Bmw non hanno mica il volano magnete , ma un impianto un po' piu' sofisticato.
...appena inserisco la prima o comunque faccio girare la ruota posteriore, la luce si riaccende automaticamente
Serve per non bruciare la lampadina in off nei ripidissimi dicesoni sterrati. E' risaputo, e lo consigliano in tutti i corsi, che è conveniente percorrerli in folle agendo solamente sui freni per non sollecitare troppo il motore. Questo, inoltre, a causa del freno motore non indiffernte, provocherebbe anche dei bloccaggi/rallentamenti indesiderati della ruota posteriore. Meglio agire solo sui freni anteriori, possibilmente con l'ABS inserito. :lol:
nicola66
17-08-2010, 14:09
Non capisco perche' in fuoristrada si devono bruciare le lampadine.
Le Bmw non hanno mica il volano magnete , ma un impianto un po' piu' sofisticato.
salti e sobbalzi con filamento incandescente.
Probabilmente lo spegnimento della lampada serve quando si devono fare operazioni lunghe, a quadro acceso e motore spento, per non scaricare la batteria.
Io non ho ancora capito perche' devono deciderlo loro di tenere la luce accesa e non io :(
...pare che sia una normativa europea...sulle auto stessa cosa..per esempio sulla mia polo 20X...
la cosa più sicura è una sassata,spegnere si spegne,magari il problema sarà poi riaccenderlo......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |