Visualizza la versione completa : Grecia
Flydixie
19-01-2009, 08:42
Buon Giorno, se qualcuno è andato in Grecia via strada può consigliarmi il miglior confine da attraversare? Albania,Macedonia,Serbia ecc.
Grazie.
tracciazero
19-01-2009, 16:12
Ci sono andato, ma sono sbarcato ad patrasso. Poi ho fatto 3000km in lungo e' in largo per la grecia.
Una buona dose di motocilisti, tutti non italiani, sono sbarcati ha igumenizza.
Di piu' non so dirti. ciao
:D
MrStanleySmith
19-01-2009, 16:16
prendi il traghetto.
fidati. fatto in macchina.
sbarchi a patrasso e ti godi il peloponneso, che è più vario e riconoscibile ed è veramente da godere: da tirinto/micene a olimpia, a kardamili a sparta...
Paolillo Parafuera
19-01-2009, 16:20
qui trovi molte info http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=196403&highlight=balcani
se poi usi la funzione cerca, vedrai che se n'è parlato molto e c'è molto materiale con cui pianificare il viaggio
Ciao!
Flydixie
19-01-2009, 16:20
Del traghetto OK , volevo solo sapere se qualcuno è andato via strada e per quale confine è entrato in Grecia.
MrStanleySmith
19-01-2009, 16:32
che io conosca nessuno. non sono zone molto interessanti e spesso al ritorno ci sono casini con le frontiere.....
Antonio Tempora
19-01-2009, 23:32
che io conosca nessuno. non sono zone molto interessanti e spesso al ritorno ci sono casini con le frontiere.....
Ciao
Nel 2007 sono uscito dalla Grecia e tornato in Italia passando dalla Macedonia - Kosovo - Montenegro - Croazia - Slovenia.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=136134&highlight=siria
Nessun problema.
Quest' Estate vorrei passare dall' Albania attraverso la frontiera Macedone, visitando Ohrid ed il suo lago.
Sono sicuro che non presenterà alcun problema.
Se hai tempo a disposizione passare via terra costituisce un viaggio nel viaggio.
Il traghetto è la soluzione più rapida ed economica, considerando che da Trieste al confine Greco comunque ti ci vogliono almeno due giorni ed una notte, godendoti il viaggio e la costa croata, molto bella.
Un saluto
l'ho fatto diverse volte nel passato...
iugoslavia fino a nis praticamente una specie di superstrada (si fa per dire),se poi giri a dx vai in grecia ,se a sn entri in bulgaria per passare poi in turchia.....non sono viaggi da fare in 20 gg......
allora per attraversare la bulgaria c'erano molte difficoltà burocratiche...
iugoslavia, grecia e turchia nessun problema particolare.
grecia turchia italia, una faccia una razza.
bellissime persone. magnifici posti. ultimamente abbastanza piu cari che nel passato.
Flydixie
20-01-2009, 08:27
Grazie a tutti.
Antonio Tempora
20-01-2009, 08:31
l'ho fatto diverse volte nel passato...
iugoslavia fino a nis praticamente una specie di superstrada (si fa per dire),se poi giri a dx vai in grecia ,se a sn entri in bulgaria per passare poi in turchia.....non sono viaggi da fare in 20 gg......
Ciao Flydixie
Vedo che sei del "nord-est", il tragitto via terra per te sarebbe quindi più breve di quello intrapreso da me proveniente da Roma.
Puoi effettivamente prendere l' autostrada fino a Nis senza incontrare alcun problema di frontiera, entrare in Macedonia quindi in Grecia attraverso la via percorsa da tutto il trasporto su gomma che oramai predilige la strada al traghetto.
Da Skopye a Tessalonica è tutta strada a 4 corsie ed autostrada.
Se invece passi dalla Croazia hai autostrada fino quasi a Spalato, molto bella e panoramica e puoi anche fare qualche deviazione sulla costa o all' interno nei parchi.
Finita l' autostrada segui la costa fino a Dubrovnik, quindi entri in Montenegro che ha una costa splendida con ottimi alberghi di tutte le categorie, ed un fiordo ( Kotor ) spettacolare.
La costa Albanese sarà una delle mete turistiche più gettonate in futuro e voglio visitarla prima che venga massacrata....
La strada che collega l' Albania al lago Ohrid in Macedoniada a quanto mi risulta non presenta difficoltà così come il passaggio frontiera.
Da Bitola a Tessalonica è tutta strada veloce.
Dipende quindi quanti giorni hai e cosa intendi vedere.
La Grecia è vasta e non si può visitare con un solo viaggio.
Venti giorni, se ne hai a disposizione, sono sufficienti per visitare il Peleponneso, splendido, ma allora concordo con l' ipotesi traghetto, o la Macedonia , greca e no, il Pelion, un paradiso semi-sconosciuto, la Penisola Calcidica o decidere di andare via terra e tornare con il traghetto passando per il Peleponneso...
Hai davvero l' imbarazzo della scelta e comunque tu decida rimarrai sempre soddisfatto.
Un aspetto che devi considerare è che se vuoi viaggiare con il traghetto in alta stagione devi prenotare mesi prima se vuoi una cabina....
Un saluto
Flydixie
20-01-2009, 11:25
La costa Croata la conosco molto bene, la mia idea era scendere fino a Dubrovnik, dopo un paio di giorni di sosta, girare le Bocche di Cataro e il Montenegro e poi scendere in Grecia, per questo motivo chiedevo dei passagi frontalieri.
Sto valutando l'Albania.
Grazie dei consigli, gentilissimo.
Antonio Tempora
20-01-2009, 13:05
La costa Croata la conosco molto bene, la mia idea era scendere fino a Dubrovnik, dopo un paio di giorni di sosta, girare le Bocche di Cataro e il Montenegro e poi scendere in Grecia, per questo motivo chiedevo dei passagi frontalieri.
Sto valutando l'Albania.
Grazie dei consigli, gentilissimo.
Croazia - Montenegro nessun problema, a quel punto entri in Albania e poi in Grecia, anche lì nessun problema.
Se fai la costa Sud Albanese mi dicono che sia molto bella, passando poi in Grecia puoi fare Joanina e le Meteore e passare per Tessaloniaca, se prosegui per la costa vai nel Peleponneso facendo il nuovo ponte.
Non ti preoccupare delle frontiere....
Ciao
Buon Giorno, se qualcuno è andato in Grecia via strada può consigliarmi il miglior confine da attraversare? Albania,Macedonia,Serbia ecc.
Grazie.
Io e la ex-fidanzata una volta sbarcati a Patrasso abbiamo fatto questo giro....
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=203312
Io suggerirei Croazia, Montenegro, (Sangiaccato), Serbia e Macedonia.
Se te la senti, una volta in Sangiaccato entra in Kosovo dal Passo di Kulina ed esci direttamente a sud verso la Macedonia, senza dunque entrare in Serbia.
Ciao vai tranquillo fatto il viaggio nel 2007 nessun problema se vuoi + info vai su bmwmotorradmarcatrevigiana vedi foto e contatta il conte ti da tutte le info ke vuoi ciao gigio treviso
Flydixie
22-01-2009, 08:21
Grazie a tutti, mi pare di capire che da qualsiasi posto si voglia entrare in Grecia via terra non esiste nessun tipo di problema.
fatto due anni fa.
dubrovnik montenegro kosovo macedonia e grecia. No problem. solo in kosovo aspetti 10 min alla frontiera perchè ti chiedono"che minchia fai qui tu che vieni da posti belli come l'italia?" Risposta: vado in Grecia.
In montenegro e macedonia rispetta i limiti di velocità.
Ciao
Diego
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |