Entra

Visualizza la versione completa : Temperatura olio motore eSSe

cfranz
09-02-2005, 12:38
Ciao a tutti, mi rifaccio al topic dei collettori rossi dove qualcuno a postato un articolo di supermag dove si dice che la temperatura dell'olio dovrebbe raggiungere i 100° per potersi ripulire...bla bla bla....
Bè, io ho montato uno strumento che mi indica la temperatura dell'olio motore, la sonda è stata installata al posto del bullone di scarico olio, quello sotto la coppa dell'olio, in queste condizioni la temp. dell'olio non mi supera mai i 70°/80°, è normale???
Premetto che lo strumento montato fa uso di una sonda pt100 con uno strumento di precisione fino al decimo di grado!
Qualcuno mi sà dare delle indicazioni?
Ciao

riga
09-02-2005, 15:49
Ciao Franz.

Purtroppo per la temperatura non so aiutarti :cry:

Però mi interessa la modifica che hai fatto: puoi descriverla e rispettivamente inserire dei link o delle foto?

Thanks Riga

cfranz
09-02-2005, 16:01
Per le foto basta che tu vada sul mio sito, ecco comunque l'indirizzo preciso clicca e guarda.

http://xoomer.virgilio.it/cfranz/Index.html

ilGuru
09-02-2005, 16:21
Un controllo semplice.
Se il radiatore della moto si scalda la temperatura dell'olio è arrivata a 90°.
a quella temperatura si apre il termostato che fa arrivare l'olio al radiatore.
Ciao!

riga
09-02-2005, 16:25
Sorry Franz

clikko ma mi dice che la pagina non esiste......

cfranz
09-02-2005, 17:44
Sorry Franz

clikko ma mi dice che la pagina non esiste......

Riprova adesso

cfranz
09-02-2005, 17:45
Un controllo semplice.
Se il radiatore della moto si scalda la temperatura dell'olio è arrivata a 90°.
a quella temperatura si apre il termostato che fa arrivare l'olio al radiatore.
Ciao!

Non mi ricordo dove l'ho letto ma mi risultava che il termostato sulla eSSe aprisse intorno ai 60/65 ° e non a 90°.
Comunque si scalda.

azzo
10-02-2005, 09:43
Bè, io ho montato uno strumento che mi indica la temperatura dell'olio motore, la sonda è stata installata al posto del bullone di scarico olio, quello sotto la coppa dell'olio, in queste condizioni la temp. dell'olio non mi supera mai i 70°/80°, è normale???
Qualcuno mi sà dare delle indicazioni?
Ciao

anche io ho montato sulla f 650 GS un termometro olio al posto del tappo del serbatoio olio (il mio mono è a carter secco, l'olio va in un recipiente a sx del serbatoio).

La mia temperatura olio varia da 80 a 100, con punte di 105 in piena estate con caldo torrido al semaforo; certo d'inverno non sale oltre i 90.
E' anche vero che nel motore le temperature dell'olio saranno un poco più elevate, il vaso di espansione della mia funge anche da radiatorino (è alettato)
Spero qualcuno più esperto di me ti possa aiutare con la tua splendida "ESSE". :)

retio
10-02-2005, 19:52
Provala facendo un po' di autostrada : la temperatura del'olio dovrebbe salire parecchio.