PDA

Visualizza la versione completa : Richiamo Paramani 1200Gs 2007 ???

gabrimonte
18-01-2009, 19:19
Ciao a tutti...
mi e' arrivato un richiamo per i paramani!?!?!
nessuno mi sa' dire cosa mi devono modificare ai paramani??
grazi :arrow::arrow:

cervinia
18-01-2009, 19:26
Devi solo incollare gli adesivi che ti hanno spedito all'interno del paramani. Niente di particolare.

Profeta
18-01-2009, 19:26
Devi attaccargli due adesivi...

... in Germania lo chiamado Idiot-Test...

18-01-2009, 19:30
cos'e' sta storia degli adesivi?

Berghemrrader
18-01-2009, 19:37
cos'e' sta storia degli adesivi?

Ziocàn! C'hai un 1200 e non sei nemmeno aggiornato.

Gli adesivi indicano di prestare attenzione che i paramani potrebbero ruotare interferendo con la leva del freno. E non è una battuta.
Giusto per non dimenticarti che hai comprato una moto affidabile... ;)

IRON MAN
18-01-2009, 19:37
bella questa , quando mi consegneranno la moto voglio proprio vedere se ci sono, altrmenti.........al primo tagliando :lol:

gabrimonte
18-01-2009, 20:05
Pensavo che mi montavano i paramani del nuovo!!??!!!!!!

celio
18-01-2009, 20:20
andra a finere ce ci invieranno un adesivo da mettere all'interno della visiera
"La avvisiamo che Lei ha acquistato un GS, da oggi ci riteniamo sollevati da ogni responsabilità, non si lamenti quando avrà a che fare con uno dei tanti malfunzionamenti"

giuvea
18-01-2009, 20:21
Pensavo che mi montavano i paramani del nuovo!!??!!!!!!
Magari!!!!!!!!!!!!!!

Themau
18-01-2009, 20:23
Ziocàn! C'hai un 1200 e non sei nemmeno aggiornato.

Gli adesivi indicano di prestare attenzione che i paramani potrebbero ruotare interferendo con la leva del freno. E non è una battuta.

si bravo, perchè invece al 1150 i paramani non poteva accadere che si spostassero, vero?
:lol::lol::lol:

Davide
18-01-2009, 20:25
I tedeschi sono avanti.........

18-01-2009, 20:28
.

e' inutile che la meni con sta storia, tanto lì andrai a parare prima o poi ...
testa di calcestruzzo!
ah ah ah

Red_Baron
18-01-2009, 20:39
Arrivati anche a me.....ma penso di non mettere gli adesivi.....ad occhio si capisce se vanno bene....basta che la leva freno o frizione sia in corrispondenza del rettangolo che sta im mezzo ai paramani.

calabronegigante
18-01-2009, 21:29
io ho la fissa che devono essere entrambe ben allineati!
guai se uno e' rispettivamente piu' in giu' o piu' dell'altro (che poi,e' la stessa cosa)!!.....brutta roba la nevrosi motociclistica! eheheheheheh
....dite che mi devo costituire nel post di Aspes?:confused:
ah,NON VOGLIO ADESIVI SULLA MIA MOTO!!!...CHIARO!

Steo1403
18-01-2009, 21:36
Sono arrivati anche a me... Ma ora no mi servono più...
Confesso che a volte mi è capitato, i primi tempi che avevo il GS evidentemente mi si erano spostati accidentalmente i paramani e la centralina talvolta, non sempre, mi segnalava un'anomalia e il servofreno non funzionava...
mi sono preso un paio di accidenti andando a frenare....e vedendo la moto allungare di molto lo spazio di arresto!! non risucivo a capirne il motivo... e non me lo hanno saputo spiegare neanche in officina BMW....
poi alla fine un'altra officina BMW, la seconda volta che ci sono andato.... mi ha spiegato che poteva essere il contatto tra leva e paramani...

A qualcuno di voi sembrerà una banalità, ma stavo entrando in crisi...pendando ai soldi spesi e ai rischi che correvo quotidianamente in mezzo al traffico!!!

Berghemrrader
18-01-2009, 22:11
si bravo, perchè invece al 1150 i paramani non poteva accadere che si spostassero, vero?

"Ai miei tempi" non c'era bisogno di spedire adesivi, non te la vendevano nemmeno se non sapevi stringere due brugole. :lol:

MOCIONCI
19-01-2009, 08:42
arrivata anche a me la letterina....ma non montero' gli adesivi....le leve è una di quelle cose che controllo ogni tanto a occhio....

webex
19-01-2009, 08:50
Quindi uno quando si compra sto gioiellino qua, prima di mettere in moto si deve pure preoccupare dei paramani?

:lol::lol::lol::lol::lol:

19-01-2009, 09:02
esattamente come nella tua dato che il sistema di fissaggio e' identico.

Berghemrrader
19-01-2009, 09:28
Quindi uno quando si compra sto gioiellino qua, prima di mettere in moto si deve pure preoccupare dei paramani?

Se la batteria la mette in moto e l'EWS non fa scherzi si, devi controllare i paramani... :lol:

brvndr
19-01-2009, 09:34
Io ho sentito dire che se ordini i paramani del GS 2007, in BMW risultano non disponibili e ti mandano quelli nuovi del 2008.

19-01-2009, 09:43
Se la batteria la mette in moto :

mi risulta che la batteria l'hai cambiata tu su quell'autobotte ultimamente ...
eh eh eh

Tunga
19-01-2009, 12:01
anche a me e' arrivata la raccomandata...santo cielo...invece di cambiare i pezzi ora mettono gli adesivi!!!!!
arriveranno anche gli adesivi da attaccare al motore, al cambio, un bell'adesivo a bagno d'olio da inserire dentro il cardano,alle ruote, al clacson (attenzione, se non suona evitare lo scontro), all'antenna (attenzione, posizionare le palle in modo da potersele toccare prima dell'avviamento),ecc..ecc...

Motoretta
19-01-2009, 13:35
ma poi rimetterle in dove tu l' avevi perche se fai
incidente te le stiacci
Saliut

ilmaglio
19-01-2009, 13:43
Devi solo incollare gli adesivi che ti hanno spedito all'interno del paramani. Niente di particolare.

Ma, se li monto io, non è che vado fuori garanzzia?? Mica so' Officina Autorizzata Bmw ... :scratch:

Cow Boy
19-01-2009, 14:18
io gli adesivi li voglio...
eh si...

mica che poi la moto abbia qualche problema

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
19-01-2009, 14:57
Quindi mentre guido devo controllare grazie al fosforescente adesivo che l'assetto dei paramani permanga perfetto, onde evitare strozzature tubi, blocco ruota e patatrash?? :scratch:
O l'adesivo in paramano serve solo come promemoria al mecca quando je porto 'a moto da taglianda'?? :scratch:

Logistich
20-01-2009, 10:31
Questa mi mancava :lol::lol::lol:
arrivata raccomandata con ricevuta di ritorno per azione di modifica 0000320900

Egregio sig xxxx,
le inviamo in allegato un' integrazione del libretto d' uso e manutenzione contenente informazioni riguardo ai paramano della sua moto e ed un adesivo da applicare all' interno dello stesso, che permette di controllare il corretto posizionamento:rolleyes::rolleyes:

Per farla breve....:lol::lol:.....devo attaccare un adesivo nell' interno dei paramani per vedere il centraggio tra le leve e i paramani stessi:lol::lol:....con spiegazione dettagliata che tra il paramani e la leve deve passarci un dito per evitare di camminare con i freni tirati o la frizione sempre in funzione:lol::lol::lol:

....dalla pagina in questione:

Con il paramano e la leva ruotati l' uno rispetto all' altra in modo da toccarsi, la leva può rimanere azionata in modo continuo.
Di conseguenza , sono possibili disturbi di funzionamento della frizione o cadute etc etc...

:lol:Rimango perplesso non per la pagina di spiegazinoe , ne tanto meno per l' adesivo con tanto di bersaglio tipo cecchino.................ma perchè immagino che esiste qualche entità suprema che è riuscita a bruciarsi la frizione o a schiantarsi con le leve tirate:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Perchè lo sanno anche i ceppi di insalata che i due non devono stare a contatto e che le leve siano centrate nel culmine della parabola dei paramani ...... tutti voi controllate di già queste cose vero?:):):)...................vero?:confused:..... ..........:mad:...:mad:

20-01-2009, 10:34
esiste gia' un 3ad in merito

Logistich
20-01-2009, 10:37
a volte mi fai paura stuka......:lol::lol::lol::lol:

20-01-2009, 10:46
spesso me ne faccio anch'io ...

ah ah ah

ciao ;-)

slider2000
20-01-2009, 13:18
....a me sembra la classica toppa al buco!dopo vari reclami e chissa quante cadute con relativo pagamento di danni anno risolto il problema...non e' che la bmw sia cosi' avanti come qualcuno dice...solo nel prezzo e' avanti...molto!

ilmaglio
20-01-2009, 13:51
.. risolto il problema .. Si, se riteniamo che il decalcomania sia una soluzione accettabile. :scratch:

El Pastelero
20-01-2009, 14:01
:lol:Rimango perplesso non per la pagina di spiegazinoe , ne tanto meno per l' adesivo con tanto di bersaglio tipo cecchino.................ma perchè immagino che esiste qualche entità suprema che è riuscita a bruciarsi la frizione o a schiantarsi con le leve tirate:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

in patagonia abbiamo incontrato un gs 1200 che, tolte le pasticche anteriori e legata la leva freno anteriore in posizione aperta, procedeva col solo freno posteriore.

solo a fine giornata si è accorto del paramani girato.
fosse arrivato prima il richiamo bmw ...

calabronegigante
20-01-2009, 22:20
....una volta che le leve lavorano all'interno dell'intaglio o sede,che dir si voglia,non dovrebbero esserci problemi!
....o,le distanze regolabili (dalle rotelline) delle leve hanno influenza?....dubito!

garuda
20-01-2009, 22:39
Montate leve wund...., si accorciano!?!?!?:D:D:D
Lamps

marcogiesse
20-01-2009, 22:41
Arrivata busta adesivi, integrazione libretto etc....:confused::confused::confused::confused:, problema risolto sostituendo le leve freno con quelle wunderlich...;);)

:?: marco

albert
20-01-2009, 22:58
per gabrimonte:io ho comprato dei paramani 2008 per la mia adventure 2006 ma non si montano(manubrio diverso. arrivata la letterina anche a me': mi tocchera' mettere sto cavolo di adesivi a prova di motomongolo??? e perche' nella 2004 che avevo,l'adesivo che diceva che dopo un po' di rumorino si spaccava la conica non me l'hanno mandato???

Logistich
21-01-2009, 12:37
mi domando come si faccia a non capire che si ha la leva tirata....

ogni volta che lasci il freno o la frizione sentiresti uno "stock" della leva che sbatte sul paramani.... se toccano appena sbattono in continuazione ad ogni buca che prendi

Ci facciamo della pippe mentali paurose sull' abs se funziona o no .....e poi caschiamo come dei fessi sulle leve!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad:

Io l' adesivo non lo monto ........mi sentirei ..come dire....gnoccolone!!!!:lol::lol:

Se lo metto devo correre a ricomprare in concessionaria l' adesivo sul tappo del serbatoio che mi ricorda che vado a benzina verde.......non si sa mai .....facessi il pieno di DIESEL......:lol::lol:

cencio
27-01-2009, 19:36
vendo due coppie di adesivi appena arrivati allineamento paramani !
;-)

emmegey
27-01-2009, 21:41

:lol::lol::lol::lol::lol:

Beh, e dov'è il problema...Anche se spendessi ben più soldi magari per un moderno ultraleggero prima di volare devi fare un minuzioso controllo del mezzo ...! :lol::lol::lol:

PISUPISU
27-01-2009, 22:33
Bravi tutti, ma nessuno ha pensato: "Che organizzazione la BMW", non credo che altre case produttrici avrebbero inviato un Kit così dettagliato, anche se la regolazione si può fare ad occhio.

frank50
27-01-2009, 23:14
.....facessi il pieno di DIESEL......:lol::lol:

:confused: già fatto scuotendo bene la moto per riempirla fino al tappo!!!

Logistich
27-01-2009, 23:32
:confused: già fatto scuotendo bene la moto per riempirla fino al tappo!!!

:rolleyes::rolleyes:...stic@zzi:rolleyes::rolleyes :
spero che te ne sia accorto prima di riaccenderla......

chrispazz
30-01-2009, 09:32
arrivati gli adesivi (GS 2005).....

SERGIOS_76
30-01-2009, 10:06
Ragazzi, in BMW sono furbi, ti mandano gli adesivi ma non ti dicono che rischi corri .... come qualcuno ha già detto anche io mi sono trovato senza freni in norvegia con passeggero e moto carica, assolutamente esperienza da non ripetere e che non auguro a nessuno ................ e comunque io il problemo l'ho avuto col freno dietro, quindi preparatevi ad altri adesivi !!!!

Comunque sia, non c'è da scherzarci sopra

Brada
31-01-2009, 10:56
Arrivata letterina con adesivi anche a me!
Mi sento considerato un po' un cretino... ma vedo che sono in buona compagnia! :lol: