Visualizza la versione completa : Ieri a MI (figuraccia del sabato)
BurtBaccara
18-01-2009, 13:53
D'accordo con la fidanzata andiamo da un concessionario BMW per farci fare un preventivo sulla serie 1.
Noto che ha anche la sezione Motorrad e anche abbigliamento.Decido di andare a dare un occhiata e mi dice che le giacche sono tutte al 50% :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Fortuna vuole che trovo una Streetguard2 che mi va da Dio. La provo, la riprovo, su e giu da un GS per provare come era la vestibilità anche al manubrio................bellissima pefetta.ANche una coppia che era li per un casco mi decanta le note proprietà di questa giacca......................OK decido la prendo anche se ho altre 4 giacche una STreetguard2 al 50% non posso lasciarlmela scappare.
Il venditore (GENTILISSIMO va detto) mi prende la scatola e la sacca dove riporla.
"Bancomat o Carta ?" mi chiede.
"B$ancomat" dico io.
Mi dice:"...guarda che fortuna non so come mai ma ti costa altri 10€ in meno, sono 375€ !"
".................da scontare del 50%" aggiungo io candido come una pasqua.
No la giacca costa 770€ :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Scusandomi per l'accaduto e confermando il fatto che 375 seppur un super affare è per me fuori budget sono scappato con la coda tra le gambe.
Mannaggia che figuraccia
calabronegigante
18-01-2009, 13:57
:lol::lol::lol:
poco male,dai!
secondo me,la figura di M,la fanno di piu' loro a vendere una giacca a quella cifra....made in Slovenia,poi,magari!!;)
BurtBaccara
18-01-2009, 14:06
CIna calabrone Cina !!!!!!!!!!!!
alla faccia della recessione......... una streetguard2 a meno di 180 euro..neanche un capo Kimociul 100% made in china....
si ormai tutto made in china :( anche i motori del 800 =)
BurtBaccara
18-01-2009, 14:11
Quando mi ha detto 770€ mi sono quasi cagato addosso..............mamma mia quasi 1.500.000 delle vecchie lire.
Hai fatto male.
Vendi le altre 4 giacche e comprati la ST. È, forse, l'unico capo BMW che vale quei soldi e a 375 euro è equo. Torna dal venditore che poi non ti penti di sicuro.
BerrynaGS
18-01-2009, 14:29
...capita...comunque ha ragione triger...gran giacca davvero!!!:!:
Principino
18-01-2009, 14:34
si ormai tutto made in china :( anche i motori del 800 =)
Guarda che è il il mono 650 ad essere fatto in china, L'800 bicilindrico è un rotax fatto in austria su specifiche bmw...Aggiungo Gran motore;)
Azz 375.... Ti ricordi che taglie aveva?
Concordo con CALABRONE ......... credo che la peggior figura la facciano loro a chiedere tutti quei soldi per un capo "tecnico"!!!!!!!!!!!!
L'Emarginato
18-01-2009, 14:40
gioxx, le hanno tutte.
Concordo con Triger, figurati che a me hanno fatto solo il 35% di sconto.
A distanza di 5 mesi, non posso che dire che quei soldi li vale tutti.
LA ergo365 che è parimenti una giacca da 3 stagioni ed antiacqua costa nuova, circa 460€, per cui con quello sconto ci sta tutta.
MAde in china oggi coem oggi non vul dire pià niente come il made in italy fatto su cose fatte in cina e timbrate in italia.
BurtBaccara
18-01-2009, 14:43
azz 375.... Ti ricordi che taglie aveva?
52,54,42....................
BurtBaccara
18-01-2009, 14:44
Purtroppo per me è out of budget
calabronegigante
18-01-2009, 14:45
seriamente!
....e' la speculazione che mi fa incazzere!!
in Cina li pagano 1 euro l'ora e poi te la vendono a cifre esorbitanti!
come se fosse stata prodotta a costi d'opera nostrana!!....siam sempre li'....
io,sono per il boicottaggio!....sara' anche ottima,ma lo speculo e il perculo m'ingrifano male,ripeto!
a echettefrega... se non ti aveva detto il prezzo...
L'Emarginato
18-01-2009, 14:52
seriamente!
Bmw è l'ultimo pirla del carro , su questo versante, perhcè almeno tiene la faccia con la garanzia.
Ci sono casi eclatanti dove oltre a questi aspetti, non ti danno manco assistenza reale.
Però il costo di un prodotto come quello è corretto, con lo sconto.
18-01-2009, 14:56
la volevi aggratis?
barbone!
Burt deve aver vinto al superenalotto ... fotocamera digitale, zooooomsss , cavalletto, serie 1 , fidanzata ... ma che altro si comprerà :rolleyes:
calabronegigante
18-01-2009, 15:01
domani le vado a prendere tutte!
....a mano armata e a volto scoperto,fanc....chissenefrega,cosi' si ricordano di me!:lol:
slow_ahead
18-01-2009, 15:01
deve risparmiere per l'hobby fotografico ....dai... su... comprendetelo!
calabronegigante
18-01-2009, 15:04
allora,Burt,gli hai fatto 'na foto alla giacca?:lol:
...ma almeno dicci da quale concessionario...........
Guarda che è il il mono 650 ad essere fatto in china, L'800 bicilindrico è un rotax fatto in austria su specifiche bmw...Aggiungo Gran motore;)
sei proprio sicuro???????? a me risultava che anche il bicilindrico fosse fatto dagli occhi a mandorla, ma se non è così chiedo venia :mad:
guidopiano
18-01-2009, 22:47
Burt !!! e su dai !!!! lasciamelo dire :!: solo uno che vive sulla luna non sa che una Streetguard2 costa a prezzo pieno 700 eurozzi ......... :lol:
ormai è aria fritta il fatto che l'abbigliamento BMW costa un occhio , cosa diversa il fatto che siano capi che meritano , su questo posso anche condividere
non sempre però
ps.
anch'io come dice Triger , l'avrei presa
andreawake
18-01-2009, 22:53
Sarà anche una gran giacca ma mi ricordo come fosse ieri l'espressione del mio amico che ce l'aveva addosso al motogp del mugello (quindi a maggio) l'anno scorso.......sembrava un concorrente della marathon des sables alla fine della tappa......
Potrebbe essere ZetaCar, il venditote potrebbe essere Gianmaria, la Serie 1 potrebbe essere cabrio, la più bella.
Berghemrrader
18-01-2009, 22:56
Vai a comprare una Serie 1 invece di una Panda e poi stai a sindacare su 400€ scarsi.
Ha ragione Stuka... ;)
Mandrogno
18-01-2009, 23:00
Potrebbe essere ZetaCar, il venditote potrebbe essere Gianmaria, la Serie 1 potrebbe essere cabrio, la più bella.
Magari CarZeta...:confused:
Burt il nome della concessionaria
Grassieeeee.
BurtBaccara
18-01-2009, 23:39
CAR ZETA in viale dei Missaglia.
La serie 1 non posso certo prenderla ma è nei progetti quindi mi interessava avere un preventivo.
splancnico
19-01-2009, 00:12
L'avrei presa anche io visto che l'ho pagata 650 un anno fa!!!!!
Ps. Sulla mia c'e' scritto made in Romania
Sinusoid
19-01-2009, 00:21
a volte leggendo questi post mi chiedo dove sta la ragione
o meglio
700 e oltre Euri per un capo da moto
ma me lo devono foderare d'oro
perche senza il blasone di BMW stampato da qualche parte ci son capi equivalenti e a volte anche migliori a prezzi decisamente più contenuti
e non è per il risparmio o per non aver i soldi
è una questione di etica
o meglio
la beneficenza la faccio a chi ne ha bisogno
:)
Ho provato di tutto ma come la street non ho trovato nulla.
L'Emarginato
19-01-2009, 00:26
ci son capi equivalenti e a volte anche migliori a prezzi decisamente più contenuti
Per esempio?
...al 31 post.....Burt ci rivelava finalmente la concessionaria misteriosa...................................Grazi e!!
a volte leggendo questi post mi chiedo dove sta la ragione....
:)
Le parole che usi sono di buon senso. Questa giacca a prezzo di listino rappresenta una spesa, che per le medesime ragioni che hai espresso tu, io non farei. Il discorso cambia quando il prezzo si dimezza, (la mia la comprai usata qui sul mercatino) perchè il capo, ovvero il materiale con cui è confezionato, il goretex armacor, fà davvero la differenza.
E le alternative non sono molte: HeinGericke, dainese e Rukka e sicuramente non costano meno di 375 euro.
Come sempre è solo una questione di prezzo.
375 OTTIMO !!!!! a PC me ne hanno chiesti 575 !!!!! e quando gli ho fatto notare che sul cartellino c' era scritto 770 listino 500 scontata al commesso gli sono venute rosse anche le unghie dei piedi. (Chiaramente non comprero' mai neanche un litro di olio da loro !!!)
Aristoc@z
19-01-2009, 11:11
controllo se, per sbaglio, Burt è tra gli amici.....
BurtBaccara
19-01-2009, 11:29
controllo se, per sbaglio, Burt è tra gli amici.....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io.
Aristoc@z
19-01-2009, 11:31
Burt,
quanto vogliono per tutta la baracca?
emagagge
19-01-2009, 11:45
Rotfl
Cerco Milanese che vada a comperarmi 2 street!
Ma veramente non sapevi che le scontano? :rolleyes:
Sono mesi che lo fanno e ne parliamo :(
PS: mi spiace ma questa settimana non riesco ad andare, se te le mette via sabato 31 vado molto volentieri! Oppure se apre alle 08,30 forse una mattina anche nella prossima settimana, fammi sapere!
walter58
19-01-2009, 11:47
Quanti pranzi erano inclusi nel prezzo?
BurtBaccara
19-01-2009, 11:47
Burt,
quanto vogliono per tutta la baracca?
Pirla :mad::mad::mad:
Secondo me le dovrebbero far pagare 1000 euro senza possibilità di sconto.
Una giacca da moto sotto gli 800 euro, va bene giusto per la vespa.
Un completo poi che costa meno di un K usato, imho, è veramente una vergogna! :lol:
Tricheco
19-01-2009, 12:19
porca pupazza
emagagge
19-01-2009, 12:25
Secondo me le dovrebbero far pagare 1000 euro senza possibilità di sconto.
Una giacca da moto sotto gli 800 euro, va bene giusto per la vespa.
Un completo poi che costa meno di un K usato, imho, è veramente una vergogna! :lol:
Il solito pirla! :lol:
L'Emarginato
19-01-2009, 12:29
Dicevate pirla? :lol::lol::lol:
ecco quello delle ginocchiere in titanio pancettato... :lol:
L'Emarginato
19-01-2009, 12:35
Da quando ho speso i risparmi di tutta la vita nel completo ST2, non ho più il problema ginocchiere...:lol::lol:
http://farm4.static.flickr.com/3073/2454800077_585d8df6ee.jpg?v=0
fammi posto che tra poco devo fare il tagliando in officina bmw...
Dal conce, per comprare la st2, mi hanno chiesto una fideiussione sulla moto. Quando ho detto che ho una 850 gs hanno chiamato la sicurezza.
L'Emarginato
19-01-2009, 12:43
Non farlo in officina, fallo da te, manualmente dovresti essere pratico...:lol::lol::lol:
emagagge
19-01-2009, 12:55
Cavolo basta dire pirla e c'è la coda di gente che risponde ;-)
L'Emarginato
19-01-2009, 12:58
..di nuovo...cosa dici? :lol::lol::lol:
fammi posto che tra poco devo fare il tagliando in officina bmw...
Dal conce, per comprare la st2, mi hanno chiesto una fideiussione sulla moto. Quando ho detto che ho una 850 gs hanno chiamato la sicurezza.
Basta non andare dai conce ufficiali, l'olio, le pastiglie te le cambi da solo, e ti fai fare allineamento, punterie e filtro benza. Risparmi molto.
L'Emarginato
19-01-2009, 13:29
Basta non andare dai conce ufficiali, l'olio, le pastiglie te le cambi da solo, e ti fai fare allineamento, punterie e filtro benza. Risparmi molto.
Mannaggia Gerardo, stiamo portando avanti la bmvizzazione dei completi da moto, con la guerra PRO ST2 e tu mi sfanculizzi il marchio e la rete con queste poche parole....:rolleyes::rolleyes:
Ora hai voglia che guerra contro la ST2 ....taaaccc...:lol::lol:...ne trovo di più migliori, am non vi dico quali...taaac...:lol::lol:...siete dei vunciun che prendete roba made in china a prezzo mane in luxury....taaac :lol::lol::lol:...me la compro in china....a 100 euro compreso il panta....taaacccc :lol::lol::lol:
...pecato che le taglie cinesi non sono proprio uguali alle nostre...:lol::lol::lol::lol:.......li una XXXXL.....va bene per mio nipote di 3 anni!!:lol::lol::lol::lol::lol:
...pecato che le taglie cinesi non sono proprio uguali alle nostre...:lol::lol::lol::lol:.......li una XXXXL.....va bene per mio nipote di 3 anni!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Confermo !! :lol:
L'Emarginato
19-01-2009, 13:36
Smentisco!!!!
Tutti quelli che mangiano al "cinese", parlano di porzioni abbondanti e ben miscelate fra avanzi del giorno prima e freschi dello stesso giorno....:lol::lol::lol::lol:
freschi è un parolone eh!!.................
È viCINA, è viCINA, inutile negarlo
....Hai ragione Umum........si sente dall'odore!!
seriamente!
in Cina li pagano 1 euro l'ora e poi te la vendono a cifre esorbitanti!
come se fosse stata prodotta a costi d'opera nostrana!!....siam sempre li'....
io,sono per il boicottaggio!....sara' anche ottima,ma lo speculo e il perculo m'ingrifano male,ripeto!
Premesso che lavoro nel tessile, anche se non nello specifico settore dell'abbigliamento tecnico, sfatiamo il mito cinese del "tutto a 1 Euro".
Il settore dell'abbigliamento tecnico è in continua evoluzione. I tessuti sono costosi, e la confezione dei capi tutt'altro che semplice.
Poi la filiera è lunga, basti pensare che solo il venditore finale di solito (sconti a parte) raddoppia il prezzo nel fare il listino.
Quanto sopra detto a mio parere acquistare merce di fascia alta ha i suoi vantaggi. Io compero solo Dainese, mai avuto una lamentela, ed un completo mi dura 4 anni.
Ho recentemente ordinato una giacca NECTOR, che costa di listino poco meno di 800 Euro (500 Euro scontata). Se come sempre mi durerà 4 stagioni, alla fine sono poco piu' di 100 Euro / annui, e vesto con un capo comodo e sicuro. Certo 1 milione delle vecchie lire per una giacca son tanti soldi, ma se pensi a cosa paghi un paio di Jeans diventa tutto piu' credibile.
Poi quanto Dainese spenda in pubblicità, quanto guadagni, e chi incassi cosa lungo la filiera non è affar mio.
Dpelago KTM 990 SMT
Da Dpelago
Poi quanto Dainese spenda in pubblicità, quanto guadagni, e chi incassi cosa lungo la filiera non è affar mio.
....beh non è proprio così.....il prezzo finale comprende anche tutte le spese accessorie.....per cui....è "affare di tutti" visto che quando paghi ...è compreso anche questo....ed altro....:lol:
Belin eppure non sei un novizio, dovresti saperlo che costa un occhio della testa. :cool:
Considerando che sta uscendo la Streetguard 3, che non è che sia tutta questa evoluzione, specie a livello di design (lo stesso discorso vale tra il nuovo System 6 e il precedente System 5), acquistare una Sg2 da conce a 375€ è un'ottima scelta. Su eBay i Compralo Subito sono a 399€ più spese di spedizione, ma acquistare un capo del genere online comporta dei rischi, di taglie ce ne sono un'infinità, le classiche 48-60, poi altre con numerazioni strane che vanno dai 25 ai 102, 106, 110, etc.. inoltre in caso di apertura della garanzia sono sempre noie, operazioni che invece il conce gestisce in maniera più semplice, basta infatti riportarla indietro. ;)
110?.....allora ce' anche per Iron!
Mandrogno
19-01-2009, 18:48
Ma quindi la sintesi, giunti oramai alla terza pagina, sarebbe che Burt è un bavbone?
Ma lanciamogli contro dei cavalletti a codesto punto, Maremma esposimetrica!!! :lol::lol::lol:
...diciamo un pochino focomelico........eheheheheheehehh
Sinusoid
19-01-2009, 23:01
Per esempio?
Dainese
Revit
calabronegigante
19-01-2009, 23:08
straquoto Dainese,la uso da sempre e come vestibilita' il voto che darei e' 9!!
provato altri marchi,ma non calzano come Dainese!
anchessi durano un'eternita'! (ho un giubbotto che ha 14 anni,pagato,se ricordo bene £ 180.000/200.000,ed ho cambiato solo lampo e fodere tasche,tutto il resto,es. bottoni,lampo tasche e maniche funzionano alla grande,inoltre e' nell'insieme ancora in discreto stato....apparte le cadute!)
poi,producevano esclusivamente in Italia (...ora non so),insomma e' leader nel settore.tutto il resto e' noia......e furfanteria!:lol:
...e confermo la firma!;)
L'Emarginato
19-01-2009, 23:45
Dainese
Quale modello?
Revit
Quale modello?
Hai presente la ST2, giusto?
3 stagioni, antipioggia, goretex-amarcor etc etc....
anche io ce l'ho sono stracontento..
me la sono fatta su ebay,dove gli affari si fanno solo all'asta,non in compralo subito.
la mia ragazza si è fatto il completo con 450,è perfetta.
se ero ricco spendevo il doppio ed avevo la garanzia..oppure prendevo rukka :lol:
straquoto Dainese,la uso da sempre e come vestibilita' il voto che darei e' 9!!
provato altri marchi,ma non calzano come Dainese!
anchessi durano un'eternita'! (ho un giubbotto che ha 14 anni,pagato,se ricordo bene £ 180.000/200.000,ed ho cambiato solo lampo e fodere tasche,tutto il resto,es. bottoni,lampo tasche e maniche funzionano alla grande,inoltre e' nell'insieme ancora in discreto stato....apparte le cadute!)
poi,producevano esclusivamente in Italia (...ora non so),insomma e' leader nel settore.tutto il resto e' noia......e furfanteria!:lol:
...e confermo la firma!;)
Anche io......... Ma poi ho provato la street ed ho ridimensionato le precedenti?
Tu hai provato la syreet?
calabronegigante
20-01-2009, 23:32
non mi chiedere in nomignoli,perche' non me li ricordo.....forse perche',proprio l'abbigliamento BMW non m'interessa!....proprio come le moto un tempo!:lol:
poi.....sulle moto,ho visto la luce!
invece,sull'abbigliamento,ancora buio!
in comodato d'uso,l'abbigliamento tecnico BMW,l'ho provato quasi tutto streequelloli' pure!
li trovo:pesanti*,sudoriferie impaccianti......e poco pratiche,insomma,van bene per il bar!:lol:
*pantaloni
kappaerre
20-01-2009, 23:39
calabrone ti voglio bene ma se dici che la streetguard e una brutta giacca .................quando mi vedi mi devi una birra per la minchiata che hai detto:lol::lol:
Azzo, 4 pagine fitte sulla giacca BMW Streetguard...
Quando si dice la sostanza...
:lol:
calabronegigante
20-01-2009, 23:54
calabrone ti voglio bene ma se dici che la streetguard e una brutta giacca .................quando mi vedi mi devi una birra per la minchiata che hai detto:lol::lol:
ok!Tesoro!:lol:
andata!;)
pero'....hai la street?....la mia pinta Te la verso addosso!:lol:
cosi' testiamo se tiene!:lol::lol:
poi,non sostengo che sia brutta o non "valida" (per chi ci si trova),ma che il costo e' esagerato! di € 770,400 son di marchio!
....e non uscitevene con paragoni con il GS!!.....che ho il colpo in canna!:lol:
calabronegigante
20-01-2009, 23:57
chi e' che ha fatto 'st'offerta!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230320559464&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=230318320982&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D 4%26ps%3D41
uuaaaahhahahahahahahahahah
la giacca di cartapesta!:lol:
dai!....ha le protezioni farlocche!
Il coraggio di saper rinunciare..
..alla Streetguard scontata al 50%... :lol::lol:
FULL ZEX
21-01-2009, 14:59
Quando mi ha detto 770€ mi sono quasi cagato addosso..............mamma mia quasi 1.500.000 delle vecchie lire.
considera che io nel 1996 ho comprato una giacca dainese a 1.200.000 delle vecchie lire
Flipper71
21-01-2009, 16:11
€375 (fermo restando per chi li può spendere) sono un affare per una delle migliori giacche tecniche.
Riguardo alla speculazione, mi sembra un pò aria fritta, come i vegetariani con le scarpe in pelle!! Speculano anche su di una pizza margherita, e allora??
Ecco da dove nasce il "fighettismo"
IO, ma io sono io, mi vergognerei a portare una giacca da oltre 1 milione del vecchio conio, eppoi perche' mai dovrei usare abbigliamento BMW, o Honda, o Suzuki....fanno gia' fatica a fare MOTO .... di questo passo fra poco, se non gia' fatto entreranno anche nel campo del gourmet, volete mettere un bel HOTDOG und KRAUTI marchiato BMW ? :)
Questo invece come si chiama? Snobbismo?
Se un prodotto è valido, perchè ha delle caratteristiche che lo rendono molto efficace per l'uso a cui è destinato, non lo devo comprare (...a metà prezzo) perchè ha il marchio della mia moto che potrebbe anche marchiare dei wurstel ...?! :confused:
calabronegigante
21-01-2009, 22:32
Riguardo alla speculazione, mi sembra un pò aria fritta, come i vegetariani con le scarpe in pelle!! Speculano anche su di una pizza margherita, e allora??
...'dem avanti insci!:-o
Calabrone, la pensavo come te.
Ti racconto cosa mi ha fatto cambiare idea, qualche anno fa sono andato a Caponord con un amico che aveva la Streetguard ed io una Dainese top di gamma...beh ti dico che io ho passato più tempo a mettermi e togliermi la tuta antipioggia che quello che ho guidato, ed invece lui dopo un minuto che era fermo la sua giacca era asciutta anche fuori. Con questo non voglio dire che la mia lasciasse passare l'acqua, ma come tu ben saprai si inzuppano come un frollino nel caffèlatte.
Ovvio che quando son tornato ho fatto la formichina e mi son preso la Street, ora purtroppo metà di quella street e' al km 120 dell'Adriatica!:confused:
pirla! e meno male che c'è solo metà street.....
tatatatattatat
comunque il lello (gioxx) ha ragione.
per non voler spendere troppi soldi ho sempre comprato "vie di mezzo", risultato non ero mai soddisfatto. Avessi comprato la street prima avrei risparmiato una marea di soldi.
Gs.... 10 euro in più ma solo prima qualità....hahahhahhah
Mandrogno
22-01-2009, 00:15
Se ce l'ha anche il Gioxx quasi quasi la vendo...
io a dir la verità l'ho comprata perchè ce l'ha il gioxx
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |