Entra

Visualizza la versione completa : sterrati ad alta quota?

GASSE
18-01-2009, 07:55
:rolleyes::rolleyes:qualcuno conosce,o sa dove cercare(carte guide..)di sterrati con partenza da passi alpini(magari per raggiungere malghe o rifugi)? o passi stessi sterrati?:walk:

ankorags
18-01-2009, 10:16
Cerca in www.fotoviaggi.it ci ho fatto svariati sterri dalla via del sale, val di viu', colle del colombardo, sommelier, alta val d susa, lago di monastero, e sono tutti molto belli.

andreax
18-01-2009, 11:41
Prova le carte dei sentieri o anche quelle militari.

slint
18-01-2009, 19:23
Cerca in www.fotoviaggi.it ci ho fatto svariati sterri dalla via del sale, val di viu', colle del colombardo, sommelier, alta val d susa, lago di monastero, e sono tutti molto belli.

molto interessante...

che dici sono tutti fattibili in con zainetto al seguito?

Husky
18-01-2009, 19:40
che dici sono tutti fattibili in con zainetto al seguito?

Uhm, fatto un pezzo della via del Sale da Monesi a Limone, c'e' un pezzo,una pietraia, che con lo Zainetto secondo me non è fattibile; prendila comunque come considerazione di uno senza esperienza di off.

GASSE
18-01-2009, 22:25
ottimi consigli,grazie!!!

cit
18-01-2009, 23:11
sopratutto state attenti ai divieti, tanto per fare un esempio, mi sembra che al Sommeiller ci si possa andare solo in occasione del raduno "Stella Alpina". E anche sull'Assietta mi pare che ci siano divieti temporanei.

ankorags
21-01-2009, 21:27
...che dici sono tutti fattibili in con zainetto al seguito?
Quelli che ho citato li ho fatti tutti col TA e zainetto di 50kg senza affanno, ma non mi sento di consigliare nulla perchè la cosa è troppo soggettiva (tipo di moto ecc.), indubbiamente sono da bicilindrici.

Ho messo online un video fotografico (http://it.youtube.com/watch?v=AFjqP3XZhoo) x capire meglio il tipo di sterrati che sono.

Riguardo ai divieti io non ne ho trovati ma....sono passati quasi sei anni.

SirAndrew
21-01-2009, 21:58
sopratutto state attenti ai divieti, tanto per fare un esempio, mi sembra che al Sommeiller ci si possa andare solo in occasione del raduno "Stella Alpina". E anche sull'Assietta mi pare che ci siano divieti temporanei.

Il Sommeiller è sempre aperto (neve permettendo..io ci sono andato in Agosto e in cima c'era ancora neve)...l'Assietta è aperta solo dall'1 Giugno al 31 Ottobre in giorni ben precisi.....più info qui http://www.stradadellassietta.it/assietta_italiano.html