Visualizza la versione completa : sterrati ad alta quota?
:rolleyes::rolleyes:qualcuno conosce,o sa dove cercare(carte guide..)di sterrati con partenza da passi alpini(magari per raggiungere malghe o rifugi)? o passi stessi sterrati?:walk:
ankorags
18-01-2009, 10:16
Cerca in www.fotoviaggi.it ci ho fatto svariati sterri dalla via del sale, val di viu', colle del colombardo, sommelier, alta val d susa, lago di monastero, e sono tutti molto belli.
Prova le carte dei sentieri o anche quelle militari.
Cerca in www.fotoviaggi.it ci ho fatto svariati sterri dalla via del sale, val di viu', colle del colombardo, sommelier, alta val d susa, lago di monastero, e sono tutti molto belli.
molto interessante...
che dici sono tutti fattibili in con zainetto al seguito?
che dici sono tutti fattibili in con zainetto al seguito?
Uhm, fatto un pezzo della via del Sale da Monesi a Limone, c'e' un pezzo,una pietraia, che con lo Zainetto secondo me non è fattibile; prendila comunque come considerazione di uno senza esperienza di off.
ottimi consigli,grazie!!!
sopratutto state attenti ai divieti, tanto per fare un esempio, mi sembra che al Sommeiller ci si possa andare solo in occasione del raduno "Stella Alpina". E anche sull'Assietta mi pare che ci siano divieti temporanei.
ankorags
21-01-2009, 21:27
...che dici sono tutti fattibili in con zainetto al seguito?
Quelli che ho citato li ho fatti tutti col TA e zainetto di 50kg senza affanno, ma non mi sento di consigliare nulla perchè la cosa è troppo soggettiva (tipo di moto ecc.), indubbiamente sono da bicilindrici.
Ho messo online un video fotografico (http://it.youtube.com/watch?v=AFjqP3XZhoo) x capire meglio il tipo di sterrati che sono.
Riguardo ai divieti io non ne ho trovati ma....sono passati quasi sei anni.
SirAndrew
21-01-2009, 21:58
sopratutto state attenti ai divieti, tanto per fare un esempio, mi sembra che al Sommeiller ci si possa andare solo in occasione del raduno "Stella Alpina". E anche sull'Assietta mi pare che ci siano divieti temporanei.
Il Sommeiller è sempre aperto (neve permettendo..io ci sono andato in Agosto e in cima c'era ancora neve)...l'Assietta è aperta solo dall'1 Giugno al 31 Ottobre in giorni ben precisi.....più info qui http://www.stradadellassietta.it/assietta_italiano.html
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |