Visualizza la versione completa : rumore strano
ferrenio
17-01-2009, 19:34
la settimana scorsa , una delle rare volte che avevo un passeggero , mi sono accorto che la mia 1200 adv 07 mi sembrava stranamente troppo leggera sull'anteriore , ma non ci ho fatto caso più di tanto , poi invece da qualche giorno , ad ogni minima asperità del terreno , sento come dei colpi sotto la sella e sulle pedane , per rendere l'idea , avete mai provato quando in bicicletta si prende un sasso e la botta arriva al cerchione e da li si ripercuote sulla sella ? insomma mi sembra di essere a cavallo di una cassetta di legno, sono stato in concessionaria , il meccanico che l'ha provata , ha controllato tutti i serraggi, la pressione dei pneumatici, e indurito tutto il mono ma il difetto è rimasto , anzi forse si è accentuato,devo telefonare lunedì per portargliela, spero che non sia nulla di serio , qualcuno ha qualche idea a proposito ? la moto ha 14500 km , è ancora in garanzia fino a settembre , sperem...
ciao a tutti
vadocomeundiavolo
17-01-2009, 19:36
non è che hai aganciato male la sella?
calabronegigante
17-01-2009, 23:06
hai/avete controllato l'ammortizzatore del tele?
se perde olio,e' da sostituire....e non lavora piu'!
stesse sensazioni,ed era la mia causa!;)
Fiskio@62
17-01-2009, 23:21
ma lo senti in compressione o in rilascio? se e' in rilascio potrebbe in effetti essere l'ammo visto che la sensazione si e' accentuate indurendo il precarico
...strano.....però effettivamente , se aumentando la durezza (per cui meno mormida nell'attutire le asperità) senti maggiormente il "Fastidio" allora c'è qualche cosa che non va nell'altro ammortizzatore (come diceva Calabrone).........un controllo non costa nulla...
hai mica cambiato gomme da poco? e magari rimontato ruota post con pistola pneumatica?nel caso controlla il cuscinetto ruota!
Euge, sono curioso di sapere cosa riscontra il tuo concessionario, fammi sapere!
ferrenio
18-01-2009, 19:36
domani vado dal concessionario e pi vi dico
ciao a tutti
ferrenio
23-01-2009, 20:52
allora . ieri ho portato la moto dal concessionario , ritirata oggi , tutto ok, perfetta , era una valvolina del mono che faceva passare l'olio , mi hanno rimappato le centraline e via , naturalmente tutto in garanzia
ciao a tutti:D
Bene Euge......e vissero tutti felici e contenti:D!! Dì la verità che stavi già pensando di vendere anche questa dopo la GS STD e la RT:lol:!!!
allora . ieri ho portato la moto dal concessionario , ritirata oggi , tutto ok, perfetta , era una valvolina del mono che faceva passare l'olio , mi hanno rimappato le centraline e via , naturalmente tutto in garanzia
ciao a tutti:D
Ciao Eugenio, giusto per cultura personale, ;););) ma cosa c'entra la rimappatura della centralina con una vlavola del mono che fa passare olio?
Non so , forse perchè c'è l'ESA???
:):):)
Ciao Eugenio, giusto per cultura personale, ;););) ma cosa c'entra la rimappatura della centralina con una vlavola del mono che fa passare olio?
Non so , forse perchè c'è l'ESA???
:):):)
No Argo, la moto di Eugenio non ha l'ESA! E' che tanto che c'era, notando dei consumi, a suo dire anomali, ha fatto rifare la mappatura della centralina.
Ciao. ;)
P.S.: Allora, news:lol:?????
ferrenio
24-01-2009, 19:48
No Argo, la moto di Eugenio non ha l'ESA! E' che tanto che c'era, notando dei consumi, a suo dire anomali, ha fatto rifare la mappatura della centralina.
Ciao. ;)
P.S.: Allora, news:lol:?????
non ho richiesto io la rimappatura , me l'hanno fatta loro , a tutte le centraline , antifurto compreso , devo dire che hanno un sevizio davvero impeccabile ,(specialmente se mandi una mail di protesta a bmw italia :lol:) poi quando la moto sarà fuori garanzia.... chissà
ciao a tutti
Tutto è bene ciò che finisce bene.......grazie anche per l'info post officina......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |