Entra

Visualizza la versione completa : [Garmin] nuovo Mapsorca 6.15.3

alpneus
17-01-2009, 14:36
qui ...

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209

Papero56
17-01-2009, 14:46
Istallata, grazie mille :D

vadocomeundiavolo
17-01-2009, 15:35
installata ora.

quando apri un percorso gia fatto,ora si visualizano delle bandierine,che sono?

brontolo
17-01-2009, 15:46
Come velocità come va? Lento uguale alla prec versione?

geppo
17-01-2009, 16:53
Non so se sia un'impressione ma sembra più veloce. Ora però la barra degli strumenti è in inglese, c'è modo di rimetterla in italiano?

ankorags
17-01-2009, 16:58
è molto più veloce, bene bene :-)

geppo
17-01-2009, 17:04
è molto più veloce, bene bene :-)
La tua barra è rimasta in italiano?

vadocomeundiavolo
17-01-2009, 17:07
la mia è in italiano.

ankorags
17-01-2009, 17:19
idem, anche la mia è in italiano.

geppo
17-01-2009, 17:32
idem, anche la mia è in italiano.
L'hai scaricata dal sito di cui al primo post?

ankorags
17-01-2009, 17:38
yes, da li

geppo
17-01-2009, 17:51
Boh...misteri!! Ho provato a riscaricarla ma è sempre in inglese!

Piotre
17-01-2009, 17:54
Grazie della segnalazione :D.

Molto più veloce per me!

E finalmente con una più chiara distinzione fra strade principali e secondarie, prima erano tutte uguali.

Lochness
17-01-2009, 18:52
Installato ,grazie.Versione in Italiano.
Credo che sia cambiato qualcosa ,ad una prima analisi.
Verificate la funzione "cerca".Non so dire se migliorata oppure peggiorata.
Mi spiego.Per prima cosa sono andato a verificare la funzione cerca che rappresenta ,per me,un grosso bug ,per i motivi che credo conosciate e che si è diffusamente parlato.
Ovviamente per verificare ho messo un indirizzo a me conosciuto ( Via Eduardo Nicolardi - Napoli) in precedenza dava come risultato 2 strade ; 1) Edoardo Nicolardi 2) Eduardo Nicolardi.Se sceglievi Edoardo Nicolardi Napoli dava risultato negativo l'altro invece giusto.Adesso se si sceglie Edoardo Nicolardi Napoli(la non giusta) ti da come risultato cmq la via giusta...o quasi.
Mi spiego ,e prego anche voi di verificare per vedere se è un mio problema oppure è dovuto al software,o scegli Edoardo Nicolardi oppure Eduardo Nicolardi - Napoli ti da sempre Traversa I Privata Eduardo Nicolardi pur essendo presente nella cartografia la Via che a me interessa e cioè Eduardo Nicolardi .
Volete per cortesia verificare con me la cosa?

Sinusoid
17-01-2009, 22:33
scaricato e installato ora
la grafica mi sembra più leggere e quindi più veloce nelle videate
ma a nche più scarno di particolari

Lele73
17-01-2009, 22:59
Vediamo se rilasciano una nuova versione di Road trip per mac

Lochness
17-01-2009, 23:03
Me la fate la prova?

GSTourer
17-01-2009, 23:40
grazie per la segnalazione

sangio
18-01-2009, 00:54
Boh...misteri!! Ho provato a riscaricarla ma è sempre in inglese!

Penso che installi in base al sistema operativo del tuo PC. Anche a me la installa in inglese perche' ho XP inglese mentre sull'altro PC in Italiano perche' ho la versione italiana. penso sia per quello.

Rafagas
18-01-2009, 10:56
fatto grazie per l'info! ;)

Lecter
18-01-2009, 11:13
Installato ,grazie.Versione in Italiano.
Credo che sia cambiato qualcosa ,ad una prima analisi.
Verificate la funzione "cerca".Non so dire se migliorata oppure peggiorata.
Mi spiego.Per prima cosa sono andato a verificare la funzione cerca che rappresenta ,per me,un grosso bug ,per i motivi che credo conosciate e che si è diffusamente parlato.
Ovviamente per verificare ho messo un indirizzo a me conosciuto ( Via Eduardo Nicolardi - Napoli) in precedenza dava come risultato 2 strade ; 1) Edoardo Nicolardi 2) Eduardo Nicolardi.Se sceglievi Edoardo Nicolardi Napoli dava risultato negativo l'altro invece giusto.Adesso se si sceglie Edoardo Nicolardi Napoli(la non giusta) ti da come risultato cmq la via giusta...o quasi.
Mi spiego ,e prego anche voi di verificare per vedere se è un mio problema oppure è dovuto al software,o scegli Edoardo Nicolardi oppure Eduardo Nicolardi - Napoli ti da sempre Traversa I Privata Eduardo Nicolardi pur essendo presente nella cartografia la Via che a me interessa e cioè Eduardo Nicolardi .
Volete per cortesia verificare con me la cosa?

Questo è quello che esce a me.
Ma considera che ho la versione 6.14.1 di Mapsource

Piotre
18-01-2009, 11:29
A me, con la versione 6.15.3, trova esattamente quelle di ChuckettOne nella finestra "Seleziona via".
Tuttavia, se seleziono una qualunque delle traverse private (che son poi la stessa), la trova sulla mappa, se seleziono la via Eduardio Nicolardi, non trova nulla, mi ripropone l'elenco delle traverse.

Piotre
18-01-2009, 11:40
Screen capture:

vadocomeundiavolo
18-01-2009, 11:41
domanda extra,per catturre le immagini usate paint o altro?

grazie.

SirAndrew
18-01-2009, 11:55
puoi usare la combinazione di tasti "alt+stampa"...e incollare in un qualsiasi programma...io per gli screen capture uso
Hypersnap (http://www.hyperionics.com/) ma ci sono vari programmi free..tra cui Snippy (http://www.bhelpuri.net/Snippy/default.htm) e Gadwin print Screen (http://www.gadwin.com/download/index.htm#PrintScreen)

vadocomeundiavolo
18-01-2009, 11:58
grazie,adesso provo.

paint non mi funziona piu'.:rolleyes:

Lochness
18-01-2009, 19:58
La versione precedente ,così come a ChukettOne ,non dava questo tipo di errore.
Ho notato una cosa però,se digiti unicamente la via ( Eduardo Nicolardi) senza indicare la città ti da la strada esatta anche al n° civico( è presente una strada omonima in altro paese),se invece indichi la città ottieni unicamente Traversa Privata I ......... senza la strada principale .:mad:
X vadocomeundiavolo ,premere unicamente il tasto " stamp" sulla tastiera e puoi incollare l'immaggine anche in un documento Word (clicca tasto dx - incolla).

vadocomeundiavolo
18-01-2009, 21:11
grazie loch.

con paint potevo anche ritagliare un particolare.

Lochness
18-01-2009, 23:21
E' un piacere :)

Dinamite
19-01-2009, 01:01
Non riesco ad installare l'aggiornamento, mi da un errore critico con schermata blu e mi fotte anche la versione precedene di Mapsource.:mad:

Burro
19-01-2009, 12:18
domanda

provando a costruire una rotta che presuppone di "ripassare" da un WP già inserito MS và in crash. Esempio: partenza WP1-tappa WP2 - Tappa WP3- arrivo WP1 = "error"

vi è successo???

Lochness
19-01-2009, 13:50
Lo da anche a me l'errore.
Però lo da se vai nella scheda Waypoint e scegliendo "crea rotta mediante WP selezionati" Parti dal WP1 poi inserisci WP 2 e quindi di nuovo WP 1 ,ricalcola ti da l'errore WP1 already exists .
Si da la possibilità di copiare la stringa dell'errore negli appunti invitandoti ad inviarla all'indirizzo mail di supporto tecnico.L'ho fatto aspettiamo e vediamo.
Se invece crei una rotta semplicemente cliccando su i WP 1 (partenza) poi WP2(transito) e quindi WP1 (arrivo ) non succede niente.
Anche a te è la stessa cosa?

Dave
19-01-2009, 14:23
X vadocomeundiavolo ,premere unicamente il tasto " stamp" sulla tastiera e puoi incollare l'immaggine anche in un documento Word (clicca tasto dx - incolla).

ottimo, grazie anche da parte mia;)

Dave
19-01-2009, 14:28
puoi usare la combinazione di tasti "alt+stampa"...e incollare in un qualsiasi programma...io per gli screen capture uso
Hypersnap (http://www.hyperionics.com/) ma ci sono vari programmi free..tra cui Snippy (http://www.bhelpuri.net/Snippy/default.htm) e Gadwin print Screen (http://www.gadwin.com/download/index.htm#PrintScreen)

grazie anche a te.....può sempre tornare utile

Burro
19-01-2009, 14:56
......Se invece crei una rotta semplicemente cliccando su i WP 1 (partenza) poi WP2(transito) e quindi WP1 (arrivo ) non succede niente.
Anche a te è la stessa cosa?

se intendi unire i WP con lo strumento di "disegno" non mi da nessun problema.

mentre attraverso la maschera anche in questo caso va in crash

.... inviarla all'indirizzo mail di supporto tecnico.L'ho .....

...idem....speriamo

Il Maiale
19-01-2009, 14:58
continua a non funzionare con le mappe non garmin....tengo il vecchio!

Burro
19-01-2009, 15:01
a "portata di mano" ho solo marokko topo e funziona.

sarà come l'altra volta alcune si e altre no................

SirAndrew
19-01-2009, 15:46
la world routable basemap continua a non essere routable (mentre lo era in mapsource 6.13..peccato..)

padodi
19-01-2009, 18:03
Non riesco ad installare l'aggiornamento, mi da un errore critico con schermata blu e mi fotte anche la versione precedene di Mapsource.:mad:
lo fa anche la 6.14.
leggi qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=200974
la procedura e' una rottura, ma non c'e' altro da fare.
Disinstalla una mappa alla volta e poi prova a lanciare fino a quando non parte.
Prova a scrivere che cartografie non Garmin hai e tento di aiutarti

padodi
19-01-2009, 18:11
Scusate ma dopo il delirio di cui ho scritto sulla versione 6.14.1 questa nuova 6.15.3 (ma vuol dire che ce ne sono state altre in mezzo, come va?
Ho letto quel che avete scritto, ma mi sate la lista difetti?:mad::mad:

Lochness
19-01-2009, 18:13
Breve OT
Complimenti padodi oggi mi sono visto il tuo filmato su MotoTV.
Invidiaaaaaaaaa:)

ilmaglio
19-01-2009, 18:18
Ancora?
ma è tutto un aggiornamneto Garmin!

padodi
19-01-2009, 18:22
...mi fa piacere che ti sia piaciuta la seconda puntata......domani tra vari incontri di lavoro ne ho inserito uno dal titolo "dove vado questa volta" con il regista del video che hai visto... Alaska o Botswana??? la notte porta consiglio.
Certo che se MS continua a far c...ino .:mad:

Dinamite
19-01-2009, 19:24
Prova a scrivere che cartografie non Garmin hai e tento di aiutarti
Ho due cartografie Garmin, NT8 e NT9, e due non Garmin,Tunisia V10 auto e Tunisia V9.
Grazie mille :!:

Lochness
19-01-2009, 19:26
Il videoediting è una mia passione ,e sono molto critico,ma credo che alcune riprese non sono sue.

padodi
19-01-2009, 20:17
Il videoediting è una mia passione ,e sono molto critico,ma credo che alcune riprese non sono sue.
Se ho capito bene ti spiego:
una Videocamera sulla moto
Alcune riprese fatte con la macchina fotografica (uscita tenda all'alba e pista Cesna)
il resto da tre vidocamere pro, due a mano e una sul cofano dell'auto.
In questo senso alcune riprese non sono di Vittorio Badini Confalonieri

padodi
19-01-2009, 20:20
Ho due cartografie Garmin, NT8 e NT9, e due non Garmin,Tunisia V10 auto e Tunisia V9.
Grazie mille :!:

questo mi sembra strano. Da me andavano. Comunque e' semplice:
- disinstalla da pannello di controllo Tunisia 9
riavvia MS va? ok non va? allora
- disinstalla da pannello di controllo Tunisia 10
riavvia MS va? dovrebbe.
Scarica da 4x4 la versione Tunisia 11 che somma la 9 e la 10 (vuol dire che è routable e topo, bellissima) e installa. MS deve andare.
fammi sapere

Dinamite
19-01-2009, 20:54
Grazie mille, stasera ci provo poi ti faccio sapere.;)

Scarica da 4x4 la versione Tunisia 11
Com'è il link?

Lochness
19-01-2009, 21:15
.......In questo senso alcune riprese non sono di Vittorio Badini Confalonieri

Lo avevo intuito.Cmq La seconda parte l'aveva fatta in mattinata presto e mandato in replica nel pomeriggio(io l'avevo messo in registrazione stamattina) non riesco a capire se c'è qualche replica per la prima parte.

Dinamite
19-01-2009, 21:29
Mapsource è installato. Al termine dell'installazione mi ha dato sempre l'errore critico ma, riavviando, è poi partito regolarmente.
Ora devo provare a reinstallare le mappe della Tunisia.;)

Dinamite
19-01-2009, 21:44
Scaricate ed installate anche le mappe della Tunisia,
funziona tutto, grazie mille Padodi :D:D:D

Dave
19-01-2009, 21:44

anche la mia.....sarebbe interessante avere il parere di " estranei" sui lavori fatti:confused::confused:

Dave
19-01-2009, 21:46
fermo restando i ringraziamenti.....ma io non riesco mica a copiare come dite voi:mad::mad::mad:

Dave
19-01-2009, 21:47
cmq , per la 6.15 tutto fatto,sembra ok.......finalmente sembra avere una velocità accettabile

alpneus
19-01-2009, 22:01
Mapsource è installato. Al termine dell'installazione mi ha dato sempre l'errore critico ma, riavviando, è poi partito regolarmente.
Ora devo provare a reinstallare le mappe della Tunisia.;)

claudio mi daresti il link per scaricarle ... grazie ... ;););)

padodi
19-01-2009, 23:08
Scaricate ed installate anche le mappe della Tunisia,
funziona tutto, grazie mille Padodi :D:D:D

ma va grazie di che? Ci ho sbattutto:mad::mad::mad::mad::mad: il testone e la segnalazione della soluzione a Garmin la ho passat appena l'ho trovata. Poi lo scritta qua per tutti. Divertiti

padodi
19-01-2009, 23:28
http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/icons/icon1.gif varie: siti per mappe e Namibia MotoTV
andiamo in ordine:
per i siti da cui scaricare mappe potete andare qui (anche se capisco che avete risolto)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...67&postcount=5 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3392567&postcount=5)

per il palinsesto MotoTV di Gennaio su cui gira Namibia Off-road Adventure qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...12&postcount=1 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3369312&postcount=1)

Ciò detto ma nessuno mi vuol dire come siamo messi con questa versione?
Toccherà mica di installarla e provare personalmente? Mi va via una giornata tra i due PC e tutte le mappe....:banghead:

Grazie per i vostri pareri

Dinamite
20-01-2009, 00:01
Padodi, ti ho reputato, te lo sei meritato ampiamente ;););)

dino_g
20-01-2009, 15:38
Installato e aggiornato, tutto ok. Anche secondo me la grafica è migliore e il refresh dello schermo è più veloce.

vitamina
20-01-2009, 22:28
La velocità mi sembra migliorata. Finalmente! :)

Lochness
20-01-2009, 22:58
X Padodi ,premesso che non sono ancora riuscito a vedere la prima parte del servizio ,mi dici alcune cose?
1) Che GPS hai usato e con quale cartografie? ( nella II parte del servizio non si riesce a vedere)
2) Questa è OT ,quale materiale video hai usato( videocamere ecc.ecc.)?
:)

padodi
21-01-2009, 00:59
Padodi, ti ho reputato, te lo sei meritato ampiamente ;););)
ma che intendi con ti ho reputato???

padodi
21-01-2009, 01:06
X Padodi ,premesso che non sono ancora riuscito a vedere la prima parte del servizio ,mi dici alcune cose?
1) Che GPS hai usato e con quale cartografie? ( nella II parte del servizio non si riesce a vedere)

Dunque:
1) Namibia Angola di T4A + SA StreetMaps v 1.5 + African rd atlas v2
Oggi si potrebbe usare solo T4A
Navigatori con le stesse cartografie: principale 276C Garmin e muletto BMW Navigator III
2) tre Sony prof. (ti faccio avere i modelli appena me li mandano - ho chiesto) - Sulla moto Panasonic sw20 (waterproof, dust proof registra su SD)

Ciao

padodi
21-01-2009, 01:07
Su siate gentili, mi riepilogate i problemi di mapsource 6.15.3???
?:!::!::!::!:grazie

tonyrigo
21-01-2009, 07:05
Scusate, ma funziona anche con le mappe non GARMIN (quelle free per intendersi) o si inchioda come la ver. 6.14???

Dinamite
21-01-2009, 08:09
ma che intendi con ti ho reputato???
Vedi i quadratini verdi sotto al tuo nick che sono aumentati?
Nel campo sotto al nick c'è un'icona, quella centrale, che consente di esprimere un giudizio, o reputazione, positivo o negativo in relazione ad una determinata discussione. Se la reputazione è positiva i quadratini verdi aumentano.
Complimenti, sei stato reputato :lol::lol:

Lochness
21-01-2009, 10:30
Fino ad adesso si sono riscontrati questi problemi :

Provando a costruire una rotta che presuppone di "ripassare" da un WP già inserito MS và in crash. Esempio: partenza WP1-tappa WP2 - Tappa WP3- arrivo WP1 = "error"

Nella funzione Cerca digitando il nome di una strada ed il N° civico con la città dove si trova non ti restituisce esattamente quella strada bensì un elenco di traverse con lo stesso nome della strada ,tutte traverse della strada stessa.Digitando invece unicamente il N° civico con il nome della strada ti trova esattamente il punto.Però questo l'ho notato unicamente su quella strada ( ne ho parlato all'inizio) e non so dirti se è un problema generale .Bisognerebbe ad es. trovare via padodi 1 a Ravenna con le traverse chiamate Traversa padodi - Ravenna e verificare se digitando via padodi 1 -Ravenna ti trova esattamente il punto oppure ti elenca le traverse padodi.
Un pò complicato:mad: spero di essermi spiegato:)

Lochness
21-01-2009, 17:53
E' arrivata la risposta della Garmin sul problema 1 e segnalato da Burro nell'intervento N° 31

Dear Raffaele,
Thank you for contacting Garmin International.

The GDB_DATABASE.CPP error indicates that there is a corrupt waypoint file that is not allowing the data to be transferred to or from the unit.
Just a few things to check:
1. Update MapSource to the current version, which will also update the waypoint symbols for some of our newer units:
http://www.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209
2. Check through the list of waypoints and see if any of the names are duplicated. A typical waypoint name can be no more than 14 characters. You can name it as large of a name as you wish in MapSource, but only the first 14 characters will transfer to the unit. So if any of those names are duplicated, the extras will have to be renamed.

3. You can also make sure that the position format and the map datum being used for the waypoints are correct. Check to make sure that the formats being used are not an invalid selection. Once the correction or deletion of the bad point has been removed or fixed, try the transfer again.

padodi
21-01-2009, 21:52
Vedi i quadratini verdi sotto al tuo nick che sono aumentati?
Nel campo sotto al nick c'è un'icona, quella centrale, che consente di esprimere un giudizio, o reputazione, positivo o negativo in relazione ad una determinata discussione. Se la reputazione è positiva i quadratini verdi aumentano.
Complimenti, sei stato reputato :lol::lol:
O caspita...questa non la sapevo e non me la aspettavo.
Grazie:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

padodi
21-01-2009, 22:00
Scusate, ma funziona anche con le mappe non GARMIN (quelle free per intendersi) o si inchioda come la ver. 6.14???

Questo te lo so dire, dato che ieri ho passato una mezz'ora con Garmin:
si si inchioda, ma guarda che non lo fa con tutte le mappe.
Ti do un aiuto per quel che riguarda le mappe che ho io.
vai a questo link :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=200974
C'e' la procedura che ho trovato per far andare il tutto, testata su XP e Vista
C'e' anche il descrittivo delle mappe che ho, quelle che vanno e quelle che non vanno. Ho spedito il tutto a Garmin.
Per cortesia se potete, dopo aver messo in atto la procedura potreste indicare quali mappe che danno problemi avete???? questo aiuta tutti
Grazie
:!::!:

padodi
21-01-2009, 22:06
Fino ad adesso si sono riscontrati questi problemi :

Provando a costruire una rotta che presuppone di "ripassare" da un WP già inserito MS và in crash. Esempio: partenza WP1-tappa WP2 - Tappa WP3- arrivo WP1 = "error"

Nella funzione Cerca digitando il nome di una strada ed il N° civico con la città dove si trova non ti restituisce esattamente quella strada bensì un elenco di traverse con lo stesso nome della strada ,tutte traverse della strada stessa.Digitando invece unicamente il N° civico con il nome della strada ti trova esattamente il punto.Però questo l'ho notato unicamente su quella strada ( ne ho parlato all'inizio) e non so dirti se è un problema generale .Bisognerebbe ad es. trovare via padodi 1 a Ravenna con le traverse chiamate Traversa padodi - Ravenna e verificare se digitando via padodi 1 -Ravenna ti trova esattamente il punto oppure ti elenca le traverse padodi.
Un pò complicato:mad: spero di essermi spiegato:)

Grazie infinite

padodi
21-01-2009, 22:42

Dunque:
1) Namibia Angola di T4A + SA StreetMaps v 1.5 + African rd atlas v2
Oggi si potrebbe usare solo T4A
Navigatori con le stesse cartografie: principale 276C Garmin e muletto BMW Navigator III
2) Tre video camere:
Camera principale
SONY HVR-V1 HDV
Camera di appoggio
SONY HVR-A1 HDV
Sulla moto
Panasonic SDR-SW20
(waterproof, dust proof registra su SD)

Ciao questa volta le info sono complete.

Lochness
22-01-2009, 08:13
Grazie !:)
Devo avere il tempo e la calma per verificare la risposta della Garmin al problema primo da me elencato ,se qualcuno vuole incominciare a capire cosa è successo.

Lele73
22-01-2009, 12:43
Dopo aver fatto un partizione con bootcamp sl mio mac h installato winxp in modo da poter utilizzare mapsorca e TTQV
Ho scaricato ultima versione di mapsorca però nn la fa installare se nn trva già un prodotto mapsorca.
Ho provato ad istallare la crtografia NT 09 europa ma mi chiede di collegare il GPS (sul quale è già istallata tale cartografia ..l'avevo installata da mac)

come diavolo faccio ad installareultima versione di mapsorca con cartografia NT09 europa?
Grazie

Lele73
22-01-2009, 13:21
aggiornamento:
sono riuscito ad installare mapsorca ultima vesione partendo al cd originale fornito con unità gps

ora come faccio a installare la cartografia nt09 eu solo sul pc e nn sul gps?

Lele73
22-01-2009, 14:55
risolto:
se può esere d'aiuto a qualcuno...

si deve installare la versione base di mapsource
eseguire aggiornamento all'ultima versione
scompattare con winrar il file cartografico (per intenderci quello scaricato dal sito garmin x chi ha aquistato l'aggiornamento vi internet)...cercare la cartella IMG e al suo interno trovare il file d'installazione nella lingua desiderata (immagino italiano).

Questa procedura serve per reinstallare la cartografia solo sul pc senza doverla reinstallare nuovamente sul GPS

padodi
22-01-2009, 23:11
Grazie !:)
Devo avere il tempo e la calma per verificare la risposta della Garmin al problema primo da me elencato ,se qualcuno vuole incominciare a capire cosa è successo.
Ciao perchè tu lo sappia ho inviato il descrittivo del problema alla Garmin, dato che mi hanno detto che secondo loro alcuni dei problemi indicati, non il tuo primo, non ci sono (wp1 wp2 wp3 wp1 error..) . Mercoledì prossimo vado in Garmin e, se non hanno risposto prima, ne parlo in diretta, poi ti faccio sapere. Nel frattempo, diciamo domenica, installo 6.15.3 al posto di 6.14.1 e vedo come va. 6 ore gettate, visto che devo installare su due PC e reinstallare mappe.
Ciao

Lochness
22-01-2009, 23:27
Grazie padodi sei molto gentile ,faresti cosa gradita a me e non solo.
Quando ti riferisci al mio primo parli dell'elenco che ti ho fatto nel post N° 67 oppure al mio primo intevento al post N° 14 cioè il problema della funzione cerca con esempio della via Nicolardi - Napoli.
Perchè se parli di quest'ultimo il problema esiste visto che anche Piotre al post N° 23 ha potuto verificare la cosa.
Cmq ti sei meritato una altra reputazione:):D
Grazie

padodi
22-01-2009, 23:39
Ho mandato ieri sera la lista di tutti i problemi. Quindi sia quello relativo ai wp che generano errore, sia quello relativo alla ricerca della via, con allegata anche la screenshot.
Prima che gli spedissi la mia e-mail, avevo avuto una lunga conversazione telefonica; mentre parlavamo al telefono, hanno provato la procedura dei WP che genera errore e mi hanno detto che sul loro pc funzionava tutto regolarmente. A maggior ragione era giusto mandargli il testo degli errori, in modo che si rendessero conto che se più di un cliente si imbatte nello stesso errore, evidentemente quallche cosa non va.
Se potete ditemi solo se avete installato su vista o xp. Quando torno vi farò sapere cosa ne ho ricavato.
Ciao

ankorags
22-01-2009, 23:46
domanda

provando a costruire una rotta che presuppone di "ripassare" da un WP già inserito MS và in crash. Esempio: partenza WP1-tappa WP2 - Tappa WP3- arrivo WP1 = "error"

vi è successo???
E' giusto che faccia cosi.

In questo modo si evita di far impazzire il GPS durante la navigazione perchè non distingue il punto di partenza dal punto d'arrivo e va nei pazzi.

Quando si traccia una rotta con MapSource che prevede di ripassare dallo stesso WP bisogna impostare un punto distante anche pochi metri dal WP previsto....solo in questo modo si è sicuri che il GPS non si confonda le idee ;)

padodi
22-01-2009, 23:57
Sccusa no, non è così. Ho creato diversi tour che partono ed arrivano a casa mia(non è bello partire da casa mia e tornare entrando in quella del mio vicino.....:):):):)) ed ha sempre funzionato. Loavevo fatto con la 6.13.4 e quindi poteva essere che con quello andava e con le successive no. Ora ho provato a costruire sul 6.14.1 una rotta wp1 wp2 wp3 wp1 e MS mi ha chiuso il tour senza problemi. Quindi sia sulla versione 6.13.4 che sulla 6.14.1 funziona, sia su XP che vista.
ciao

Lochness
23-01-2009, 07:01
...Se potete ditemi solo se avete installato su vista o xp. Quando torno vi farò sapere cosa ne ho ricavato.
Ciao

XP professional SP3
A leggere la risposta al punto 2 da parte Garmin il problema dei WP potrebbe non essere risolvibile.
Se ho tradotto bene dice che l'errore potrebbe essere dovuto ad un WP duplicato ,come è in questo caso.
Sbaglio?

Lecter
23-01-2009, 10:04
Solitamente se fai un percorso ad anello non ti da problemi. Ma se un tratto di strada è in comune sull'andata e sul ritorno spesso si incasina su tutto.
A me però non ha mai errori o crash, solo che in navigazione era un casino.
Questo è quello che ho sempre notato. La soluzione è sempre stata quella descritta da Ankorags. Io di fatto nel Mapsource ho due WP chiamati casa1 e casa2 che si differenziano per pochi metri, proprio per il motivo citato.

Lochness
23-01-2009, 18:36
Ho fatto delle prove.
Ho messo 4 WP chiamandoli WP1, WP2, WP3, WP4.
Nella scheda Waypoint ho creato una rotta cliccando sul WP1 tasto destro e scegliendo “Crea rotta mediante waypoint selezionati” e quindi ho inserito in ordine i seguenti WP : 1,2,3,2,4, cioè facendo terminare la rotta non al punto di partenza ma al WP4 e facendola ripassare dal WP2 .Anche in questo caso da l’errore descritto prima.Quindi sembrerebbe che dipenda proprio dal fatto che è ripetuto 2 volte lo stesso WP.
Cliccando invece semplicemente in successione sui WP1,2,3,2 e 4 con lo strumento rotta, così come in precedenza, l’errore non si presenta.Ottieni nella scheda Rotta una rotta denominata in automatico Da 1 a 4( prima era da 1 a 1).Così come puoi cliccare sul WP1 e scegliendo con il tasto destro “inizio rotta” clicchi in successione 1,2,3,2,4 ( prima 1,2,3,4,1) l’errore non c’è.
L’errore sembra sia unicamente per questa versione ,ho provato il MapSource v. 6.13.7 presente sul portatile con XP Home e non da nessun problema qualsiasi metodo tu scegli.

padodi
23-01-2009, 19:03
allora: hai ragione, ma e' un problema risolvibile settando correttamente il navigatore. In sostanza gli devi togliere il ricalcolo. Così dovrebbe andare e non incasinarsi come dici.
In sostanza tu sul PC lo vedi giusto, ma come lo carichi il navigatore riclcola e crea la nuova rotta. Alternativa due ovvia e scontata dividi in due rotte. Ma la prima soluzione dovrebbe andare bene.

padodi
23-01-2009, 19:11
No, qualcosa non torna: ho fatto la stessa cosa e funziona tutto. Quando gli do 4 WP la rotta termina senza chiudere l'anello. Allora copio WP! e incollo dopo wp4. Ricalcola e va lo stesso.
L'errore credo tu l'ottenga facendo qualcos'altro

padodi
23-01-2009, 19:20
Ho ripetuto con 7WP ed una quantità di ripassi sullo stesso punto da farmi l'etilometro subito ed autoritirarmi la patente:):) perchè solo uno completamente andato farebbe un percorso così. Va tutto.
Nota che l'ho fatto in tre stadi:
Calcolo base
Nuove copie degli stessi WP ed incollaggio tra gli altri ricalcolo
Ulteriori uove copie degli stessi WP ed incollaggio tra gli altri ricalcolo

Va tutto.

padodi
23-01-2009, 19:23
Ho fatto delle prove.
Ho messo 4 WP chiamandoli WP1, WP2, WP3, WP4.
Nella scheda Waypoint ho creato una rotta cliccando sul WP1 tasto destro e scegliendo “Crea rotta mediante waypoint selezionati” e quindi ho inserito in ordine i seguenti WP : 1,2,3,2,4, cioè facendo terminare la rotta non al punto di partenza ma al WP4 e facendola ripassare dal WP2 .Anche in questo caso da l’errore descritto prima.Quindi sembrerebbe che dipenda proprio dal fatto che è ripetuto 2 volte lo stesso WP.
Cliccando invece semplicemente in successione sui WP1,2,3,2 e 4 con lo strumento rotta, così come in precedenza, l’errore non si presenta.Ottieni nella scheda Rotta una rotta denominata in automatico Da 1 a 4( prima era da 1 a 1).Così come puoi cliccare sul WP1 e scegliendo con il tasto destro “inizio rotta” clicchi in successione 1,2,3,2,4 ( prima 1,2,3,4,1) l’errore non c’è.
L’errore sembra sia unicamente per questa versione ,ho provato il MapSource v. 6.13.7 presente sul portatile con XP Home e non da nessun problema qualsiasi metodo tu scegli.

Mi mandi per posta i wp? provo da me con i tuoi

Lochness
23-01-2009, 19:52
Qua stiamo facendo un po confusione.
Un problema è quello che si presenta nella pianificazione della rotta sul PC a casa con Mapsource,ed è quello di cui stiamo trattando.
Poi bisognerebbe una volta scelta il metodo che non da crash al PC di trasferire la rotta sul GPS e vedere questo come si comporta.
Fino ad adesso i 2 problemi trovati ,quello dei WP sembra che in qualche modo possa essere bypassato,mentre non trovo modo per l'altro ,quello della Via.:mad:
Mi mandi per posta i wp? provo da me con i tuoi
Ma io credo che tu puoi farlo da solo,io l'ho provato su varie zone.Prova e fammi sapere ,ci vuole pochi secondi tanto stiamo in linea tutte e due:)

Lochness
23-01-2009, 23:29
Ho continuato nelle mie prove.
Con i soliti 4 WP e creando rotte salvandole con le 4 tipo di estensione .
Un file MapSource con estensione .Gdb versione 3 , .Gdb versione 2,.mps e .Gpx.Mentre è del tutto normale negli altri file di estensione.
Guardate un po che casino ne è venuto fuori nel file con estensione .gpx.
Ho fatto una rotta che parte dal WP 1 e ritorna al WP 1 passando per i WP 2,3,4. Rotta da 1 a 1.

PS i file sono quelli presenti negli inteventi successivi

padodi
23-01-2009, 23:48
Ho continuato nelle mie prove.
Con i soliti 4 WP e creando rotte salvandole con le 4 tipo di estensione .
Un file MapSource con estensione .Gdb versione 3 , .Gdb versione 2,.mps e .Gpx.Mentre è del tutto normale negli altri file di estensione.
Guardate un po che casino ne è venuto fuori nel file con estensione .gpx.
Ho fatto una rotta che parte dal WP 1 e ritorna al WP 1 passando per i WP 2,3,4. Rotta da 1 a 1.

No scusa, ho risposto a ChukettOne dicendogli come sistemare la cosa su GPS. E' chiaro che il tuo problema e' su PC. Come ti ho scritto sulla versione precedente che aveva 200 problemi funziona senza problemi.

Il tuo zip non si apre. Mi da compresso con programma sconosciuto.

Lochness
24-01-2009, 00:46
Ho la vesrione 11 di winzip ,proviamo adesso con queste 2 tipi di compressione.
PS dopo cancello i file che non servano....
Fatemi sapere quelli che vanno

padodi
24-01-2009, 00:49
Ho la vesrione 11 di winzip ,proviamo adesso con queste 2 tipi di compressione.
PS dopo cancello i file che non servano....

ok estensione file 2 si espande. l'altro no, da errore.
Guardo

padodi
24-01-2009, 00:54
ok estensione file 2 si espande. l'altro no, da errore.
Guardo

allora li ho aperti e vanno tutti bene tranne Prova, ma se apri la rotta e dai ricalcola va a posto 1-2-3-4-1

Lochness
24-01-2009, 01:04
Siamo credo arrivati ad una conclusione .La versione 6.15.3 ha un bug .
Tu hai la versione precedente vero?
Il file Prova ha estensione .gpx,l'ho aperto e ho dato ricalcolo,mi ha dato lo stesso errore di crea rotte mediante i WP selezionati ,va in crash il software con lo stesso tipo di errore : Waypoint 1 already exist.
In allegato il file text dell'errore

Lochness
24-01-2009, 01:14
Aggiungo che facendo il ricalcolo agli altri tre file vanno sempre in crash

Lochness
24-01-2009, 18:48
Lo stesso file .gpx incasinato l'ho caricato con la v. 6.13.7 ed al ricalcolo va tutto OK!
Sempre con la v. 6.13.7 ho con gli stessi WP fatto una rotta da 1 a 1 e l'ho salvata in .gpx,nessun problema .
Il bug è evidente:confused:

Burro
25-01-2009, 18:34
scusate il ritardo ma i pannolini sono diventati il mio nuovo interesse primario....

ecco la risposta di Garmin al quesito WP "ripetuto

Dear Burro,

Thank you for contacting Garmin International.

The GDB_DATABASE.CPP error indicates that there is a corrupt waypoint file that is not allowing the data to be transferred to the unit or from the unit.
Just a few things to check:
1. Update Mapsource to the current version, which will also update the waypoint symbols for some of our newer units:
http://www.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209
2. Check through the list of waypoints and see if any of the names are duplicated, your typical waypoint name can be no more than 14 digits. You can name it as large of a name as you wish in Mapsource, but only the first 14 digits will transfer to the unit. So if any of those names are duplicated, the extras will have to be renamed.
3. You can also make sure that the position format and the map datum being used for the waypoints are correct. Check to make sure that the formats being used are not an invalid selection. Once the correction or deletion of the bad point has been removed or fixed, try the transfer again.

ora non sono proprio "madrelingua" ma mi sembra che non abbiano capito una benemerita.

x ancorags
uno di questi giorni mi fiondo a casa tua e mi fai un corso accellerato che un ci capisco una fava!!!!

Lochness
25-01-2009, 19:46
Burro la risposta Garmin era stata già messa all'intevento n° 68 ,in pratica dice che è stata ripetuto 2 volte lo stesso wp .
Ci sono state delle evoluzioni ,fai prima a leggerti tutto il post da dove lo hai lasciato che io a riassumerti tutto:)

twinspak
26-01-2009, 19:14
Mmmm, invece potreste dire passo passo cosa fare per non incappare nell'errore??

drlukas
27-01-2009, 15:57
la world routable basemap continua a non essere routable (mentre lo era in mapsource 6.13..peccato..)
Già e il problema non riesco a capirlo!:mad::mad::mad:

padodi
30-01-2009, 22:41
Lochness ciao
Buone (insomma.....): Garmin ha preso atto che c'e' un problema coi Wp; comuncheranno il problema e vedremo cosa ne esce.. (c'e' gia una 6.16 beta non ancora downloadabile)
Meno male che se definisci il percorso per wp sulla mappa il giro si chiude anche se ritorni allo stesso wp1 di partenza e che il problema e' solo se agisci da proprietà rotta.

Cattive: strada privata: problema che sembra arrivato da Navteq e non risolvibile. Nel senso: non e' un problema di software (dicono, ma di nopme strda in serita da Navteq. (Mi vienme un dubbio però: se ci vai sopra col cursore la strada si chiama Privata...... o con il suo vero nome?)
Comunque gli ho fatto vedere tutto in diretta su PC, ma non ne ho cavato nulla

Risposta Garmin in inglese : non hanno capito la domanda....confermo

Lochness
30-01-2009, 23:22
Ecco una delle tante cose utili che un forum come questo può fare ,almeno un problema segnalato potrebbeessere risolto.
Quello della strada mi sembra un po strano.Premesso che io non ne capisco una ....... ma il problema nelle versioni precedenti non era presente.
Poi il bug si presenta unicamente se si specifica oltre alla strada anche la città.
Se invece indichi unicamente il CAP(80131) oppure la strada senza la città le indicazioni ti portano direttamente e con esattezza al N° civico.Mi sembra proprio un problema legato al software e non a Navteq .Ma tu questo lo hai detto a quelli della Garmin?(intendo indicare solo il CAP oppure solo la strada senza città).
Infine se vai sopra con il cursore fino ad un certo punto esce scritto " Via Eduardo Nicolardi e Strada" e da un punto in poi "Via Eduardo Nicolardi".
Speriamo almeno che non sia un problema diffuso ma circoscritto a quella strada.
:mad::confused::(

padodi
31-01-2009, 18:42
Scusa hai ragione, non puo' essere Navteq. Ho già ricontattato ed attendo risposta.

Lochness
01-02-2009, 17:34
Aspettiamo fiduciosi:(

Lochness
26-02-2009, 17:10
L'attesa è finita ,con il nuovo aggiornamento alla v. 6.15.4 si sono risolti i problemi dei WP ripetuti ( vedi intervento di Burro n° 31) e quello della via da me segnalato nell'intevento n° 14.
http://www8.garmin.com/support/downl...ils.jsp?id=209

Burro
26-02-2009, 18:39
grazie+10WP

Burro
26-02-2009, 19:16
indirizzo corretto ;)

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209

garmin.com/support/download_details.jsp?id=209

s.gennari
26-02-2009, 19:44
Io ho scaricato e installato la versione di Map Source 6.15.4!
Non sò se sia disponibile solo dal 24 c.m.?

:arrow: :arrow: :arrow:

naga
26-02-2009, 20:06
Loch e Burro santi subito!:D

padodi
26-02-2009, 20:19
L'attesa è finita ,con il nuovo aggiornamento alla v. 6.15.4 si sono risolti i problemi dei WP ripetuti ( vedi intervento di Burro n° 31) e quello della via da me segnalato nell'intevento n° 14.
http://www8.garmin.com/support/downl...ils.jsp?id=209
Ciao Lochness,
non sono scomparso, ma ho avuto un tot da fare per il lavoro.
Hai ragione, la 6.15.4 risolve i problemi e te lo dovevo scrivere la settimana scorsa quando me lo hanno comunicato. Sappi che il merito dell'eliminazione degli errori (strada privata e WP ...per farla breve) va alla tua segnalazione che Gramin dopo il mio contatto ha rimbalzato in USA.
Non cambia la sostanza, ma sapere che non hai scritto per nulla fa sempre piacere.

Cio detto mi sto procurando la cartografia dell'India per il prossimo viaggio con l'ADV. Destinazione Himalaya , Kashmir e Ladakh. Le sto ordinando in India, ma se qualcuno ha qualcosa mi faccia sapere. Le mappe di Mapcenter2 non lavorano su MS 6.14 e seguenti come potete immaginare, quindi non indicatemi loro perchè ho già provato.

Finirò mica con il comprare un Samsung da 300€ per caricare MS 6.13.4 che digeriva tutto:mad::mad::mad:
Ciao a tutti e grazie per le info indiane se le avete.

padodi
26-02-2009, 20:23
Caspita dimenticavo......
mi sono fucilato 3 ore con Garmin perchè e' possibile avere due versioni di MS sul PC; quello con cui parlavo le aveva, ma non si ricordava come ha fatto ha mettercele e non siamo riusciti a farlo. Ho terminato con un bel ripristino di sistema.....
Ma nessuno sa se qualcuno lo ha fatto???

Lochness
27-02-2009, 16:41
Caspita dimenticavo......
mi sono fucilato 3 ore con Garmin perchè e' possibile avere due versioni di MS sul PC; quello con cui parlavo le aveva, ma non si ricordava come ha fatto ha mettercele e non siamo riusciti a farlo. Ho terminato con un bel ripristino di sistema.....
Ma nessuno sa se qualcuno lo ha fatto???

Ciao padodi complimenti a te per aver martellato la Garmin ,ti sei meritato una reputazione.
Quando parli di versione parli delle v. 6.13. ;6.14.?

mauromartino
27-02-2009, 16:45
domanda dà profano : là versione map source 6.15.4 è adatta per costruire rotte per il vecchio street pilot III con agg. city nav 2008.attualmente map source 6.13.7..grazie

Lochness
27-02-2009, 16:56
domanda dà profano : là versione map source 6.15.4 è adatta per costruire rotte per il vecchio street pilot III con agg. city nav 2008.attualmente map source 6.13.7..grazie
Si !
Gli aggiornamenti del software divrebbero risolvere i vari bug e migliorare le funzionalità ,ed è un fatto unicamente di PC.

padodi
01-03-2009, 14:51
Lochness ciao,
grazie.
Qualifico la domanda.
Avere sia MS 6.14 o successive e contemporanemente una 6.13.4
In garmin lo hanno fatto con la versione 6.0 che purtroppo non esiste su Perry.
Ciao

Lochness
01-03-2009, 19:17
Allora il problema non è di facile risoluzione.
Magari avere una partizione sul PC in cui installare una versione ?

padodi
01-03-2009, 19:56
Si, ma non e' la soluzione che speravo. Anche il secondo utente, provato in diretta con Garmin, nonostante io sostenessi che secondo me non poteva andare, appunto non va.

Alla fine temo che trovare un lap da due soldi solo per le vecchie versioni consente comunque di creare percorsi e passarli sull'altra macchina, o sul GPS, così come le mappe senza ricalcolo. Per vedere il bicchiere mezzo pieno, visto che in una delle valigie mi porto il PC, se voli ti volano via pochi €, ma sempre euro sigh.
Fino ad oggi mi portavo un Vaio Sony....

Lochness
01-03-2009, 20:20
Strano però :confused:

MOCIONCI
01-03-2009, 20:54
una domanda da profano....è possibile trovare da qualche parte gratis la cartografia del canada per lo Zumo?

padodi
02-03-2009, 23:48
Ti mando un po' di siti dove puoi trovare di tutto.
Siti mappe

--------------------------------------------------------------------------------

Ancora mappe
Marocco free qui
http://www.motor-europe.com/morocco.php?lang=en
Islanda Topo e Corsica Topo free qui
http://www.ourfootprints.de/gps/gps.html
Africa ma a pagamento (costa poco) qui
http://www.tracks4africa.co.za/
Perù Bolivia Cile free qui
http://viajerosmapas.com/actualiza.htm
America Latina, come suggerito sopra qui
http://www.proyectomapear.com.ar/
Sito che rimanda a varie mappe, riportate in ordine alfabetico, qui
http://www.malsingmaps.com/wiki/inde...armin_GPS_maps
Mappe varie free qui
http://www.bollar.org/garmin.htm
e qui
http://www.gpspassion.com/forumsen/t...9&whichpage=11
Namibia WP e tracce qui
http://www.waypoint.org/kaokoland/kaokoland.htm
Viaggi maoppe ed itinerari non free ma basso costo qui
http://www.iviaggiditaddyegloria.it/
Tunisia ed alte tracce e mappe, registrazione obbligatoria qui
http://trax.sahara.it/index.php

Aggiornamenti vari per vari GPS download free qui
http://www.gpsinformation.org/perry/

Mappa della Tunisia ottima qui. Funziona con MS 6.14 senza problemi.

http://gps.4x4travel.org/

Buona caccia

BurtBaccara
03-03-2009, 08:55
Ho da poco uno ZUMo e quindi sto cercando di capire come diavolo funziona e le sue caratteristiche.
Lo trovo incasinatissimo.
Mapsopurce. Ho installato quello che mi viene dato assieme nella scatola (non so che versione sia) e ieri velocissimamente le ho dato un occhiata.
Mi sembra che serva per pianificare un viaggio sul PC e poi metterlo nello Zumo , è così ?
Qualcuno ha da indicarmi un tutorial facilino per capirne le funzionalità ?
Scaricando questa versione http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209 (intervento n.108) bisogna sovrascrivere quella attualmente installata ?
E' gratuita ?

Ancora grazie e complimenti a tutti per la vs competenza, sono basito, non ci capisco una fava.

BurtBaccara
03-03-2009, 08:55
Ti mando un po' di siti dove puoi trovare di tutto.
Siti mappe ..................

Queste mappe da scaricare sono da mettere nel MapSource o nello Zumo (o SD) ?

MOCIONCI
03-03-2009, 09:37
Padodi ti ringrazio ma non sono riuscito a trovare nulla di free per il canada....mi servirebbe per un viaggio in agosto e se riuscissi a trovare anche i poi sarebbe il massimo....

Lochness
03-03-2009, 16:00
X Burt_Baccara
Che io sappia non c'è nessun tutorial ,ma puoi utilizzare l'help stesso del software,cmq non è difficile da usare.
Si MapSource serve a pianificare un perccorso sul PC,la verrsione la trovi cliccando l'ultimo pulsante sulla destra ,dove c'è pure l'help.
La vesrione da te indicata ,la 6.15.4,sovrascriverà quella presente se è precedente ed è graduita.

padodi
03-03-2009, 17:28
Mi dispiace Burt, ma temo che il Canada ti tocchi acquistarlo da Garmin se non e' in nessuna delle liste che ti ho mandato. Ho fatto un copia incolla quindi alcune cose non erano pertinenti.
Ciao

padodi
03-03-2009, 17:29
Mi dispiace Burt, ma temo che il Canada ti tocchi acquistarlo da Garmin se non e' in nessuna delle liste che ti ho mandato. Ho fatto un copia incolla quindi alcune cose non erano pertinenti.
Ciao

Non era per Burt....:mad::mad::mad: ma per MOCIONCI

padodi
03-03-2009, 17:41
Queste mappe da scaricare sono da mettere nel MapSource o nello Zumo (o SD) ?

Mapsource sembra difficile, ma e' abbastanza friendly to use.
Hai ragione perchè l'aiuto e' disumano.
L'essenziale:
le mappe le metti in mapsource e da li
1 evidenzi quelle che vuoi caricare cliccando su quell'iconcina che si chiama "strumento mappe (sembra un poligono irregolare) e poi clicchi sulle mappe
2 colleghi il GPS acceso o accendilo poi; Menu a tendina "trasferimento" invia a periferica - segui quello che compare nelle istruzioni.

Se clicchi su ricevi salvi su mapsource Percorsi - rotte e WP che hai eventualmente creato sullo Zumo

Creare rotte:
Clicchi su quell iconcina che sembra una linea spezzata con puntini, vai sulla mappa clicchi sulla partenza, poi su ogni punto che vuoi toccare. alla fine, dopo ultimo punto, clicki ESC e la rotta e' terminata.
Quando sei in Crea Rotta puoi usare zoom e cursori, passare da rotta a lente ingrandimento e quando ritorni a rotta hai ancora il tuo lavoro aperto da dove eri.

La trasferisci come spiegato sopra.

Sistema analogo per WP iconcina che sembra una bandierina da golf

Ci giocherei un pò e vedrai che non e' male ne difficile.

Step sucessivi creare rotte da WP e modificare rotte. Non lo farei ora:lol::lol::lol:

Burro
03-03-2009, 17:52
ho un paio di domande anch'io su MS.

1-ma c'è un modo per trasformare un percorso in rotta automaticamente??

2-come si uniscono due rotte? i percorsi c'è il comando apposito ma per rotte non riesco

Lochness
03-03-2009, 18:05
ho un paio di domande anch'io su MS.

1-ma c'è un modo per trasformare un percorso in rotta automaticamente??

2-come si uniscono due rotte? i percorsi c'è il comando apposito ma per rotte non riesco
1) Con WinGDB , GPSBabelGUI o simili.Ma il modo migliore è quello manuale. NB se ti ritrovi vari ACTIVE LOG dello stesso percorso ti conviene in MapSource fare :Selezionali tutti poi Modifica --> Accedi a percorsi selezionati ,avrai un unico Active log.

2) Non mi ricordo ci devo pensare

BurtBaccara
03-03-2009, 19:19
Grazie padodi gentilissimo proverò a vedere cosa riesco a combinare.

BurtBaccara
03-03-2009, 19:29
Due domandine ancora, se non è disturbo.

Modalità stand-by e navigazione (con rotta impostata) klikko su la chiave inglese,Punti di Prossimità, klikko e trovo una videata con scritto in alto "Allarmi di prossimità" e accanto Ricerca.......(anche se lasciata per un pò, ma non trova nulla).Se ci klikko sopra mi appaiono da selezionare o meno due voci GARMIN AUTOVELOX e POI PERSONALIZZATI (entrambi flaggati). Che diavolo è ?

Modalità navigazione a volte mi appaiono come dei piccoli cartellini bordati di rosso come se indicassero degli autivelox fissi (??) ma in giro manco l'ombra di uno di questi. CHe diavolo è ?

Grazie mille per l'aiuto.

PS: sto Garmin mi fa impazzire non ci capisco una fava

padodi
03-03-2009, 19:34
Momento
1- come ti hanno già risposto per trasformare un percorso in una rotta devi ricorrere ad altri software. C'e' una sezione in apertura del 3D GPS dove trovi una lista di una serie di programmi che fanno varie cose.
2- unire due rotte: facile, ma dipende da cosa vuoi fare.
Immagino che tu voglia unire due rotte in cui il punto di arrivo di Rotta 1 R1 sia il punto di partenza di R2
Simuliamo R1 Bologna Parma Lodi R2 Lodi Pavia Genova
Nel menu a finestra a sinistra vai su R2 tasto destro proprietà (oppure doppio click tasto sinistro fa la stessa cosa) e troverai i punti della rotta così
Lodi
Pavia
Genova
Fine

Evidenzia Lodi, vai su Genova e clicki tenendo premuto il tasto di maiuscola (se non usi i tasti e preferisci CTRL+A oppure modifica - seleziona tutto - solo in questo modo si evidenzia anche fine, ma non e' un problema)
Copia come con il sistema che preferisci (ctrl+c oppure tasto destro copia
Chiudi R2
Apri R1
trovi
Bologna
Parma
Lodi
Fine
Vai su Fine e incolla come preferisci (ctrl+V o tasto destro incolla)
ora avrai
Bologna
Parma
Lodi
Lodi
Pavia
Genova
Fine

Se avevi usato seleziona tutto in R2 e ti ritrovi due fine va su uno, evidenzia e digita Canc.

premi ricalcola
Ok
hai fatto tutto.
Se non vuoi perdere R1 ne fai una copia e poi la lavori come detto. Così alla fine ti ritroverai R1 R2 e la nuova R3=R1+R2
Speriamo sia comprensibile, ma guarda che e' facilissimo. Capito il meccanismo fai quello che vuoi.
Se la partenza e l'arrivo vuoi che coincidano quando sei in proprietà puoi andare sulla partenza (Bologna) copiare andare su fine incollare - ricalcola - gioco fatto

Fai un pò di prove per aggiungere luoghi all'itinerario cliccando su binocolo (trova) e muovi i punti usando le frecce gialle su giù che si trovano a sinistra

padodi
03-03-2009, 19:39
Vorrai ben dirgli a che distanza da un poi, magari autovelox vuoi essere avvisato. Questo o lo fai da POIloader o lo fai da qui
Puro panico da software nuovo con voglia di sapere tutto subito.....
Normale direi
Divertiti

Prima che tu lo chieda
la rotta fa il percorso che vuole.......
Modifica
preferenze
rilevamento rotta
digli cosa vuoi e lui lo fa,

ma se vuoi andare a modo tuo al 100% dagli dei WP dove vuoi. Resta il sistema migliore per creare rotte.

padodi
03-03-2009, 19:51
Dimenticavo il log:
allora quando navighi, se hai detto al GPS di tenere la traccia attiva, lui ti crea un LOG. Il log ha una serie di punti che compongono la traccia. Un punto ogni.....dipende da cosa scegli nelle preferenze del GPS.
Ora se salvi il LOG lui ti compatta i punti ottimizzando il tutto per avere la miglior traccia con il minor uso di memoria. Quando trasferisci la traccia al PC in questo caso la definizione può essere molto più bassa di quella che avevi deciso.
Se vuoi esattamente quella decisa devi trasferire il loog al PC prima di salvarla all'interno del GPS.
Una volta traferita la lavori come vuoi sul PC, la unisci, la dividi, ne tagli dei pezzi. Ecc.
Una volta che hai la traccia sul PC vai sulla traccia nella finestra a sinistra (non sulla cartina) e premi tasto dx. poi fa un pò di esperimenti.
Ciao
Spero di essere stato utile.

MOCIONCI
03-03-2009, 20:51
grazie PADODI....mi sa' che mi toccherà mettere mano al portafogli...

BurtBaccara
03-03-2009, 21:35
Padodi ma rispondevi a me ? ?

padodi
03-03-2009, 21:38
Padodi ma rispondevi a me ? ?

si ovviamente le risposte erano ai tuoi quesiti.
Ciao

BurtBaccara
03-03-2009, 21:53
............mi sa che lo vendo, troppo complicato per me.

Lochness
04-03-2009, 07:46
si ovviamente le risposte erano ai tuoi quesiti.
Ciao

Padodi la risposta 133 è ai quesiti di Burro

BurtBaccara
04-03-2009, 09:40
Io , scusate, ma non ho capito se qualcuno ha risposto alla mia domanda (post n132)

Burro
04-03-2009, 10:08
Momento ........

grazie ;) +10rotte

Gronex
04-03-2009, 17:15
Ragazzi, maghi e guru dello Zumo, vi chiedo aiuto:
dopo aver letto dell'aggiornamento disponibile ho pensato, come avevo già fatto altre volte, di installarlo sul mio computer.
Una volta scaricato l'aggiornamento dal sito garmin di MS6154, cliccando sull'icona che si crea sul desktop, viene richiesto di avviare l'installazione, che parte normalmente ma, a un certo punto, compare una finestra che dice: "The feature you are trying to use is on a network resource that is unavailable. Click OK to try again, or enter an alternate path to a folder containing the installation package "MAIN.msi" in the box below" :mad::mad::mad:
Dove caspita sono finiti o dove posso trovare questi benedetti "MAIN.msi"???
Fino all'ultimo aggiornamento disponibile funzionava tutto perfettamente ...
Ho già provato a disinstallare e rinstallare il tutto, ma niente ...
Ho provato a cercare e scaricare alcuni file Main.msi da Internet, ma non funziona ...
Non so più cosa fare, mi sto esaurendo da lunedì scorso :(
Qualcuno mi può aiutare :!::!::!:
Grazie

Lochness
04-03-2009, 17:53
Io , scusate, ma non ho capito se qualcuno ha risposto alla mia domanda (post n132)

Si ti ha risposto padodi in più riprese.

padodi
05-03-2009, 23:13
Grazie Lochness, scusate Burro e Burt, ho fatto un pò di casino con i destinatari delle risposte, ma ci sono. Ognuno si legga la sua.
In merito alle procedure che ho scritto:
Non scoraggiarsi: e' più lunga da leggere che da fare e fatta la prima volta poi ci si gioca ad occhi chiusi
Provare provare....

padodi
05-03-2009, 23:18
Gronex suggerimento antipanico;
intanto porterei il PC allo stato funzionante precedente.
Ti ritroverai il PC come era prima con Mapsource di prima.
Leggi il prossimo post:

padodi
05-03-2009, 23:32
Scusa cercavo il testo che avevo scritto.
procedura
Start
SELEZIONARE Guida in Linea e supporto tecnico
SELEZIONARE da Scegliere un'operazione Annulla le modifiche apportate al computer con Ripristino configurazione di sistema
Scegliere un punto di ripristino precedente e poi riavviare il tutto.
Dovrebbe risolvere il problema nel senso che ti ritroverai quello che avevi prima.
aA quel punto ritenterei di installare di nuovo, tanto undietro puoi sempre tornare