Visualizza la versione completa : che tipo di casco?
:arrow::arrow:scusate , mi date un parere? Finora ho avuto moto e abbigliamento spotivi, da qualche tempo sono passato ad un gs 1150 (con molta soddisfazione) e ora sto per cambiare casco,il dubbio è:integrale o modulare? la cosa fondamentale (quella che mi manca con quello che ho ora)è che sia silenzioso.:arrow::arrow:
...hai innescato un dibattito già postato ........e ne vedrai delle belle!!!......io ho un C2 e mi trovo bene.........la cosa è soggettiva.....e devi valutare le tue esigenze.......io ho girato parecchio ed alla fino ho scelto questo........ma sentirai altri mille esempi diversi dal mio .........per cui.....eheheheehehheeheh.....Buona fortuna!!
E' soggettivo ma, visto il tipo di moto il modulare non ci sta male, anzi! In certe occasioni è molto più pratico e godibile del classico integrale anche se, a volte, ti far venir la voglia di abusarne andando in giro aperti...
Il Maiale
17-01-2009, 08:45
se vuoi un casco silenzioso in assuluto, prendilo integrale con poche o pochissime prese d'aria di buona qualità o marca.
Se lo vuoi modulare, appunto comodo nell' apri e chiudi, non sarà MAI silenzioso come quello sopra...
Il casco è come le scarpe, devi provare a metterci la testa dentro, fai scegliere a lei
se fumi il sigaro ......modulare
Quoto in particolare gli ultimi due interventi! :lol:
se vuoi distinguerti dalla massa
http://www.stilo.it/
Io ho appena ordinato un Jet. Ho il modulare ma lo uso sempre aperto e quindi sbaglio di grosso! Dopo mille ripensamenti ho scelto l'Arai SZ Ram III. Costoso ma bellissimo! Me lo spedirà ZioFrenk ( CapoNord di Faenza ) in questi giorni poi ti saprò dire.....
Per me l'integrale è troppo "soffocante" anche se certamente più sicuro di un Jet o di un modulare ( soprattutto se portato sempre aperto!!! ).
Bye
marcoexa
17-01-2009, 15:46
del c3 o system 6 che ne pensate?
ciao. io(giesseista impallinato!) ero un fissato di modulari,ma dopo esser passato ad integrali mod. entrofuoristrada non li mollo piu'; i motivi sono: caratteristiche dinamiche e di sicurezza pari ad un integrale,e visibilita' superiore grazie alla visiera grandissima. prova arai tour-x o bmw enduro(il piu' leggero) e mi saprai dire.
ok, il jet non lo riesco a portare,mi sento nudo..come casco conosco il cros(ex premier anni 90)e l'integrale . ora comincia a non poterne più e nel cambiarlo ho detto:modulare(che non ho mai avuto ma lo consigliano in molti)o riprendo l'integrale? dopo mille prove la scelta si e ristretta a shoei multitec e arai Chaser,tutti e due con ottimo confort..... booooooo.
sei in dirittura d'arrivo con due ottimi caschi, ora devi scegliere tra modulare ed integrale. Come integrale ARAI non è particolarmente silenzioso in quanto ventilato, volendo puoi valutare anche il Raid II di Shoei. Se porti gli occhiali (come me) il modulare è comodissimo. Buona Scelta.
Pepot, è strafikissimo il casco che hai postato! Ovviamente non ho idea di altro se non dell'estetica...te l'hai provato?
Pepot, è strafikissimo il casco che hai postato! Ovviamente non ho idea di altro se non dell'estetica...te l'hai provato?
non ho mai avuto modo di provarlo ma quella ditta fa caschi da sempre e sono di un bello da non credere
nel mondo dei rally sono iper affermati così come nella nautica
ho avuto modo di tastare con mano quelli da off shore in carbonio e quasi mi veniva un orgasmo
chiedi info sul sito per vedere se esiste qualche rivenditore nella tua zona
Mah, a dire il vero sono belli e mi piacciono parecchio ma non è il momento di comprare caschi x me :) Ne ho tanti...certo, era quelli che usavo in pista e di turistico hanno ben poco però per la prossima stagione me li faccio bastare. Ero solo curioso....
ma chi ce l'ha mi può dire se si riesce a sfruttare anche aperto o se si usa prevalentemente chiuso? se cosi fosse opterei per l'integrale,visto peso e rumore !
vitoskii
27-01-2009, 18:04
anch'io sono nello stesso limbo.....dopo aver usato per anni il modulare sono nel dubbio se prendere o meno un integrale tipo arai tour x :
i dubbi che mi assalgono son essenzialmente tre :
1) sensazione di soffocamento in piena estate
2) problemi nel visualizzare la cartina stradale della borsa serbatoio
3) sfilamento del casco con gli occhiali (miope serio)
chi ha fatto questo passaggio????
Wittmann
27-01-2009, 18:47
quoto d'estate l'integrale non si regge e' da morire....io di solito faccio cosi...enduro tipo Hornet o tour X per viaggi e uscite fuori porta e modulare in citta' e per andare al mare.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |