Visualizza la versione completa : SORPRESA........servofreno
palopalo
16-01-2009, 17:18
Questa mattina quando sono sceso in garage, ho pensato di verificare se la mia mukka (1200Gs My 06 con Integral ABS e....servofreno), a riposo da un mesetto, fosse ancora in vita. La bestia è costantemente alimentata dal manutentore BMW grigio che mi pare funzioni correttamente (ogni tanto led giallo dei 2/3 acceso, poi quello verde ecc.ecc.) in quanto, quando l'ho salutata mi pareva che la batteria fosse un po' stanca (ho aderito alla cordata per la Spark!!)
Ma...SORPRESA.... sento il ronzio del malefico servofreno e il triangolo rosso del cruscotto lampeggia 4 volte al secondo oltre all'avviso ABS!!!:lol::lol::lol: Ma come? Non ho toccato nulla!. Controllo leva anteriore del freno: libera e non tocca da nessuna parte; idem per la leva del freno posteriore. Spengo, ripeto l'accensione.......sempre il ronzio del servofreno.
Cosa è accaduto? Il servofreno si guasta anche da fermo?!! (oltre a quanto accaduto e riportato nel 3d specifioco)
Aiuto, qualcuno ha avuto la stessa sgradita disavventura?:mad::mad:
Ovviamente chiamerò il conce.
MOCIONCI
16-01-2009, 17:26
controlla i i microswitch di fine corsa delle due leve dei freni.....puo' essere una causa
L'ABS ed i suoi marchingegni di controllo sono un vero disastro...Forse la strada da fare nei confronti delle 4 ruote è ancora lunga, molto lunga...Per questo il mio GS non ha L'ABS...Ne ho avuto già più che abbastanza di quello che avevo sulla RT! :lol::lol::lol:
taggiorgio
19-01-2009, 17:11
Hai risolto il problema?
A me capita che quando freno con più forza la pompa elettrica rimane attivata e la moto resta frenata dopo un po si regolarizza, oltre al fatto di avere la leva del freno indurita o spugnosa.:lol::lol:
Mi è successo dopo avere sforzato la batteria perchè la moto non si avviava a causa della batteria scarica.:mad::mad::mad:
Sono in attesa che il tempo migliori :!::!:per andare dal mecca.
palopalo
21-01-2009, 21:53
Hai risolto il problema?
A me capita che quando freno con più forza la pompa elettrica rimane attivata e la moto resta frenata dopo un po si regolarizza, oltre al fatto di avere la leva del freno indurita o spugnosa.:lol::lol:
Mi è successo dopo avere sforzato la batteria perchè la moto non si avviava a causa della batteria scarica.:mad::mad::mad:
Sono in attesa che il tempo migliori :!::!:per andare dal mecca.
Non ho affrontato il problema perchè sono impossibilitato ad utilizzare la mukka per circa due mesi.:mad::mad:
Quando il conce verrà a controllare Vi informerò.
Come detto ho controllato leva e pedale freno, la batteria sotto manutentore originale grigio dovrebbe essere a posto ( il ciclo del manutentore è regolare) anche se prima della sosta dava segni di notevole affaticamento. Che si sia guastata e tutto dipenda da questa?
Però è strano che sia successo con moto a riposo:mad:
1Muschio1
22-01-2009, 08:04
.. sto maledetto servofreno .. lo dicevo io ... :-(
.. sto maledetto servofreno .. lo dicevo io ... :-(
certo siamo in migliaia ...... è normale che succeda qualke inconveniente.......
vediamo a cosa dovuto...... ripeto la maggior parte della gente è contenta con abs.... qualcuno dice che funzioni meglio quello elettrico.....
EagleBBG
22-01-2009, 13:28
E' come quando fori.... stramaledette gomme... o come quando non va più il fanale... stramaledette lampadine... o come... :lol::lol::lol::lol::lol:
johndownfield
22-01-2009, 14:26
E' come quando fori.... stramaledette gomme... o come quando non va più il fanale... stramaledette lampadine... o come... :lol::lol::lol::lol::lol:
è come quando acquisti un gs 1200 che non è più garanzia di qualità BMW, stramaledetto il momento che non mi sono preso un 1150 ahahahahah
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |