Visualizza la versione completa : Che fare? a voi funzionano gli Interfono Midland ?
A Natale mi hanno regalato il bt intercom (una coppia). Dopo averlo scartato leggendo il manuale li ho messi sotto carica per il tempo indicato. Ho subito notato che le lucine di carica non si accendevano su di un ricevitore: non caricava (e non era già carico…)
A parte la scocciatura ho restituito l’intera confezione a chi mi ha fatto il regalo che si è premurato di farmelo sostituire.
Dove è stato acquistato gli hanno dato una coppia di BT 2 ovviamente con sovrapprezzo per la differenza perché l’intercom era l’ultimo e non lo potevano piu’ procurare… vabbè…(discutibile l’approccio commerciale)
Causa vacanza, ricevo il BT2 sabato 7 gennaio, vado a caricare i due interfono e, sorpresa, uno si carica e si accende, l’altro non tiene la carica…e ovviamente non si accende nemmeno…
E arivabbè.. :mad:
stessa procedura: restituisco il pacco (definizione non casuale), attendo qualche giorno e ieri ricevo 2 nuovi interfono BT2. Nessuno dei due tiene la carica…
domani vado dal rivenditore con chi mi ha fatto il regalo (che ormai è mortificato oltre che furibondo) e provero’ li con il rivenditore due nuovi interfono.
ma come puo’ essere possibile una cosa del genere? Ho capito che sono fatti in Tailandia, ma la Midland non lo fa un controllo qualità su cio’ che poi vende? Mica te li regalano…
a questo punto che faccio: dico a quello che mi ha fatto il regalo di farsi ridare i soldi (o un buono) o mi prendo un interfono che non mi sembra molto affidabile?
voi che fareste? :!:
twinspak
16-01-2009, 11:26
Io devo dire che ho il BT2, mai avuto un problema, e soprattutto la carica della batteria è quella che da più soddisfazione di tutto, almeno 7 ore con l'interfono sempre attivo, e non s'è mai scaricato.
Che dire, se ne sono sentite tante sul forum riguardo al BT2, c'è chi lo ama e chi lo odia, come in tutte le cose, probabiolmente tu sei stato oltremodo sfortunato, mi dispiace.
Per quanto rigurada il buono, a sto punto è comprensibile la tua decisione, e probabilmente anche la più corretta.
P.S.
COsa vuol dire che non tiene la carica?? Si scarica da solo se non lo usi per un pò di tempo, oppure dura poco la batteria quando lo sui giornalmente??
Saluti
.....
P.S.
COsa vuol dire che non tiene la carica?? Si scarica da solo se non lo usi per un pò di tempo, oppure dura poco la batteria quando lo sui giornalmente??
Saluti
non tiene la carica significa che lampeggia (rosso) mentre si sta caricando, non smette mai (nemmeno dopo 12 ore consecutive) e provando ad accenderlo non si accende la lucina azzurra. anzi fa un lumino leggero leggero e dopo un secondo si spegne.... e ovviamente il sistema non da segni di vita...
non sono mai riuscito ad utilizzarlo...:mad:
bah
twinspak
16-01-2009, 11:39
e allora direi che la cosa migliore da fare è farsi fare un buono, anche la tua fiducia nei confronti del bt2 è abbastanza compromessa, non ti resta altro da fare se non sostituire il prodotto con qualcosa di tuo interesse.
Saluti
Il mio appena acquistato non si caricava.
Mi sono accorto però che era il caricatore.
Ho provato con il caricatore dell'antenna gps ( che ha la mini usb e stesso voltaggio ) e andava bene.
Poi mi è arrivato il nuovo trasformatore.
Dopo questo è sempre andato bene, ne sono soddisfatto.
non penso sia il caricatore.... anche se è una buona ipotesi...
Ho avuto lo stesso problema, al terzo cambio ho "azzeccato" quello buono!
mauro1709
16-01-2009, 12:05
BT1... mai avuto problemi.
Ho lo stesso problema con il Cardo Q2, non si carica me ne sono appena accorto! :mad: Devo rirprovare con l'altro caricatore del micronfono passeggero per vedere se funziona.
Ho avuto lo stesso problema, al terzo cambio ho "azzeccato" quello buono!
:rolleyes: saranno mica gli stessi tuoi che mi hanno piazzato a me? :tongue3:
comunque la condivisione di un problema rincuora...
cio' non toglie che domani vado e gli spezzo le braccine...
:violent1:
sabato, come da programma, sono andato a sostituire per l'ennesima volta il bt2.
la negoziante :D era mortificata e veramente diapsiaciuta per cui abbiamo provato l'unico che le era rimasto in negozio e, dopo una breve carica di 20/25 minuti finalmente entrambe le centraline funzionavano.
la cosa che mi ha stupito pero' è stata la seguente: erano quasi le 19.00 di sabato pomeriggio e lei, la negoziante, ha telefonato davanti a me all'agente di zona.
Il contenuto della telefonata, caratterizzata da una estrema tranquillità, è sintetizzabile in un megacazziatone all'agente midland che oltre ad essersi scusato a nome della ditta, si presenterà dalla negoziante per riofndere non so in quale maniera per lo spaicevole acaduto.
questo per dire che comunque c'è ancora qualcuno che si cura del cliete e devo dire che io mi sono sentito tale.
per questo motivo ho deciso di riprovarci col bt2 con la speranza che funzioni...
Cow Boy, io ne ho 3 e non ho mai avuto problemi.
Probabilmente sei capitato in una partita difettosa ;)
Per il resto, sono sicuro che ti troverai benissimo.
E' un oggetto veramente completo che a mio avviso ha come unico vero difetto la difficoltà nel far star chiuso il tappettino che protegge lo spinotto dove si inserisce il cavo per ricaricarlo. ;)
Cow Boy, io ne ho 3 e non ho mai avuto problemi.
Probabilmente sei capitato in una partita difettosa ;)
Per il resto, sono sicuro che ti troverai benissimo.
E' un oggetto veramente completo che a mio avviso ha come unico vero difetto la difficoltà nel far star chiuso il tappettino che protegge lo spinotto dove si inserisce il cavo per ricaricarlo. ;)
...infatti solo perchè lo ritengo un ottimo prodotto ho accettato di tenerlo (ovviamente pevia verifica ;)).
a me in compenso le linguette per chiudere i vari connettori per il momento sembrano tenere...forse ci puo essere qualche difficoltà a posizionarli indossando i guanti ma non penso sia un problema...:lol:
Si tengono ma quella dell'alimentazione non è facile chiuderla bene.
Per spiegarmi meglio, quella del cavetto MP3 ha un piolino che ne guida il corretto posizionamento.
Teoricamente anche quello dell'alimentazione ha un minimo di sagoma ma è solo con la pratica che impari a chiuderlo bene.
Detto ciò, se i problemi fossero questi..... ;)
qualcuno mi può dire se sente un minimo di fruscio tra i due apparati e se ha problemi di connessione con il tomtom rider 1 (aggiornatissimo nel software)?
appena ho tempo lo provo e ti faccio sapere.
anche io ho il TTR1 ma non è aggiornato... comunque ti diro'...:cool:
fperfetti
20-01-2009, 18:05
Ciao, ho comprato il BT2 a luglio 2008,
Pregi: nesssun problema di ricarica, ottimo come intercom, fruscio accettabile a tutte le velocità. Durata batterie 8-10 ore con funzione intercom sempre attiva.
Difetti: Interfacciamento con tomtom rider1, apparentemente perfetto, ma dopo un pò si sgangia e ti puoi pure sbattere per terra che non si riaggancia. Ho riprogrammato il tutto più volte ma... stesso problema.
Stesso dicasi per l'interfacciamento con il tel, se ti arriva una telefonata, squilla ma se provi a rispondere.. niet. Questo vale sia per il telefono del pilota che viene gestito tramite il navigatore,che quello del passeggero che arriva diretto al suo bluetooth. (telefoni Nokia)
Tutte le altre minchiate tipo MP3 and Co servono solo ad incasinare ulteriormente il tutto.
Lo uso come interfono per dialogare con mia mogle quando viaggiamo, ma sempre con le istruzioni vocali del navigatore disabilitate.
Ho pensato si trattase di un problema relativo al tomtom, ma questo, con il suo auricolare bluetooth funziona alla perfezione, telefono incluso.
Atro disappunto riguarda la cavetteria, si è interrotto un filamento sul connettore che va inserito sulla centralina,questo è successo dopo 3 giorni dall'acquisto e visto che mi trovavo in viaggio l'ho risaldato come meglio possibile e sono ancora in attesa del ricambio (a pagamento ovviamente).
In ultimo, il sistema di ancoraggio alla sua basetta è estremamente inadeguato, con vestiario invernale bastano pochi movimenti laterali del collo perchè si sganci, ho ovviato al problema con una coppia di elastici che applico per sicurezza attorno allla centralina.
Che dire.. sulla carta è uno spettacolo nella pratica rischia di diventare un incubo.
Se tornassi indietro non lo ricomprerei, anche se ho sentito che anche altri apparati hanno i loro problemi.
Questa ovviamente è la mia esperienza personale, non è vangelo, altri si trovano benissimo. Io ho fatto verificare il tutto dal venditore, che sostiene funzioni bene, in effetti così è, ma solo per un tempo X, poi va nel pallone.
Evidentemente come al solito sono fortunato!!
giunpy79
20-01-2009, 18:29
Beh anche io l'ho preso...a novembre (come la canzone)...per il momento nessun problema....l'ho provato con il passegger,con il cellulare (mi hanno detto che chi è dall'altra parte sente benissimo!!) e collegato ai navigatori...
grazie per l'informazione, ma quale navigatore?
fperfetti
20-01-2009, 19:28
grazie per l'informazione, ma quale navigatore?
TomTom rider1 aggiornato :mad:
giunpy79
20-01-2009, 19:30
Io l'ho collegato al TOMTOM GO 720 e al GARMIN NUVI 510
:mad::mad::mad::mad::mad:
Fperfetti, chiedi al tuo rivenditore di farti da tramite con l'assistenza Midland.
Presumibilmente dovrai spedire i tuoi dispositivi in assistenza i quali verranno aggiornati e TTR e telefono Nokia funzioneranno perfettamente (soprattutto se hai un telefono tipo N95) ;)
fperfetti
20-01-2009, 19:45
non vorrei essere frainteso, si accoppia perfettamente, ma dopo un pò che viaggi, lo perdi, va a capire per quale motivo. A volte premi un tasto sul bt2, va a capire quale mentre sei a 120 con i guanti e devi fare attenzione a non perdertelo e si ristabilisce il collegamento ma solo a volte. Inoltre i tre anzi 5 tasti funzione sono una lotteria da azionare, almeno che voi non abbiate delle manine di fata con i guanti da chirurgo.
Provato...
cono TTR1 non aggiornato funziona perfettamente. :D
Provato...
cono TTR1 non aggiornato funziona perfettamente. :D
che sia l'aggiornamento? porca pupazza:mad::mad::mad:
non sono un gran califfo in tecnologia delle comunicazioni pero' probabilemnte è una questione di protocolli di interfaccia che non sono compatibili!
prova a chiedere il rivenditore perchè il manuale parla chiaramente di dimostrata compatibilità fra i sistemi in questione....
domanda stupida: hai fatto il pairing fra i due gingilli (interfono e eTTR1)?
Vorrei dare il mio contributo.
Comprato il BT2 insieme alla moto a settembre.
All'inizio non c'è stato verso di far dialogare i due caschi tanto che uno dei due apparecchi mi è stato sostituito.
L'ho testato poco causa inverno e solo come interfono, per ora, ma per questa funzione è perfetto, anche come durata della batteria.
Rilevo anch'io il grosso difetto della poca stabilità dell'attacco sulla basetta fissata sul casco, che risulta precaria.
ciao, io ho avuto un problema simile con i miei intercom bt, uno caricava uno no, mi sono accorto che il problema era nel caricabatterie.
ho provato a caricarli con quello della nokia, il probrema si è risolto mandando in assistanza il caricabatterie, lo hanno sostituito gratis anche se non era in garanzia.
ciao tutti
non sono un gran califfo in tecnologia delle comunicazioni pero' probabilemnte è una questione di protocolli di interfaccia che non sono compatibili!
prova a chiedere il rivenditore perchè il manuale parla chiaramente di dimostrata compatibilità fra i sistemi in questione....
domanda stupida: hai fatto il pairing fra i due gingilli (interfono e eTTR1)?
si e si trovano, ma il collegamento dura poco e il ricollegamento deve essere fatta a manina
mulder72
27-01-2009, 19:23
Montato il BT2 sia sul C3 che sul System5; nessun rumore di fondo, comunicazione ottima: Insomma per ora funzionano alla perfezione.
Speriamo che durino.
Isabella
27-01-2009, 20:03
allora noi abbiamo avuto un gran culo: coppia BT2 presa la scorsa estate, 1 su Shoei Multitech, l'altro su Suomy Vandal, sempre andata benissimo da moto a moto, pradu lo usa anche da solo per rispondere al telefono e va bene.
Però non usiamo navigatori.
concordo sulla difficoltà di far stare chiusi i tappini inferiori.
motomedica
22-02-2009, 23:10
Salve a tutti chiedevo una informazione, siccome siamo un gruppo di quattro centauri, mi chiedevo se era possibile dialogare in quattro o e consentito solo l'utilizzo fra due auricolare grazie.
Io ho il problema della ricarica con il BT1. Anche invertendo gli spinotti il principale non si carica + per cui penso sia un problema dell'apparato e non del caricabatterie.
Una domanda per i tecnici: se comprassi un Bt2 singolo, questo comunica con il mio "superstite" BT1? Se così fosse con pochi soldi potrei evitare di ricomprare una coppia di BT2.
per il pazz: come hai fatto a madare al centro assistenza il caricabatteria? io acquistai tutto su internet, non è più in garanzia e e il rivenditore on line non risponde ai miei quesiti....
Grazie.
Se acquisti il Bt2 metti in programma almeno 2 o 3 volte la sostituzione di vari componenti.( 2 caricatori sostituiti e 2 bt2 sostituiti). Adesso va benissimo. Devo ringraziare x la serietà il rivenditore 3G di Seregno sempre disponibile.
Ciao retni
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |