PDA

Visualizza la versione completa : km 36.816 ...

Nitto
08-02-2005, 21:03
... questi i km percorsi in un anno di possesso della RT. Un pò di problemi, qualche inca@@atura, ma per il resto il bilancio è positivo.

brugola
08-02-2005, 22:27
... questi i km percorsi in un anno di possesso della RT. Un pò di problemi, qualche inca@@atura, ma per il resto il bilancio è positivo.

Sarebbe interessante sapere la cronistoria degli eventi (rotture o guasti) con relativa spesa (se è stata necessaria)....

Janno
09-02-2005, 07:50
Complimenti!!...non sono affatto pochi! :wink:

Killarney
09-02-2005, 08:05
31800 in un anno ma nessun problema. L'assistenza della BMW di pescara mi sembra ottima.
Facci sapere dei tuoi problemi.

Diavoletto
09-02-2005, 12:59
36300 km.....

7 mesi .....

.....cambio scarico in garanzia.....perdita fondello......

.....lampadina bruciata.....posteriore

......heheheheeheh

....................................pivelli..... :D :D :D

Nitto
09-02-2005, 13:24
Devo precisare che ho l'RT da febbraio 2004, presa usata con 13076 km e due anni di vita.
Quando l'ho ritirata sembrava nuova, uscita in quel momento dal concessionario.

Comunque i problemi ....

dopo 15 giorni la batteria mi ha lasciato a piedi
( pagata perchè non rientra nella garanzia Stillnuovo )

dopo un mese ha iniziato ad appannarsi il contagiri
( sostituito in garanzia )

a 30.000 km si è rotta la cinghia dell'alternatore
( ma non doveva durare il doppio ? ). Non sarebbe stato un grosso
problema se la moto non si fosse poi fermata alla periferia di Tours
e l'asssitenza non mi avesse fatto attendere 5 ore prima di venirmi a recuperare.
E' stato poi grazie alla gentilezza del titolare della concessionaria francese Bmw che all'ora di chiusura mi ha comunque sistemato la moto per qualche decina di euro.

a 43.000 km hanno smesso di funzionare le manopole riscaldate;
Il concessionario di Firenze ha diagnosticato la bruciatura
dell'intero impianto elettrico ( avete capito bene, non l'impianto delle manopole, quello della moto !!!! )
( sostituito in garanzia ).

Nulla da fare invece per quanto riguarda i battiti in testa; quelli me li devo tenere ..... e se non metto la V-power viaggio veramente male quando mi avvicino ai 5000 giri.

Le inca@@ature riguardano invece l'assistenza.
Non mi voglio dilungare più di tanto, ma credo che la sostituzione in garanzia dell'impianto elettrico sia dovuto ad una raccomandata che avevo spedito in Bmw dove mi lamentavo pesantemenmte proprio sul discorso dell'assistenza su ben 3 concessionari della mia zona. Qualche giorno prima del problema all'impianto elettrico la Bmw mi aveva confermato di aver preso provvedimenti e senza nessun problema poi
il concessionario ( troppo facilmente secondo me ) ha fatto la sostituzione in garanzia.

Ciao

Deckard
09-02-2005, 13:41
complimenti! :D :wink:

Merlino
09-02-2005, 13:45
Devo precisare che ho l'RT da febbraio 2004, presa usata con 13076 km e due anni di vita.
Quando l'ho ritirata sembrava nuova, uscita in quel momento dal concessionario.
...
a 30.000 km si è rotta la cinghia dell'alternatore
( ma non doveva durare il doppio ? ). ....

Puzza di bruciato....cioè se si rompe la cinghia l'alternatore puzza di Bruciato?

Nitto
09-02-2005, 13:51
Si sentiva puzzo di bruciato ma penso che fosse dovuto al fatto che poi la cinghia libera strusciasse contro la/le pulegge; infatti quando è stata tolta era praticamente a fettine ....

Nitto
09-02-2005, 13:53
scusa merlino, ma forse intendevi un'altra cosa ???

aldo
09-02-2005, 16:10
Bella percorrenza! io quest'anno sono a 30.000 ma mi manca ancora un mese e mezzo a finire l'anno. Dal marzo 2003 sono a 54.000. Mai avuto problemi. Due richiami BMW (cavo sonda lambda e fascette sui tubi della benzina) ho allentato personalmente le fascette dei cavi zona sterzo dopo aver letto su QDE di vari problemi (in effetti erano molto strozzate), lieve battito in testa aprendo a regimi bassissimi (evitabili tenedo il motore un po' più su) uso benzina verde normale, ho sostituito personalmente le fascette del soffietto di gomma sulla trasmissione causa trafilaggi. Cambiata la lampadina del faro. Tagliandi fatti personalmente seguendo le indicazioni del libretto. Registro valvole ogni 20000 Km, di più mi sembra superfluo, non emettono il minimo rumore. Consumo olio ora tollerabile, fino a 40.000 un po' elevato. Pastiglie freni anteriori ancora originali.

Merlino
09-02-2005, 17:36

effettivamente e delicatamente si, :roll:

Dr. Ergal
09-02-2005, 17:44
55.000 km in un anno (ma io non ho l'auto, quindi uso la moto anche per andare al lavoro, e son 40 e rotti km al giorno), e ho solo messo benzina e cambiato le gomme (che tra l'altro durano una cifra).

Tagliandi ZERO, manutenzione ZERO.

Nitto
09-02-2005, 18:06

Si, ok, però la moto non poteva avere tanti km in più del dichiarato ed il libretto di manutenzione e la scheda del tagliando riportavano i km dichiarati.
O hanno fatto un taroccamento ad arte o dovrebbero ( spero ) essere quelli.

Nitto
09-02-2005, 18:08
55.000 km in un anno (ma io non ho l'auto, quindi uso la moto anche per andare al lavoro, e son 40 e rotti km al giorno), e ho solo messo benzina e cambiato le gomme (che tra l'altro durano una cifra).

Tagliandi ZERO, manutenzione ZERO.

Oh ca@@ ... spita, tu si che meriti i complimenti ..... :shock:

brontolo
09-02-2005, 18:29

Si, ok, però la moto non poteva avere tanti km in più del dichiarato ed il libretto di manutenzione e la scheda del tagliando riportavano i km dichiarati.
O hanno fatto un taroccamento ad arte o dovrebbero ( spero ) essere quelli.

Sull'onestà del conce non dico nulla ma per tua tranquillità, la mia l'ho acquistata nuova e la cinghia mi ha mollato esattamente a 30000km, quindi.....

E non sono nemmeno l'unico a cui è capitato......i famosi 60000km sono scritti sui libretti.

tomb
09-02-2005, 19:39
@ nitto non so' di dove sei,non si capisce......ma spero di scansare i tuoi concessionari di fiducia........

xche' con la w power viaggi meglio??

Nitto
09-02-2005, 20:31
@ nitto non so' di dove sei,non si capisce......ma spero di scansare i tuoi concessionari di fiducia........

Adesso la residenza è un pò più chiara .....
la v-power avendo un numero di ottani maggiore evita i problemi di battiti in testa dei boxer (1150), scusate, di alcuni boxer (1150).... se cerchi nei forum trovi di tutto di più tenendo conto che poi io in materia non sono tanto ferrato ed i battiti in testa me li hanno dati come optional gratuito ..... insieme alle borse interne per le valigie :evil:

tomb
09-02-2005, 20:50

Adesso la residenza è un pò più chiara .....
la v-power avendo un numero di ottani maggiore evita i problemi di battiti in testa dei boxer (1150), scusate, di alcuni boxer (1150).... se cerchi nei forum trovi di tutto di più tenendo conto che poi io in materia non sono tanto ferrato ed i battiti in testa me li hanno dati come optional gratuito ..... insieme alle borse interne per le valigie :evil:

azzzz!! non avevo capito scusa.........credevo la b power la mod alla eproom (mi pare sichiami cosi).ma la catena non e' a pt??se a pi dove ??che spesso sono sul serra in mtb

mary
09-02-2005, 22:12
1 -RT ...16 mesi..48.000 Km..
2-RT...7 mesi...16.000 Km:
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com