Entra

Visualizza la versione completa : Progettiamo la nuova r rt

otrebor62
15-01-2009, 03:41
Come vorreste che fosse la nuova r :arrow:rt????????:mad::mad::mad::mad::mad:

ZioTitta
15-01-2009, 07:59
Con il cambio automatico sequenziale.

Bandit
15-01-2009, 08:59
Simlie al KGT ma con il boxer e più protettiva

Luc.....
15-01-2009, 09:07
Protettività identica, ESA "2", 20 cv. in più e la settima marcia :D:D:D

Rantax
15-01-2009, 09:09
....sarà ma a me piace esattamente comè ora............:cool:

bmwfranco
15-01-2009, 10:05
Linea un po meno spigolosa, qualche chilo in meno e qualche cv in meno con piu' coppia e meno consumo! Un display un po piu' visibile con navigatore integrato (costo per BMW meno di 50 eu). Serebbe migliorare una moto gia' ottima.

TheBoss
15-01-2009, 10:17
con una carena che ricordi la 1150RT! :eek: per il resto va benissimo com'è!

pigreco
15-01-2009, 11:52
Protettività identica, ESA "2", 20 cv. in più e la settima marcia :D:D:D
Quoto in pieno!!!
E con la carena un po' più tonda (stile 1150rt)

Rantax
15-01-2009, 11:53
...scusate l'ignoranza ma......che cacchio ci fate con 20 cv in più????? :confused:
....non vi bastano 110???? :cool:

Bert
15-01-2009, 12:52
Presupposto : La 12RT è già una gran moto così com'è.
E' anche vero che si può sempre migliorare...:
-Potenza : Cavalli (kW) e "schei" sono sempre pochi ma vorrei + coppia che potenza
-Xeno
-Ventola radiatore olio con flusso aria canalizzabile
-Regolazione relativa sella/pedane/manubrio
-Selle meno morbide e meno scivolose
-Maggior profilatura carena e visibilità specchi retrovisori
-Maggior integrazione tra borse laterali e bauletto
-Prolungamento parafanghi ante e post
-Carena con + vani sottochiave (quello a dx nn mi basta)
-Borsa serbatoio senza telaio in plastica (se asportabile) o fissa sotto chiave
-Strumentazione sotto palpebra/meno sensibile ai riflessi

Per quanto riguarda il motore , dopo quanto detto sulla potenza , mi piacerebbe averlo un pò meno rumoroso di meccanica... come?
-Cinghie al posto delle catene
-Raffreddamento totale ad olio
-Miglioramento cambio (già buono rispetto al 1150)

Buoni sogni a tutti Ciao Bert

Roby65
15-01-2009, 13:57
con una carena che ricordi la 1150RT! :eek: per il resto va benissimo com'è!

tell'appoggio :D:D:eek::eek::-p

ZioTitta
15-01-2009, 14:14
Mi associo alla richiesta di una linea meno spigolosa e piu' tondeggiante...

OTTORENATO
15-01-2009, 15:50
:lol:Allora ..la vorrei più grossa di cilindrata per aver ancora una coppia maggiore ai bassi .

:tongue3:Cavalli almeno una 20 in più..quando si viaggia in coppia e carichi i cavalli non devono mai mancare ..la velocita ,anche se fosse limitata sui 200km/h..andrebbe bene..!

Protezione aerodinamica .non ci possiamo lamentare e una delle migliori Tour.il livello superiore e senza dubbi la LT..

Il raffreddamento della RT e semplicemente perfetto per ogni clima.

Staremo a vedere questa nuova moto ..sono proprio curioso ,nel vedere cosa si può migliorare.

Vorrei l'utile servofreno ..con questa quando e sera si e stanchi al polso ..ci vogliono sempre due dita per frenare prima con un dito lo sfioravi .. poi un bel faro al bi xeno.

:!::!: Per il resto la trovo già fantastica la attuale..ogni volta mi stupisce..provate le varie alternative ..ogni tanto ..capirete già da soli che attualmente la RT e unica inimitabile dalle altre.

La Moto da Turismo più Venduta...e più apprezzata !

1° Moto da Turismo 2008

http://www.motorbox.com/static/upl/T/0005/Top100motoGenDic2008.pdf

1° Moto da Turismo 2007.

http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/t/0003/top100moto.pdf

1° Moto da Turismo 2006....

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/MercatoMoto2006.html

(Purtroppo non riesco a trovare i dati del 2005/2004.)

Bene anche nelle vendite modello Turismo. del 2008 in Francia.

Une bonne année 2008 pour le motocycle en France

http://i40.tinypic.com/2zs4son.gif

http://www.moto-net.com/informations-67-Marche-moto-2008.html

perrypa
15-01-2009, 21:27
X ottorenato
i link non funzionano, oppure nessuna moto ha vinto nei tre anni :lol::lol:

perrypa
15-01-2009, 21:28
Non chiedo molto, solo che costasse molto ma molto meno dell'attuale prezzo.

ljtab
15-01-2009, 23:15
quoto perrypa

di quello che ancora non c'è: xenon e frizione elettronica (tipo motogp)

lamps

alidoro
15-01-2009, 23:19
quoto perrypa

di quello che ancora non c'è: xenon e frizione elettronica (tipo motogp)

lamps

e' piu' che altro che nel prezzo sia inclusa GRATUITAMENTE una seconda chiave di metallo (e non di plastica....) e che abbia una batteria migliore per sopportare il freddo invernale senza inbarazzanti cali di tensione....
per il resto è imbarazzantemente agile, facile, protettiva e piacevole...

otrebor62
16-01-2009, 02:12
Ma vi ricordate l'honda 500cx nata nel 77 per morire po nell'88 con una cilindrata di 650cc? Bicilindrica a v trasmissione a cardano.Forse basterebbero 1000cc,100cv ..e una grande attenzione al confort e alla sicurezza.

ZioTitta
16-01-2009, 08:03
A me piaceva la Honda Pacific Coast. Basterebbe raddoppiarle il motore e metterle il cambio automatico.

perrypa
17-01-2009, 23:05
A me piaceva la Honda Pacific Coast. Basterebbe raddoppiarle il motore e metterle il cambio automatico.
A questo punto, meglio uno scooterone :cool:

ZioTitta
18-01-2009, 02:08
A questo punto, meglio uno scooterone :cool:

:) Abbiamo gia' dato...!

perrypa
18-01-2009, 23:46
Allora, se moto deve essere, con le marce :lol:

ZioTitta
19-01-2009, 00:33
Eh, pero' un bell'automatico efficiente, tipo i doppia frizione Volkswagen, avrebbe il suo bel perche'...

Knarf
19-01-2009, 01:14

Diglielo Zio a Perrypa :D:D

Comunque sia, non voglio però sentir parlare di sensori di parcheggio :lol:

1965bmwwww
19-01-2009, 08:14
Diglielo Zio a Perrypa :D:D

Comunque sia, non voglio però sentir parlare di sensori di parcheggio :lol:

pero' di retromarcia e di cavalletto elettrico si.......la telecamera posteriore ci starebbe pure bene.....magari utilizzabile per riprese...tipo motogp....:-)fari a led(ormai lo xeno e' vecchio)cambio sia manuale che automatico ma sempre con i comandi a pedale senza comandi sul manubrio....

Knarf
19-01-2009, 11:13
Ti appoggio il cambio sia manuale che automatico dove però quando diciamo manuale mi piacerebbe che lo fosse davvero (frizione compresa) ed automatico a due livelli, solo frizione ma comunque leva e completamente.
Una cosa che è già stata detta e che mi piacerebbe è il GPS integrato (anche se, vista l'esperienza delle macchine, costerebbe un fantastigliardo e sarebbe limitato)

cemmone
19-01-2009, 13:10
e' piu' che altro che nel prezzo sia inclusa GRATUITAMENTE una seconda chiave di metallo (e non di plastica....) e che abbia una batteria migliore per sopportare il freddo invernale senza inbarazzanti cali di tensione....
per il resto è imbarazzantemente agile, facile, protettiva e piacevole...

Ciao Alidoro,

nella mia ritirata a Novembre 2008, quindi my '09, c'era la seconda chiave in metallo oltre, naturalmente, a quella di plastica da portafoglio...

perrypa
20-01-2009, 23:06
Ciao Alidoro,

nella mia ritirata a Novembre 2008, quindi my '09, c'era la seconda chiave in metallo oltre, naturalmente, a quella di plastica da portafoglio...

Tutto allo stesso prezzo di prima, o questo naturale allineamento alla concorrenza è stato pagato come un optional???

perrypa
20-01-2009, 23:10
Ti appoggio il cambio sia manuale che automatico dove però quando diciamo manuale mi piacerebbe che lo fosse davvero (frizione compresa) ed automatico a due livelli, solo frizione ma comunque leva e completamente.
C'hai detto???? :lol::lol::lol:

Una cosa che è già stata detta e che mi piacerebbe è il GPS integrato (anche se, vista l'esperienza delle macchine, costerebbe un fantastigliardo e sarebbe limitato)
Anche se i costi di quelli integrati stanno progressivamente scendendo, quoto la limitazione che comunque avrebbe un tale sistema.

picalinamalli
29-01-2009, 20:20
Io penso che la carenatura davanti della RT 1200 vada migliorata per nascondere i due scarichi che dopo appena 1000 km diventano ORRENDI e rovinano l'estetica della moto (pardon) della Mucca. La carena della RT 1150 che scendeva di più, almeno in parte li nacondeva.

Knarf
29-01-2009, 20:41
Perrypa te lo rispiego in STAMPATELLO :lol:
Automatico : completamente automatico = accellero solo o semi automatico = uso solo la leva del cambio a pedale ed alla frizione ci pensa "il sistema"
Manuale = tutto come oggi

Gps = dici? :confused:
Prova a guardare quelli Audi (che sto valutando) e dimmi se ancora ne sei convinto. Quello che ritengo sia quello giusto sfiora i 3000. :rolleyes:
Meno male che stanno scendendo :lol::lol:

perrypa
29-01-2009, 23:39
Gps = dici? :confused:
Prova a guardare quelli Audi (che sto valutando) e dimmi se ancora ne sei convinto. Quello che ritengo sia quello giusto sfiora i 3000. :rolleyes:
Meno male che stanno scendendo :lol::lol:
Navigatore Toyota - Rav 4 Luxury
Anno 2007 € 3.700;
Anno 2009 € 2.300 o costo zero per le auto già in concessionaria:(
(vado di TT720 :D:D)

Navigatore BMW -Serie 1
Anno 2007 € 3.500 (o giù di li)
Oggi € 2.600
;)

perrypa
29-01-2009, 23:51
Perrypa te lo rispiego in STAMPATELLO :lol:
Automatico : completamente automatico = accellero solo o semi automatico = uso solo la leva del cambio a pedale ed alla frizione ci pensa "il sistema"
Manuale = tutto come oggi

Questa è la traduzione di quest'altro post

Basta :read: le istruzioni per capire che sei un mito :lol:

kebrox
30-01-2009, 19:11
Io la vorrei con una prima un pò più corta come nelle nostre RT della Stradale

-Piggei-
30-01-2009, 19:52
Mi accontenterei di una sella un po più ergonomica e di un'apertura dell'angolo del ginocchio un pochino più ampia..
per una moto da gran turismo sono due aspetti che non possono mancare secondo me...

Ciao

Piggei

cemmone
30-01-2009, 22:18
Tutto allo stesso prezzo di prima, o questo naturale allineamento alla concorrenza è stato pagato come un optional???

Allo stesso prezzo:D, senza un euro in più: anch'io sono rimasto sorpreso, infatti sul KGT avevo una sola chiave di metallo...:mad:

perrypa
31-01-2009, 11:52
Allo stesso prezzo:D, senza un euro in più: anch'io sono rimasto sorpreso, infatti sul KGT avevo una sola chiave di metallo...:mad:

E' iniziata una nuova era :). Hanno abbassato il prezzo di una cinquantina di euro :rolleyes: