Visualizza la versione completa : Prova KTM 990 Adventure '09.
Luponero
14-01-2009, 15:13
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/KTM990Adventure2009_prova.html
Non male ma di certo neanche bella!
A me piace, molto...la trovo fascinosissima nelle sue forme apparentemente sgraziate.
Flying*D
14-01-2009, 15:30
a me piace molto esteticamente, molto di piu' del 1200 GS... ma il gusto e' una cosa troppo personale, quindi..:-o
ahhhh se non fosse per quello strafottutissimo cerchio posteriore da 18 :mad::mad:.. speriamo per il 2010...:-o:lol:
la versione R è bellissima......:!:
Mandrogno
14-01-2009, 15:56
Tutte balle: io aspetto il long-term test di Gioxx!
Principino
14-01-2009, 15:57
Grande moto ma mi chiedo come mai continuino a farle con linee così imbarazzanti.
Mandrogno
14-01-2009, 15:59
L'originalità imbarazza.
Altre moto invece hanno il prezzo imbarazzante...per quello che offrono.
indianlopa
14-01-2009, 16:03
hanno copiato la mia....davvero un conce portò le foto in austria.....devono pagarmi zio pork:mad::mad::mad:
Principino
14-01-2009, 16:04
L'originalità imbarazza.
Altre moto invece hanno il prezzo imbarazzante...per quello che offrono.
:lol::lol::lol::lol::!::!::!::lol::lol::lol:
Questa era davvero bella!:!:
1 a 0 per te Ti reputo!
Vecchia o nuova sempre brutta è....mi pare una giraffa:-o:confused:
La mia tedescona al confronto sembra la venere del Botticelli...:lol:
Poi sulle caratteristiche tecniche della orange non si discute.;)
indianlopa
14-01-2009, 16:06
http://img266.imageshack.us/img266/6830/dsc3319ay2.jpg (http://imageshack.us)
By indianlopa (http://profile.imageshack.us/user/indianlopa)
Tutte balle: io aspetto il long-term test di Gioxx!
Ei .... ora le moto sono ancora in Sardegna...appena arrivano...ti faccio un fischio!
Mandrogno
14-01-2009, 16:12
Grazie!
Passa da milano che facciamo due foto in location giuste...tipo davanti ai Bar dell'ape, sul pavè, sulle rotaie del tram, sulla montagnetta di San Siro
Certo che in bianco sembra un pò meno orrenda! ;)
brontolo
14-01-2009, 16:15
(..)
La mia tedescona al confronto sembra la venere del Botticelli...:lol:(..)
Direi che assomiglia di più a un quadro di Botero!
http://www.artedalmondo.it/images/products/big/BO225ESS_1419_madre_superiora_1.jpg
Ok
Mandro, non ti piacciono quelle che fa Marzi?
Flying*D
14-01-2009, 16:17
Vecchia o nuova sempre brutta è....mi pare una giraffa:-o:confused:
La mia tedescona al confronto sembra la venere del Botticelli...:lol:
Che la KTM non sia bella lo posso anche capire, ma che lo sia la ADV..:rolleyes:
manco i cinesi la copiano per quanto e' sgraziata...:lol:
emagagge
14-01-2009, 16:18
Me pias no! ;-)
Luponero
14-01-2009, 16:19
La versione R è sostanzialmente più potente e più alta o c'è altro?
marcoexa
14-01-2009, 16:20
a me piace davvero tanto sia esteticamente che nella sostanza!:tongue3:
Flying*D
14-01-2009, 16:22
lupo, piu' alta per via delle sospensioni con maggiore escursione, senza abs, piu' potente e ovviamente piu' costosa.. li' scrivono 400 euro di piu' ma se uno considera l'abs (che di solito sono circa 800 euro) la differenza e' maggiore..
celloktm
14-01-2009, 16:22
http://www.lavolpeluva.it/logo.jpg
Mandrogno
14-01-2009, 16:23
Ok
Mandro, non ti piacciono quelle che fa Marzi?
Non è che non mi piacciono: rosico e basta...
Mandrogno
14-01-2009, 16:26
Per incontrare i gusti del BMWuista doc c'è una splendida nuova versione del cassettino nel serbatoio!!!
http://mandrogno.smugmug.com/photos/410702089_V6AL7-L.jpg
scusate, ma mi vien troppo da ridere :lol::lol::lol::lol: ma esiste qualche essere umano che provato l'LC8 990 non solo lo paragona al boxer, ma dice che e' peggio?????????? ma chi se la sente di dirla che mi segno nome e cognome???? :lol::lol::lol::lol::lol:
Luponero
14-01-2009, 16:41
Ma sulla R come optional si può mettere l'ABS?
grande moto.... ma aspetto il 1200 adv... anzi, la 690 adv.....(fine delle GS).
indianlopa
14-01-2009, 16:42
paragonarla non ha senso. una è valida x delle cose l' altra x delle altre. dipende dall'uso che se ne fa e basta. le moto son tutte belle.
indianlopa
14-01-2009, 16:44
x lupo ...no puoi cambiare dei particolari sulla normale che la fanno diventare s... e basta... il motore è identico
brontolo
14-01-2009, 16:45
indiano....hai già fatto danni?
Luponero
14-01-2009, 16:45
Indian se non sbaglio la R ha qualche cavallo in più! Ma non può avere l'abs (parlo della R)?
indianlopa
14-01-2009, 16:46
quasi ...:lol::lol: in attesa di farli ...
indianlopa
14-01-2009, 16:46
ora la s si chiama r??
brontolo
14-01-2009, 16:47
Si. 990 R
mi spiace caro, ma dando per scontato cio' che evinci non assolutamente parlato ne di estetica ne delle moto, ma solo dei motori , che si valutano su rigorose basi meccanico cinetiche e si misurano in prestazioni coppia e potenza, anche io non dico mai che una moto e' brutta , ma al max che non mi piace e onestamente la BMW ADV mi piace piu' o uguale al karotone, ma non parlatemi del boxer e dell'LC8, qui chi lo fa non li ha provati , secondo me :)
indianlopa
14-01-2009, 16:48
si controllato la vecchia S si chiama R.
Luponero
14-01-2009, 16:48
Per chi vuole confrontare le due versioni ecco la scheda.
http://www.990adventure.com/fileadmin/990adventure/it/techdata.pdf
si R 115 cv e 104 nm di spinta contro i 105 e 100 della versione normale.
indianlopa
14-01-2009, 16:50
x i cv ...come se nn bastassero ...ieri son montato sulla ia dopo 2 mesi di 80gs tutti i giorni x la girata in africa ....caxxo mi son preso paura....nn c'ero piu abituato....nn scherzo
avrei alleggerito un po' la linea rispetto al vecchio modello.... ma è sempre splendida
indianlopa
14-01-2009, 16:52
la mia l ha ottimizzata Romeo...di motore e devo che quando la ripresi nn era + la stessa ...apri in 3° e vai a candela .....:mad::mad:
era per INDIANLOPA il mio intervento :lol: abbiam scritto tutti insieme :lol:
Luponero
14-01-2009, 16:55
La R solo senza ABS, peccato!
brontolo
14-01-2009, 16:55
(..)...apri in 3° e vai a candela .....:mad::mad:Che spettacolo!!!!! E vai di Skorpion.....
indianlopa
14-01-2009, 16:56
son di burro zio pork ci faccio 5000km...:mad::mad:
63roger63
14-01-2009, 16:57
scusate, ma mi vien troppo da ridere :lol::lol::lol::lol: ma esiste qualche essere umano che provato l'LC8 990 non solo lo paragona al boxer, ma dice che e' peggio?????????? ma chi se la sente di dirla che mi segno nome e cognome???? :lol::lol::lol::lol::lol:
Se vuoi segnati pure il mio nome :)
Ma ti specifico che per le mie esigenze la GSA è la miglior moto che abbia mai guidato fino ad oggi.
Ripeto per le mie esigenze.
Che domande fai?!?
SU qualsiasi oggetto ci son considerazioni personali alle quali le tue non possono collimare. ;)
Cmq ti ricordo che nel primo Long Way Round Ewan e Charley avevano scelto le KTM per fare il programma.
Ma la KTM dopo aver studiato il tragitto non diede le moto motivando il rifiuto con:
Il tragitto è troppo duro per le nostre moto e ne potrebbe venir sfavorita l'immagine della KTM :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Dopodichè presero a malincuore due BMW R1150GSA :!:...
e l'anno successivo...uguale, due BMW R1200GSA :!:
Poi se sei sempre convinto che la KTM sia superiore alla BMW...contento te.
Io vado in moto perchè soddisfa le mie esigenze che non sono quelle di avere la moto meglio in assoluto ma la moto che mi fa sentir bene in assoluto quando la porto a giro :)
anche a me sembra abbia raggiunto la sua piena maturità. bella, e autorevole :-p
e condivido però che la sua tara più seria resti quella misura di cerchio posteriore che impone in pratica il monogomma, almeno se uno si orienta su un mix più stradale... poi sappiamo tutti che i supermanici fanno il bello e il cattivo tempo colle mt90a/t, ma non tutti sono super nella vita.
ROGER , hai mai provato la KAROTONA o un altro 990?
brontolo
14-01-2009, 16:59
(..)
Cmq ti ricordo che nel primo Long Way Round Ewan e Charley avevano scelto le KTM per fare il programma.
Ma la KTM dopo aver studiato il tragitto non diede le moto motivando il rifiuto con:
Il tragitto è troppo duro per le nostre moto e ne potrebbe venir sfavorita l'immagine della KTM :rolleyes::rolleyes::rolleyes:(..)
Ancora con 'sta storia?!?!?!!?
Vi prego.....basta! Non se ne esce più, ci sono 1000 discussioni a riguardo, pigliamoci per il qlo ridendo e scherzando parlando di estetica.....se continuiamo a disquisire se sia meglio una l'altra....ci infiliamo in un ginepraio!
Poi arriva Pacifico e finisce la festa: la migliore di tutte è la CN!
indianlopa
14-01-2009, 17:00
sulla girata di lwd ci furono altre considerazioni da parte di ktm te lo dico xchè dovevo farla con giampiero, fatto sta che giampiero l anno dopo l'ha fatta con un k dato dalla casa....io ho preferito farla con l 80 mio e devo dire che se avessi preso il k forse ne sarei stato + soddisfatto ....ma nn ne ho la certezza.
la lwd è facile farla con i mezzi 4x4 dietro.
farla come giampiero in due da soli o peggio come ho fatto io....da solo è tt un altra cosa.
brontolo
14-01-2009, 17:00
son di burro zio pork ci faccio 5000km...:mad::mad:
:lol::lol::lol::lol::lol: dillo a me!! Io mi sa che quest'anno faccio scorta in garage: ne compro 5 tutte assieme!
Pacifico
14-01-2009, 17:04
io mi astengo.... AHAHAHAHAAHAHAHAH!
Luponero
14-01-2009, 17:04
Anche quel contachilometri era ora che lo cambiassero!
Mandrogno
14-01-2009, 17:06
io mi astengo.... AHAHAHAHAAHAHAHAH!
Non ti tocchi più quindi?
Io non riesco proprio...:lol::lol::lol:
indianlopa
14-01-2009, 17:06
cmq x arrivare a cape town mi son fumato....nn certo di potenza.... 3 post e 2 ant sahara 3:mad::mad::mad:
Pacifico
14-01-2009, 17:08
Non ti tocchi più quindi?
Io non riesco proprio...:lol::lol::lol:
se vuoi ci tocchiamo a vicenda.. :lol::lol::lol:
Però mi sarei comprato la R.... ma senza ABS è un pericolo... :cool:
Flying*D
14-01-2009, 17:09
Il tragitto è troppo duro per le nostre moto e ne potrebbe venir sfavorita l'immagine della KTM :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ricordi male, il discorso era "il tragitto e' troppo duro per 2 seghe come voi e ne potrebbe venir sfavorita l'immagine di KTM"...
la bmw ADV non aveva immagine, quindi c'era poco da perdere...:lol::lol:
comuque ricordo a tutti che la prima scelta per quel viaggio e' stata
L'AFRICA TWIN
scartata solo per il fatto di essere uscita di produzione poco prima del viaggio.... :cool:
PS: per non parlare di quanto ha sborsato BMW per far partecipare le sue moto... o pensavate fosse aggratis...?:cool:
63roger63
14-01-2009, 17:11
ROGER , hai mai provato la KAROTONA o un altro 990?
Certo ho provato la 950 di un mio amico. ;)
Sinceramente non è la mia idea di moto; di una moto mi piace coppia in basso da diesel, comodità super anche per il passeggero, possibilità di carico extra e soprattutto tanta autonomia.:)
Poi non venite fuori con più o meno affidabilità che le pecche le hanno tutte...anche quella della batteria :lol: (solo che BMW le cambia, KTM no!)ed in quel campo la BMW per l'assistenza batte ampiamente la KTM...ed altre marche ;)
Luponero
14-01-2009, 17:11
Bella moto l'Africa Twin!
Pacifico
14-01-2009, 17:13
certo che comprare un 990... e poi girare con una nera e sella arancione... neanche i terroni hanno questo coraggio.. AHAHAHAHAH
Poi il parafango bianco.... un tocco di classe :tongue3::tongue3::tongue3::tongue3:
63roger63
14-01-2009, 17:15
.
la lwd è facile farla con i mezzi 4x4 dietro.
Le stesse condizione le avrebbero avute anche con la KTM...credo :confused:;)
Mandrogno
14-01-2009, 17:17
Quando facevo gli ape col GS le ragazze impazzivano.
Adesso con la carota mi fanno i complimenti solo gli uomini... :confused:
Il Maiale
14-01-2009, 17:18
per mè è meglio la stelvio ahahahahha che froci!!!!
brontolo
14-01-2009, 17:18
Visto che insisti.....:mad::mad:
http://www.ktm-czech.cz/Detail.223.10.html?&nodeID=101931&cHash=1ad3f0597f senza TV al seguito!
Ma rimaniamo sulla KTM presentata, si parla della novità non di un confronto con il GS.
indianlopa
14-01-2009, 17:20
x avvalorare il buon Fly ti dico che bmw a me non darebbe NULLA e la K mi avrebbe dato una moto....idem anche x la karakorum hiway....ergo la bmw aveva bisogno di persone chiacchierate a livello mondiale ...non certo gente come giampiero e me ....due perfetti sconosciuti
quindi ROGER, parlo da amico ad amico, eh, non ti incassare :lol: secondo te il 1200BMW ha piu' coppia e tira meglio in basso del 990?
Pacifico
14-01-2009, 17:21
un modello di transizione... altrimenti non ne avrebbero venduta una...
indianlopa
14-01-2009, 17:22
Di la verità Mandro l'hai comprata x far girar la testa agli uomini...buongustaio....come me e la brontola;)
Pacifico
14-01-2009, 17:22
quindi ROGER, parlo da amico ad amico, eh, non ti incassare :lol: secondo te il 1200BMW ha piu' coppia e tira meglio in basso del 990?
Greg... non ti incazzare..... ma stai per fare una brutta figura.. AHAHAHAHAH!
Il Maiale
14-01-2009, 17:23
a me in basso, tira che è un piacere....
indianlopa
14-01-2009, 17:24
a te tira dietro è diverso:lol::lol:
brontolo
14-01-2009, 17:25
...esatto, in basso, ma dietro!
Il Maiale
mi sono rifatto gli OR...ora sono vergine!!
Pacifico
a te te la tirano da dietro... AHAHAHAH
Il Maiale
ha parlato l' amico della BORDER LINE!!!
indianlopa
quando ci vediamo??:lol::lol::lol:
63roger63
14-01-2009, 17:27
Da normale motociclista quale che sono trovo più godibile il motore boxer che quello della KTM. IMHO ;)
Poi posso non capirci nulla ma mi trovo più in sintonia con la GSA che con la ADV. Sempre IMHO ;)
P.S.: cmq la KTM è meno confortevole del GSA, soprattutto per il passeggero, ed ha meno autonomia.
Il Maiale
14-01-2009, 17:28
cosa vuol dire IMHO
in my humble/honest opinion
per come la penso io...in mio modesto avviso.....sicundu a mia....ecc ecc
Pandino ... "humple" è il terronico di "humble" ... ? :lol::lol::lol::lol:
Non vale !!! ... hai editato ... 'stardo !! :lol:
In Romagnolo "a mio personale parere".
63roger63
14-01-2009, 17:31
Visto che insisti.....:mad::mad:
http://www.ktm-czech.cz/Detail.223.10.html?&nodeID=101931&cHash=1ad3f0597f senza TV al seguito!
Questo l'ha fatta con il VS 650:
http://www.tuareg-web.eu/dakar2007/
Voglio dire, senza alcuna presunzione, che nessuna moto è meglio di un'altra...lo è solo per noi stessi! ;)
Da normale motociclista quale che sono trovo più godibile il motore boxer che quello della KTM. IMHO ;)
Poi posso non capirci nulla ma mi trovo più in sintonia con la GSA che con la ADV. Sempre IMHO ;)
no no, ci mancherebbe...... solo che a me sembrano cosi diversi i due motori, uno del 1800..... e uno del 2100!!!! e quindi sentire altri pareri, mi fa magari capire che non e' proprio cosi' tanta la differenza che ho sentito io..... grazie, ciao.
indianlopa
14-01-2009, 17:32
no non gli avrebbero dato i soldini .....hai un idea quanto costi attraversale l africa, io lo so da solo, e ti assicuro che nn è poco, pensa ad avere 3 o 4 mezzi con min 8 persone a tua disposizione....
senza contare che i signori avevano i bagagli solo x finta ...ho parlato 1 guida in sudan e con 2 guide nel nord del kenia che li hanno aiutati ed anche con la missione che li ha ospitati .....famme sta zitto vah...
con questo max rispetto x i due ...che invece di passare il tempo a tirare e trombare come i loro colleghi ad Hollywood, si fanno di queste girate
brontolo
14-01-2009, 17:33
(..)Voglio dire, senza alcuna presunzione, che nessuna moto è meglio di un'altra...lo è solo per noi stessi! ;)
....ehhhhloso!
Siccome avevo pregato che non si andasse a parare dove sempre si va e siccome insisti......io adesso compro un Ciao con la sella lunga e comincio a girare con quello!
Brontolo ti vendo il mio storico del '77!!!
indianlopa
14-01-2009, 17:34
in africa se nn vuoi avere prb di ricambi ...o mobilette o moto 100cc cinesi...son dovunque ...ahahahah
brontolo
14-01-2009, 17:35
La sella lunga ce l'hai? Tipo Motobecane
io ho il serpentone e la puleggia piccola ... per emozioni forti ho anche un 19/19 :rolleyes: .... ma non so se poi lo tieni ... :lol::lol:
Pandino ... "humple" è il terronico di "humble" ... ? :lol::lol::lol::lol:
Non vale !!! ... hai editato ... 'stardo !! :lol:
:lol:
errata corrrrrige
Io ti vendo il ciao la sella lunga la trovi su e-bay
Pacifico
14-01-2009, 17:38
ha parlato l' amico della BORDER LINE!!!
ce l'hai con me?.... :lol::lol: Stai studiando psicologia in inglese? :lol::lol:
Il Maiale
14-01-2009, 17:39
brontolo il serpentone l' ha già!!!!
io l'ho visto nudo e ho pensato al potosciop!!! ho dovuto toccarlo per vedere se era vero!!!
è aumentato ancora di più!!!
Il Maiale
14-01-2009, 17:39
ce l'hai con me?.... :lol::lol: Stai studiando psicologia in inglese? :lol::lol:
no con brontolo....BORBER perchè del suo culo ormai c'è solo il bordo esterno!!!
Pacifico
14-01-2009, 17:42
no no, ci mancherebbe...... solo che a me sembrano cosi diversi i due motori, uno del 1800..... e uno del 2100!!!! e quindi sentire altri pareri, mi fa magari capire che non e' proprio cosi' tanta la differenza che ho sentito io..... grazie, ciao.
La differenza che hai sentito tu è solo la differenza di peso... aiutata dalla possibilità di cambiare i rapporti... ma il motore KTM è quello che ha meno coppia delle nuove maxi enduro... :D:D:D:D:D:D
La differenza che hai sentito tu è solo la differenza di peso... aiutata dalla possibilità di cambiare i rapporti... ma il motore KTM è quello che ha meno coppia delle nuove maxi enduro... :D:D:D:D:D:D
Mi ricordi un amico di tanti anni fa che quando non riusciva a trombarsi una ragazza diceva sempre "mah, dopotutto, non è poi 'sto gran che... c'ha poche tette... ecc"...
Pacifico
14-01-2009, 18:06
Tu mi sembri invece come un'altro mia amico che diceva "l'importante è che respiri" :lol::lol::lol:
...vorrei proprio provare 'sta benedetta aprilia caponord, di cui sento un gran parlare bene nel qde...:cool:
brontolo
14-01-2009, 18:13
...è la migliore del lotto! Ed è anche bellissima!
Tu mi sembri invece come un'altro mia amico che diceva "l'importante è che respiri" :lol::lol::lol:
"Un'altro mia amico?"
Ma che amici frequenti?
Via Melchiorre Gioia?
:confused:
mi spiace caro, ma dando per scontato cio' che evinci non assolutamente parlato ne di estetica ne delle moto, ma solo dei motori , che si valutano su rigorose basi meccanico cinetiche e si misurano in prestazioni coppia e potenza, anche io non dico mai che una moto e' brutta , ma al max che non mi piace e onestamente la BMW ADV mi piace piu' o uguale al karotone, ma non parlatemi del boxer e dell'LC8, qui chi lo fa non li ha provati , secondo me :)
caro creg io non entro nel merito di quale vada di più o di meno ma se parlo solo di motori come dici tu la bmw ha 115 nm a 5750 contro i 100 a 6750 della ktm normale....... perchè pensi che tutti quelli che hanno il kappone mettono la corona con denti in più???????????????????? ;-)
mi dici in poche parole perchè è la migliore del lotto, pliiis...?
Pacifico
14-01-2009, 18:36
"Un'altro mia amico?"
Ma che amici frequenti?
Via Melchiorre Gioia?
Guanaco... sei peggio della maestrina di musica di mio figlio... :confused:
Non è vero la mejo è la treK
Pacifico
14-01-2009, 18:41
mi dici in poche parole perchè è la migliore del lotto, pliiis...?
Te lo vorrei spiegare io che ho avuto tutte e tre le moto in questione... ma direi solo qualche minchiata... :lol::lol::lol::lol::lol:
Comunque... la 990 r mi attizzava parecchio :arrow:, soprattutto se avevano diminuito le vibrazioni del motore... Gran moto... un cesso a guardarla ma gran moto... ;) peccato la testardagine della KTM a non mettere l'ABS.... :mad::mad::mad::mad:
bobbiese
14-01-2009, 18:50
caro creg io non entro nel merito di quale vada di più o di meno ma se parlo solo di motori come dici tu la bmw ha 115 nm a 5750 contro i 100 a 6750 della ktm normale....... perchè pensi che tutti quelli che hanno il kappone mettono la corona con denti in meno???????????????????? ;-)
????? Intanto i denti corona sul 990 si aumentano!!! Primo!!
E solamente perche' originale ha una sesta lunghissima e non per problemi di coppia scarsa.... anzi!!! Secondo
è possibile parlare di un argomento qualunque, magari anche motociclistico, senza che il discorso diventi un raffronto forzato col gs1200?
tipo non so, obama e il gs 1200. la ducati 1198 e il gs 1200. il pesto alla genovese e il gs 1200. le emorroidi e il gs 1200.
e sì, il ktm 990 adv. pure.
esistono anche delle minoranze che ogni tanto hanno curiosità in grado di esulare dal gs 1200. nei giorni pari, magari :lol:
Lucar scrive:
caro creg io non entro nel merito di quale vada di più o di meno ma se parlo solo di motori come dici tu la bmw ha 115 nm a 5750 contro i 100 a 6750 della ktm normale....... perchè pensi che tutti quelli che hanno il kappone mettono la corona con denti in meno
Caro Lucar, la GS ha indubbiamente una gran coppia; è un fatto indiscutibile.
Però, vanno fatte alcune osservazioni per puro amore di discussione.
Intanto, volevi dire corona più grande o pignone più piccolo...
Io avevo la Adv990 con il pignone piccolo per il semplice fatto che KTM ha notoriamente messo rapporti lunghi per diminuire i consumi di un motore piuttosto vorace (dopotutto è una moto da raid africano che deve avere autonomia). Siccome non ho reputato che i consumi fossero per me un fattore limitante, ho accorciato la trasmissione. In questo modo mi sono trovato meglio sul misto stretto, perché preferivo trotterellare a rpm un po' più alti, ma non certo perché alla moto mancasse il fiato. Poi, non è vero che tutti cambiano corona o pignone.
Discorso coppia al banco. Vecchissima discussione. I valori rilevati al banco hanno una valenza del tutto relativa, perché si riferiscono a condizioni di equilibrio dinamico (coppia motrice = coppia del freno dinamometrico), ma in condizioni reali non sei mai in equilibrio.
In condizioni reali la situazione può cambiare (anche molto) rispetto a quello che sembrano suggerirti i numeri sulla carta in funzione di quanto un motore sia propenso nel transitorio (cioè sotto carico in accelerazione) a salire di giri. In altre parole, un motore può essere anche un mostro di coppia al banco, ma essere poi pigro a prendere rpm nei transitori. I motori vanno provati, non "letti". Altrimenti viene fuori che una Harley con i suoi kgm diventa un portento di prestazioni.
Infine, c'è il discorso dell'escursione di giri. Il GS frulla certamente molto meglio di un tempo (versione 1150), non mura più come prima, ma non è certo un motore particolarmente vivace. Ha corpo, sì, ma agli alti s'infiacchisce presto; non è fatto per quello. Dove tu con un GS devi cacciare dentro la marcia un KTM ha ancora molto allungo da sfruttare nel rapporto che offre meno resistenza.
Morale: dipende come si guida. Il GS riprende bene da quasi tutte le condizioni, ma allunga pochino. La 990 è più sportiva, con meno tiro in basso, ma più propensione all'allungo.
Dove tu con un GS devi cacciare dentro la marcia un KTM ha ancora molto allungo da sfruttare nel rapporto che offre meno resistenza.
e così arriva alla staccata del tramonto ind' una manera tottttalmente diversa :arrow::lol: e guanaco c'èèèèèèèèèèèèèèè :!: :D
ah no, scusate, si parlava di endurone da turismo per professionisti di mezza età. mi sono fatto prendere dall'afffoga.
Ho sentito GSisti dire che con il Ktm a 50mila km devi rifare il motore:rolleyes:....che non son buone per i lunghi viaggi o raid perchè i motori fanno schifo:rolleyes:...Io non ho Ktm (anche se mi piacerebbe :eek:) ma dai carotati vorrei risposta seria in merito...io credo sia invidia dei GSisti :tongue3: ....col Ktm l'off serio ce lo puoi fare:!::D...con i GS :confused: :-o :( ....
Citando Tricheco.... a me me pias! :lol:
è possibile parlare...
....esistono anche delle minoranze che ogni tanto hanno curiosità in grado di esulare dal gs 1200. nei giorni pari, magari :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Ti quoto e ti reputo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D
Luponero
14-01-2009, 20:11
Ora vi racconto un paio di esperienze, tirate voi le conclusioni.
Un carissimo amico con il nuovo GS mi raccontava proprio lunedì che era uscito a fare un giro con una 990 adventure 2008 (con akrapovic) e in accelerazione lo lasciava di brutto, proprio di brutto.
Secondo episodio, questo un po' strano per me, potrebbe confermare quanto detto da Guanaco. Domenica, in rettilineo, dopo uno stop mi metto a tirare io con la mia R1200S (centralina, scarico completo e filtro) e una Yamaha FZ1 (150cv, almeno dichiarati e scarico akrapovic)) ebbene da 0 a 220 (poi abbiamo mollato entrambi) non è assolutamente riuscita a passarmi, ci sono sempre stati almeno una decina di metri di distacco, il proprietario della Yamaha è rimasto stupito.
Ripeto eravamo in rettilineo, il pilota conta poco, c'era solo da dare gas.
Possibile che sto davanti con il boxer (e non di poco) ad una FZ1 con 150cv + lo scarico??
Flying*D
14-01-2009, 20:15
ma se parlo solo di motori come dici tu la bmw ha 115 nm a 5750 contro i 100 a 6750 della ktm normale.......
la cosa e' abbastanza normale considerando la differenza di cilindrata..;)
Pacifico
14-01-2009, 20:19
io.. col Boxer le R1 me le mangiavo al semaforo come patatine fritte .....
ps: Boxer piaggio (con Variatore) 1974 AHAHAHAHAHAAH!
Io con il Ciao del 1971 ho passato più volte R1, CBR 900 etc... ... ... è vero!!!
'zzo c'entra se erano parcheggiate!!! :lol:
brontolo
14-01-2009, 20:25
Un carissimo amico con il nuovo GS mi raccontava proprio lunedì che era uscito a fare un giro con una 990 adventure 2008 (con akrapovic) e in accelerazione lo lasciava di brutto, proprio di brutto.(..)
Cioè? Chi sta davanti a chi?
Pacifico
14-01-2009, 20:27
minchia Brontolo quanto la fai complicata... AHAHAHAHAH!
brontolo
14-01-2009, 20:30
Son preoccupato......
Luponero
14-01-2009, 20:31
La carotona (davanti).....!
brontolo
14-01-2009, 20:32
Fiuuuuuuu.....meno male!
Flying*D
14-01-2009, 20:35
be' adesso che si scatenera' la guerra dei 1200 pseudo-enduro la GS automaticamente finira' dietro.. non perche' non valga, ma perche' quel motore piu' di tanto non lo possono sviluppare...
qui motomorini ktm ducati aprilia e cagiva(forse il motore buell) hanno mostri che stanno tranquillamente a 160 cv e vengono riadattati secondo le esigenze...
va' che se torna la Cagiva con una moto seria..:arrow:
Ma vuoi mettere una meravigliosa Africa Twin! :eek:
Luponero
14-01-2009, 20:38
Volevo dire ma all'autore di questo splendido 3d neanche un quadratino verde mortacci de pippo??!!
Flying*D
14-01-2009, 20:42
Ma vuoi mettere una meravigliosa Africa Twin! :eek:
ce l'ho.... :lol:
e tempo fa stavo anche studiando qualche cosa per sistemare il motore di un VTR o quello della Varadero dentro... :arrow:
ci sarebbe anche quello della SP1...:tongue3:
una cosa del genere
http://www.varaderoclub.gr/images/special/twindero.jpg
Bellissima Flying*D!!! :eek: complimenti! Altro che discorsi da bar!
Flying*D
14-01-2009, 20:52
quella non e' la mia, e' una Varadero Africanizzata.. viene proprio un bel lavoro e unisce l'estetica intramontabile della AT alla potenza della Varadero..
Mah,forse un giorno la faccio, per ora sto' trasformando la mia AT, a Marzo le foto...:cool:
Tricheco
14-01-2009, 21:27
a me num me pias
madagascaaar
14-01-2009, 22:52
presente!
l'aspetto della ktm va contro ogni principio estetico.
E' sproporzionata, sgraziata, sembra essere stata fatta con 2 metà di moto diverse (di una il frontale e dell'altra il dietro) saldate insieme.
Probabilmente le si può dare atto di avere un reparto sospensioni di serie "firmato" e leggermente più performante di quello BMW (purchè senza ESA) ed una maggiore attitudine al fuoristrada (cosa che può interessare chi il fuoristrada lo fa) a patto di essere un grandissimo manico in grado di sfruttarne i 100 cv (quindi l'1 per Mille di chi la guida) ma per il resto?
Non si possono neanche paragonare per esempio una 950 del 2005 con un GS 1150 Adv dello stesso anno e a parità di km!
A me è capitato di vedere accanto proprio queste due moto tenute da proprietari ugualmente scrupolosi ma mentre della prima ho avuto l'impressione si trattasse di una moto già "usata", "sfruttata" l'altra al contrario appariva ed era ancora in splendida forma!
Poi dove c'è gusto non c'è perdenza per carità e se a me piace il tiro in basso possente del motore boxer a qualcuno potrà piacere il carattere sportivo del 990, anche se per il genere di moto credo abbia poco senso cercare sportività nel propulsore.
In ogni caso sono stato molto contento di aver speso 16000 € per il mio GS 1200, visto che l'alternativa era di tirarne fuori quasi 13000 per una 990, che me ne sarebbe costati molti di più alla fine in tagliandi (ogni 6000km), carburante, pneumatici, rivendibilità (non te la prendono in permuta neanche per un V-Strom!), catene/corone/pignoni...etc.
Il giorno in cui rinsavirò ed abbandonerò la casa dell'elica sono certo che mi indirizzerò o su Aprilia Caponord, o su Honda Varadero o, al limite, su Ducati, ma di certo MAI su KTM!
Ma porcaccia miseria, ma a me piacciono tutte, BMW - HONDA - KTM e ora persino Harley Davison e la Bandit e la Yamaha e...:mad::mad::mad::mad:
anche le vecchie :confused::confused::mad::mad:
come si fa a dire meglio una o l'altra, è troppo soggettivo.
Luponero
14-01-2009, 23:39
Quoto Diego, perchè la Ural è brutta?
brontolo
15-01-2009, 07:54
(..) tagliandi (ogni 6000km), (..)
Ti prego di non dir cavolate a nastro! Poi che tu sia contento di aver speso 16000€ per l'assegno in bianco BMW, ci sta, contento tu, contenti tutti, ma non dare notizie inesatte, dando per scontato che tu non stia scherzando!
Riguardo a catene, corone, pignoni.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma cheddici???????
63roger63
15-01-2009, 08:04
Ostia sempre quà a scannarvi.:lol:
Ricordatevi che stiamo trattando un argomento con giudizi personali basati sulla propria esperienza e conoscenza.
Detto questo non ci potrà mai essere un argomento che potrà essere trattato in maniera oggettiva...le discussioni non potranno che essere soggettive.
Da qui è inutile inalberarsi per un argomento, discutiamone con tranquillità ed un pizzico di sfottò. :lol:
E soprattutto prendete più spesso la moto. :)
brontolo
15-01-2009, 08:24
...e in ogni caso BMW vs KTM 1-1
http://www.quellidellapatagonia.net/?p=239
Ha vinto il terzo incomodo: la Yamaha di Cla!
????? Intanto i denti corona sul 990 si aumentano!!! Primo!!
E solamente perche' originale ha una sesta lunghissima e non per problemi di coppia scarsa.... anzi!!! Secondo
lapsu hai ragione volevo dire IN PIU':!:
Morale: dipende come si guida. Il GS riprende bene da quasi tutte le condizioni, ma allunga pochino. La 990 è più sportiva, con meno tiro in basso, ma più propensione all'allungo.[/QUOTE]
guanaco grazie per la risposta ma io non voglio giudicare ma non piacendomi i talebani e creg in questo lo è rispondevo a lui che sosteneva cose non veritiere: se parla di dati del motore sono li da leggere! che poi su strada le cose possano ribaltarsi è un'altra faccenda..
presente!
Non si possono neanche paragonare per esempio una 950 del 2005 con un GS 1150 Adv dello stesso anno e a parità di km!
!
creg sarà un talebano pro ktm ma lo sei anche tu pro bmw! :mad:
io conosco ivanuccio con ktm del 04 penso sia sui 90 k km e la moto è SOLO SPORCA ! in effetti mi sembra che non la lavi mai :lol::lol:
"Paolone"
15-01-2009, 09:07
.. mi piacerebbe proprio provarlo sto motore....
la moto vista così mi piace e nn poco.....
Dopodichè presero a malincuore due BMW R1150GSA :!:...
e l'anno successivo...uguale, due BMW R1200GSA :!:
Poi se sei sempre convinto che la KTM sia superiore alla BMW...contento te.
Questa è proprio una bischerata !!! :(
La motivazione non è assolutamente stata quella.. figurati se in KTM ti vengono a dire che una moto del genere potrebbe non essere adatta a quel giro.. la motivazione di KTM è che non credeva nel progetto e soprattutto nei 2 piloti che ai tempi erano decisamente poco conosciuti e preparati.
La decisione di KTM è stata un suicidio micidiale perchè la loro ADV avrebbe tranquillamente fatto quel giro e avrebbe dato una risonanza e ed una pubblicità senza precedenti.. se la sono giocata molto male.
C'è da dire che la 1150 ha dimostrato una resistenza mostruosa !!
hahahah simone in pratica in ktm hanno pensato "le moto a due segoni del genere non le diamo o facciamo la figura dei fessi, siamo racing NOI" hahahahah peccato che ora i loro video lo conosce anche l'ultimo degli scooteristi .... geni del marketting !!!
brontolo
15-01-2009, 09:35
(..).... geni del marketting !!!:mad::mad::mad: esatto dei veri geni!!!!!!
Sono ignoranti come delle bestie! Più crukki dei crukki originali! Yaaaaaaaaaaaaaa!!!!:mad::mad::mad:
Dai, Pacifico!
Mi parli della Aprlia Caponord?...
IO ho provato la versione precendente ed è una grande moto! Volevo prendere questa prima del GS, vi sembrerà strano ma con il 1150GS ho speso meno purtroppo il mio budget è giovane
hahahah simone in pratica in ktm hanno pensato "le moto a due segoni del genere non le diamo o facciamo la figura dei fessi, siamo racing NOI" hahahahah peccato che ora i loro video lo conosce anche l'ultimo degli scooteristi .... geni del marketting !!!
Si a livello commerciale in KTM sono davvero imbarazzanti !!!
Io ho visto in queste vacanze LWR e ora mi sto gustando LWD.. cazzo che posti.. le moto passano decisamente in secondo piano (se non fosse per le continue cadute di McGregor che cmq mi fa morire dal ridere) mentre il viaggio è davvero unico !! :!:
A tutti i sapientoni sparasentenze e soprattutto ai cospargitori di letame sulle altrui moto dico, ridico e ribadisco che per dare giudizi bisogna prima PROVARLE e poi fare comparative (che comunque sempre soggettive rimarranno).
Senza averle provate si può dare solo un giudizio (e pure questo assai soggettivo) sull’estetica, sul colore o sulla forma degli specchietti... Stop.
certo che comprare un 990... e poi girare con una nera e sella arancione... neanche i terroni hanno questo coraggio.. AHAHAHAHAH
Poi il parafango bianco.... un tocco di classe :tongue3::tongue3::tongue3::tongue3:
RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR cosa minkia hai contro nera/sellarancio??? :lol::lol::lol::lol:
gran moto ma estetica pesante da digerire come una peperonata a mezzanotte
Domani a Verona, Pacifico svelera' al mondo la nuova Caponord,
E saran cazzi amari per tutti.
Domani a Verona, Pacifico svelera' al mondo la nuova Caponord,
E saran cazzi amari per tutti.
:rolleyes::rolleyes: l'ha messa in fiera????????????????????? :lol::lol:
Pacifico
15-01-2009, 10:50
Ora provo a fare un commento serio... mi ci devo impegnare ma non sono sicuro di riuscirci...
La KTM 990 è una gran moto, Punto... è una maxi enduro dal carattere sportivo, concepita da chi le moto le fà soltanto per lo sport... in KTM non esistono moto da turismo, non è nel loro DNA, ma nonostante tutto hanno tirato fuori una delle migliori moto degli ultimi 10 anni.
E come tutte le moto sportive ha tante positività ma altrettanto difettini. Della 990 2007 posso affermare, per esperienza vissuta e condivisa da molti, la presenza di vibrazioni a certi regimi, un impianto freni relativamente insufficente in relazione alle prestazioni e ad un uso prettamente stradale mentre ottimi in off, un fastidioso effetto On off dell'iniezione che ti obbliga a guidare sempre con il Gas aperto... ed in precedenza qualche problema con la frizione e con il freno post risolti dopo qualche anno di bestemmie AHAHAHAHAH.
Poi, è bilanciatissima, ha sospensioni di qualità, una ottima seduta anche se la sella non è il massimo della comodità, è stabile, sale di giri molto velocemente, e si guida con estrema facilità fino ad un certo punto dopo di che diventa un pò impegnativa... Piega di brutto, nello stretto, nel medio raggio, nel veloce, non ci sono cazzi.... l'unico limite che ha sono le gomme di serie che non permettono angoli estremi ma le potenzialità di andare giù ci sono tutte... Il rapporto di serie è lungo e al contrario di quanto si può dire con la corona più grossa la moto cambia radicalmente e non consuma di più, anzi (ed è semplice da capire )... Ci vai veramente ovunque e la sua affidabilità è pari a tante altre moto... anzi, affronterei un tragitto di migliaia di km più sicuro sulla 990 che non sul GS 1200 (ma è solo una mia sensazione).
In definitiva... a parte l'off che non ha rivali... sulla strada è quella che si gode di più quando ci si vuole divertire..... e non disdegna viaggi .
Naturalmente, per il turismo, ci sono moto che lo sanno fare molto meglio (Caponord in primis :lol:) quindi stà alle vostre scelte personali privilegiare l'una o l'altra moto.
E non venite a parlare di motore... le moto si valutano nel loro insieme... sul GS 1200 la coppia sarà maggiore ma per spostarla ci vuole ben altro... :lol:
Sulla Caponord vecchia non vi dirò una mazza... per un semplice motivo... avete i paraocchi... :lol:
Saluti e baci
L'anno scorso ho provato il 990 adv e quando sono sceso avevo un sorriso ebete stampato sul volto e volevo comprarla, poi non c'è stato l'accordo con il conce ... comunque la moto si guida benissimo, pesa solo 200kg, il motore è pronto e quasi rabbioso, insomma va provata. Mi lascia perplesso chi evidenzia limiti su questo motore... per me è fin troppo. Esteticamente mi piace anche molto, sopratutto in questa nuove colorazioni 2009.
In seguito ho però comprato il GS 1200 :arrow:, perchè in generale per quello che faccio io in moto mi è sembrata più adeguata, a me esteticamente è piaciuta anche di più, l'acquisto l'ho fatto in modo 'emozionale' senza guardare troppo la tabelle tecniche dei valori di coppia, potenza, ecc... comunque sono entrambe due ottime moto.
cidiemme
15-01-2009, 12:36
premetto che io ho un bmw adventure '08...ma i nostri cilindri sono aggrazziati? in questo momento ognuno puo' dire quello che vuole ma l'unica moto con cui puoi fare veramente tutto è solo il 990...fateci diversi tipi di strade(fuori strada compreso) poi rifatele con il gs e tirate le conclusioni...le emozioni che ognuno di noi riceve da una moto sono molto soggettive e indiscutibili ma la capacita' ad adattarsi a piu' tipologie di utilizzo propendono indubbiamente x il kappone....
Mi ricordi un amico di tanti anni fa che quando non riusciva a trombarsi una ragazza diceva sempre "mah, dopotutto, non è poi 'sto gran che... c'ha poche tette... ecc"...
BUAHAHAHAHAH PACIFICO, quando ti lascio stare io il qulo te lo aprono gli altri ROFTL PINGA :D
"Un'altro mia amico?"
Ma che amici frequenti?
Via Melchiorre Gioia?
buahahaha non saran mica cosi' le tre pagine che devo leggere???????? PACI tu sei il mio antistress preferito .... ihihihihihhii
:happy1: :happy1:
eh eh
Io le ho avute entrambe. Mi sono divertito moltissimo con il GS e altrettanto sto facendo ora con il 990. E' vero hanno delle differenze ma alla fine non sono una Vespa e un R1 .. sono simili e trovo che vadano entrambe benissimo per qualsiasi cosa si voglia fare.
Poi non capisco come non faccia a piacere la linea essenziale della K.. è cattivissima.. a me è sempre piaciuta un casino.
caro creg io non entro nel merito di quale vada di più o di meno ma se parlo solo di motori come dici tu la bmw ha 115 nm a 5750 contro i 100 a 6750 della ktm normale....... perchè pensi che tutti quelli che hanno il kappone mettono la corona con denti in più???????????????????? ;-)
ecco..ho finito di ridere....... senti, io sn passato dalla 1200S alla SD e nn c'e' paragone di coppia nonostante abbiano entrambe 120cv, magari tra le adv BMW E KTM non e' cosi'..... pero' l'LC8 e' quello e il boxer pure... :cool: boh, sto zitto e torno a leggere le PACI NEWS :lol:
letto tutto finalmente :arrow:
allora , la mia saggezza da 38enne motociclista mi porta ad un'unica soluzione per coronare degnamente questa bella discussione su moto di alto livello......
TUTTI SULLO JULERPASS!!KAROTE CONTRO MUKKE!!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
louberta
15-01-2009, 14:04
KAROTE CONTRO MUKKE!!!!![/SIZE]
... e cosa vorresti, un brasato?
:lol:Ciao amore :eek::eek::eek: fai tu il caposquadra delle mukke ????? :lol:
brontolo
15-01-2009, 14:29
(..)Io le ho avute entrambe. Mi sono divertito moltissimo con il GS e altrettanto sto facendo ora con il 990. E' vero hanno delle differenze ma alla fine non sono una Vespa e un R1 .. sono simili e trovo che vadano entrambe benissimo per qualsiasi cosa si voglia fare.
Poi non capisco come non faccia a piacere la linea essenziale della K.. è cattivissima.. a me è sempre piaciuta un casino.
Anche io le ho avute entrambe.
Sottoscrivo in toto! Io mi diverto di più con l'ADV (990), il motore è diverso, insomma mi diverto di più a guidarla!
Il GS, forse, è un po' più comodosa, ma il 990 è la vera moto ignorante!
Pacifico
15-01-2009, 15:19
..... boh, sto zitto e torno a leggere le PACI NEWS :lol:
CREG.... tu stai alle moto come Guanaco sta alla ruota da 21 che non piega.. :lol::lol::lol::lol:
Voi me fate morì.... da ridere... :lol::lol::lol::lol::lol:
Aprilia Caponord Rally Raid... guidata da Pacifico er micio
bobbiese
15-01-2009, 18:40
Anch'io sono passato da un Gs1200 alla ADv 990 e l'unica cosa che rimpiango del Gs sono i consumi
CammelloStanco
15-01-2009, 19:21
Mah... a me piace tantissimo, non la R, troppo estrema, rimane solo qke dubbio sulla comodità per il passeggero...
Luponero
15-01-2009, 19:48
Anch'io sono passato da un Gs1200 alla ADv 990 e l'unica cosa che rimpiango del Gs sono i consumi
Beh, non è poco!
indianlopa
15-01-2009, 19:50
da qui si evince quale è la moto da barboni......quella che si deprezza e consuma come una troia ma costa un po meno o quella che nn si deprezza e consuna poco.....e costa un po di +......meditate gente meditate ....
brontolo
15-01-2009, 19:52
Si, di sicuro il K è più assetato, circa un 20-25% in più!
da qui si evince quale è la moto da barboni......quella che si deprezza e consuma come una troia ma costa un po meno o quella che nn si deprezza e consuna poco.....e costa un po di +......meditate gente meditate ....
Che il GS non si deprezzi è proprio un'eresia !!
Certo sono daccordo che tra le due si deprezza più la KTM (che è anche più difficile da vendere) ma con tutti i GS1200 che hanno venduto, ricevere una buona quotazione per un usato è davvero da primato !
hahahah moto da 30 milioni e state a guardare se consuma un po di + ... perchè non ci fate installare il gpl .... ....
compratevi un tdm a 9000€ ai voglia metterci benzina per arrivare ai 13/15 del K e del GS....
cari AMICI (PACIFICO no :lol:) personalmente quando mi capita di far fuori 2 taniche di benza in 200km e' perche' sono a MONZA e sto scannando e divertendomi all'impossibile....quando faccio con la stessa moto 220km cn un pieno e' perche' sono in autostrada e mi sto trifolando la uollara :lol: chi ha orecchie per ingerire benza capisca :lol:
63roger63
16-01-2009, 13:54
cari AMICI (PACIFICO no :lol:) personalmente quando mi capita di far fuori 2 taniche di benza in 200km e' perche' sono a MONZA e sto scannando e divertendomi all'impossibile....quando faccio con la stessa moto 220km cn un pieno e' perche' sono in autostrada e mi sto trifolando la uollara :lol: chi ha orecchie per ingerire benza capisca :lol:
Ne faccio 500 di km e mi diverto sulle Alpi o sui Pireni :eek:...anche se non sgaino la moto...come sempre son modi diversi di vivere la moto. ;)
Una domanda Creg:
ma a girare sempre in pista non vi viene a noia?
Io vi vedo come i criceti dentro la loro giostrina...corrono, corrono e non vanno da nessuna parte...un pò come il tapì roulant o la cyclette.
http://www.ziprar.com/mkportal/modules/gallery/album/a_223.jpg
:lol: :lol: :lol:
Pacifico
16-01-2009, 13:55
Creg... tu in pista sei peggio di Barbasma con una donna....
Creg... tu in pista sei peggio di Barbasma con una donna....
povero BARBASMA allora :lol:
ROGER, alungo andare si.... dipende dalle piste....
io pero' son cosi' sega che il piu' delle volte scoppio prima di rompermi e non ho mai superato i 200km di pista......
pero' gurda che in piste come il MUGELLO , ad avere fisico allenato e testa pure, vorresti girarci tutto il giorno!!!!!!!! non troverai mai sui PIRENEI la sequenza CASANOVA SAVELLI ARRABBIATE , in sicurezza e con quel grip ;)
Ne faccio 500 di km e mi diverto sulle Alpi o sui Pireni :eek:...anche se non sgaino la moto...come sempre son modi diversi di vivere la moto. ;)
Una domanda Creg:
ma a girare sempre in pista non vi viene a noia?
Io vi vedo come i criceti dentro la loro giostrina...corrono, corrono e non vanno da nessuna parte...un pò come il tapì roulant o la cyclette.
http://www.ziprar.com/mkportal/modules/gallery/album/a_223.jpg
:lol: :lol: :lol:
Infatti mi sembra di intravedere che quella che sembra la coda del criceto è in realtà un secondo criceto che stufo di girare e girare senza soddisfazione ha deciso di infilarsi nel primo pertugio disponibile.. il culo di quello davanti !! :lol::lol:
Con tutto il rispetto per il GS (ne ho avuti due..), la K è l'unica enduro stradale. Il GS è ormai una stradale e basta (tranne per i miracolati che riescono a portare in off anche un VROD). Inoltre, non mi sembrano giustificati tutti i soldi di differenza tra le due moto.... Potenza delle 47 pagine di pubblicità su ogni numero di Motociclismo?
Mah io sono un inabile totale ma questa estate un po di fuoristrada con la Giessona l'ho fatto e devo dire che mi ha favorevolmente stupito.
Mai avrei pensato che una cassapanca cosi grande potesse essere cosi agile fuori dall'asfalto.
ROGER, alungo andare si.... dipende dalle piste....
io pero' son cosi' sega che il piu' delle volte scoppio prima di rompermi e non ho mai superato i 200km di pista......
pero' gurda che in piste come il MUGELLO , ad avere fisico allenato e testa pure, vorresti girarci tutto il giorno!!!!!!!! non troverai mai sui PIRENEI la sequenza CASANOVA SAVELLI ARRABBIATE , in sicurezza e con quel grip ;)
ammiro chi va in pista, ma per me andare in moto è un'altra cosa
creg tu sei quello dello sparo, della coppa julier, abbiamo 2 modi diversi di intendere la moto! rispettiamoci e non fare il talebano :lol:
63roger63
16-01-2009, 16:29
Ora si apre il contenzioso Pista-VS-Turismo
no no no!!!! a me piace tutto!!!!!! da CAPO NORD alla DAKAR, dal cross alla pista all'enduro!!!!!!!! solo che lo sparino e' il meno faticoso :lol:
a proposito, in quel giro dello JULIER era pieno di BMW che in rettilineo spalancavano tutto fino a 200km/h e non le guidavano ragazzi, ma krukki 50enni...... quindi......
diciamo che non mi piace soffrire gratis, cioe' , fare 500km in prima sulla stradina rotta, non mi da erezioni :lol:
exBMWista
14-01-2010, 14:15
Dopo tre GS posso dire la mia! La BMW ha fatto una grande moto turismo stradale, cioé il 1200 GS, ma per un giusto compromesso bisogna pensare oltre!
Qulcuno diceva che la moto per tutte le stagioni non c'è. Mi sembra di capire che un garage ben fornito dirimerebbe la questione....( un bel sogno )
bellia10
20-09-2010, 15:09
Forse l'amico col fazer si è dimenticato che per accelerare si gira la manopola. avevo ache io una fazer con tutti quei cavalli e in rettilineo e in accelerazione le gs erano puntini che si allontanavano nello specchietto. ora mi sono convertito al gs 1200 per questioni di coppia. Lamps
Ora vi racconto un paio di esperienze, tirate voi le conclusioni.
Un carissimo amico con il nuovo GS mi raccontava proprio lunedì che era uscito a fare un giro con una 990 adventure 2008 (con akrapovic) e in accelerazione lo lasciava di brutto, proprio di brutto.
Secondo episodio, questo un po' strano per me, potrebbe confermare quanto detto da Guanaco. Domenica, in rettilineo, dopo uno stop mi metto a tirare io con la mia R1200S (centralina, scarico completo e filtro) e una Yamaha FZ1 (150cv, almeno dichiarati e scarico akrapovic)) ebbene da 0 a 220 (poi abbiamo mollato entrambi) non è assolutamente riuscita a passarmi, ci sono sempre stati almeno una decina di metri di distacco, il proprietario della Yamaha è rimasto stupito.
Ripeto eravamo in rettilineo, il pilota conta poco, c'era solo da dare gas.
Possibile che sto davanti con il boxer (e non di poco) ad una FZ1 con 150cv + lo scarico??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |