Visualizza la versione completa : Mecca NON ufficiali BMW. Fuori i nomi...
Qualcuno di voi si rivolge ad un mecca "di fiducia" per l'esecuzione dei tagliandi, sebbene NON sia un autorizzato BMW? Insomma, qualcuno di serio che sa prendersi cura delle nostre mukke come (o meglio) dei conce ufficiali...
Se il giudizio è positivo (come senz'altro lo sarà, se no uno va dal conce ufficiale, credo...) potremmo postare qui nomi e luoghi. :cool:
si ma non a milano........
si ma non a milano........
Tiè! Cambiato titolo del 3D...
Certo che ogni tanto siete pignoli... :lol: :lol:
Si io abitando in friuli mi rivolgo da EFFE-MOTO a udine ottimo mec.:!:
Berghemrrader
14-01-2009, 13:10
Io mi rivogo evidentemente ad un conce NON BMW ma essendo un amico di lunga data non posso giurare che faccia lo stesso trattamento a tutti.
Oltretutto gli stanno sulle palle i fighetti e questo ridurrebbe di un buon 50% il numero di potenziali clienti BMW-dotati che rimarrebbero soddisfatti del mio mecca.
ciccio bmw
14-01-2009, 13:32
Zona Motori a Saronno, costa uguale ma sono sicuro che cambia tutto quello che c'è da cambiare e non a finta.inoltre il bilancamento dei corpi farfallati dura l'intervallo tra i tagliandi e non 2.000 km. come quando lo facevo in BMW, ed è fatto con i vacuometri e non con la spina elettronica.
un altro mecca bravo è Power Byke ad Albizzate (va) uno dei due ragazzi è un ex BMW, so che parecchi QDE vanno lì, tra l'altro è rivenditore wunderlich ;)
Motopoppi
14-01-2009, 13:51
Io mi rivolgo ad un meccanico (in origine Guzzi) che e' anche un amico e per i lavori che non riesco a fare io. Per il sidecar (che non passa dalla porta dell'officina) viene lui da me alla sera o al sabato e facciamo il lavoro insieme, cosi imparo sempre cose nuove.
UNOMOTO di Carpi mi fa tutto su tutte le moto, non si sono mai rotte e non sono mai rimasto a piedi. Direi che si possa esprimere un giudizio più che positivo!
Aureliano poi è un meccanico oldstyle... ghin fuss...
Per Bologna e dintorni Motoservice, Villanova di Castenaso: esperti, bravi, disponibili, organizzati (puoi prenotare anche una moto sostitutiva) e con prezzi NON BMW.
Dinamite
14-01-2009, 14:12
Ma come fanno i non ufficiali con l'elettronica? Mica avranno le attrezzature ufficiali!
Io.
Per Dinamite: l'elettronica non si rompe, basta non toccare niente (almeno quella di base per far andare il motore). Unici guai elettrici avuti su due RS per un totale di 160.000 Km una pompa della benzina e una pipetta delle candele.
Giovanni Paladino
Per Catania e Prov.
Per me un vero "paladino" delle moto!!! :D
Ma come fanno i non ufficiali con l'elettronica? Mica avranno le attrezzature ufficiali!
Motoservice li ha, insienme a tutti i "ferri" originali dedicati ed ai diplomi dei corsi degli ultimi anni.
il mio usa il martello.
Secondo me quella dell'elettronica è la bufala del ventunesimo secolo
Pozzoni moto a Monza
rivenditore wunderlich
ne ho sentito parlare bene
qualcuno lo conosce??
grazie ciao
peter
Per Bologna e dintorni Motoservice, Villanova di Castenaso: esperti, bravi, disponibili, organizzati (puoi prenotare anche una moto sostitutiva) e con prezzi NON BMW.
straquoto:!:
Tiè! Cambiato titolo del 3D...
Certo che ogni tanto siete pignoli... :lol: :lol:
se la metti così....castenaso-bologna motoservice.........
se la metti così....castenaso-bologna motoservice.........
Era una battuta la mia né... ;) ;) ;) ;)
Mukke e KTM da Idea Moto a Roveleto di Cadeo (PC)
In provincia di vicenza nel comune di Caldogno c'e MOTO G.P.
specializzato in BMW effettuata anche restauri di obsolete ,
bravo competente e' onesto'! usa solo prodotti originali ad eccezzione di quando gli chiedo qualche lavoretto speciale per la mia ammiraglia ;) WP , Power Commander, KN , e qualche altra specialita' :tonqe:
gigi
straquoto:!:
arciquoto più più più!
Ci andavo quando abitavo a Varese, ci andavo quando abitavo a Bologna, e ci vado ora che sto a Reggio.....
..Emilia
Dinamite
14-01-2009, 20:00
L'elettronica non si rompe.....detto quest'anno, Aldo, con tutti i guai che ci sono stati all'EWS, al modulo pompa benza, all'ESA e all'ABS proprio non regge :lol:
E' come la medicina alternativa, finchè non hai niente ti ci puoi curare ma nel momento del bisogno o trapassi o ricorri alle cure tradizionali.
Semplice, si ATTREZZANO!
Premesso che l'elettronica non si rompe ma si rompono casomai gli attuatori elettrici (pompe, sensori, ecc), è sufficiente avere la strumentazione per "leggere" ed eventualmente cancellare le anomalie e leggere i valori real-time.
Per questo è sufficiente un apparecchio tipo il GS911 oppure ci sono dei tester di autodiagnosi multimarca tipo QUESTI (http://www.texa.it/index.asp) la cui diagnosi può avvenire anche "a distanza" (fra l'altro nel plugin che scorre nella homepage c'è proprio una moto bmw)
Rimangono fuori gli aggiornamenti software che devono per forza essere fatti con i banchi ufficiali, ma se ci sono problemi che giustificano questi aggiornamenti si possono fare nella rete ufficiale (io ad esempio recentemente ho pagato 35 euro per passare dalla versione 7.3 all'ultima disponibile).
Detto questo, io mi faccio la manutenzione da solo da sempre.
Dinamite
14-01-2009, 21:03
Anch'io me la facio da solo sul GS 100 ma sul 1200......la vedo dura.
Premesso che l'elettronica non si rompe ma si rompono casomai gli attuatori elettrici
Non è esatto, si rompono anche le unità di controllo. Il modulo pompa benza e l'EWS ne sono un esempio.
Non è esatto, si rompono anche le unità di controllo. Il modulo pompa benza e l'EWS ne sono un esempio.
Si ma quella (non l'antenna anulare) è elettronica di potenza facile da diagnosticare con un semplice tester, mentre per l'antenna anulare c'è la scritta sul cruscotto, a cosa serve il tester ufficiale ...
Ripeto, io con il gs911 (che ritengo sia l'unico accessorio utile per moto "elettroniche") faccio tutto, e su altre marche con quel tester che ti ho linkato che fà più marche fai tutto lo stesso, tranne appunto gli aggiornamenti software.
Per gli attuatori elettronici un buon tester è più che suff.
L'elettronica non si rompe.....detto quest'anno, Aldo, con tutti i guai che ci sono stati all'EWS, al modulo pompa benza, all'ESA e all'ABS proprio non regge :lol:
Infatti ho sottolineato
(almeno quella di base per far andare il motore)
non ho mai sentito nessuno (mi pare) che abbia avuto noie alla centralina di gestione del motore (accensione - iniezione) almeno sulle 1150 dove era un'apparecchiatura isolata senza canbus e tanta altra roba attaccata.
Per Peter 53.........Vai sul sicuro!!.....io sono untritaballe......il Pozzoni (Angelo) è un gran mekka.....lunga esperienza.....serio......disponibile.....meticolo so......e quando il Mariani ha problemi (nonostante ci sia Brioschi come capo officina) si rivolgono da Pozzoni...... c'è anche il sito...
Era una battuta la mia né... ;) ;) ;) ;)
sorry anche la mia è che non uso mai le faccette....again sorry
Dinamite
15-01-2009, 08:11
Scusa Aldo, non mi ero accorto ;)
Ex Mecca BMW a Parola di Fontanellato (Pr).
Mototecnica Inzani .
Eccezionale.
Berghemrrader
15-01-2009, 10:24
Per la sofisticata attrezzatura aerospaziale che solo le officine BMW dovrebbero avere ricordo che qualsiasi meccanico generico ha i suoi contatti con altri conce ufficiali delle varie marche.
E' consuetudine collaborare tra meccanici che oltre ad acquistare le moto da loro si appoggiano per problemi particolari, questo vale per moto ed auto.
Dinamite
15-01-2009, 10:26
E' vero però a me non piacerebbe sapere di portare la moto da un mecca il quale la porta, magari furgonandola senza le dovute attenzioni, da un altro.
MP Racing di Poerio Luciano ,
Grande mago
Varese e provincia
Numero in MP
GEPPETTO
15-01-2009, 12:54
Per Peter 53.........Vai sul sicuro!!.....io sono untritaballe......il Pozzoni (Angelo) è un gran mekka.....lunga esperienza.....serio......disponibile.....meticolo so......e quando il Mariani ha problemi (nonostante ci sia Brioschi come capo officina) si rivolgono da Pozzoni...... c'è anche il sito...
Ma questo signor Pozzoni dove ha l'officina ?
Ma questo signor Pozzoni dove ha l'officina ?
www.pozzonimoto.com
moto guzzi Roma sono davvero in gamba...Il nome è motosystem.
Bellandi Moto a Carpemedolo (BS)
veramente bravo ed onesto
siamo parecchi possessori di 1150 di vari tipo che andiamo da lui e siamo tutti soddisfatti
marino57
15-01-2009, 16:59
Aggiungo RAGNI a Reggio Emilia, officina Guzzi, ora la maggior parte dei clienti sono però BMW; se ti fa pagare l'olio o un filtro vuole dire che lo ha cambiato davvero.
Geppetto...ti ha già risposto Fancho.....comunque è a Monza sul viale stucchi...di fronte allo stadio .... se vieni dalla VE-TO esci a Monza centro ed alla prima uscita Monza /S. Albino prosegui dritto...ti troverai un depuratore sulla dx.....prosegui fino alla rotatoria della Fiera di Monza.....li prosegui dritto per ciarca 50mt...vedrai un'ingresso a dx e poi subito a sx come se fosse un controviale.....vai avanti 100mt e lo trovi sulla dx.
capitanzeno
15-01-2009, 17:10
Ciao!!
Io la Moto al Pozzoni la porto Sabato!!!
L'ho comprata da lui...sempre portata da lui...anche per le gomme...
....e io sento più rumorini nella moto di una vecchietta con l'insonnia....
ciao ciao
...per le gomme vado dal Tagliabue......per i rumorini....beh non conosco ne la moto ne la vecchietta!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Il fatto è che un conce NON ufficiale NON PUO' ordinare pezzi in BMW direttamente!
Il conce NON ufficiale, se ha bisogno di un pezzo di ricambio deve passare da un conce ufficiale.
Un conce NON ufficiale NON puo' avere gli strumenti del Can-Bus, e li ha son uccelli per diabetici perchè sta facendo una cosa non proprio legale.
Certo, avessi un R80 andrei da uno che ad orecchio me lo "accorda", ma con i nuovi.. tanto più con i timbri per la garanzia sei praticamente vincolato al conce uffiale.
Per non parlare dei NON ufficiali che magicamente hanno timbri (di un altro concessionario ufficiale)..
Bah, appena è fuori garanzia (e non ho bisogno di pezzi di ricambio) mi rivolgerò anche io ad un ufficiale se davvero c'è un risparmio sensibile.. :)
Mirco di Ferrara. Eccezionale.
Per Brescia e paesi limitrofi io segnalo MOTOBASE, tra l'altro Centro ufficiale Ohlins.
Sono molto bravi e professionali...... ovvio hanno assettato (di sospensioni e non solo....) la mia Transalp ;)
www.motobase.it
Il problema è proprio questo...ed alcuni amici del forum non vogliono capirlo...
Di meccanici bravi ce ne sono sicuramente, specialmente di non ufficiali ed hanno tutta la mia stima e simpatia ma possono fare solo lavori di meccanica, che sono , forse, in 50% delle nostre moto che, purtroppo, sono per il restante 50%, forse più, con componenti elettronici...
Questo cosa vuol dire?
Vuol dire che se hai dei problemi perchè la moto non parte ( a parte la batteria ), il meccanico generico non può fare nulla..., non poco..., nulla!
Questo è quanto, anche se non vi piace, e così è pure per le auto.:rolleyes:
Il meccanico generico, o ha un'attrezzatura di qualche centinaio di migliaia di €, e ce ne sono..., o può cambiare i freni gli ammortizzatori e poco più...
Chi vi dice il contrario vi sta prendendo per i fondelli, credetemi.:mad: ;)
Con le " obsolete" è un'altra storia...
ma chi l'ha detto che non possono avere strumentazioni adeguate???.....non è mica reato.....
E' come la medicina alternativa, finchè non hai niente ti ci puoi curare ma nel momento del bisogno o trapassi o ricorri alle cure tradizionali.
Così trapassi prima :D:D:D
Si io abitando in friuli mi rivolgo da EFFE-MOTO a udine ottimo mec.:!:
Idem per me, EFFE-MOTO a Udine
mandiiiiiii
venezia, treviso e provincia?
official?
animal è ovvio che hanno attrezzature...quelle che tutti i privati posso comprare,ma i sistemi di reset del can-bus etc non posson averli. O comunque non possono agire nei reset... li devono far fare e devono certificare la moto con libretto e carta d'identità del proprietario. Come non possono loro fare ordini in bmw... :-)
animal è ovvio che hanno attrezzature...quelle che tutti i privati posso comprare,ma i sistemi di reset del can-bus etc non posson averli. O comunque non possono agire nei reset... li devono far fare e devono certificare la moto con libretto e carta d'identità del proprietario. Come non possono loro fare ordini in bmw... :-)
...per non parlare delle lettere di aggiornamenti ecc. che i meccanici privati non riceveranno mai...
Per ANIMAL:
i meccanici privati possono avrere le attrezzature...ma sai quanti ne fanno uso a causa dei costi?
Un tester ( per auto BMW , ma è lo stesso per le moto ) costa intorno ai 20.000 €, solo il tester..., e pensi che un privato che ha un'officina per moto spenda quelle cifre?:rolleyes:
A Roma, Prati Fiscali, vado da Alberto, in via Ottorino Gentiloni.
La quinta essenza della pignoleria.
Fino ad oggi, tutto ok ...
...Mary..il costo però non esclude a priori che lo possa avere.....certo che se il mekka fa 10 moto all'anno...conviene che porti le moto da uno ufficiale....almeno per i test..... se, come nel caso del mio meccanico.....di moto ne fa uno sproposito...conviene comprarsela.....e difatti c'è l'ha!!......la scelta deve essere ponderata in virtù della completezza.......di contro....a volte ci sono delle officine "ufficiali" che oltre il tagliando standard non mi fiderei a fargli fare altro......
[QUOTE=Animal;3388409...
di contro....a volte ci sono delle officine "ufficiali" che oltre il tagliando standard non mi fiderei a fargli fare altro......[/QUOTE]
Questo...senz'altro!;)
Comunque un tester " generico " non esiste, ci vuole quello per la BMW...specifico...
GEPPETTO
16-01-2009, 13:00
Ma che differenza c'è di costo fra un tagliando fatto da un ufficiale e non ; prendiamo in considerazione quello dei 20000 km e dei 40000 km su un motore boxer .
Ma che differenza c'è di costo fra un tagliando fatto da un ufficiale e non ; prendiamo in considerazione quello dei 20000 km e dei 40000 km su un motore boxer .
Perfetto! E' quanto interessa anche a me. Sono al tagliando dei 40.000 (e garanzia scaduta da 4 giorni).
Ho raccolto finora 2 preventivi da NON ufficiali. A me sono parsi un po' alti... voglio dire, io a parità di prezzo (o al limite 10-15% in più) non lascio il conce, del quale finora non posso dire male peraltro. :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Specialr
16-01-2009, 13:14
qua a pavia si spende piu del doppio.
....se riesco stasera vi posto il mio dei 40.000 fatto dal Pozzoni......poi chi ha più esperienza di me può trarre le conclusioni.........io cmq, alla fine guardo il risultato, oltre al denaro.......
guarda che pozzoni non resetta nemmeno la spia del tagliando sulla rt del 2008, (a suo dire non aveva l'aggiornamento software).ma in compenso sostituisce le candele di accensione, che vanno cambiate,
come da programma bmw a 40.000 km e soprattutto il costo del tagliando
e' di 370,00 euro per un tagliando dei 10.000 km. vedi tu?
meno male che la rt non era la mia.
consiglio mio cugggino Rocco ,solo Nord Italia e GENNARGENTU , tagliando dei 500k tutto compreso 22 euro , specializzato in LOMBARDINI SAME LANDINI ( solo testa calda ) ANI e CULIROTTI diesel
Fate quello che vi pare...:(
Cominciamo col dire che è importante che si faccia quello che sifa pagare...:confused:
Come promesso:
tagliando dei 40.000 Km su GS 1150 2003 prezzi con IVA
- spina carburante (sost. da plastica a metallo) 1 € 21,43
- cinghia trapez. 1 € 18,49
- serie ripar. 1 € 19,12
- guarnizione 2 €10,51
- guarnizione 2 €32,25
- filtro aria 1 €17,84
- candele acc. 4 €23,33
- filtro 1 €21,78
- olio motore 4l €51,84
- lampada biluce 1 €3,00
- olio trasm. 1,5l €18,72
- olio freni 0,6 €9,36
- mat. di consumo + smalt. 1 €4,20
- manodopera * 7 €142,80
questo è tutto......ed era luglio del 2008
Con questo non voglio esaltare nessuno ....ne sminuire altri......non ho altri paragoni e, chi ne ha più di mè può fare le sue considerazioni.......
quello che mi ha interessato di primo acchito è stata la fiducia ed i consigli di altri "utenti" BMW.....a loro volta scottati da altri mekka ufficiali e non.....
Buona lettura!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Ecco. A me, da due NON ufficiali (benché specializzati esclusivamente in BMW) sono stati chiesti 320 euri per tagliando 40.000 comprensivo di:
olio motore e filtro
filtro aria
candele
olio freni
Da aggiungere extra eventuali pastiglie freni.
A me non pare poco... per non avere il marchietto BMW (valga quel che valga...) :confused:
...mah ..io non ho metro di paragone con quelli ufficiali BMW (Mariani o altri)...per cui non saprei.....magari la manodopera è maggiore......so solo che l'ex proprietario della mia....a quello dei 30.000 Km spese 500,00€ con i freni (non ricordo se ant e post o solo ant. o solo post).....a Pavia da BRS.....autorizzata da Etica.....
...controllato libretto manutenzione......i freni fatti entrambi ai 30.000.....
a quello dei 30.000 Km spese 500,00€ a Pavia da BRS.....autorizzata da Etica.....
:rolleyes:
...pensa se non era etica... :lol:
......ah ...non so che dire......però quelli di BRS , riferito dal mio amico, lavorano bene.....il resto non saprei.........di sicuro quando l'ho comprata, era perfettamente in ordine......
Specialr
17-01-2009, 01:10
quelli di brs lavorano come gli gira ma si fanno pagare un botto.
Specialr
17-01-2009, 01:10
p.s. la mia moto non la vedono neanche con binocolo
Per FRANCHO e ANIMAL:
Quei prezzi non li pagate " quasi " da nessuna officina specializzata BMW!
Ma vi rendete conto di che prezzi vi hanno sparato?
Poi alcuni prezzi, come quello del filtro olio e filtro aria sono aumentati, per non parlare delle varie guarnizioni..., cosa sono?
Poi "ETICA " 500 € un tagliando dei 30.000 km!!!
Ma dai!:mad:
Non voglio fare polemiche, ma dipende pure da come ci si presenta dai meccanici..., che molto spesso sono dei bravi psicologi...!:lol::lol:
Non voglio fare polemiche, ma dipende pure da come ci si presenta dai meccanici..., che molto spesso sono dei bravi psicologi...!:lol::lol:
Hai stra-ragione Mary. Ma io mi presento sempre allo stesso modo, e il tagliando dei 30.000 l'ho pagato 196 euri, da conce ufficiale BMW (quello che alcuni chiamano "la clinica svizzera" e che a me, ad oggi, di inkulate non ne ha ancora tirate...)
.
Mah! :confused: :confused:
Per FRANCHO e ANIMAL:
Quei prezzi non li pagate " quasi " da nessuna officina specializzata BMW!
Ma vi rendete conto di che prezzi vi hanno sparato?
Poi alcuni prezzi, come quello del filtro olio e filtro aria sono aumentati, per non parlare delle varie guarnizioni..., cosa sono?
Poi "ETICA " 500 € un tagliando dei 30.000 km!!!
Ma dai!:mad:
Questa mi mancava il modo come porsi dal meccanico ufficiale BMW :lol:
Questa mi mancava il modo come porsi dal meccanico ufficiale BMW :lol:
Non mi sono spiegato bene...
Non il modo di porsi dal meccanico BMW, ma dal meccanico privato...
Se il " meccanico privato ...furbacchiune " capisce che sei un tantino sprovveduto riguardo ai prezzi, alla meccanica ecc, ti tira a uccidere più del meccanico ufficiale che ha dei prezzi " imposti ", ed anche lì ci sarebbe da discutere.
Voglio dire che, spesso, dai meccanici privati si ottiene di meno in termini di assistenza, per mancanza di attrezzatura specifica e di conoscenza delle ultime problematiche, come un richiamo ecc.
Altra cosa è se si hanno moto obsolete dove l'elettronica si riduceva alle " puntine "..., non so se mi sono spiegato...
GEPPETTO
17-01-2009, 12:37
secondo me il problema è quando devi rivenderla , sopratutto con un privato , la prima cosa che uno chiede : tagliandi BMW . Quel cavolo di timbro ha il suo valore :mad:
Come promesso:
tagliando dei 40.000 Km su GS 1150 2003 prezzi con IVA
- guarnizione 2 €10,51
- guarnizione 2 €32,25
- olio trasm. 1,5l €18,72
:
Mi permetto di commentare, anche se non entro nel dettaglio di tutti i costi, ma mi saltano all'occhio quelli per 4 guarnizioni e sopratutto per 1,5 Lt di olio per la trasmissione: sul GS1150 ne basta 1 Litro tondo tondo per cambio e cardano...giusto per precisione...
Io ho fatto i 50000 a luglio su GS11150ADV, da Conce ufficiale a Mestre, con , se non ricordo male, 117 euro più o meno...esclusi olio motore, cambio e cardano che ho fatto io...
Ora dovrei fare i 60000, anche se sono già a quasi 63000, e sono comunque intenzionato a cercare un mecca non ufficiale.....
..teo....forse ho interpretato male io i dati della fattura......sai benissimo che ci sono delle sigle che indicano lavorazioni o materiale.....io o scritto 1,5l ma forse era più preciso 1,25....dato che è anche la quantità riportata sul libretto di manutenzione....
Per Mary.....se leggi bene nei 500,00 (mi pare che abbia speso) ci sono anche i freni anteriori e posteriori......e comunque....se facciamo un giro delle concessionarie, possiamo trovare chi si è trovato bene......e ne parla bene.....e chi si è trovato male......ed ovviamente ne parlerà male......tutto è relativo!!....siccome di officine BMW ne ho viste parecchie e non solo per le moto...e non penso di essere nemmeno l'ultimo sprovveduto......non sarò un meccanico reparto corse come molti che scrivono su questo forum, ma non ci vuole una scienza per capire le persone (faccio io la psicanalisi ai concessionari.....e quelli che ti squadrano come se fossi un pezzente solo perchè sono BMW per mè possono andare in fallimento) se hanno professionalità e serietà.....io poi do sempre una possibilità.....nel dubbio provi......se mi freghi una volta ....è logico che poi non ci torno.......a differenza di quelli che magari....fidandosi del conce ufficiale....magari non ti cambiano nemmeno i filtri (cosa già successa.......peccato che avevo fato un segno col cacciavite........dopo si che l'ha cambiato).....per cui.......concludendo.......non si può mettere tutto e tutti sullo stesso piano......fortunatamente (o sfortunatamente) siamo in un paese "LIBERO" per cui ad ognuno la libera scelta.............
...stessi problemi con i concessionari toyota......alla fine vado da un amico che è da una vita che ripara fuoristrada......e mi trovo meglio che dal conce ufficiale.......in tutto e per tutto.......
Animal: Perfettamente d'accordo con te su tutto....alla fine è una vera giungla.....capita di sentire opinioni opposte sullo stesso mecca.....io stesso che mi sono affidato al conce BMW, senza peraltro trovarmi realmente male, adesso vorrei cercare qualcun'altro visto che mi cmq non mi ha mai "esaltato" il fare di sufficienza che spesso hanno mostrato......
Diversi anni fa, quando in Inghilterra c'era come primo ministro la sig.ra Thatcher, ci fu qualcuno che intraprese, non ricordo per quale motivo, lo sciopero della fame...
Fu riferita la cosa al primo ministro, sig. Thatcher, la quale rispose:" Ogniuno può scegliere come morire "!:lol:
Quì nessuno muore, naturalmente...:lol:
Motoservice li ha, insienme a tutti i "ferri" originali dedicati ed ai diplomi dei corsi degli ultimi anni.
Secondo mè Motoservice, che peraltro sottoscrivo il fatto che sia molto bravo, forse non altrettanto simpatico IMHO, ha un rapporto molto stretto con Vanti, ho visto moto da loro che poi ricomparivano in concessionaria, incontrarci mecca di Vanti Boh non ci capisco tanto!!!
enricogs
18-01-2009, 11:07
...io direi che sarebbe il caso di fare una lista divisa x regione...
...io direi che sarebbe il caso di fare una lista divisa x regione...
buonissima idea .... io la voglio fare anche per i dentisti.. per i commercialisti .. per gli avvocati .. medici .., idraulici..
comincio io , facciamo i nomi
DENTISTA dott. rossi 1800 euro 1 dente
COMMERCIALISTA dott. BERTACCHI 6000 euro pratiche varie
MEDICO prof banchetti 250 euro a visita 15 minuti ( ha la clessidra ::)
AVVOCATO dott. confarti 2500 euro 5 lettere
IDRAULICI balsi 94 euro 5 minuti intervento garanzia
...........
e TUTTI con regolare ricevuta ...................................
aggiungete i vostri per regione , poi se i miei colleghi meccanici si svegliano dal torpore in cui versano vorrei stilare una classifica per i clienti , per regione si intende
buonissima idea .... io la voglio fare anche per i dentisti.. per i commercialisti .. per gli avvocati .. medici .., idraulici..
comincio io , facciamo i nomi
DENTISTA dott. rossi 1800 euro 1 dente
COMMERCIALISTA dott. BERTACCHI 6000 euro pratiche varie
MEDICO prof banchetti 250 euro a visita 15 minuti ( ha la clessidra ::)
AVVOCATO dott. confarti 2500 euro 5 lettere
IDRAULICI balsi 94 euro 5 minuti intervento garanzia
...........
e TUTTI con regolare ricevuta ...................................
aggiungete i vostri per regione , poi se i miei colleghi meccanici si svegliano dal torpore in cui versano vorrei stilare una classifica per i clienti , per regione si intende
...e dopo diciamo che è cara BMW...!:lol::lol::lol:
......ora manca la lista delle mignotte.......e cosi chiudiamo il listino 2009!!
:lol::lol::lol::lol:
enricogs
19-01-2009, 15:17
e facciamo anche quella no???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |