Entra

Visualizza la versione completa : il cliente bmw

aspes
14-01-2009, 11:12
l'ennesima discussione sull'abs mi ha fatto venire una idea tra il serio e l'umoristico. Io come moltissimi utenti recenti sono entrato nel mondo bmw dopo 30 anni di altre moto, quindi abbastanza esperto e non avvezzo a tutte le particolarita' di questo mondo.Ormai dopo 3 anni di qde e gs credo di aver capito un po' tutte le sfumature, e quindi vorrei divertirmi con voi a fare il profilo umoristico di tutte le "stranezze di questo mondo" (buone e cattive)come io le ho scoperte giorno dopo giorno...a chi vuole integrare,ma in chiave goliardica si intende.....le considerazioni che faccio sono MEDIE, ovvio che ci sono mille eccezioni.

1) fondamentale fare i tagliandi regolarmente e presso il conce, ed avere tutti i timbri sul libretto. Una moto usata senza i timbri anche se perfetta e manutenzionata amorevolmente non viene presa in considerazione.Da questo discende anche il feticcio "garanzia", croce e delizia dei bmwisti
2) la moto viene acquistata con diluvi di optional fino a un terzo del suo valore, per le altre marche nemmeno viene in mente di parlare di optional all'acquisto,normalmente non ne sono previsti o pochissime scemenze.
3) il rapporto con l'elettronica spintissima e' di amore/odio. Si comprano a caro prezzo mille diavolerie e d'altro canto se ne disprezza l'adozione (dualismo nuovi/vecchi). Per le altre case il problema semplicemente non si pone, al massimo abs optional e morta li'
4)ABS: e' l'unico utente moto che ritiene una moto invendibile e improponibile senza abs (al minimo, piu' avanti anche senza asc,etc.)
5)ha scoperto che non basta l'olio, ce ne sono addirittura 3 diversi, e INCREDIBILE, la procedura per controllarlo ha richiesto centinaia di post e raffinate considerazioni...
6)ha scoperto che al giorno d'oggi esiste ancora il consumo di olio.
7)Acquista il 99% delle borse da trasporto organi in alluminio disponibili sul mercato.Per tutti gli altri sono inguardabili e si va di GIVI, peraltro disprezzate dal bmwista.
8)con parabrezza ampi come quello del titanic sente il bisogno di acquistare quello "maggiorato"
9) ritiene le manopole riscaldate un optional irrinunciabile.PEr gli altri forse nemmeno se ne conosce l'esistenza.
10) si veste con abbigliamento della casa.
11) la moto deve essere rigorosamente di serie ma...
12)....se cede alla tentazione di elaborare la moto il concetto non e' alleggerirla, ma appesantirla, inventando la necessita' di millemila fanali, protezioni etc. in modo da aggiungere perlomeno 30-40 kg.
13)ha scoperto che la batteria si scarica, si rompe e un attrezzo misterioso sconosciuto agli altri motociclisti ,dal nome esotico...manutentore....
14) rassegnato ritiene ormai normale che per levare i cappucci delle candele occorra un attrezzo speciale,o che qualche serie di lucine sul cruscotto gli dicano sul piu' bello game over e carro attrezzi....

solo critiche? ma no.....
13)e' quasi l'unico utente moto che non ritiene vecchia, superata e da demolire una moto con oltre 30.000 km
14) non bada ai 3 cv in piu' o ai 3 kg in meno.
15) difficilmente fa cretinate in strada e men che mai a discapito di altri utenti...
16) al bar difficilmente si distingue per ridicoli proclami o sbruffonerie
17) spesso si affeziona alla sua moto compagna di mille viaggi, raramente la considera un pezzo di ferro senz'anima
18) la tiene quasi sempre con amore

insomma, siete ben strani ma....vi voglio bene:D:D:D:D:D:D:D

paolo b
14-01-2009, 11:15
Bene... NON sono un cliente medio BMW secondo la tua definizione. Anzi, a dirla tutta, se ne ho imbroccata una su 10 è tanto... :-o

PS: gli ultimi punti sono applicabili alla grande maggioranza dei "mototuristi", qualunque sia la marca di moto che hanno sotto le chiappe...

Panda
14-01-2009, 11:18
14) rassegnato ritiene ormai normale che per levare i cappucci delle candele occorra un attrezzo speciale,o che qualche serie di lucine sul cruscotto gli dicano sul piu' bello game over e carro attrezzi....

:sign5:

blacksurfer
14-01-2009, 11:23
...quante verità! :lol::lol::lol:

del resto si sa che il bmwista non è un motociclista come gli altri ... fà categoria a sè, in modo molto trasversale (dallo smanettone all'endurista) ma sempre con un una buona dose di snobismo! ;)

DvD
14-01-2009, 11:26
:violent2::evil4:

levrieronero
14-01-2009, 12:44
19) non ha evidentemente il dono della sintesi... :):):)

Soyuz
14-01-2009, 12:46
15) dopo " l'invenzione " della goccia cinese è arrivata anche l'acquatortura

Bex
14-01-2009, 13:12
xx) Se vede uno che gli sta facendo una foto si drizza subito sulle pedane ... anche se è in autostrada

aspes
14-01-2009, 13:18
19) non ha evidentemente il dono della sintesi... :):):)

al contrario, l'invito e' ad aggiungere voci, prendiamoci un po' in giro....

dr.Sauer
14-01-2009, 13:56
20) Per lavare e pulire la moto vanno bene solo i prodotti marcati BMW

aldo
14-01-2009, 13:58
Dall'1 al 4 - no
5 - no alla prima parte, si alla seconda "la procedura per controllarlo ha richiesto centinaia di post e raffinate considerazioni..." quanto è vero!
6 - "ha scoperto che al giorno d'oggi esiste ancora il consumo di olio" si, unfortunately (sic!)
7 - 8 no
9 - si "ritiene le manopole riscaldate un optional irrinunciabile" beh! irrinunciabile forse è esagerato, ma....
10 -14 no

nella seconda parte no solo alla 16, al bar ci entro solo per prendere il caffè

Sono un BMWista anomalo. Dovrei cambiare marca. O forse sono solo un BWista del vecchio corso?

aspes
14-01-2009, 15:03
vecchio corso Aldo, tu assolutamente e indubitabilmente! infatti quelli del vecchio corso dovrebbero avere un decalogo a parte dedicato a loro...
ma continuiamo...
21) compra praticamente il 99% dei caschi apribili sul mercato
22) se pochi motociclisti fumano il sigaro andando in moto, questi sono sicuramente solo bmwisti(e ne conosco diversi....:lol:)
23)mentre gli altri montano le borse solo se proprio non possono farne a meno, le montano di rigore sempre anche se son vuote al 99% del tempo.
24)sono il 99% della clientela degli adesivi delle localita' da mettere sulla moto, salvezza di negozi destinati altrimenti alla chiusura.
25) sono gli unici motociclisti che alla parola "sella riscaldata elettricamente" non rispondono all'interlocutore "eeeeehhhhhhhhhhh????"

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

The Duck
14-01-2009, 15:23
25) sono gli unici motociclisti che alla parola "sella riscaldata elettricamente" non rispondono all'interlocutore "eeeeehhhhhhhhhhh????"

....sulla MV 312R era di serie!!!!:lol::lol::lol:

aspes
14-01-2009, 15:44
davvero? non ci posso credere (cit. aldo giovanni e giacomo)
seriamente: non capisco come sulla mv possano aver pensato a tale gadget....mi sembra come se la bmw mettesse sulla RT il manubrio in due pezzi...

TheBoss
14-01-2009, 15:47
a me non mi vuoi bene?! non ci hai preso per niente con me, tranne che per i tagliandi perchè la moto è ancora in garanzia.

The Duck
14-01-2009, 15:51
davvero? non ci posso credere (cit. aldo giovanni e giacomo)
seriamente: non capisco come sulla mv possano aver pensato a tale gadget....mi sembra come se la bmw mettesse sulla RT il manubrio in due pezzi...

... ci fai o ci sei? :lol::lol::lol: hai presente dove passa lo scarico su quella moto? .....e quanto è spessa l'imbottitura della sella? ....e il domopak a schermare il tutto? :lol::lol::lol:

orsowow
14-01-2009, 16:01
26) anche se non hanno nulla da fare nella vita, quando prendono telefonicamente appuntamento per il tagliando, agitano il quotidiano che stanno leggendo (Gazzetta dello Sport), mimando il rumore delle pagine di un'agenda piena di appuntamenti ed impegni inderogabili

Il_Paso
14-01-2009, 16:04
27) il gs1200 guarda con amore/odio il gs1150, il quale ricambia lo sguardo, ma con fare superiore...;)

craa
14-01-2009, 16:13
:lol::lol::lol:
Mi sono riconosciuto solo in una parte delle "caratteristiche" che hai elencato!!
Però sei un grande!! :!::!::D:D:lol::lol:

aspes
14-01-2009, 16:23
theboss non puoi essere nel decalogo, sei comunista:lol:
the duck sei un fetente, allora una honda pan european ha il riscaldamento centralizzato....
e orsowow un pervertito!

Ross
14-01-2009, 16:27
Fondamentalmente, il cliente Bmw e' un Beduino in erba e come tale i viene sodomizzato periodicamente fino alla maggiore eta'.

aspes
14-01-2009, 16:28
28) importantissimo: e' l'unico che gira con una borsa sola!
29) compra il 99% della produzione di copriserbatoi bagster

il franz
14-01-2009, 16:36
e' l'unico che sa pronunciare correttamente Wunderlich Touratec e Elefantentreffen.

aldo
14-01-2009, 16:48
24) Fa solo un viaggio, a Capo Nord o in Islanda, e lo racconta per il resto dei suoi giorni

aspes
14-01-2009, 16:52
e' l'unico che sa pronunciare correttamente Wunderlich Touratec e Elefantentreffen.

ottimo spunto, e' l'unico per cui le suddette wunderlich e touratech producono accessori che lascerebbero di stucco i motociclisti normali....paragambe in plexiglass trasparente, tappi delle valvole con logo bmw, la protezione in alluminio della protezione in acciaio della protezione in plastica del sottoserbatoio del gs...... :lol::lol:

pigreco
14-01-2009, 17:03
...mi sembra come se la bmw mettesse sulla RT il manubrio in due pezzi...

Ma la RT ce l'ha il manubrio in due pezzi!!!!!!!

"Paolone"
14-01-2009, 17:07
... e le mille seghe mentali per quando, come, quante volte e con cosa lavarla non la mettiamo, o m'è sfuggita....

aspes
14-01-2009, 17:27
crede che le bmw siano assegni circolari e che le jap siano da buttare dopo 30.000 km....(questa e' cattivella!):lol:

Il_Paso
14-01-2009, 17:36
Aspes:
(...questo è quello che pensa chi non ha BMW, secondo quello che sento in giro...)

il franz
14-01-2009, 17:41
ottimo spunto, e' l'unico per cui le suddette wunderlich e touratech producono accessori......

E tutte quelle catene da neve, supprti, sparay anti ghiaccio per le gomme :lol: ecc... per l'improbabile viaggio invernale che per il 60% non si farà mai e per il restante 30% si fa ma tali accessori non vengono usati?

Pacifico
14-01-2009, 17:45
E tutte quelle catene da neve, supprti, sparay anti ghiaccio per le gomme :lol: ecc... per l'improbabile viaggio invernale che per il 60% non si farà mai e per il restante 30% si fa ma tali accessori non vengono usati?

:!:

louberta
14-01-2009, 17:54

per poco non mi strozzo!!! :lol:

nossa
14-01-2009, 18:00
Riassumendo: E' DI UNA NOIA MORTALE:tongue3:

"Paolone"
14-01-2009, 18:09
.... quando mette un annuncio di vendita dice che la sua moto non ha mai preso l'acqua!
E la cosa drammatica è che forse è vero!

sailmore
14-01-2009, 18:35
ASPES for PRESIDENT

Yes you CAN! :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:

DvD
14-01-2009, 18:36
...e PRESIDENT for ASPES ?

sauro
14-01-2009, 19:02
E' l'unico motociclista che non riconosce difetti nella sua moto ma solo "particolarità"

Doppiozero
14-01-2009, 19:45
Aspes sei un genio. Neanche Sigmund Freud avrebbe scritto un'analisi così accurata. E certamente mai così divertente. Guido BMW da 4 mesi e già mi identifico...

Gunther
14-01-2009, 19:45

Non li sopporto quelli che girano con una borsa sola! Li odio!

paolo b
14-01-2009, 20:47
Riassumendo: E' DI UNA NOIA MORTALE
32) E' di una noia mortale, ma si salva in parte con la consapevolezza di esserlo; sa comunque che gli Harleysti son presi in genere peggio di lui...:lol:

paolo b
14-01-2009, 20:48
33) A volte (raramente) ha il coraggio di saper rinunciare.

Weiss
14-01-2009, 20:53
il cliente bmw non è più quello di una volta...e bmw non fa più moto come una volta...ne consegue che la filosofia bmw è cambiata e quindi o vecchi clienti salutano e ringraziano...:(

Tricheco
14-01-2009, 21:26
mah...................

Alex 62
14-01-2009, 21:33
29) compra il 99% della produzione di copriserbatoi bagster

Yuma x il discorso borsa quoto:lol:

kiappadacciaio
14-01-2009, 23:12
Yuma x il discorso borsa quoto:lol:

33) Generalmente non ca.ga neanche di striscio quando incrocia x strada i motard di altre marche (io escluso, saluto anche gli sputeristi)

Enzofi
14-01-2009, 23:20
tutto corretto con una sola aggiunta: età media 48 anni.
Ma c'è di molto peggio: gli harleysti. Almeno noi siamo normali motociclisti.

Fedefer
14-01-2009, 23:23
7)Acquista il 99% delle borse da trasporto organi in alluminio disponibili sul mercato.Per tutti gli altri sono inguardabili e si va di GIVI, peraltro disprezzate dal bmwista.

.....e se non si hanno le borse d'Allumino installate è praticamente impossibile fare le ferie in moto....neanche se si va in solitaria a Gatteo Mare!!!

PINO55_PE
14-01-2009, 23:44
l'ennesima discussione sull'abs mi ha fatto venire una idea tra il serio e l'umoristico. Io come moltissimi utenti recenti sono entrato nel mondo bmw dopo 30 anni di altre moto, quindi abbastanza esperto e non avvezzo a tutte le particolarita' di questo mondo.ormai dopo 3 anni di qde e gs credo di aver capito un po' tutte le sfumature, e quindi vorrei divertirmi con voi a fare il profilo umoristico di tutte le "stranezze di questo mondo" (buone e cattive)come io le ho scoperte giorno dopo giorno...a chi vuole integrare,ma in chiave goliardica si intende.....le considerazioni che faccio sono medie, ovvio che ci sono mille eccezioni.

1) fondamentale fare i tagliandi regolarmente e presso il conce, ed avere tutti i timbri sul libretto. Una moto usata senza i timbri anche se perfetta e manutenzionata amorevolmente non viene presa in considerazione.da questo discende anche il feticcio "garanzia", croce e delizia dei bmwisti
2) la moto viene acquistata con diluvi di optional fino a un terzo del suo valore, per le altre marche nemmeno viene in mente di parlare di optional all'acquisto,normalmente non ne sono previsti o pochissime scemenze.
3) il rapporto con l'elettronica spintissima e' di amore/odio. Si comprano a caro prezzo mille diavolerie e d'altro canto se ne disprezza l'adozione (dualismo nuovi/vecchi). Per le altre case il problema semplicemente non si pone, al massimo abs optional e morta li'
4)abs: E' l'unico utente moto che ritiene una moto invendibile e improponibile senza abs (al minimo, piu' avanti anche senza asc,etc.)
5)ha scoperto che non basta l'olio, ce ne sono addirittura 3 diversi, e incredibile, la procedura per controllarlo ha richiesto centinaia di post e raffinate considerazioni...
6)ha scoperto che al giorno d'oggi esiste ancora il consumo di olio.
7)acquista il 99% delle borse da trasporto organi in alluminio disponibili sul mercato.per tutti gli altri sono inguardabili e si va di givi, peraltro disprezzate dal bmwista.
8)con parabrezza ampi come quello del titanic sente il bisogno di acquistare quello "maggiorato"
9) ritiene le manopole riscaldate un optional irrinunciabile.per gli altri forse nemmeno se ne conosce l'esistenza.
10) si veste con abbigliamento della casa.
11) la moto deve essere rigorosamente di serie ma...
12)....se cede alla tentazione di elaborare la moto il concetto non e' alleggerirla, ma appesantirla, inventando la necessita' di millemila fanali, protezioni etc. In modo da aggiungere perlomeno 30-40 kg.
13)ha scoperto che la batteria si scarica, si rompe e un attrezzo misterioso sconosciuto agli altri motociclisti ,dal nome esotico...manutentore....

Solo critiche? Ma no.....
13)e' quasi l'unico utente moto che non ritiene vecchia, superata e da demolire una moto con oltre 30.000 km
14) non bada ai 3 cv in piu' o ai 3 kg in meno.
15) difficilmente fa cretinate in strada e men che mai a discapito di altri utenti...
16) al bar difficilmente si distingue per ridicoli proclami o sbruffonerie
17) spesso si affeziona alla sua moto compagna di mille viaggi, raramente la considera un pezzo di ferro senz'anima
18) la tiene quasi sempre con amore

insomma, siete ben strani ma....vi voglio bene:d:d:d:d:d:d:d

il vangelo

flavioff
14-01-2009, 23:46
...anche la mia bici da corsa non è una superleggera...mi piacciono(ci piacciono) le cose che hanno un peso

Animal
15-01-2009, 00:36
..........Commosso!!...........letteralmente ....commosso!!.........

Per fare un paragone...si potrebbe incominciare (ma non lo faccio perchè ho un sonno che crepo) a parlare di quellidellalandrover!!!...:rolleyes::rolleyes::rol leyes:.....in quanto a maniaci.................siamo li eh???!!:lol::lol::lol::lol::lol:

nossa
15-01-2009, 07:33
32) .....sa comunque che gli Harleysti son presi in genere peggio di lui...:lol:

E' vero, gli Harleysti so presi peggio.... ma non dall'altra metà del mondo, quella importante::eek::tongue3:

aspes
15-01-2009, 11:56
non si sente sicuro di vedere bene se non ha almeno 8 faretti supplementari declinati in tutti i gas esistenti, dallo xeno al freon per finire con l'elio e il bergamotto (per la fragranza e il gusto delicato). In effetti compra il 100% dei faretti per moto esistenti sul mercato.
Una volta che la moto e' equipaggiata con tali faretti, manopole e abbigliamento riscaldato, si lamenta della morte delle batterie. I piu' oltranzisti installano alternatori Scania che assorbono 30 cv.

lgs
15-01-2009, 12:21
E' l'unico motociclista che non riconosce difetti nella sua moto ma solo "particolarità"

No, in questo è in buona compagnia con i Ducatisti.:lol::lol::lol:

aspes
15-01-2009, 12:59
se decide di far fuoristrada sborsa 18000 euro per la hp2.
Alla prima uscita torna indietro e ne spende altri 2000 per ohlins dicendo "l'ammortizzatore ad aria e' una ciofeca"
alla seconda uscita torna indietro e ne spende altri 3000 per i cerchi excel dicendo " i cerchi di serie sono di burro"
alla terza uscita su un gradinetto spacca il carter motore ,torna indietro soccorso con un suzuki dr350 di uno di pasaggio.Parlandogli gli dice "basta, ora ho capito che con 10000 euro mi compravo un ktm 950SE e ci facevo di meglio senza problemi"
QUello del dr350 in una gran risata gli risponde "io faccio ancor meglio e la mia suzuki costa meno del tuo scarico akrapovic."
piu' tardi piange nel silenzio del suo garage e tenta di asfissiarsi con il gas dell'ammortizzatore ad aria.

Bex
15-01-2009, 13:10
:sign5:..........

il franz
15-01-2009, 14:51
Per quanto statisticamente ripetibile è da considerarsi eccezionale il fatto di "entrare per dare un'occhiata" e uscire dal concessionario senza aver aperto un nuovo finanziamento.

il franz
15-01-2009, 14:53
pesare 90 kg vuol dire essere leggeri

loturco
15-01-2009, 15:09
30) quando incrocia un altro bmwista torce il collo per vedere che modello è e vedere se l'altro lo ha notato!! :))

aspes
15-01-2009, 15:26
31)deve avere il navigatore integrato con la nasa e l'auricolare con possibilita' di comunicare a distanza col passeggero e altre 50 moto nel circondario.Se deve chiedere al passeggero se fermarsi per far pipi' lo fa tramite una email inviata via bluetooth a un server in california che lo rimbalza via satellite tramite l'australia.
32)un serbatoio sotto i 35 litri e' considerato insufficiente, autonomia sotto gli 800 km senza soste assolutamente disdicevole

il franz
15-01-2009, 16:39
L'accensione della spia "service" è motivo di vanto con gli amici.

aspes
15-01-2009, 17:03
e' l'unico motociclista che in concessionaria perde piu' tempo a scegliere la sfumatura di colore del foulard in cashmere umano griffato bmw esposto nella vetrinetta che a firmare il finanziamento con maxirata per un gs adv full optional, ovviamente ignorando il significato della totalita' di quelle sigle misteriose esp-abs-esc-etc (l'ultima vuol dire eccetera,non electronic tamarr control)

aspes
15-01-2009, 17:09
e' capace di affiancare a un semaforo un intutato con R1 e pornozainetta appollaiata, alzare la visiera, abbassare lo stereo e dire molto seriamente "sai, devo prendere la sella al gel perche' questa della RT e' di uno scomodo...." , e andarsene elegantemente prima che l'intutato allibito abbia cominciato a sfancularlo......

aspes
15-01-2009, 17:19
nella remota eventualita' che non indossi abiti bmw, per riconoscerlo c'e' un metodo infallibile. Entrate in un bar in cima a un passo, dove ci siano un centinaio di motociclisti, chiedete un attimo di silenzio e poi urlate "MOFFOLE". Sara' l'unico che non rispondera' "eeeeehhhhhhhhhhhhhhhhh???????", ma anzi elenchera' un nutrito gruppo di fornitori tedeschi tra cui la Heindenburg che forniva gia' le truppe dell'imperatore francesco terzo.

flavioff
15-01-2009, 17:21
..........Commosso!!...........letteralmente ....commosso!!.........

Per fare un paragone...si potrebbe incominciare (ma non lo faccio perchè ho un sonno che crepo) a parlare di quellidellalandrover!!!...:rolleyes::rolleyes::rol leyes:.....in quanto a maniaci.................siamo li eh???!!:lol::lol::lol::lol::lol:

Quelli devono essere cosi' leggeri da scomparire:lol:

aspes
15-01-2009, 17:24
e' l'unico motociclista che medita se per la moto non sia un po' vistoso e troppo tamarro un grigetto topo triste di londra metallizzato
ps:oggi mi vengono cosi', son creativo!

blacksurfer
15-01-2009, 17:34
se decide di far fuoristrada sborsa 18000 euro per la hp2.
Alla prima uscita torna indietro e ne spende altri 2000 per ohlins dicendo "l'ammortizzatore ad aria e' una ciofeca"
alla seconda uscita torna indietro e ne spende altri 3000 per i cerchi excel dicendo " i cerchi di serie sono di burro"
alla terza uscita su un gradinetto spacca il carter motore ,torna indietro soccorso con un suzuki dr350 di uno di pasaggio.Parlandogli gli dice "basta, ora ho capito che con 10000 euro mi compravo un ktm 950SE e ci facevo di meglio senza problemi"
QUello del dr350 in una gran risata gli risponde "io faccio ancor meglio e la mia suzuki costa meno del tuo scarico akrapovic."
piu' tardi piange nel silenzio del suo garage e tenta di asfissiarsi con il gas dell'ammortizzatore ad aria.

:lol::lol::lol:

...però se uno ci pensa bene ... che tristezza :(
18000 euro per una moto col mono ad aria (e la pompetta della Graziella) e i cerchi di marzapane ... :( x 10

Animal
15-01-2009, 17:40
.......Aspes.........poi mi dici chi è il tuo fornitore eh??!!..........no no !!...che hai capito.......mica quello dei pezzi di ricambio..................l'altro!!:lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::weedman::weedman::weedman::we edman::weedman:

Enzofi
15-01-2009, 18:12
pesare 90 kg vuol dire essere leggerimagari...sarebbe il mio sogno !

Davide
15-01-2009, 18:18
Mamma BMW ci conosce molto bene..........sa come prenderci.:lol:

aspes
15-01-2009, 19:51
al mattino arriva in ufficio furioso e scrive una mail a bmw e a tutte le riviste invocando il diritto di recesso perche' "...l'indicatore optional della pressione gomme indica 0,2 bar in meno del manometro campione depositato nella facolta' di fisica tricologica dell'universita' maronita di Manzanarre sul nilo".....
alla sera esce dall'ufficio, la moto non parte e intrattiene con il guidatore del carroattrezzi il seguente dialogo surreale:
"sa, con queste moto moderne puo' capitare"....
"ha ragione signore, la sua e' la 45esima che recupero oggi con la scritta ews sul cruscotto"
"che le dicevo, puo' capitare a QUALUNQUE moto"

aspes
15-01-2009, 19:57
dopo un anno cambia la moto con una IDENTICA giustificandosi con gl amici cosi'
"affidabili o no me ne fotto, cosi' son sempre in garanzia e se succede qualcosa pagano loro"
In pratica spende almeno 5000 euro di permuta per non rischiare di doverne spendere forse qualche centinaio in un eventuale guasto.
Mentre lo dice assume un'aria da sgamato con gli amici che approvano dicendo "tu si che sei furbo,almeno PAGANO LORO"....

Enzofi
15-01-2009, 20:03
al mattino arriva in ufficio furioso e scrive una mail a bmw e a tutte le riviste
ma come ti permetti di introdurti nella mia corrispondenza. cribbio.

il franz
15-01-2009, 20:07
Avere 8/10 cavi che penzolano tra cruscotto, manopole, stivali, guanti e abbigliamento vario è una cosa normale.

il franz
15-01-2009, 20:09
Caricare la moto con tanta di quella roba che neanche in un container da 40 piedi ci sta è una cosa assolutamente gratificante.

jocanguro
15-01-2009, 20:33
FANTASTICHE !!!!!!!!!!!!
questa poi::!::!:
la protezione in alluminio della protezione in acciaio della protezione in plastica del sottoserbatoio del gs...... :D:D:D:D

aggiungo la mia:
"... mi sono accorto che la manopola riscaldata di destra scalda di qualche grado in piu della sinistra... non ci sono piu le bmw di una volta
(dove i bing pisciavano esattamente uguale da entrambi i lati...)"

Aspes for president !!!!:D:D

Lele73
15-01-2009, 22:53
Mi sto sbellicando dal ridere a leggere questo post

aspes
16-01-2009, 09:02
dista da casa all'ufficio 4,5 km tutti rettilinei. Ha fatto tutta la vita con la vespa px, pantaloni alla zuava e stivaloni da pescatore in inverno, e canottiera, medaglione, bermuda e infradito in estate.Improvvisamente folgorato dal mito compra una gs adv full optional e l'intero campionario abbigliamento bmw, comprese le irrinunciabili mutande con scaldapalle elettrico . Il percorso richiedeva dieci minuti, ora ce ne vogliono 20 per vestirsi, 10 per andare, 20 per svestirsi. Ovviamente in pieno agosto si veste di tutto punto perche' la roba l'ha pagata e deve esibirla.
Lo reincontri la primavera successiva su R1 ,tuta in kevlar/carbonio/plutonio e ti dice: sai, questa ha la nuova fasatura BIM BUM BAM, LE VALVOLE IN TITANIO, E I PISTONI QUADRIPOLARI. E si allontana snocciolando le marce a 2500 giri....

aspes
16-01-2009, 09:06
e' convinto che solo la BMW abbia la storia e la tradizione alle spalle.Vanta con gli amici improbabili letture e leggende storiche per cui pare che la breccia di porta Pia sia stata aperta da un bmw sidecar scappato di mani a Francesco Giuseppe in persona, col primo casco bmw col chiodo.
Crede che la kawasaki sia stata fondata nel 1989 da una cantante giapponese di nome Shakira

Brontosauro
16-01-2009, 11:46
E' l'unico che aspetta che esca il nuovo catalogo della Touratech (per vedere se ci sono nuovi accessori da montare) che la maggior parte degli altri motociclisti non sà nemmeno cosa sia :lol::lol::lol:

aspes
16-01-2009, 13:42
ed e' sempre l'unico che compra l'attrezzatura da campeggio dal catalogo touratech a prezzo doppio che da un negozio specializzato e poi va in albergo....in auto con la moto sul carrello...

il franz
16-01-2009, 16:28
Indispensabile accessorio: l’antifurto della moto.
Nonostante la sua brutalità, è stato ideato in accordo coi principi espressi dalla convenzione di Ginevra sui diritti dell’uomo ed approvato. Può essere disattivato anche inavvertitamente da un passante non vedente. Il fatto che possa bloccare tutto quando ci si trova in corsia di sorpasso è da considerarsi come evento probabile.

il franz
16-01-2009, 16:31
E' felice quando il meteo prevede condizioni eccezionalmente proibitive

aspes
16-01-2009, 16:45
e' l'unico motociclista al mondo che conosce il significato delle parole "frenata residua"

BUGS
16-01-2009, 16:56
per favore basta..
.
.
.
.
..altrimenti oggi non lavoro più

:lol::lol::lol::lol:

il franz
16-01-2009, 17:58
L'offesa peggiore che può ricevere il cliente BMW?
No... non è nulla relativo ai genitori...
basta che uno dica o scriva:

"l'ABS fa cac...are!!!"

E da li una serie di post che, raccolta tutta l'energia, può generare un maremoto.

rudy
16-01-2009, 19:20
ma quanto e' forte il cliente bmw:D:D:D:!::!::!:.... mi diverte quasi di piu' leggervi che girare in moto:lol::lol::lol:

Zio
16-01-2009, 20:58
bhe, dai, pensavo peggio.
alla fine ne esce un profilo divertente.
un po' pirla, ma divertente...

1273) quando si ferma all'autogrill parcheggia solo in mezzo ad altre bmw; se non dovessero essercene, fa' l'asociale e beve il caffè della macchinetta del benzinaio.....

Enzofi
16-01-2009, 21:15
mai , in mezzo ai vili GS, mai. Meglio tra i custom.

calabronegigante
16-01-2009, 22:29
ahahahahahahahahah....grande Aspes!;)

Animal
16-01-2009, 22:37
.....Chuck Norris....in confronto al cliente BMW ...è una nullità!!
....nulla si può contro il cliente BMW...........

calabronegigante
16-01-2009, 23:13
ne vedo tanti (BieMWuisti) che girano (in citta') con jet!...con e senza visiera!:rolleyes:
sguardo fiero e impettito!:lol:
vero anche che spadroneggia l'uso della moto d'inverno (nella media) ma quei pochi altri hanno l'integrale!....pecche'?:confused:

calabronegigante
16-01-2009, 23:17
http://i44.tinypic.com/1264fi8.jpg

bikelink
17-01-2009, 08:50
Quando sente parlare di "antenna", qualunque sia il contesto , per la legge di pavlov.. gli scappa una furtiva toccatina ai maroni.

E' orgoglioso di dover usare il mantenitore di carica perchè gli altri non lo hanno.

Nel depliant originale della Hp2 in origine c'era scritto "Don't try this at home"
per questioni puramente estetiche poi decisero di levarla.

Può discutere 12 mesi per la scelta del colore del casco da abbinare al giubbino , il quale giubbino è stato scelto dopo 12 mesi di discussione per abbinarlo ai pochi cm quadrati verniciati rimasti visibili sotto i kg di borse, di opzional e protezioni. Non appena acquistato, aggiorna la versione..di moto.

Si compiace con gli amici del celere servizio carro attrezzi fornitogli gratuitamente dalla casa madre , per una moto che non ha nemmeno 12 mesi.

E' fermamente convinto che i prodotti indonesiani e rumeni della Hein Gericke siano di qualità tedesca e di design Italiano.

Prima di addormentarsi sfoglia il catalogo touratech e si convince che quei 4/5000 euri di pezzi speciali progettati per uso estremo siano davvero indispensabili per il suo prossimo viaggio . Autostradale.

aspes
17-01-2009, 11:24
con la moto equipaggiata per avventure estreme mette un pezzo di cartone sotto il cavalletto per non rovinare la vernice del piedino del cavalletto stesso

e' l'unico motociclista al mondo che medita sull'opportunita' di usare il cavalletto centrale o il laterale in funzione del consumo d'olio

e' quasi convinto che una buona parte delle protezioni in allumiio del catalogo touratech servano a qualcosa e non solo ad appesantire la moto. Ha comprato persino l'utima novita', la griglia di protezione del sottosella, e il telaietto in tubi per proteggere il tappo del serbatoio.

riceve una lettera che contiene adesivi da mettere sul paramani e si compiace se sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto che non si beve l'acido della batteria perche' fa male..

Toro
17-01-2009, 11:33
è una persona che quando si mette a parlare di moto in un gruppo di sconosciuti (se li caga logicamente :lol:)... viene riconosciuto subito come biemvuista

è più forte di lui. alla fine tira fuori qualche argomento che lo tradisce

Loki
17-01-2009, 11:53
Sa con precisione maniacale i modelli, i colori, le modifiche, i filetti gli adesivi di TUTTI i modelli BMW dal '23 ad oggi, compreso il Victory del '21 motorizzato dalla stessa. Anche gli storici sidecar da gara, se no non vale.
Ciao ToroToro.

aspes
17-01-2009, 11:57
attenzione ragazzi, se vogliamo proprio fare i raffinati ci sono tutte le peculiarita' del nuovo bmwista che sono molto diverse da quelle del vecchio bmwista, non facciamo un calderone, siamo o non siamo dei precisini? bisognerebbe che Aldo, toro etc. facessero una scrematura di tutto e redigessero il decalogo del vecchio bmwista, io mi son concentrato molto di piu' sul nuovo...siamo o non siamo cazzeggiatori professionali?

aspes
17-01-2009, 11:59
monta gli artigliati per andare a capo nord su asfalto

Toro
17-01-2009, 12:10
attenzione ragazzi, se vogliamo proprio fare i raffinati ci sono tutte le peculiarita' del nuovo bmwista che sono molto diverse da quelle del vecchio bmwista, non facciamo un calderone, siamo o non siamo dei precisini? bisognerebbe che Aldo, toro etc. facessero una scrematura di tutto e redigessero il decalogo del vecchio bmwista, io mi son concentrato molto di piu' sul nuovo...siamo o non siamo cazzeggiatori professionali?

vale anche per i nuovi. vengono scoperti in quanto possessori di bmw. il bmwista si distingue sempre.
casomai non sarà io una volta ho fatto ottantamilachilometri in un giorno poi mi sono fermato in campeggio, bensì io una volta ho fatto ottantamilachilometri... poi ho impostato il gps per cercare un campeggio :lol:

vortix
17-01-2009, 13:43
Sono iscritto da Dicembre ed ho letto centinaia di 3d e mi rendo conto di aver perso solo tempo............dovevo leggere direttamente questo.....solo questo!

Aspes sei il numero 1.....se fossi una cosa ,ti terrei sul comodino.

Brontosauro
17-01-2009, 13:46
questa è l'ultima che ho letto nel forum della cordata batterie.

"Solo una domanda: Ma ste batterie rispetto alle originali, quanto pesano di piu ?" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::mad::mad: :mad::mad:

Zel
17-01-2009, 13:50
riceve una lettera che contiene adesivi da mettere sul paramani e si compiace se sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto che non si beve l'acido della batteria perche' fa male..

ma perché, c'è l'acido nella batteria? ma allora me lo calo immediatamente!! :arrow: :arrow: :tongue3:

Slider34
17-01-2009, 20:31
Il cliente BMW è spinto a scrivere un decalogo delle proprie caratteristiche, delle quali qualunque altro uomo avrebbe timore, egli se ne compiace. Non contento lo pubblica in internet dove ha prematuramente (con anni di preveggenza) creato un forum monoTEMAtico (ABS si o no ;)) con migliaia di iscritti, ponendosi senza dubbi al pubblico ludibrio

calabronegigante
17-01-2009, 21:31
....anche se ho conosciuto centauri jap muniti che non la usavano la sera d'estate perche' altrimenti si sporca il cupolino di zanzare spiaccicate,oppure,se solo si vedono nuvole a centinaia di km...potrebbe piovere,quindi,sporcarsi la moto!
cosi' eh,giusto per spezzare una lancia!;)

poi,ho visto in via Torino (pieno centro di Mi),ADV con 3 alu,faretti,chincaglierie varie e copertina per le gambe! ahahahahahahah
....mavasesipuo'!!!:mad:

calabronegigante
17-01-2009, 21:34
e il mio dentista,e' passato da cbr1000rr a ducati 1098!....altra lancia! ;-)

Animal
17-01-2009, 21:34
.....che pirla......eri tu che passavi davanti ad una vetrina e ti vedevi riflesso!!!...:lol::lol::lol::lol:.......ciao Cala......ti aspettavo oggi.....

calabronegigante
17-01-2009, 21:35
l'unico che monta pneumatici stradali su una maxi-enduro!

calabronegigante
17-01-2009, 21:36
.....che pirla......eri tu che passavi davanti ad una vetrina e ti vedevi riflesso!!!...:lol::lol::lol::lol:.......ciao Cala......ti aspettavo oggi.....

ahahahahahahahahah
puo' essere,che stessi sognando di avere un'ADV!!!:lol:

mi aspettavi?:confused:
...quando?...dove?...che ho fatto?anzi,che NON ho fatto!:tongue3:

Animal
17-01-2009, 21:39
....vieni in taverna......che almeno si chiacchera.....

ziomimello
17-01-2009, 21:53
Il centauro BMW è quello che viene preso in giro dagli amici made in Japan (mi chiamano "er navicella"), ma quando hanno problemi d'ingombro ti dicono: " che hai un pò di spazio nelle borse?"
E li godo!!!:lol::lol:

aspes
18-01-2009, 10:47
questa l'ho detta in altra occasione ma va inserita nel decalogo:
dato che la bmw "tiene il prezzo ed e' un assegno circolare" si compiace di rivendere dopo 2 anni a 13000 euro la moto pagata 20000, mentre l'amico con la jap rivende a 5000 quella pagata 10.000
Glielo dice nella faccia con spregio "tu hai perso la meta', io solo un terzo!"
gia' l'altro ha perso 5000 euro ed e' mortificato, lui ne ha persi 7000 ed e' orgoglioso....

calabronegigante
18-01-2009, 10:56
....orgoglioNE!....direi!:lol:

aspes
18-01-2009, 19:05
ritiene normale avere battiti in testa, e talvolta con malcelato orgoglio mentre ne parla aggiunge.."sai, questi motori supercompressi e' logico che ci voglia la vpppppowwweerr"
il fatto che qualcunque supersport da 16000 giri e millemila cavalli vada bene con la verde dei poveri non altera le sue convinzioni...

Se dopo 15 giorni di fermo moto va, e PUR con qualche timore vede che si accende non nasconde un compiaciuto commento "eh si, queste si che son moto, dopo BEN 15 GIORNI di fermo parte alla prima, ALTRO CHE LE JAP...."
POI SI PRECIPITA A COMPRARE IL MANUTENTORE convinto che la buona sorte potrebbe non ripetersi...

SKITO
18-01-2009, 23:18
Ti sei dimenticato il punto 15 .............molti hanno difficoltà a capire di che colore è la propria moto.........

bikelink
19-01-2009, 04:20
quando in libreria uscì "la casta", (senza conoscerne i temi reali..) alcuni biewisti pensarono, vuoi vedere che c'è un libro che parla di noi ?:lol:

orsowow
19-01-2009, 09:21
23345) Quando compra gli stivali, prende sempre 2 o 3 misure più grandi, in previsione delle 7 paia di calze da indossare per l'Elefantentreffen.

23346) Per uscire dal garage impiega più di 40 minuti: prova e riprova sul muro del box l'effetto del nuovo impianto bixeno 6500K 55W ...

23347) In centro va pianissimo: rallenta per specchiarsi alle vetrine dei negozi ...

23348) E' l'unico che chiede se si può avere il telepass nero per essere in tinta con la plastica dei fianchetti

23349) Ogni volta che scende dalla moto struscia la parte superiore dello stivale sinistro sul polpaccio destro per togliere i graffietti provocati dalla leva del cambio

aspes
19-01-2009, 09:23
talvolta arriva dal meccanico e senza scendere di sella chiede un controllo visivo del livello olio e la regolazione dell'inclinazione degli specchietti. Normalmente costui e' lo stesso cliente che il giorno che l'ha ritirata e' partito ribaltandosi e schiantandosi contro l'albero dell'aiuola davanti la vetrina (episodio reale raccontatomi dal mio conce...)

ps:volendo potrei lanciare un decalogo degli sportivoni intutati,se ne avete voglia...

Tunga
19-01-2009, 10:13
23350) tiene di fianco al water il catalogo Touratech aggiornato per rilassarsi durante le spinte

23351) fermo al semaforo prova la scoreggia con l'acceleratore dopo aver montato l'Akrapovic

aspes
20-01-2009, 17:18
e' capace di chiedere ansioso info sul nuovo boxer ad acqua su qde, e contemporaneamente dire che il boxer vero e' solo ad aria.....il tutto a mezz'ora di distanza.
ps:come lasciar cadere un thread del genere? puo' dare ancora molte soddisfazioni..

ambroeus2003
20-01-2009, 18:37
quando in libreria uscì "la casta", (senza conoscerne i temi reali..) alcuni biewisti pensarono, vuoi vedere che c'è un libro che parla di noi ?:lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:bellisssiiiiima aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::lol::lol:

jocanguro
21-01-2009, 13:30
Aggiungo:
245334
quasi tutti i veri bmwisti dicono che le vere bmw sono solo le r100rs, e poi si scopre che il fatturato bmw lo fa con le r1200gs, r1200r k1200r o peggio con la r1100C

....non ci sono piu le bmw di una volta....

245335
"...è normale che si possono rompere (anzi , pare normale che le jap siano piu' affidabili:mad::rolleyes: ), basta essere ancora in garanzia, e sei a posto..."

Enzofi
21-01-2009, 19:59
ma la cosa più grave di tutte, è che è disposto a spendere circa 18.000 euro per una moto, dei quali almeno 4.000 di accessori.
E poi si stupisce perchè al momento di rivenderla scopre che gli accessori non gli aumentano di un centesimo la valutazione del mezzo.