PDA

Visualizza la versione completa : carrelo moto - info


Bierhoff
13-01-2009, 12:22
sto per comprarmi il carrello per la moto.
mi sono fatto un giro e per ora sono orientato su un LBW500M della ELLEBI per trasporto moto e cose.
ne hanno uno in esposizione scontato al 15% e con un prezzo molto interessante.
l'unica perplessità è nelle misure del GS.
il GS è lungo 221cm, il pianale del carrello è 200cm e la lunghezza utile di carico è di 220cmq ma ovviamente solo nella linea centrale ... in sostanza 2 GS (anche se supero la portata max) non c'entrano.
http://www.ellebi.com/italiano/rimorchi/images/listino/6006_1.jpg
ora, avendo il carrello il pianale di carico abbastanza alto, non è che avrò qualche problema nel chiuderlo per colpa di quel cm?
qualcuno di voi ha questo tipo di carrello? non vorrei portarmelo a casa e poi avere problemi.
a sentire il venditore non ne avrei ma quello farebbe di tutto per vendere!!!

in alternativa ci sarebbe un PT4CF della CRESCI con una dimensione utile di carico di 240cm ma con qualche cento euro in più

cidi
13-01-2009, 12:26
per trasporto moto e cose
curiosita': omologato rimorchio (tats) o appendice?

ciccio bmw
13-01-2009, 12:27
non puoi provarlo? così ti togli ogni dubbio;)

Bierhoff
13-01-2009, 12:34
curiosita': omologato rimorchio (tats) o appendice?
appendice non si può fare per il trasporto moto.
rimorchio omologato.

per quanto riguarda le spese questi sono i costi:
5% in più sull'RCA dell'auto
circa 50/80€ ass. carrello annuale quando è staccato dall'auto (se si stacca e fa danni durante la marcia l'assicurazione dell'auto non lo copre cosa che non è così per l'appendice)
20€ di bollo ma pare che sia stato eliminato (ancora non ci capiscono niente neanche all'ACI)
150€ di immatricolazione
90€ per la targa ripetitrice

levrieronero
13-01-2009, 13:08
http://www.crescirimorchi.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=56

Io ho il PT7. Giuro, è fantastico. Sotto tutti i punti di vista. Ha gomme da 13, è pratico (ho aggiunto i ferma-ruote a binario per l'anteriore ed aggiunto qualche anello per attaccare le cinghie), non sbanda, è stabile e ben ammortizzato. Porta agevolmente 2 BMW grosse. Lo consiglio spassionatamente.

Dinamite
13-01-2009, 14:05
Sto facendo un'indagine anch'io per fare lo stesso acquisto e mi sembra che ELLEBI abbia ruote da 10". I Pedretti le hanno da 13".

GEPPETTO
13-01-2009, 19:06
stavo facendoci un pensiero pure io , vi risulta che per il gancio traino ci vogliano 800/ 1000 € ?

comunque io opterei per un modello " grande " tanto bisogna andare ad 80 km/h .

Ibàn
13-01-2009, 19:15
...
5% in più sull'RCA dell'auto
circa 50/80€ ass. carrello annuale quando è staccato dall'auto (se si stacca e fa danni durante la marcia l'assicurazione dell'auto non lo copre cosa che non è così per l'appendice)
...

Perdonami, ma per capire il 5% in più sull'RCA dell'auto copre il carrello quando sei in giro al quale aggiungi i 50/80 quand'è ... parcheggiato? :-o

Mansuel
13-01-2009, 21:05
in sostanza 2 GS (anche se supero la portata max) non c'entrano.


Ma se superano la portata massima perché ti stai a fare tanti problemi?
E' chiaro che per due GS non va bene.

Rafagas
13-01-2009, 21:10
80 kmh massimo confermo
per le ruote; se fate viaggi lunghetti a pieno carico meglio i cerchi + grandi e sospensioni serie
lunghezza; verifica a volte 1 cm può creare problemi a chiudere la sponda, altrimenti sgonfi un po una gomma ;)

robiledda
13-01-2009, 22:02
Per esperienza: mai risparmiare sui carrelli, gomme alte, dimensioni comode e portata almeno di 1 ql in più di quello che si pensa di trasportare e soprattutto la gomma di scorta!!!. Non sapete quanto è brutto rimanere fermi al bordo della strada con il carrello fuori uso, magari di sera e magari dove non c'è nessuno...

mamba
13-01-2009, 22:56
Il mondo è bello perchè è vario....io ho comprato il GS per trasportarci un carrello invece!!:tongue3::lol:

Bierhoff
14-01-2009, 10:28
Perdonami, ma per capire il 5% in più sull'RCA dell'auto copre il carrello quando sei in giro al quale aggiungi i 50/80 quand'è ... parcheggiato? :-o

allora, quando il carrello è attaccato la moto in caso di incidente è l'assicurazione della macchina che copre i danni. se per caso il carrello si stacca e va a sbattere da qualche parte l'ass della macchina non copre niente ed è per questo che ci vuole una seconda assicurazione

Bierhoff
14-01-2009, 10:29
p.s.: ho trovato un cresci usato di 2 anni a 950,oo€ ... sto cercando di contattare il venditore :)

orsowow
14-01-2009, 11:39
Vai da Plini & Gigliotti
Sono molto competenti ed hanno molta scelta ...

Via dei Monti Tiburtini, 400
06 4182000

Muttley
14-01-2009, 11:52
Occhio che 2 GS sono piu di 500Kg, proprio per questo ai tempi dal Pedretti presi il modello 700 e non il 500

Soyuz
14-01-2009, 12:31
oltre ai consigli dati sopra: ruote grandi + ruota scorta ecc anche il discorso fatto da Muttley per chi intende caricare due endurone è da tenere in conto...
se uno non ha un q7 o simili, con un 750 rientri nella massa tot ammessa per le patenti b

un ex tk
14-01-2009, 14:32
problema risolto....è inarrivabile.

http://www.knaus.de/topmenu/caravans/yat/yat-light.html

Sto pensando di prenderlo per fare un giro di un mesetto con mia moglie questa estate nel nord europa...

Visto in germania, bellissimo.

Mansuel
14-01-2009, 15:12
problema risolto....è inarrivabile.


Ma non è chiaro se porta 2 GS :confused:

Bierhoff
14-01-2009, 15:32
quella è un caravan però ... ho visto su un giornale (caravn e camper) un camper con garage ... ma no il classico garage sotto il letto con ingresso laterale che ti ci entra si e no uno scooter ... è proprio un vero e proprio garage con tanto di rampa nella coda del camper e la possibilità di caricare due moto :) ... se ritrovo il modello ve lo faccio vedere

luciosestio
14-01-2009, 19:51
fai un salto al rivenditore Ellebi in Via Diego Angeli ( Via tiburtina/p. Balsamo Crivelli) in esposizione ha diversi carrelli per il trasporto moto.

Saponetta
15-01-2009, 20:21
...è proprio un vero e proprio garage con tanto di rampa nella coda del camper e la possibilità di caricare due moto :) ... se ritrovo il modello ve lo faccio vedere
Questa mi sembra cosa buona e giusta...
Ma perchè i carrelli chiusi costa 3 volte di + :mad::mad::mad: