PDA

Visualizza la versione completa : Candele all'iridio

Violinista
13-01-2009, 11:40
Salve sono nuovo e ho appena ritirato il mio adventure full e........bello anzi bellissimo ma........ come tutti i bicilindrici di grande cubatura nel traffico cittadino tendono a non essere perfetti nella risposta alle piccole richieste dell'accelleratore.

Vista la mia esperienza passata (estremamente positiva specialmente nell'uso cittadino) con le candele sopra citate volevo chiedervi se qualcuno le ha montate sul proprio bolide.

Preciso che gia le ho ordinate ma come tutti i bimbi nella attesa della sua venuta vuole sapere qualche anticipazione da qualcuno di voi.

P.s. sono veramente un violinista e quindi cerco un pò la perfezione anche nel sentire come gira un motore (nel possibile).

Ciao a tutti.

WSTONER
13-01-2009, 11:50
>Beh caro amico Violinista se volevi la perfezione dal punto di vista motoristico forse dovevi acquistare una 4 cilindri jap....:lol::lol:

Il caro amato Boxerone sembra un cocerto rock piuttosto che un melodioso concerto di musica classica:lol:

Mcfour
13-01-2009, 13:43
Il caro amato Boxerone sembra un cocerto rock piuttosto che un melodioso concerto di musica classica:lol:

eheheheh.. bella questa..:)

Animal
13-01-2009, 13:52
....beh...un rock melodico ....via.....non buttiamoci giù!!!

Violinista
13-01-2009, 14:15
Alt!!!!! Mica pretendo la perfezione di un quattro cilindri, sarei un pazzo, certo che il boxer non è la perfezione ma con questa piccola modifica almeno si potrà avere qualche piccolo beneficio (spero).

Le ho provate sul mio ex V-Strom 650 (due cilindri) con sensibili miglioramenti e quindi mi sembra lecito cercare di ottenere (per quanto possibile) il meglio dalla mia Adventure.

Sono un Violinista ma non un pazzo maniaco delirante!

Prima di scegliere ho fatto lunghe anzi lunghissime indagini e quindi sapevo benissimo cosa compravo.

twinspak
13-01-2009, 14:27
Che candele hai ordinato?? Marca modello prezzo?

Violinista
13-01-2009, 15:29
NGK DCPR8EIX da notare che cambiano solo le due ultime lettere che stanno a indicare se sono normali, al platino o all'iridio. comunque basta quardare il sito ngk e si trovano le sigle precise per ogni modello

Costo 58,00 + 9,00 di spedizione e se si vuole + 5,00 di contrassegno

un ex tk
13-01-2009, 15:47
Al tagliando dei 30.000 ho mantato quelle Iridium Denso...

Forse dureranno di più, nell'erogazione non ho avvertito nulla, con degli strumenti non so, ma in andatura non mi sembra ci siano differenze.

La mia però è un po' taroccata...

Collettori Aros
Terminale Akra
Filto k&N
Rapid Bike3 + mappa al banco
Camme della R2007

Comunqe non mi aspetterei un miglioramento nella fluidità di erogazione....il boxerone è fatto così, brontola, incespica, tira da una parte, suona come un concerto, a volte lascia a piedi....ma cosa c'è di meglio nella vita?

vitamina
13-01-2009, 16:06
io le candele all'iridio le ho messe sul volvo 940.. ma non è cambiato un casso! :lol:

Fast
13-01-2009, 18:51
le candele da te menzionate sono di estrema qualità ma non modificano l'erogazione del motore.
Il boxer BMW risente a livello di fluidità di una imprecisa messa a punto dell'impianto di accensione ed alimetazione difficile da ottenere il relazione a tutti gli artifizi elettronici utilizzati per contenere le emissioni nei limiti imposti dalla normativa in vigore. ricordo i vecchi motori a 2 valvole che con una precisa regolazione della carburazine avevano una fluidità di funzionamneto esemplare.

GEPPETTO
13-01-2009, 19:39
dai un occhio qui

http://qde.workup.it/vbforum/showthread.php?t=158927

twinspak
13-01-2009, 19:41
Quindi a cosa gioverebbe mettere candele così costose e performanti??

Violinista
13-01-2009, 19:47
Che dire........ Vi posso assicurare che per quanto le ho provate in passato sul bicilindrico del mio ex V-Strom ha fatto la differenza specialmente ai bassi regimi, ovvio piccole differenze che si apprezzano solamente nel traffico caotico a tratti allucinogeno di Napoli.

Non mi resta che aspettare e poi provare.

Ciao e grazie a tutti.

IRON MAN
13-01-2009, 19:52
sono d'accordo con fast ha centrato il punto

twinspak
14-01-2009, 17:50
Vabbè, morale della favola mi tengo i soldi in tasca.....

Animal
16-01-2009, 07:32
...mi sa che conviene......quasi 70 eurini..non sono pochi.....

pepot
16-01-2009, 07:57
mi sa che dovrai abituarti alla hip hop :lol:
chi le ha montate non mi ha mai riferito di miglioramenti avvertibili
comunque il boxer "suona" male solo se le punterie non sono "accordate"

pepot
16-01-2009, 08:02
conosco un violinista di napoli il cui papà è un noto penalista ed ha l'uff nello stesso edificio dove ho il mio
mica sei tu??

Motopoppi
16-01-2009, 10:30
La rivista Motorrad aveva fatto delle prove comprarative tra candele standrad e le Iridium. 2 moto guidate alternativamente da 2 collaudatori ed un percorso misto di 1500 km aveva fatto riscontrare una differenza di consumi inferiore al 3% , quindi entro le normali tolleranze.

Il consiglio di Motorrad e' stato quello di spendere i soldi per la benzina e non per le Iridium ...

Violinista
17-01-2009, 04:23
Attenzione le mie speranze con queste candele non sono quelle di consumare di meno ma solamente un beneficio nel caos cittadino dove qualsiasi candela (normale) soffre.
Che non si sporcano ne sono sicuro perchè provate in passato ma non su una mukka del genere.

oggi ne parlavo con il meccanico del concessionario il quale è molto curioso di questa prova proprio ed esclusivamente per il rendimento nel traffico di città

Non mi resta che aspettare e comunque farò sapere.

x Pepot: il mio papà non'è penalista e se lo fosse stato avrebbe fatto di tutto per mandarmi in galera!!!!!!